Organizzazione di Viaggio: OMAN

E' Tempo di vacanze... Raccontate qui la vostra esperienza, che posti avete visitato... Le vostre avventure (o disavventure)... Se siete stati bene in un posto, bè raccontatecelo, Segnalate un Hotel, un centro SPA, una Sagra, un evento, qualunque cosa che positivamente o negativamente ha segnato le vostre vacanze presenti o passate....

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

Naddranne non sento legge. E' giunta l'ora dell'OMAN emirato..........tra i posti più belli del mondo (a sentito dire).
Qualcuno ci è stato? Informazioni sul paese?
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
hillel81

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da hillel81 »

era la squadra più cessa di microprose soccer :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

Già preso contatti
Allegati
1.jpeg
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

Innanzitutto leggevo, cosa fondamentale, che è il paese in assoluto più civilizzato dei paesi arabi con un tasso di criminalità addirittura tra i più i bassi del mondo. E' un emergente in pieno boom economico e turisticamente è agli inizi.
Addirittura la benzina costa 0,25 centesimi di euro al litro, motivo per cui sto pensando ad un viaggio fai da te assolutamente in macchina..........non si hanno spese di benzina.
La vita, almeno da un primo sguardo, sembra essere più o meno avere gli stessi costi di qui in Italia, forse una nticchietta di meno in generale (benzina a parte). Il problema potrebbe essere creato dal clima...................già Aprile è pericolosetto perchè arriviamo verso i 40 gradi con molta umidità (stranamente). Tra Maggio e Agosto è sconsigliato il viaggio proprio per il caldo..............credo sia pazzesco.
Il problema è che molto vasto e toccherà crearsi un itinerario in una determinata zona. Costo aereo na cazzata (sui 600 euro andata e ritorno). Vedremo di prendere altre informazioni.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

Capitale MASCATE (mai sentita nominare). Meno di 1 milione di abitanti ha una estensione pazzesca di oltre 30 Km. da una parte all'altra.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20390
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da Picchio_Ale »

Abitanti? 10.000?

tapatapatalk
Avatar utente
sempre fidelis
Messaggi: 3181
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 21:48
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Rotella-A.P.

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da sempre fidelis »

http://www.luoghidanonperdere.com/2012/ ... -oman.html
Bèh...non c'è che dire Gre...è un posto "intrigante"!
Addirittura sulle vette + alte (di poco superiori ai 3000mt)...in inverno può anche nevicare!!!
" Nevicate insolite in luoghi insoliti"/forum.meteonetwork.it/.../133210-nevicate-insolite-in-luoghi-insoliti.ht...
Più a sud, nella penisola arabica, la neve cade solo a quote alte in Yemen, Oman ed Emirati Arabi: mentre San'aa non ha mai visto la neve ( e le coste ai suoi piedi sono i luoghi più caldi del mondo), negli Emirati Arabi le cime oltre i 1500 mt sono state imbiancate nel 2004 ed anche nel 2009.
P.S....io comunque c'andrei con un viaggio organizzato...non vorrei inbattermi in qualche gruppo "fondamentalista" a caccia di turisti........
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

Un itinerario fattibile potrebbe essere il seguente (sotto la mappa).
Oasi, Montagna, mare con riserve di tartarughe, deserto rosso e relax di mare finale nel posto che di cui ho già inserito la foto sopra. Sono circa un 750/850 Km con steps massimi di 150/200 Km.
Dovrebbe essere un paese supertranquillo (almeno a leggere), cordiale ed ospitale. Consigliano un 4x4 almeno per questo itinerario, soprattutto la parte nel deserto. Una PANDA non l'ho trovata ancora, ma una HONDA (tipo Vitara) a 380,00 euro si prende per 10 giorni tranquillamente. La benzina praticamente è una spesa irrisoria............dai calcoli che ho fatto non ci vogliono neanche 15 EURO per fare 800 Km. :)))))))
Ricapitolando...................CIRCA:
450 euro a persona il volo A/R
380,00 la macchina
15 euro la benzina
MEDIA 60,00 euro una doppia in sistemazione BUONA con colazione fanno 600,00 euro 10 giorni.
MEDIA 70,00 euro al giorno per mangiare 2 persone fanno 700,00 euro 10 giorni.
Dovrebbe uscirci un viaggio mozzafiato con meno di 3000 euro.
Allegati
oman.jpg
oman.jpg (287.12 KiB) Visto 11650 volte
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

