Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Dedicato ad Alfredo.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

cambridgebianconera
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 2:18

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da cambridgebianconera »

MC bianconera ha scritto:Non l'ho conoscevo personalmente, ma era sempre un piacere leggerlo sul tifometro.
Anch'io faccio mio questo pensiero, se la passione per il picchio mi è letteralmente esplosa in corpo in questi ultimi anni è grazie al tifometro, e molto merito indubbiamente è stato suo.
Arrivederci in cielo
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da feuillesmortes »

Avatar utente
ascolà de lu portu
Messaggi: 2487
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 22:25
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto San Giorgio Bianconera

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da ascolà de lu portu »

volevo sapere se stasera c'è la veglia per Alfredo.qualcuno sa qualcosa?.grazie!
Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere,ma io non me ne vergogno:
quando l'Ascoli perde mi viene da piangere.Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso"
Costantino Rozzi

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini
libberi
Messaggi: 2819
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 20:34
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da libberi »

Personalmente non lo conoscevo ma sentendo voi mi viene i brividi e ho capito che se ne è andato un amico di tutti
ciao alfredo
Claudio Zucchetti
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 21:27
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Folignano (AP)
Contatta:

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da Claudio Zucchetti »

Per Ascolà de lu portu
Prima non ho fatto in tempo a risponderti su FB.
Si stasera c'è la veglia.
Di preciso non lo so a che ora.
Ma se vai dopo le 9,00 è sicuro

Ciao
Avatar utente
ascolà de lu portu
Messaggi: 2487
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 22:25
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto San Giorgio Bianconera

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da ascolà de lu portu »

Claudio Zucchetti ha scritto:Per Ascolà de lu portu
Prima non ho fatto in tempo a risponderti su FB.
Si stasera c'è la veglia.
Di preciso non lo so a che ora.
Ma se vai dopo le 9,00 è sicuro

Ciao
grazie!
Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere,ma io non me ne vergogno:
quando l'Ascoli perde mi viene da piangere.Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso"
Costantino Rozzi

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini
Claudio Zucchetti
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 21:27
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Folignano (AP)
Contatta:

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da Claudio Zucchetti »

Ritengo sia giusto far sapere agli amici del tifometro che non potranno essere presenti al funerale di Luigi che l'Ascoli Calcio parteciperà.
L'ho voluto scrivere poichè avevo chiesto da qui di informare la Società e qualcuno di noi ci ha pensato.
Domani mattina i ragazzi fanno la rifinitura e quindi non ci saranno ma credo abbiano organizzato una maglia con le firme di tutti.
Prendetela come una notizia ufficiosa. Ma credo sia così.
Avatar utente
akkussamondra7
Messaggi: 6868
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 20:00
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Valtesino di RIPATRANSONE
Contatta:

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da akkussamondra7 »

Claudio Zucchetti ha scritto:Ritengo sia giusto far sapere agli amici del tifometro che non potranno essere presenti al funerale di Luigi che l'Ascoli Calcio parteciperà.
L'ho voluto scrivere poichè avevo chiesto da qui di informare la Società e qualcuno di noi ci ha pensato.
Domani mattina i ragazzi fanno la rifinitura e quindi non ci saranno ma credo abbiano organizzato una maglia con le firme di tutti.
Prendetela come una notizia ufficiosa. Ma credo sia così.
Contentissimo che la Società sia stata informata e che abbia raccolto immediatamente l'invito...Gigi lo merita per i suoi attaccamento ai colori e per il fatto che anche nei momenti più bui è stato uno dei pochi che non ha perso mai l' ottimismo e la voglia di crederci...
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ
Avatar utente
rraiate
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 19:47

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da rraiate »

Purtroppo leggo il post solo ora..
Non ci posso credere,
Ciao ALFREDO, ci mancherai

Purtroppo parto stasera destinazione Verona e non posso essere presente ne alla veglia ne al funerale..
Ovviamente partecipero' per la corona.
(Tito pensaci tu, i soldi te li rendo la prossima volta )
HO VOGLIA DI LOTTARE COL CUORE IN MANO, PERCHE' NE SONO FIERO, SONO ASCOLANO..........(GRANDE ZUCCHETTI)
Avatar utente
Rom74AP
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 2:15
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da Rom74AP »

