Pagina 1 di 1

OSTERIA del CONTADINO

Inviato: martedì 18 agosto 2009, 10:08
da GREZZO
E' da un pò che mi parlano di questa BRACERIA che si trova in provincia di Pescara, esattamente lungo la Nazionale di MANOPPELLO. La particolarità è la carne alla BRACE ma rigorosamente di BOVINO locale e di MARCHIGIANA DOP.
Il ristorante non è eccezionale, abbastanza "rustico" con MENU' molto molto risicato ma colpisce una ampia zona dopo l'ingresso dedicata all'esposizione e al Taglio della CARNE da scegliere: FIORENTINA, ENTRECOTE o FILETTO tutti di BOVINO locale allevato dal proprietario e frollati "da paura" e in qualche occasione di MARCHIGIANA DOP.
Tutti i Tranche di CARNE vengono conservati senza una pulitura di GRASSO che viene fatta solo al momento del TAGLIO del pezzo da cuocere in modo da conservare al massimo la morbidezza e la bontà della carne.
Ieri sera ho assaggiato una ENTRECOTE al SANGUE da "urlo" che si è rivelata essere la miglior entrecote assaggiata in vita mia (inferiore solo al KOBE massaggiato giapponese.......ma una entrecote di KOBE, rara, costa circa 80/90 euro) con cottura al sangue e morbidezza senza precedenti con leggere sfumature di GRASSO. La cosa che mi ha colpito è il prezzo: 3,5 euro all'etto per una ENTRECOTE è un prezzo bassissimo, soprattutto per la qualità della carne. Un 5 etti di entrecote al prezzo di 15 euro (ulteriormente scontata) è quasi incredibile. Servita con PATATE cotte al forno al legna e un pane locale delizioso. Accompagnata per l'occasione da un FILOMUSI GUELFI Montepulciano fruttatissimo, profumatissimo ed amabile, non molto persistente nel retrogusto ma equilibratissimo. E' un VINO che non conoscevo, pur non amando il Montepulciano, debbo dire che si è rivelata una vera e propria sorpresa.
Per chi AMA la CARNE, consiglio questo posto (OSTERIA del CONTADINO) che come BRACERIA mi si è rivelato ESEMPLARE, con CARNE di altissimo livello e con prezzi molto molto bassi.

Re: OSTERIA del CONTADINO

Inviato: domenica 30 agosto 2009, 21:41
da ascoliforever
Tutti belli i tuoi post sul "magnà" si vede che sei un intenditore, ti leggo sempre anche se non scrivo niente, ma questo non mi interessa, la carne fà male! :mrgreen:

Re: OSTERIA del CONTADINO

Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 15:30
da GREZZO
ascoliforever ha scritto:Tutti belli i tuoi post sul "magnà" si vede che sei un intenditore, ti leggo sempre anche se non scrivo niente, ma questo non mi interessa, la carne fà male! :mrgreen:
Questa quà è furia buona....... :-) :-)