Parte la "class action"

Qui dentro pubblichiamo gli avvisi che riguardano sia il nostro forum (modifiche, novità, cambiamenti) che la stessa community, proposte iniziative ecc.
Generalmente (ma non sempre) questi avvisi sono in anteprima pubblicati per qualche giorno sugli annunci del Tifometro per restare in evidenza.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Gli utenti possono replicare me non creare nuovi thread.
Per eventuali proposte e idee sul forum si deve usare il forum Helpdesk.
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Parte la "class action"

Messaggio da franz »

ne abbiamo discusso già da agosto qui:

viewtopic.php?f=1&t=24055&hilit=action

ne abbiamo riparlato alla cena di Montelparo.
Ora si parte veramente.

Premesso che il termine "class action" non è corretto, lo useremo tra di noi per facilità di comprensione.
Dunque, Lunedì 16 gennaio, alle ore 18,30 da Passarò, viene l'avvocato Marziali per iniziare a concretizzare quanto finora detto.
Penso ci metteremo di fuori, nel gazebo da poco installato, e la serata avrà poco di conviviale, nel senso che non saremo lì per prendere l'aperitivo, ma per discutere "seriamente". Ovvio che ognuno può prendere da bere se ha sete, ma non siamo lì per quello, e la location è stata scelta, oltre che per la disponibilità e la logistica, per il valore simbolico (alzi gli occhi e vedi il Del Duca).

In parole molto povere, si tratta di ponderare la possibilità, in qualità di tifosi dell'Ascoli, di costituirci parte civile nel processo penale in corso a carico di Micolucci e Sommese.
L'avvocato Marziali, tifoso del Picchio, si è dichiarato disposto a patrocinarci gratis, cioè niente onorario ma solo il rimborso spese che, ovviamente, più siamo e meno sono.

Allora, mi dicono che qualche giorno fa una testata giornalistica ha decantato i tifosi mantovani come primi in Italia a decidere una cosa simile. Non so cosa dicesse l'articolo, e sarebbe stato simpatico che i giornalisti locali, tanto attenti ad altre cose quando ci leggono, avessero ripreso che noi ascolani ci stiamo lavorando da mesi, ma tant'è.......... si vede che non "faceva notizia".
Beh, ora la farà, perché noi saremo veramente i primi a partire, per chiedere ragione a quelli come M&S che hanno "giocato" con la nostra passione, con i nostri sentimenti; che ci hanno pugnalato alle spalle e........... non aggiungo altro
Se veramente siamo "inc....ti" con loro, se veramente vogliamo che paghino care le loro azioni infami, è il momento di abbandonare le parole e passare ai fatti.
Io, Paolo ed altri già abbiamo deciso di aderire, tu che hai intenzione di fare?

Non è poi importante ma sarebbe preferibile che chi è intenzionato lo dicesse già qui, così da poterci regolare (non credo saremo tantissimi la prima sera, ma se ci trovassimo in 50......... potrebbero sorgere problemi di spazio).
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
paolopicchio
Social Manager
Messaggi: 2563
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 22:37
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Montelparo
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da paolopicchio »

La testata era il resto del Carlino che reclamizzava ciò che ha hanno fatto i tifosi del mantova qualche giorno fa (e non ne so le ragioni). (potere dei media guarda caso). La nostra idea, che è da agosto non solo un idea ma UN DATO DI FATTO come ho gia avuto modo di scrivere, sembra ferma ma non lo è in quanto occorre attendere il processo di Cremona. Dopo la cena del 23, il nostro avvocato ha chiesto di poter tirare le somme e partire. Lunedì faremo quadrato sulla situazione. Ormai è tempo. Chi non ci sarà non significa che non può aderire!!! Mi raccomando! Sia chiaro!

Intanto aggiungo solo due cose:
1) fatti e non pugnette
2) chi ha profanato la nostra maglia la deve pagare.

Mettiamoci una mano sulla coscienza. Un piccolo contributo pro capite per le spese vive e nulla più. (vedi punto due)
Chi tifa l'ascoli non muore mai
Io porto l'Ascoli
Messaggi: 1636
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 9:45

Re: Parte la "class action"

Messaggio da Io porto l'Ascoli »

Io ci sono!
Avatar utente
avez
Messaggi: 12647
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 23:32
Settore Stadio: Curva Sud
Località: PISAVRVM
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da avez »

Io la storia che i tifosi del Mantova fossero i primi l'ho letta sulla GAZZETTA.
L'articolo diceva che è la prima tifoseria in Italia a muoversi in tal senso.
Ovviamente non è vero, però a loro favore probabilmente ci sono i numeri: si parlava di 2mila persone patrocinate dal coordinamento club.
Non credo noi riusciremo ad arrivare a tanti.

