Parte la "class action"

Qui dentro pubblichiamo gli avvisi che riguardano sia il nostro forum (modifiche, novità, cambiamenti) che la stessa community, proposte iniziative ecc.
Generalmente (ma non sempre) questi avvisi sono in anteprima pubblicati per qualche giorno sugli annunci del Tifometro per restare in evidenza.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Gli utenti possono replicare me non creare nuovi thread.
Per eventuali proposte e idee sul forum si deve usare il forum Helpdesk.
tito
Messaggi: 5458
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2007, 20:51

Re: Parte la "class action"

Messaggio da tito »

io non partecipero x impegni lavorativi poi non ne vedo l'utilita,micolucci e sommese non hanno mai avuto il mio sostegno quando giocavano con noi,non ho mai fatto un coro per loro e non mi è servito certo il loro arresto a farmi capire che personaggi sono...massima indifferenza x loro da parte mia,pero rispetto chi ha portato avanti questa battaglia...
Avatar utente
akkussamondra7
Messaggi: 6868
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 20:00
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Valtesino di RIPATRANSONE
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da akkussamondra7 »

Da me a Ripa sta nevicando abbastanza ora come ora...Spero che nel pomeriggio la situazione migliori per poter essere presente...

Per Tito è da ieri che ti ripeto che nel tuo discorso mi manca il nesso logico tra le cose, ma me so rotto a discute su sa questione quindi lasceme perde...

DIco solo che io da giugno a questa parte mi sono sentito impotente contro quei due infami, si sono beccati le loro squalifiche e pace e bene a tutti, ma anzi sentivo anche che quel "senza palle" di Micolucci andava anche in giro tranquillo per Ascoli...Ora invece vedo finalmente un modo per fargli capire che ad Ascoli nn dimentichiamo...Proprio per questo spero che smetta di nevicare...CI VOGLIO ESSERE STASERA!!!
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ
Avatar utente
paolopicchio
Social Manager
Messaggi: 2563
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 22:37
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Montelparo
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da paolopicchio »

Caro Tito, chi fa del male alla mia fede è mio nemico. Non denunceresti chi ha rubato le targhe di Costantino? Non denunceresti chi ha ucciso Reno?
Chi tifa l'ascoli non muore mai
lafaina

Re: Parte la "class action"

Messaggio da lafaina »

Purtroppo le condizioni atmosferiche penalizzeranno l'incontro di stasera.
Resta fermo il fatto che costituirsi contro i due è un dovere di ogni tifoso ascolano.
Su questo ho pochissimi dubbi.

paolo, facci sapere cosa dobbiamo fare. Io ho messo da parte l'abbonamento del campionato scorso e la tessera del tifoso. Peccato che non abbia conservato i biglietti di mio figlio di quella stagione.

ciao ragazzi
Avatar utente
paolopicchio
Social Manager
Messaggi: 2563
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 22:37
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Montelparo
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da paolopicchio »

Gia... Nevica... Vedremo il da farsi nelle prossime ore. La riunione è puramente informativa quindi state tranquilli. Aspetto l'evolversi della situazione... Insieme a voi. Anche perché chi sta messo peggio so io :)
Chi tifa l'ascoli non muore mai
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: Parte la "class action"

Messaggio da ASKL »

Quaiò nengue furia!!!
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Avatar utente
akkussamondra7
Messaggi: 6868
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 20:00
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Valtesino di RIPATRANSONE
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da akkussamondra7 »

Ora com'è la situazione ad Ascoli?
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: Parte la "class action"

Messaggio da ASKL »

È rescite lu sole, se sta squaglienne tutte!
:mrgreen:
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Avatar utente
paolopicchio
Social Manager
Messaggi: 2563
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 22:37
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Montelparo
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da paolopicchio »

Tra un po' parto. Ci vediamo li. Strade pulite. Vado piano per eventuale ghiaccio.
Chi tifa l'ascoli non muore mai
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20393
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da Picchio_Ale »

cielo sereno, strade in città pulite
Avatar utente
akkussamondra7
Messaggi: 6868
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 20:00
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Valtesino di RIPATRANSONE
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da akkussamondra7 »

Io raga mi sà che vi dò la sola...Il fatto è che sulla mia auto nn ho gomme termiche e già da me stiamo a -1...Le strade sono pulite ma tra un'oretta è tutto ghiaccio sicuro vista anche l'umidità che c'è dalle mie parti...
La mia adesione l'ho data già a suo tempo all' avvocato Marziali e di conseguenza mi fido cecamente di quello che deciderete stasera...

