PINCI al pomodoro fresco

Chiunque conosca una ricetta , vuole parlare delle proprie esperienze positive (o negative) in qualche locale, vuol segnalare una pizzeria, gelateria, bar, ristorante carne-pesce, dove si è trovato bene, vuole raccontare la propria esperienza personale, sia sul territorio locale ma anche Nazionale o addirittura estera ed esotica, ora lo puo' fare qui !!!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

PINCI al pomodoro fresco

Messaggio da GREZZO »

Ho preso 2 pomodori di media grandezza TIPOLOGIA "Cuore di Bue", molto polposi e poco sugosi. Li ho sfilettati, tolto i semi e messi a riposare per 30 minuti su di uno scolapasta in modo da fargli perdere l'acqua di vegetazione (acida).
Li ho poi salati a freddo, zuccherati con una puntina di zucchero (per togliere tutta l'acidità) e fatti riposare per 15 minuti.
Ho realizzato un soffritto di cipolla e aglio e a fuoco non molto alto ho inserito nella padella i pomodori tagliati a dadi di media grandezza. Uno spruzzo di PEPE, abbondante basilico fresco e ho messo in cottura a fuoco MOLTO MOLTO lento per 25 minuti, fino a totale appassimento dei dadi di pomodoro.
Nel frattempo ho messo i PINCI nell'acqua bollente (tempo di cottura 5 minuti) e alla fine del terzo minuto ho tolto i PINCI (senza scolare troppo) e li ho messi nella padella del pomodoro per un fine cottura di 1 minuto........con tanto di amalgama.
Risultato di GRANDE SAPORE..........eccellente. Il CUORE DI BUE è un pomodoro di grande sapore.
Ecco la foto......appena fumanti:
Allegati
fotopasta.jpg
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
NILO
Messaggi: 9482
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 22:31

Re: PINCI al pomodoro fresco

Messaggio da NILO »

e poi ti sei FUMATO il BAMBU'..
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.


FIDUCIA UN ca##o!
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PINCI al pomodoro fresco

Messaggio da GREZZO »

NILO ha scritto:e poi ti sei FUMATO il BAMBU'..
ehehehe ;)
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Rispondi