Questo è un Forum di SOLA LETTURA dove verranno archiviati i Thread "Storici" che a giudizio dei Moderatori e degli Utenti meritano di essere salvati dalla cancellazione automatica che riguarda Tifometro, BdP, e gli altri Forum. In questo Forum non si puo' scrivere ma i Thread presenti rimarranno e non verranno cancellati. E' possibile linkare un Thread interno come riferimento in qualsiasi post.
Regole del forum
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
Già presente nella mia libreria,vuoi x la stima profonda che nutro x Stefano,vuoi perchè ogni tifoso dell'Ascoli DEVE averne una copia a casa!Credo di averlo letto in una sera,tutto d'un fiato,chi vive il Picchio a 360^ non può non riconoscersi nelle vicende narrate da Stefano!Consigliato
Grazie avez. Ne ho una copia in evidenza in camera. Chi non lo avesse letto approfitti che vale la pena.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).
"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Non ho mai letto un libro per intero in vita mia...fino a che non ho iniziato a legger questo è non sono riuscito a staccarmi fino a che non è finito!!!
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare
Durk85 ha scritto:Non ho mai letto un libro per intero in vita mia...
Ignorante canarino e scarparo...
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Bel libro davvero ma non me ne voglia Stefano se il suo è rimasto sul mio comodino sotto la biografia di LA GROTTERIA che ho letto tutto d un fiato.
Ah ah ah
La vera data di nascita del "Football" nel senso moderno rimane il 23 Ottobre 1863 quando a Londra in Great Queen St. presso la taverna dei Free Masson venne costituita la "English Foot-ball Association" che in quella fatidica data stese il primo codice scritto delle regole del calcio, che furono quasi subito revisionate con l'introduzione dell'off-side nel 1866.