sempre fidelis ha scritto:http://www.luoghidanonperdere.com/2012/ ... -oman.html
Bèh...non c'è che dire Gre...è un posto "intrigante"!
Addirittura sulle vette + alte (di poco superiori ai 3000mt)...in inverno può anche nevicare!!!
" Nevicate insolite in luoghi insoliti"/forum.meteonetwork.it/.../133210-nevicate-insolite-in-luoghi-insoliti.ht...
Più a sud, nella penisola arabica, la neve cade solo a quote alte in Yemen, Oman ed Emirati Arabi: mentre San'aa non ha mai visto la neve ( e le coste ai suoi piedi sono i luoghi più caldi del mondo), negli Emirati Arabi le cime oltre i 1500 mt sono state imbiancate nel 2004 ed anche nel 2009.
P.S....io comunque c'andrei con un viaggio organizzato...non vorrei inbattermi in qualche gruppo "fondamentalista" a caccia di turisti........
Grazie al tuo post direi che c'è una new entry come luoghi da vedere. E cioè le Isole Daymaniyat che dicono essere na cosa grossa proprio.........
Si tratterebbe di optare per un pernottamento in località AL SAWADI, poco più a nord della capitale. C'è http://www.alsawadibeach.info/it che organizza la barca per raggiungerle (sono davanti) in un'oretta e ti fanno stare lì in giornata. Il punto è che ad Al Sawadi non c'è nulla, anche il RESORT mi sembra molto spartano ma credo che si potrebbe organizzare un 2 notti e cioè arrivi la sera al tramonto, ceni e dormi e poi il giorno seguente fai visita alle isole, rimangi e dormi e la mattina te ne riparti. Fattibile.
Queste isole sono da sogno letteralmente!
Allegati
oman 1rb daymanats (1).jpg
Ultima modifica di GREZZO il mercoledì 18 giugno 2014, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Organizzazione di Viaggio: OMAN

Messaggio da GREZZO »

Allora:
A Wadi Shab e Wadi Tiwi si potrebbe pernottare al Wadi Shab Resort. Mi sembra un bel posto sul mare e poi da lì fare l'escursione tra rocce e fiumi che dovrebbe essere fantastica. Una Standard doppia a 115 euro circa (non proprio economico).
http://www.wadishabresort.com/index.htm

A Ras al Jiz si potrebbe pernottare al Ras al Jiz Rserve Turtle. Qui menano a 165 euro a notte per una doppia. Però sembra molto bello.
http://www.rasaljinz-turtlereserve.com/index.htm
oppure
http://www.tbroman.com/index.html

Nel deserto a Wahiba Sands ci sarebbero 2 posti interessanti. Uno più organizzato proprio sotto le DUNE all'inizio del deserto e uno un pò più spinto oltre ma con Dune da raggiungere.
http://www.safaridesert.com/
oppure
http://www.1000nightscamp.com
Qui si dorme in TENDA del deserto al prezzo di circa 100 euro per una doppia.
http://www.nomadicdesertcamp.com
Top campo nel deserto

Nelle vicinanze di Nizwa poi c'è Jebel Shams cioè la montagna più alta della penisola arabica. Scenari LUNARI. Qui si potrebbe soggiornare al http://jebelshamsresort.com/ a 130 euro a notte (doppia). Qui senza una 4x4 non ci si arriva ma è LUNARE.

Mare a Muscat
http://www.shangri-la.com/muscat/barraljissahresort/
Oasi
Wadi Bani Khalid

Segue................
Allegati
1111.jpg
111.JPG
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Rispondi