Ciao a tutti i Tifometristi

Presentati agli altri tifosi dell'Ascoli del forum (dedicato ai nuovi utenti).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 286
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:01

Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da marchigiano »

Buonasera a tutti.
Grazie per l'accoglienza che mi vorrete dare.
Sono un marchigiano DOC e quindi tifoso dell'Ascoli (le due cose non si possono scindere).
Posto per la prima volta e do un caro abbraccio a tutti i tifometristi.
Quest'anno ho visto 10 partite in casa (l'ultima col Lecce) in uno Stadio che mi ha fatto ricordare i grandi tempi (io sono un po' datatao..... :oops: )
Siamo passati dalla paura dell'Inferno alle speranze per il Paradiso....ed abbiamo conquistato il Purgatorio ....
Va bene così dai..........senza sentirmi troppo "prete" :?:
Ora stiamo alla finestra per la programmazione futura (quella sì che conta!!!)
Non so se mi riesce l'inserimento di immagine ma vorrei proporvi una prospettiva per l'ultima giornata di B...con due punti interrogativi importanti (forse gli unici)
Ciao a tutti
marchigiano
Allegati
Anonimo.jpg
Avatar utente
wood
Messaggi: 6260
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 0:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da wood »

Il padova perde, il mantova vince.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Messaggi: 823
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 19:02
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da »

Benvenuto marchigiano . Onore a te !

PROVINCIA DI ancona BIANCONERA :bandiera2: :bandiera:
per me c'è solo l' ASCOLI !
Avatar utente
angelimaleducati
Messaggi: 4906
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:36
Settore Stadio: Curva Sud
Località: buckingham palace

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da angelimaleducati »

pongo un quesito a cui non riesco a dare una risposta....il padova perde e rimane a 48 e retrocede...il mantova vince e va a 50 (play out) . frosinone - triestina esce un pari e ancona e triestina finiscono pari....chi farà i play out i ciambotti o gli alabardati?
La vera data di nascita del "Football" nel senso moderno rimane il 23 Ottobre 1863 quando a Londra in Great Queen St. presso la taverna dei Free Masson venne costituita la "English Foot-ball Association" che in quella fatidica data stese il primo codice scritto delle regole del calcio, che furono quasi subito revisionate con l'introduzione dell'off-side nel 1866.
Immagine
Avatar utente
avez
Messaggi: 12647
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 23:32
Settore Stadio: Curva Sud
Località: PISAVRVM
Contatta:

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da avez »

Scontri diretti pari, si salva l'ancona x la miglior differenza reti totale. se però c'è almeno un'altra a pari punti scatta invece la classifica avulsa.
Immagine

"...sono sempre i sogni a dare forma al mondo,
sono sempre i sogni a fare la realtà..."
Avatar utente
ilducabolognese
Messaggi: 4173
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 0:13

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da ilducabolognese »

Quando a me chiedono se sono marchigiano rispondo sempre che no, io sono ascolano,poi geograficamente
Ascoli è posto nelle Marche , ma storicamente , ed è questo che conta, il piceno è un'altra cosa, tutta un'
altra cosa. Roma,quella antica, lo sapeva bene.
Avatar utente
angelimaleducati
Messaggi: 4906
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:36
Settore Stadio: Curva Sud
Località: buckingham palace

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da angelimaleducati »

ilducabolognese ha scritto:Quando a me chiedono se sono marchigiano rispondo sempre che no, io sono ascolano,poi geograficamente
Ascoli è posto nelle Marche , ma storicamente , ed è questo che conta, il piceno è un'altra cosa, tutta un'
altra cosa. Roma,quella antica, lo sapeva bene.
saggezza allo stato puro.... grande duca grande davvero....
La vera data di nascita del "Football" nel senso moderno rimane il 23 Ottobre 1863 quando a Londra in Great Queen St. presso la taverna dei Free Masson venne costituita la "English Foot-ball Association" che in quella fatidica data stese il primo codice scritto delle regole del calcio, che furono quasi subito revisionate con l'introduzione dell'off-side nel 1866.
Immagine
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da tozzi »

Dò il benvenuto al nuovo tifometrista.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
AUGUSTUS REX
Messaggi: 4365
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 11:08
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Li Callare

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da AUGUSTUS REX »

tozzi ha scritto:Dò il benvenuto al nuovo tifometrista.
Augustus Rex
Avatar utente
AUGUSTUS REX
Messaggi: 4365
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 11:08
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Li Callare

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da AUGUSTUS REX »

ilducabolognese ha scritto:Quando a me chiedono se sono marchigiano rispondo sempre che no, io sono ascolano,poi geograficamente
Ascoli è posto nelle Marche , ma storicamente , ed è questo che conta, il piceno è un'altra cosa, tutta un'
altra cosa. Roma,quella antica, lo sapeva bene.
Marche? Quali Marche!
Marche? Quali Marche!
Augustus Rex
Avatar utente
ducati_desmoquattro
Messaggi: 1370
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 11:45
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Località: Ascoli Piceno

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da ducati_desmoquattro »

Benvenuto marchigiano.
Condivido al 100% quanto dici. Personalmente mi ritengo, da ascolano, una specie di corpo estraneo nella regione dei ciambotti. :sogghigno:

Secondo me l'Ancona è salvo, anche se dovesse perdere col Mantova. Bisognerebbe che si verificassero risultati improbabili (comunqoe nel calcio sempre possibili), tipo il Padova che batte il Brescia ecc. ecc., perchè si rimettesse in gioco per i play-out.

Ma io voglio l'Ancona in serie B. Come faremmo sennò senza derby? :sogghigno:

Avatar utente
Der Steppenwolf
Messaggi: 4974
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 0:40
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da Der Steppenwolf »

ilducabolognese ha scritto:Quando a me chiedono se sono marchigiano rispondo sempre che no, io sono ascolano,poi geograficamente
Ascoli è posto nelle Marche , ma storicamente , ed è questo che conta, il piceno è un'altra cosa, tutta un'
altra cosa. Roma,quella antica, lo sapeva bene.

Abolizione delle Province e creazione della Regione Piceno, altro che Marche...
ORGOGLIO PICENO
"CHI PO' NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA E PER QUESTO IL MONDO MAL VA. ASCOLI PiCENO a.d. 1579"

LIBERI, LIBERI SIAMO NOI......
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da ASKL »

Der Steppenwolf ha scritto:
ilducabolognese ha scritto:Quando a me chiedono se sono marchigiano rispondo sempre che no, io sono ascolano,poi geograficamente
Ascoli è posto nelle Marche , ma storicamente , ed è questo che conta, il piceno è un'altra cosa, tutta un'
altra cosa. Roma,quella antica, lo sapeva bene.

Abolizione delle Province e creazione della Regione Piceno, altro che Marche...
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Avatar utente
mahely
Messaggi: 244
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 13:32
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porta Maggiore

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da mahely »

Benvenuto tra i tifometristi, ascolani/marchigiani e non! ;)
Amo Ascoli.
Amo l'Ascoli!
Avatar utente
furetto58
Messaggi: 1962
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 22:49

Re: Ciao a tutti i Tifometristi

Messaggio da furetto58 »

Ciao benvenuto,speriamo ch faremo tantissime chiacchierate durante l'estate e poi all'inizi del nuovo anno d serie B!!
Anche io pongo una domanda:
Non sarebe meglio che si salva questo Ancona......non gusterebbe farli altri due derby???
A me gusterebbe, gustrerebbe, gustinetti molto!!!!! :sshappy: :sshappy: :sshappy:
Coccia pelata, mettiti il berretto, perché se mi prendi il raffreddore..
Rispondi