Pagina 1 di 1

Attacco Spammer

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:13
da Allibrator
Attacco Spammer.

Mi sono sentito anche con Claudio e sembrerebbe che il Forum sia stato sotto attacco di spammer (per askl : pero' non sono BOT) che attraverso software creati ad hoc prendono utenze random e provano a craccarne la password con attacchi di tipo Brute Force.

Pertanto vi rinnovo a tutti l'esigenza di avere password resistenti, quindi di almeno 8 caratteri possibilmente usando combinazioni di maiuscole/minuscole e numeri.

Nel frattempo io ho alzato la sicurezza della password per registrarsi da un minimo di 6 caratteri a 8 caratteri, questo per gli utenti nuovi, Per quelli vecchi vi invito a modificare la password nel caso in cui sia di 6 caratteri. Andate su pannello di controllo Utente/ Profilo/modifica account/cambia password. Vi ricordo per chi non lo sapesse che una password di 6 caratteri alfabetici semplice si cracca in meno di 2 secondi. Una di 8 caratteri composta da numeri+min+maiuscole ci vorrebbe oltre un anno di elaborazione.

Re: Attacco Spammer

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:44
da ASKL
Vabbè ho sbagliato il nome, ma ci avevo azzeccato nella sostanza!
;)

Re: Attacco Spammer

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 11:40
da tozzi
Stamane mi hanno chiesto oltre al nick e alla password anche il codice di conferma, in quanto avrei superato il limite massimo di tentativi di accesso falliti. Ovviamente io non ho mai fallito un tentativo di accesso. Significa che ci hanno provato?

Re: Attacco Spammer

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 11:45
da Lorthirk
Esatto

Re: Attacco Spammer

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 11:46
da Allibrator
tozzi ha scritto:Stamane mi hanno chiesto oltre al nick e alla password anche il codice di conferma, in quanto avrei superato il limite massimo di tentativi di accesso falliti. Ovviamente io non ho mai fallito un tentativo di accesso. Significa che ci hanno provato?
Esatto. Credo che molti utenti stiano avendo questo problema. Il fatto è che è un attacco random quindi non possiamo prevedere chi venga attaccato, ma capiterà a tutti.

Non vedo delle soluzioni oltre che avere un minimo di pazienza e digitare il captcha.
Vi ricordo di tenere una password di almeno 8 caratteri altrimenti ve la rubano al 100%.

Re: Attacco Spammer

Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 15:10
da franz
Teniamo duro, penso che il programma dopo un tot di tentativi passi ad altri utenti. Con me ha smesso dopo 4 giorni (o 5). Una psw decente e stiamo tranquilli (a parte la temporanea rottura di sctole).

Re: Attacco Spammer

Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 10:43
da tozzi
A vostro avviso qual è la finalità? Il tifometro non è mica un conto bancario on line. Non riesco a capire cosa ci fanno ipoteticamente, una volta che avessero accesso al mio profilo o quello di altro utente.

Re: Attacco Spammer

Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 10:51
da Lusica
tozzi ha scritto:A vostro avviso qual è la finalità? Il tifometro non è mica un conto bancario on line. Non riesco a capire cosa ci fanno ipoteticamente, una volta che avessero accesso al mio profilo o quello di altro utente.
Entrano per cercare di prendere la mail e poi mandarci spam.

Re: Attacco Spammer

Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:27
da Lorthirk
Oppure per dimostrare vulnerabilità varie. Il discorso è davvero vasto e io stesso non ne so poi così tanto.

Re: Attacco Spammer

Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 17:44
da Mortimer
.........sto figghio de bottana ha rotto lu cazze!!!!! ogni volta che mi assento qualche ora la stessa pugnetta!!!! :n0020: :n0020:

Re: Attacco Spammer

Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 19:58
da MC bianconera
c'è dietro Antonelli Immagine

Re: Attacco Spammer

Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:17
da Allibrator
MC bianconera ha scritto:c'è dietro Antonelli Immagine

Probabile.....

Re: Attacco Spammer

Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 12:04
da DELPICCHIOSEGUACI
AIUTOOOOO.Sono riuscito ad entrare nel forum solo adesso dopo vari giorni dopo essermi ri-iscritto.Il problema era(spero risolto)che la pass era errata anche inserendo il codice numerico.Il problema rimaneva anche dopo aver richiesto una nuova pass.Essendo non pratico di tutto quello che e' successo chiedo vivamente se il problema e' risolto e se in tal caso potrei riusare il mio vecchio nik.Vi prego di darmi spiegazioni e suggerimenti"terra terra"per non ritornare a bestemmiare come un turco :sioux:

Re: Attacco Spammer

Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 13:54
da Allibrator
DELPICCHIOSEGUACI ha scritto:AIUTOOOOO.Sono riuscito ad entrare nel forum solo adesso dopo vari giorni dopo essermi ri-iscritto.Il problema era(spero risolto)che la pass era errata anche inserendo il codice numerico.Il problema rimaneva anche dopo aver richiesto una nuova pass.Essendo non pratico di tutto quello che e' successo chiedo vivamente se il problema e' risolto e se in tal caso potrei riusare il mio vecchio nik.Vi prego di darmi spiegazioni e suggerimenti"terra terra"per non ritornare a bestemmiare come un turco :sioux:
TI HO MANDATO UN MP