CRONISTORIA

Questo è un Forum di SOLA LETTURA dove verranno archiviati i Thread "Storici" che a giudizio dei Moderatori e degli Utenti meritano di essere salvati dalla cancellazione automatica che riguarda Tifometro, BdP, e gli altri Forum. In questo Forum non si puo' scrivere ma i Thread presenti rimarranno e non verranno cancellati. E' possibile linkare un Thread interno come riferimento in qualsiasi post.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

CRONISTORIA

Messaggio da GREZZO »

E' arrivato il momento di NON COMMENTARE PIU'. Questa è la croniSTORIA


- Retrocessione dalla serie B in Lega-Pro
- Iscrizione al Campionato
- Primi di Luglio. Il sito ufficiale Ascoli Calcio temporaneamente sospeso
- 12 Luglio 2013: Pergolizzi ufficialmente nuovo allenatore
- 20 Luglio 2013: Fabiani nuovo DS
- 22 Luglio 2013 RADUNO all'Hotel Villa Pigna. Pernottamento di 1 settimana con preparazione al Città di Ascoli.
- 26 Luglio 2013. L'Ascoli Calcio spa sbarca su Facebook.
- 28 Luglio 2013. Annullata amichevole contro la Paganese. La Paganese, in una nota ufficiale riporta a causa di problemi strettamente organizzativi della società marchigiana
- 2 Agosto 2013. Schiavino in prestito dal Crotone.
- 3 Agosto 2013. L'Ascoli Calcio non farà la campagna abbonamenti. Ne dà notizia il sito de Il Messaggero. Una decisione senza precedenti quella annunciata dal presidente Roberto Benigni. Per la prima volta non saranno messe in vendita le tessere per lo stadio e i tifosi dovranno acquistare i biglietti per ogni singola partita del prossimo campionato di Prima Divisione.
- 4 Agosto 2013. Coppa Italia. Pontisola-Ascoli 2-0
- 5 Agosto 2013. Faisca dalla Grecia saluta i Tifosi Ascolani. viewtopic.php?f=1&t=30613&hilit=faisca
- 7 Agosto 2013. Amichevole. Ascoli-Martina Franca 2-2. Raggiunta Norcia con Auto proprie e Pulmino del Monticelli calcio.
- 10 Agosto 2013. Amichevole. Ascoli-Monticelli 5-1
- 12 Agosto 2013. Scalise e Rosania fuori rosa
- 12 Agosto 2013. Soncin saluta e se ne va
- 13 Agosto 2013. Pestrin si aggrega
- 14 Agosto 2013. L'Ascoli Calcio Spa presenta il nuovo Team Manager Pierluigi Petritola
- 14 Agosto 2013. Rieti-Ascoli 2-2
- 18 Agosto 2013. Annullata Jesina-Ascoli amichevole per furto di scarpette. L'ufficio stampa della Jesina calcio diffonde la seguente nota:
"É arrivata la conferma questa sera che la partita prevista per domenica 18 agosto contro l'Ascoli è stata annullata. La causa è dovuta al fatto che la compagine ascolana è stata derubata di materiale sportivo, anche personale dei giocatori, e non è stata quindi in grado di garantire la presenza allo stadio Carotti. Rammarico nelle file della Jesina calcio, che aveva fatto tutto il possibile per organizzare la trasferta della squadra ascolana accollandosi anche spese organizzative e di trasferta. La società sta tentando comunque di organizzare una partita amichevole con altra squadra anche se al momento la cosa sembra abbastanza difficile visto i tempi ristretti." http://www.jesinacalcio.it/news.php?action=view&id=1424
- 19 Agosto 2013. Bianchi si aggrega. Fabiani "Bianchi? Il curriculum parla da solo!"
- 19 Agosto 2013. Raduno al C.S. Città di Ascoli della Berretti, che in Lega Pro rappresenta la squadra corrispondente alla Primavera della Serie B. Sarà Mister Alberto Mariani a guidare il nuovo team bianconero
- 21 Agosto 2013. Vegnaduzzo diventa ufficialmente un giocatore dell'Ascoli.
- 21 Agosto 2013. Giacomini si aggrega al gruppo.
- 23 Agosto 2013. Amichevole. Teramo-Ascoli 3-0
- 23 Agosto 2013. Nell’ultima riunione di giunta, il Comune di Ascoli Piceno ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria nei confronti di Ascoli Calcio volta ad ottenere il pagamento dei canoni di concessione dello stadio comunale per un importo complessivo, al 31 agosto dello scorso anno, di 835.924,36 euro, oltre interessi e rivalutazione. Ne da notizia il Resto del Carlino. http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/ ... duca.shtml
Ultima modifica di GREZZO il venerdì 23 agosto 2013, 13:51, modificato 13 volte in totale.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
MarcoAP88
Messaggi: 6551
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 20:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CRONISTORIA

Messaggio da MarcoAP88 »

anno 2013, partite ufficiali vinte :