Se farete un thread post-incontro per delucidare anche i non presenti sul punto della questione, ve ne sarò grato...Altrimenti mi faccio riferire o venerdì o sabato da chi era presente... :okyy:
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ
Io porto l'Ascoli
Messaggi: 1636
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 9:45

Re: Parte la "class action"

Messaggio da Io porto l'Ascoli »

A casa con l'influenza.. :-(
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Parte la "class action"

Messaggio da franz »

Anche il maltempo ci si è messo e diversi di noi hanno dovuto dare forfait, non eravamo molti ma questa era solo una riunione informativa, la prima, per dare le necessarie delucidazioni su cosa si va ad intraprendere.
Allora, brevemente:
importante è non creare false aspettative; l'avvocato Marziali, che ringrazio a nome di tutti per la disponibilità dataci, ci ha spiegato la questione:
è in corso un processo penale, ancora in fase istruttoria, per le note vicende. La legge dà facoltà, a chi si ritenga "danneggiato" da un reato commesso, di chiedere il ristoro dei danni economici patiti in conseguenza di quel reato inserendosi nel procedimento. E' quel che si dice "costituzione di parte civile", cioè si chiede al giudice, in caso di condanna penale, di stabilire anche il risarcimento "civile" per i danni patiti. Questo danno può essere economico, per esempio l'Ascoli Calcio che dovesse retrocedere, e quindi perdere i contributi tv e di Lega, a causa dei punti di penalizzazione inferti per la responsabilità oggettiva, avrebbe subito un danno economico dal reato commesso da M&S. Diverso è il caso dei tifosi, il cui danno economico è da accertare, ma il cui danno "morale", inteso come danneggiamento della sfera personale, dell'immagine e di quant'altro, è per noi scontato ma da "dichiarare" in sede di giudizio.
Non vi sono precedenti giurisprudenziali per cui tutto è demandato all'interpretazione del giudice attuale.
Quanto prima si farà l'udienza preliminare, e lì ci potrà essere la costituzione di parte civile. Nel caso di rinvio a giudizio, sarà il giudice a decidere se ammettere o meno le costituzioni delle parti civili; in caso di patteggiamento rimarrebbe l'unica via di chiamare in giudizio civile M&S ma quest'ultima, per i tempi noti della Giustizia, è un'ipotesi quasi da scartare a priori.
L'avvocato Marziali sta verificando se sussistono i presupposti per costituirci noi tifosi come sopra detto, nonché la necessaria logistica disputandosi il processo a Cremona (dovrebbe appoggiarsi ad un legale del luogo).
A breve vedremo come creare materialmente una casella mail qui sul Tifometro per fare da raccordo con l'avvocato.
E' da specificare che non è necessario essere utenti del Tifometro per aderire (chi vuole potrebbe anche farlo tramite un altro legale, per conto suo), l'unica condizione è di poter "dimostrare" di essere tifosi del Picchio, tramite tessera del tifoso o l'esibizione dei biglietti del campionato scorso.
Ad ogni modo, vi aggiorneremo sugli sviluppi e sulla concretizzazione della cosa che, ripeto, per non creare false aspettative, non ha precedenti..... ma potrebbe diventare tale per i casi futuri.
L'incontro si è trasformato alla fine in quello che..... non poteva non diventare, e cioè una chiacchierata tra tifosi del Picchio :bandiera2: :bandiera2:
All'incontro erano presenti alcuni media per cui troverete presumo anche articoli e/o servizi giornalistici nei prossimi giorni.
Sono state scattate diverse foto, ma penso che la più rappresentativa del nostro spirito sia questa :mrgreen: :mrgreen: :
Foto0120.jpg
Stay tuned
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24548
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da ASCOLI TIME »

Su iniziativa del "Tifometro Bianconero" parte la CLASS ACTION dei sostenitori dell'Ascoli contro Vincenzo Sommese e Vittorio Micolucci!

http://www.picenotime.it/news-generica.php?news=354
Allegati
Class action
Class action
classaction.jpg (61 KiB) Visto 12850 volte
SoloAscoliCalcio
Messaggi: 4640
Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 17:34
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Parte la "class action"

Messaggio da SoloAscoliCalcio »

...."Cosa vuol dire esattamente? Semplicemente che per allestire una class action non vi sarà più bisogno di mettere insieme consumatori che abbiano subito identiche vessazioni.
Dovrebbe cadere anche l'altro paletto che congela di fatto la class action "quando esiste già un ricorso pendente di fronte a un'autorità indipendente", come riporta Il Sole 24 Ore
Non da meno la soppressione della norma che stabilisce "che ci voglia una pronuncia di inammissibilità per poter decidere in merito alla manifesta infondatezza della domanda di class action o alla verifica dell'esistenza di un conflitto d'interessi".
Interessante anche la possibilità di consentire alle parti di trovare un accordo economico per la liquidazione del danno entro 90 giorni.

Ovviamente si tratta ancora di una bozza, ma fra qualche giorno il Governo Monti dovrebbe giungere a una versione definitiva del decreto."

IL DECRETO PASSA ENTRO MERCOLEDI PROSSIMO
Ultima modifica di SoloAscoliCalcio il martedì 17 gennaio 2012, 14:27, modificato 6 volte in totale.
PROPRIO LUIIIIIIIIII PROPRIO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi