OSTERIA del CONTADINO

Chiunque conosca una ricetta , vuole parlare delle proprie esperienze positive (o negative) in qualche locale, vuol segnalare una pizzeria, gelateria, bar, ristorante carne-pesce, dove si è trovato bene, vuole raccontare la propria esperienza personale, sia sul territorio locale ma anche Nazionale o addirittura estera ed esotica, ora lo puo' fare qui !!!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

OSTERIA del CONTADINO

Messaggio da GREZZO »

E' da un pò che mi parlano di questa BRACERIA che si trova in provincia di Pescara, esattamente lungo la Nazionale di MANOPPELLO. La particolarità è la carne alla BRACE ma rigorosamente di BOVINO locale e di MARCHIGIANA DOP.
Il ristorante non è eccezionale, abbastanza "rustico" con MENU' molto molto risicato ma colpisce una ampia zona dopo l'ingresso dedicata all'esposizione e al Taglio della CARNE da scegliere: FIORENTINA, ENTRECOTE o FILETTO tutti di BOVINO locale allevato dal proprietario e frollati "da paura" e in qualche occasione di MARCHIGIANA DOP.
Tutti i Tranche di CARNE vengono conservati senza una pulitura di GRASSO che viene fatta solo al momento del TAGLIO del pezzo da cuocere in modo da conservare al massimo la morbidezza e la bontà della carne.
Ieri sera ho assaggiato una ENTRECOTE al SANGUE da "urlo" che si è rivelata essere la miglior entrecote assaggiata in vita mia (inferiore solo al KOBE massaggiato giapponese.......ma una entrecote di KOBE, rara, costa circa 80/90 euro) con cottura al sangue e morbidezza senza precedenti con leggere sfumature di GRASSO. La cosa che mi ha colpito è il prezzo: 3,5 euro all'etto per una ENTRECOTE è un prezzo bassissimo, soprattutto per la qualità della carne. Un 5 etti di entrecote al prezzo di 15 euro (ulteriormente scontata) è quasi incredibile. Servita con PATATE cotte al forno al legna e un pane locale delizioso. Accompagnata per l'occasione da un FILOMUSI GUELFI Montepulciano fruttatissimo, profumatissimo ed amabile, non molto persistente nel retrogusto ma equilibratissimo. E' un VINO che non conoscevo, pur non amando il Montepulciano, debbo dire che si è rivelata una vera e propria sorpresa.
Per chi AMA la CARNE, consiglio questo posto (OSTERIA del CONTADINO) che come BRACERIA mi si è rivelato ESEMPLARE, con CARNE di altissimo livello e con prezzi molto molto bassi.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Avatar utente
ascoliforever
Messaggi: 2924
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 12:33

Re: OSTERIA del CONTADINO

Messaggio da ascoliforever »

Tutti belli i tuoi post sul "magnà" si vede che sei un intenditore, ti leggo sempre anche se non scrivo niente, ma questo non mi interessa, la carne fà male! :mrgreen:
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere"
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: OSTERIA del CONTADINO

Messaggio da GREZZO »

ascoliforever ha scritto:Tutti belli i tuoi post sul "magnà" si vede che sei un intenditore, ti leggo sempre anche se non scrivo niente, ma questo non mi interessa, la carne fà male! :mrgreen:
Questa quà è furia buona....... :-) :-)
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Rispondi