1
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola " (Marzo 1976)
"Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere ma io non me ne vergogno: quando l'Ascoli perde mi viene da piangere. Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso" (Dicembre 1975)
"Io non critico il gioco o il comportamento della squadra sotto il profilo tecnico: io critico la mancanza di attaccamento ai colori sociali" (Dicembre 1988)
"Voi sapete che prima di essere presidente dell'Ascoli io sono un ascolano, e fare qualcosa per la nostra città è qualcosa che mi da fascino e mi da veramente tanta gioia." (1984)
COSTANTINO ROZZI VIVE TRA NOI.
Grazie di tutto PRESIDENTISSIMO


ZIOLATRO®
Barelò

Re: CRONISTORIA

Messaggio da Barelò »

il 28 luglio annullata amichevole con la Paganese a causa di problemi strettamente organizzativi della società marchigiana (così riporta la nota dell'ufficio stampa del club salernitano...)
Avatar utente
Der Steppenwolf
Messaggi: 4974
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 0:40
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno

Re: CRONISTORIA

Messaggio da Der Steppenwolf »

Barelò ha scritto:il 28 luglio annullata amichevole con la Paganese a causa di problemi strettamente organizzativi della società marchigiana (così riporta la nota dell'ufficio stampa del club salernitano...)

Giusto... questa me l'ero dimenticata anche io.
ORGOGLIO PICENO
"CHI PO' NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA E PER QUESTO IL MONDO MAL VA. ASCOLI PiCENO a.d. 1579"

LIBERI, LIBERI SIAMO NOI......
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CRONISTORIA

Messaggio da tozzi »

MarcoAP88 ha scritto:anno 2013, partite ufficiali vinte :

1
Sono tre (Bari, Cesena, Grosseto), ma la sostanza non cambia. Quattro se aggiungi le amichevoli (Monticelli).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
MarcoAP88
Messaggi: 6551
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 20:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CRONISTORIA

Messaggio da MarcoAP88 »

tozzi ha scritto:
MarcoAP88 ha scritto:anno 2013, partite ufficiali vinte :

1
Sono tre (Bari, Cesena, Grosseto), ma la sostanza non cambia. Quattro se aggiungi le amichevoli (Monticelli).
scusa volevo dire in Casa :okyy:
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola " (Marzo 1976)
"Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere ma io non me ne vergogno: quando l'Ascoli perde mi viene da piangere. Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso" (Dicembre 1975)
"Io non critico il gioco o il comportamento della squadra sotto il profilo tecnico: io critico la mancanza di attaccamento ai colori sociali" (Dicembre 1988)
"Voi sapete che prima di essere presidente dell'Ascoli io sono un ascolano, e fare qualcosa per la nostra città è qualcosa che mi da fascino e mi da veramente tanta gioia." (1984)
COSTANTINO ROZZI VIVE TRA NOI.
Grazie di tutto PRESIDENTISSIMO


ZIOLATRO®
Barelò

Re: CRONISTORIA

Messaggio da Barelò »

quel colore giallo paglierino non fa leggere le date
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CRONISTORIA

Messaggio da GREZZO »