Ciao Alfredo! Avevi la mia stessa età.......mah.....
Condoglianze alla famiglia.
:sad:
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da ASKL »

Qualcuno sa in che chiesa ci sarà la veglia?
Scusate se è già stato sritto.
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Avatar utente
angelimaleducati
Messaggi: 4906
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:36
Settore Stadio: Curva Sud
Località: buckingham palace

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da angelimaleducati »

ASKL ha scritto:Qualcuno sa in che chiesa ci sarà la veglia?
Scusate se è già stato sritto.
torno ora dalla camera mortuaria .. alle 20 il nostro grande ALFREDO lascerà ascoli direzione Offida Chiesa dei Cappuccini... verso le 22 io e assogna saremo lì per l'ultimo saluto...
La vera data di nascita del "Football" nel senso moderno rimane il 23 Ottobre 1863 quando a Londra in Great Queen St. presso la taverna dei Free Masson venne costituita la "English Foot-ball Association" che in quella fatidica data stese il primo codice scritto delle regole del calcio, che furono quasi subito revisionate con l'introduzione dell'off-side nel 1866.
Immagine
Barelò

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da Barelò »

Ho ricevuto oggi la notizia da Stefano, dire che sono sconvolto è poco.

Con Alfredo c'era un feeling pazzesco ma non è tanto/solo per quello...

Se ne va un pezzo di me, di noi, del tifometro e di passione viva e genuina per l'Ascoli Calcio 1898.

Non ho avuto l'occasione nè il tempo per conoscerlo dal vivo tanto è vero che non riesco a chiamarlo Luigi ma resterà per me sempre e solo il mitico Alfredo delle tabelle di marcia impossibili, degli avatar ballerini, delle battute pronte.

Potrei star qui a ricordare decine di aneddoti online: fu lui, tra l'altro, il primo ad accorgersi, anni fa, del nuovo arrivo Barelò sul tifometro (all'epoca poi ne seguì una simpatica querelle dato che credeva fossi Ascoli Club di Giovani.it sotto mentite spoglie) ma preferisco raccontare di quando mi contattò in privato perchè voleva spedirmi e donarmi il suo più caro e prezioso cimelio ascolano tramandato in famiglia, particolare questo che svela la sua generosità e sensibilità d'animo.

Certo, sul tifometro era sparito da un po' di tempo ed è un paradosso che io stesso (eremita) vi ritorni per scrivere di lui al momento della sua scomparsa ma sono gli invisibili fili di un destino tracciato chissà da chi

Restano i suoi messaggi sul tifometro (prego gli amministratori di fare un back-up di tutto quanto), il suo spirito indomito e battagliero, la sua prorompente ironia e soggiogante vis polemica. Basti solo pensare all'attualità della sua ultima battaglia contro la chiusura dei distinti ovest... notizia di appena pochi giorni fa: in un calcio sempre più falso, i tifosi di plastica sono qualcosa di coerente e così, per risparmiare sui costi di gestione di una curva, il presidente della Triestina chiude quel settore (risparmio di 100 mila euro all'anno) e invece delle persone mette un telone. Le sagome non tifano, non menano, non pagano: nessuno è perfetto...

Ti sia lieve la terra, Alfredo

Condoglianze alla famiglia
Avatar utente
ANDYFAI
Messaggi: 2776
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 20:09
Settore Stadio: Distinti
Località: piazza immacolata

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da ANDYFAI »

il primo che ho conosciuto del tifometro!
ti voglio bene alfredo,rimarrai sempre nel mio cuore
in paradiso si tifa ascoli!

VET74!!!
Avatar utente
ilducabolognese
Messaggi: 4173
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 0:13

Re: Non so in che MODO dirvelo......non ho il RESPIRO

Messaggio da ilducabolognese »

Non so a voi che effetto vi ha fatto , ma ritrovare Barelò per il quale tanti di noi temevano è come un
piccolo ulteriore regalo di Alfredo. Io non potrò rientrare da Bologna per il funerale , ma domani sarà come
vi fossi.
Bloccato