Re: Rinnovo contratto servizio Host e Donazioni
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 14:06
L'anno scorso scegliemmo NETSONS quale fornitore di servizi di WebHosting soprattutto per la sua qualità ed i potenziali e in subordine per i prezzi non altissimi.
Netsons nell'ultimo anno è cresciuta molto e insieme ad Aruba è leader del mercato semi-professionale.
La webFarm che mette a disposizione è veramente vasta e di qualità.
Inizialmente noi prendemmo il pacchetto base che consisteva nella registrazione del dominio .net e di tutti quei servizi obbligatori per far girare un applicativo PHP come quello su cui si basa il nostro Forum. Pero' essendo pacchetto base gli venivano rilasciate delle risorse hardware di tipo CONDIVISO che potevano andare bene per un classico Sito internet statico ma che non erano all'altezza della enorme quantità di lavoro che il nostro Forum Generava.
Tant'è che la stessa Netson ci propose dopo qualche mese di passare a una soluzione semi-professionale quindi mettondoci a disposizione notevoli quantità hardware in piu' che in termini pratici ci garantivano una gestione ottimale del database e buone performance (credo che tutti siate daccordo che il Forum risponde sempre molto bene, nonostante un database di informazioni sembre online molto elevato.)
Noi abbiamo accettato per poter offrire agli utenti un Forum sempre migliore (contestualmente pero' abbiamo ridotto il database del tifometro da oltre 10mila messaggi a 4mila tramite un Prune automatico).
Netsons nell'ultimo anno è cresciuta molto e insieme ad Aruba è leader del mercato semi-professionale.
La webFarm che mette a disposizione è veramente vasta e di qualità.
Inizialmente noi prendemmo il pacchetto base che consisteva nella registrazione del dominio .net e di tutti quei servizi obbligatori per far girare un applicativo PHP come quello su cui si basa il nostro Forum. Pero' essendo pacchetto base gli venivano rilasciate delle risorse hardware di tipo CONDIVISO che potevano andare bene per un classico Sito internet statico ma che non erano all'altezza della enorme quantità di lavoro che il nostro Forum Generava.
Tant'è che la stessa Netson ci propose dopo qualche mese di passare a una soluzione semi-professionale quindi mettondoci a disposizione notevoli quantità hardware in piu' che in termini pratici ci garantivano una gestione ottimale del database e buone performance (credo che tutti siate daccordo che il Forum risponde sempre molto bene, nonostante un database di informazioni sembre online molto elevato.)
Noi abbiamo accettato per poter offrire agli utenti un Forum sempre migliore (contestualmente pero' abbiamo ridotto il database del tifometro da oltre 10mila messaggi a 4mila tramite un Prune automatico).