- Retrocessione dalla serie B in Lega-Pro
- Iscrizione al Campionato
- Primi di Luglio. Il sito ufficiale Ascoli Calcio temporaneamente sospeso
- 12 Luglio 2013: Pergolizzi ufficialmente nuovo allenatore
- 20 Luglio 2013: Fabiani nuovo DS
- 22 Luglio 2013 RADUNO all'Hotel Villa Pigna. Pernottamento di 1 settimana con preparazione al Città di Ascoli.
- 26 Luglio 2013. L'Ascoli Calcio spa sbarca su Facebook.
- 28 Luglio 2013. Annullata amichevole contro la Paganese. La Paganese, in una nota ufficiale riporta a causa di problemi strettamente organizzativi della società marchigiana
- 2 Agosto 2013. Schiavino in prestito dal Crotone.
- 3 Agosto 2013. L'Ascoli Calcio non farà la campagna abbonamenti. Ne dà notizia il sito de Il Messaggero. Una decisione senza precedenti quella annunciata dal presidente Roberto Benigni. Per la prima volta non saranno messe in vendita le tessere per lo stadio e i tifosi dovranno acquistare i biglietti per ogni singola partita del prossimo campionato di Prima Divisione.
- 4 Agosto 2013. Coppa Italia. Pontisola-Ascoli 2-0
- 5 Agosto 2013. Faisca dalla Grecia saluta i Tifosi Ascolani. viewtopic.php?f=1&t=30613&hilit=faisca
- 7 Agosto 2013. Amichevole. Ascoli-Martina Franca 2-2. Raggiunta Norcia con Auto proprie e Pulmino del Monticelli calcio.
- 10 Agosto 2013. Amichevole. Ascoli-Monticelli 5-1
- 12 Agosto 2013. Scalise e Rosania fuori rosa
- 12 Agosto 2013. Soncin saluta e se ne va
- 13 Agosto 2013. Pestrin si aggrega
- 14 Agosto 2013. L'Ascoli Calcio Spa presenta il nuovo Team Manager Pierluigi Petritola
- 14 Agosto 2013. Amichevole Rieti-Ascoli 2-2
- 18 Agosto 2013. Annullata Jesina-Ascoli amichevole per furto di scarpette. L'ufficio stampa della Jesina calcio diffonde la seguente nota:
"É arrivata la conferma questa sera che la partita prevista per domenica 18 agosto contro l'Ascoli è stata annullata. La causa è dovuta al fatto che la compagine ascolana è stata derubata di materiale sportivo, anche personale dei giocatori, e non è stata quindi in grado di garantire la presenza allo stadio Carotti. Rammarico nelle file della Jesina calcio, che aveva fatto tutto il possibile per organizzare la trasferta della squadra ascolana accollandosi anche spese organizzative e di trasferta. La società sta tentando comunque di organizzare una partita amichevole con altra squadra anche se al momento la cosa sembra abbastanza difficile visto i tempi ristretti." http://www.jesinacalcio.it/news.php?action=view&id=1424
- 19 Agosto 2013. Bianchi si aggrega. Fabiani "Bianchi? Il curriculum parla da solo!"
- 19 Agosto 2013. Raduno al C.S. Città di Ascoli della Berretti, che in Lega Pro rappresenta la squadra corrispondente alla Primavera della Serie B. Sarà Mister Alberto Mariani a guidare il nuovo team bianconero
- 21 Agosto 2013. Vegnaduzzo diventa ufficialmente un giocatore dell'Ascoli.
- 21 Agosto 2013. Giacomini si aggrega al gruppo.
- 22 Agosto 2013. Amichevole. Teramo-Ascoli 3-0
- 23 Agosto 2013. Nell’ultima riunione di giunta, il Comune di Ascoli Piceno ha deliberato di intraprendere azione giudiziaria nei confronti di Ascoli Calcio volta ad ottenere il pagamento dei canoni di concessione dello stadio comunale per un importo complessivo, al 31 agosto dello scorso anno, di 835.924,36 euro, oltre interessi e rivalutazione. Ne da notizia il Resto del Carlino. http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/ ... duca.shtml
- 23 Agosto 2013. Pergolizzi su Picenoggi. “Va bene che quest’anno non ci sono retrocessioni, ma non mi va di andare in giro a fare figure di mer da." http://www.picenooggi.it/2013/08/23/196 ... osa-penso/
- 23 Agosto 2013. Il DS fabiani su Picenotime. "Ufficialità di nuovi giocatori in vista? Per il momento no, ma la prossima settimana sarà importante per definire gli ultimi movimenti di mercato e capire chi veramente merita di indossare questa maglia" http://www.picenotime.it/articoli/700.html
Ultima modifica di GREZZO il venerdì 23 agosto 2013, 22:54, modificato 2 volte in totale.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
Der Steppenwolf
Messaggi: 4974
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 0:40
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno

Re: CRONISTORIA

Messaggio da Der Steppenwolf »

Questo 3d va messo tra quelli in evidenza sec me...
ORGOGLIO PICENO
"CHI PO' NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA E PER QUESTO IL MONDO MAL VA. ASCOLI PiCENO a.d. 1579"

LIBERI, LIBERI SIAMO NOI......
Avatar utente
MarcoAP88
Messaggi: 6551
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 20:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CRONISTORIA

Messaggio da MarcoAP88 »

Der Steppenwolf ha scritto:Questo 3d va messo tra quelli in evidenza sec me...
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola " (Marzo 1976)
"Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere ma io non me ne vergogno: quando l'Ascoli perde mi viene da piangere. Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso" (Dicembre 1975)
"Io non critico il gioco o il comportamento della squadra sotto il profilo tecnico: io critico la mancanza di attaccamento ai colori sociali" (Dicembre 1988)
"Voi sapete che prima di essere presidente dell'Ascoli io sono un ascolano, e fare qualcosa per la nostra città è qualcosa che mi da fascino e mi da veramente tanta gioia." (1984)
COSTANTINO ROZZI VIVE TRA NOI.
Grazie di tutto PRESIDENTISSIMO


ZIOLATRO®
lafaina

Re: CRONISTORIA

Messaggio da lafaina »

MarcoAP88 ha scritto:
Der Steppenwolf ha scritto:Questo 3d va messo tra quelli in evidenza sec me...
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: CRONISTORIA

Messaggio da feuillesmortes »

ci manca il preparatore atletico, quello che ballava la zumba in spiaggia il giorno prima...
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CRONISTORIA

Messaggio da GREZZO »

feuillesmortes ha scritto:ci manca il preparatore atletico, quello che ballava la zumba in spiaggia il giorno prima...
dimmi dimmi
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
-Simo88-
Messaggi: 7523
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 12:45
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Folignano (AP)

Re: CRONISTORIA

Messaggio da -Simo88- »

feuillesmortes ha scritto:ci manca il preparatore atletico, quello che ballava la zumba in spiaggia il giorno prima...
chessa è nuova...
...PICCHIO ALE'...NON TIFO PER GLI SQUADRONI MA TIFO TE..
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: CRONISTORIA

Messaggio da feuillesmortes »

non mi ricordo come si chiama...la zumba è per ride!!!!
Bloccato