archivio sistematizzato: FASE 1

Qui dentro pubblichiamo gli avvisi che riguardano sia il nostro forum (modifiche, novità, cambiamenti) che la stessa community, proposte iniziative ecc.
Generalmente (ma non sempre) questi avvisi sono in anteprima pubblicati per qualche giorno sugli annunci del Tifometro per restare in evidenza.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Gli utenti possono replicare me non creare nuovi thread.
Per eventuali proposte e idee sul forum si deve usare il forum Helpdesk.
asbr73
Messaggi: 5199
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da asbr73 »

Proporrei in primis a Barelo' e quindi a noi tutti di "sistematizzare" la Storia dell'Ascoli.

FASE 1) Partita per partita ad ogni Stagione potremmo "postare" i ritagli di cronaca con i servizi dei quotidiani del lunedi (tabellini, interviste, azioni salienti,...).

Chi è d'accordo?
Che ne dite moderatori: è fattibile?
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da feuillesmortes »

nin c'entra nu cazz ma è un lavoraccio.
asbr73
Messaggi: 5199
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da asbr73 »

Io per es. ho tutti i Guerin Sportivo della Stagione 86/87: foto e brevi cronache ci sono.
Barelo' spesso ci ha inviato ritagli sulle partite di Campionato.
L'unione fa la forza !
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da franz »

Si potrebbe fare un thread da tenere in evidenza e postare in ordine cronologico il materiale che uno ha. Penso sarebbe un thread molto interessante. Vediamo chi può contribuire.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da feuillesmortes »

franz ha scritto:Si potrebbe fare un thread da tenere in evidenza e postare in ordine cronologico il materiale che uno ha. Penso sarebbe un thread molto interessante. Vediamo chi può contribuire.
e bravo franz, centrata la questione. :okyy:
Avatar utente
maurogeppo
Messaggi: 1799
Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 12:59
Settore Stadio: SKY
Località: Roma

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da maurogeppo »

ottima idea aspettavo questa proposta da tempo ma non volevo mettere troppa carne al fuoco in un momento importante come questo. Io proporrei una sezione video dove raccogliere i video (in alta qualità) delle stagioni del picchio. Io ho a disposizione su dvd dalla stagione 2005/2006 in poi.
Arusta
Messaggi: 1512
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 19:55
Settore Stadio: Radio
Località: Varese

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da Arusta »

franz ha scritto:Si potrebbe fare un thread da tenere in evidenza e postare in ordine cronologico il materiale che uno ha. Penso sarebbe un thread molto interessante. Vediamo chi può contribuire.
Direi piu una sottosezione con topic per ogni anno...
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da franz »

Per me va più che bene, ma prima di avanzare la proposta seriamente vediamo quanti hanno materiale e voglia per contribuire (a parte Barelò che ha un archivio infinito o quasi).
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
Lusica
Messaggi: 17462
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 21:51
Settore Stadio: Curva Sud

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da Lusica »

Si può fare, ma caricando i file su server esterni perchè altrimenti andiamo a sovraccaricare il sito.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
Avatar utente
manciobianconero
Messaggi: 5091
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 18:50
Località: Montelupone(MC)

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da manciobianconero »

Magari non c'entra tanto con il post ma io ho questa foto autografata a cui tengo moltissimo e sigillata.
n1604712851_30218342_3739637.jpg
n1604712851_30218341_1171006.jpg

L'Ascoli in bicicletta a Loreto per la salvezza aquisita 1983.


Anche io dovrei avere alcuni Guerin Sportivo con le cronache ed imprese sportive dell'Ascoli.
"Cari ragazzi, per guardare il cielo bisogna mantenere i piedi per terra"
Costantino Rozzi.
Avatar utente
tosti
Messaggi: 779
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 8:19
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Amandola

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da tosti »

io ho in mente da un pò di fare un album di figurine sulla storia dell'ASCOLI CALCIO. a giugno ne riparleremo meglio.
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da Allibrator »

Mi sono sentito con lo STAFF e l'idea di creare un archivio col materiale dell'Ascoli è intrigante.

Il tifometro puo' mettere la propria struttura a disposizione pero' occorre che ci sia un resposabile che si prenda la briga di organizzare la cosa e potrebbe entrare a far parte dello STAFF stesso con il ruolo di gestione multimedia.

Questa persona dovrà avere capacità informatiche, passione per la documentazione bianconera, conoscitore della storia dell'Ascoli e soprattutto occorre che garantisca una certa presenza costante nel Forum.

Chi si vuole candidare me lo dica sia qui in questo thread che mandandomi un messaggio privato. Ovviamente la selezione durerà un paio di giorni non di piu', abbiamo già un progetto che vorremmo condividere insieme a questa figura.
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
asbr73
Messaggi: 5199
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da asbr73 »

Io purtroppo non sono abbastanza ferrato in materia informatica...
Comunque materiale ne ho (non troppo ma ne ho) e magari mi spiegherete come condividerlo al meglio.

Pensavo per fare un esempio a strutturare cosi' la questione.

Sezione 1: LE CRONACHE.

Stagione 81/82
1. giorn:
ritaglio Gazzetta Sport
2. giorn:
ritaglio Corriere Sport
3. giorn:
ritaglio Carlino Ascoli
....

Stagione 82/83
.....
......
.....

Avremo così tutte le cronache "fresche" del giorno dopo le partite on-line: un archivo degno di wiki-pedia (anzi meglio visto che lì sono spesso moooolto superficiali).

Controllero' in cantina al più presto il mio materiale "specifico": sicuramente ho tutti i Guerini del 86/87 (foto e brevi resoconti delle gare).
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da Allibrator »

asbr73 ha scritto:Io purtroppo non sono abbastanza ferrato in materia informatica...
Comunque materiale ne ho (non troppo ma ne ho) e magari mi spiegherete come condividerlo al meglio.

Pensavo per fare un esempio a strutturare cosi' la questione.

Sezione 1: LE CRONACHE.

Stagione 81/82
1. giorn:
ritaglio Gazzetta Sport
2. giorn:
ritaglio Corriere Sport
3. giorn:
ritaglio Carlino Ascoli
....

Stagione 82/83
.....
......
.....

Avremo così tutte le cronache "fresche" del giorno dopo le partite on-line: un archivo degno di wiki-pedia (anzi meglio visto che lì sono spesso moooolto superficiali).

Controllero' in cantina al più presto il mio materiale "specifico": sicuramente ho tutti i Guerini del 86/87 (foto e brevi resoconti delle gare).

ti ho mandato un MP
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Barelò

Re: archivio sistematizzato: FASE 1

Messaggio da Barelò »

Ragazzi per ora non posso aiutarvi: a momenti non ho nemmeno tempo x dormire tra l'Arsenale a Venezia e l'asilo nido a Spresiano. Se ne riparla più avanti quando avrò risolto problemi logistici e mi sarò sistemato dal punto di vista economico :mrgreen:; allora altro che sistemazione archivio, ma un bel sito sfavillante... sempre che nel frattempo non rilevi l'Ascoli alla faccia del bacCalà :sogghigno:
Rispondi