Le Olive

Chiunque conosca una ricetta , vuole parlare delle proprie esperienze positive (o negative) in qualche locale, vuol segnalare una pizzeria, gelateria, bar, ristorante carne-pesce, dove si è trovato bene, vuole raccontare la propria esperienza personale, sia sul territorio locale ma anche Nazionale o addirittura estera ed esotica, ora lo puo' fare qui !!!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20393
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Le Olive

Messaggio da Picchio_Ale »

I preparatori che consigliano mortadella e mollica di pane dono quelli che poi le olive devono rivenderle ai negozi.
Per preparare delle ottime olive ripiene non si possono usare mortadella e mollica di pane.
Avatar utente
Lusica
Messaggi: 17462
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 21:51
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Le Olive

Messaggio da Lusica »

GREZZO ha scritto: Alcuni preparatori suggeriscono altri ingredienti, quali: verdure, prosciutto, conserva di pomodoro, mortadella, aromi naturali, mollica di pane ecc.
Anche da qui si nota che è un'ipotesi residuale. La vera ricetta non comprende questi due elementi... specialmente la mollica di pane mi sembra un insulto a tutte le nonne ascolane!
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Le Olive

Messaggio da GREZZO »

Lusica ha scritto:
GREZZO ha scritto: Alcuni preparatori suggeriscono altri ingredienti, quali: verdure, prosciutto, conserva di pomodoro, mortadella, aromi naturali, mollica di pane ecc.
Anche da qui si nota che è un'ipotesi residuale. La vera ricetta non comprende questi due elementi... specialmente la mollica di pane mi sembra un insulto a tutte le nonne ascolane!
Mi arrendo :mrgreen: :mrgreen:
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
andre'90
Messaggi: 4396
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 19:09

Re: Le Olive

Messaggio da andre'90 »

la vera ricetta dell'oliva ascolana ha il marchio DOP con la denominazione "Olive Ascolane del Piceno" .

poi è locico che sono state fatte varie imitazioni e varianti.. quella più colossale è quella di san benedetto dove cosa hanno aggiunto al posto della carne?? ma guarda un pò... il pesce.. che strana coincidenza... ed è per questo che io mi rifiuto spesso di mangiarle: L'UNICA VERA OLIVA ASCOLANA E' QUELLA DI ASCOLI PICENO , IL RESTO BLA BLA BLA...
NON CHIEDERMI PERCHE' TIFO ASCOLI... DOVREI SPIEGARTI PERCHE' VIVO
Pantera
Presidente
Messaggi: 7967
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 13:14
Località: Dallas, Texas *USA*

Re: Le Olive

Messaggio da Pantera »

Picchio_Ale ha scritto:I preparatori che consigliano mortadella e mollica di pane dono quelli che poi le olive devono rivenderle ai negozi.
Per preparare delle ottime olive ripiene non si possono usare mortadella e mollica di pane.

la mellica sci, la mellica no, la mortadella sci, o no :sad: e cazze finetela che me sete fate veni lu male de stomache :crazy:. Chelle con la mortadella o senza speditemele a me che tenge na fame che me magne pure le cozze :malol: :coolguy:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:
Avatar utente
Lusica
Messaggi: 17462
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 21:51
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Le Olive

Messaggio da Lusica »

andre'90 ha scritto:la vera ricetta dell'oliva ascolana ha il marchio DOP con la denominazione "Olive Ascolane del Piceno" .

poi è locico che sono state fatte varie imitazioni e varianti.. quella più colossale è quella di san benedetto dove cosa hanno aggiunto al posto della carne?? ma guarda un pò... il pesce.. che strana coincidenza... ed è per questo che io mi rifiuto spesso di mangiarle: L'UNICA VERA OLIVA ASCOLANA E' QUELLA DI ASCOLI PICENO , IL RESTO BLA BLA BLA...

Invece a me la cosa che mi gusta di più è proprio l'oliva di pesce... e mi gusta doppiamente pensando che per fare una cosa buona hanno dovuto copiare una cosa nostra.
Ah ovviamente non c'è paragone con quelle di carne.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
masello
Messaggi: 2309
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 16:38

Re: Le Olive

Messaggio da masello »

beh lusica io me la mangerei volentieri anche di pesce :-D
Rispondi