Io e mia moglie abbiamo già aderito qualche mese fa, spedendo copie dei nostri biglietti nominativi all'avvocato.
Immagine

"...sono sempre i sogni a dare forma al mondo,
sono sempre i sogni a fare la realtà..."
Avatar utente
akkussamondra7
Messaggi: 6868
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 20:00
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Valtesino di RIPATRANSONE
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da akkussamondra7 »

Io la mia adesione l'ho data a suo tempo, spero per questo anche di riuscire ad esserci lunedì 16...Per ora credo di si...
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ
desstinobianconero
Messaggi: 2287
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Parte la "class action"

Messaggio da desstinobianconero »

Ci sono anche Io. ho già manadato a suo tempo i doc necessari!!!
Pagherete caro Pagherete tutto
Avatar utente
DEL PICCHIO SEGUACI
Messaggi: 820
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 17:42
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: monticelli

Re: Parte la "class action"

Messaggio da DEL PICCHIO SEGUACI »

Gia' fatto :okyy:
Domanda: Cosa la preoccupa in questo momento della situazione dell'italia?..........Risposta:L'ASCOLI CALCIO.(NERI MARCORE' sul palco di roma per la festa del 1 maggio2011.SEI UNO DI NOI
GLI ASCOLANI SONO UN POPOLO IRREQUIETO ED INSOFFERENTE DI TIRANNIA....GLI ASCOLANI NON SI ASSOGGETTANO A NESSUNO....
IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA'
SE VUOI CAPIRE UNA PERSONA,NON ASCOLTARE LE SUE PAROLE,OSSERVA IL SUO COMPORTAMENTO.
Avatar utente
Lorthirk
Messaggi: 7778
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 16:02
Settore Stadio: SKY
Località: Udine

Re: Parte la "class action"

Messaggio da Lorthirk »

Per i fuori sede come si può aderire?
Avatar utente
paolopicchio
Social Manager
Messaggi: 2563
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 22:37
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Montelparo
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da paolopicchio »

ciò che chiediamo in questo post non è l'adesione in se e per se. chi ha già aderito e inviato i file sta apposto. chiediamo a chi può di partecipare alla riunione organizzativa dell'evento stesso. in base alla quale vedremo i passi "reali" da dover eseguire in vista del processo di Cremona.
Chi tifa l'ascoli non muore mai
Avatar utente
Lorthirk
Messaggi: 7778
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 16:02
Settore Stadio: SKY
Località: Udine

Re: Parte la "class action"

Messaggio da Lorthirk »

Eh appunto pa... io alla riunione non potrò esserci però vorrei comunque partecipare. Mi pare di aver aderito nel vecchio topic ma non mi pare di aver mandato file (anche se a stento riesco a ricordare che ho mangiato stamattina a colazione). Magari senza sporcare questo thread ci sentiamo in privato?
Avatar utente
paolopicchio
Social Manager
Messaggi: 2563
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 22:37
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Montelparo
Contatta:

Re: Parte la "class action"

Messaggio da paolopicchio »

Perfetto! :)
Chi tifa l'ascoli non muore mai
Avatar utente
angelimaleducati
Messaggi: 4906
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:36
Settore Stadio: Curva Sud
Località: buckingham palace

Re: Parte la "class action"

Messaggio da angelimaleducati »

sarò presente alla riunione....
La vera data di nascita del "Football" nel senso moderno rimane il 23 Ottobre 1863 quando a Londra in Great Queen St. presso la taverna dei Free Masson venne costituita la "English Foot-ball Association" che in quella fatidica data stese il primo codice scritto delle regole del calcio, che furono quasi subito revisionate con l'introduzione dell'off-side nel 1866.
Immagine
SoloAscoliCalcio
Messaggi: 4640
Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 17:34
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Parte la "class action"

Messaggio da SoloAscoliCalcio »

Mi sembra di aver letto da qualche parte che il decreto prossimo venturo sulle "class action" preveda che i diritti scaturenti dall'eventuale condanna della parte chiamata in giudizio possano essere fatti valere in automatico ANCHE SUCCESSIVAMENTE al giudizio da tutti coloro che dimostrino avere i requisiti minimi che hanno permesso agli attori l'azione .
Se sara' cosi saranno cazzi amari per i due piccioncini .
PROPRIO LUIIIIIIIIII PROPRIO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SoloAscoliCalcio
Messaggi: 4640
Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 17:34
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Parte la "class action"

Messaggio da SoloAscoliCalcio »

Soloascolicalcio non tradisce . Eccovi l'incredibile novita'

http://www.tomshw.it/cont/news/monti-ri ... 374/1.html

Ora si potra' aderire anche in corsa e dopo la sentenza .
Auguri omissis ! Ora ne avrete veramente bisogno !
PROPRIO LUIIIIIIIIII PROPRIO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SoloAscoliCalcio
Messaggi: 4640
Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 17:34
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Parte la "class action"

Messaggio da SoloAscoliCalcio »

SoloAscoliCalcio ha scritto:Soloascolicalcio non tradisce . Eccovi l'incredibile novita'

http://www.tomshw.it/cont/news/monti-ri ... 374/1.html

Ora si potra' aderire anche in corsa e dopo la sentenza .
Auguri omissis ! Ora ne avrete veramente bisogno !
Per quanto ovvio , dite all'avvocato di aspettare uno o due settimane prima di adire in giudizio .
Vabbe' che lui non e' Proietti........... :sogghigno:
PROPRIO LUIIIIIIIIII PROPRIO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi