INSALATINA

Chiunque conosca una ricetta , vuole parlare delle proprie esperienze positive (o negative) in qualche locale, vuol segnalare una pizzeria, gelateria, bar, ristorante carne-pesce, dove si è trovato bene, vuole raccontare la propria esperienza personale, sia sul territorio locale ma anche Nazionale o addirittura estera ed esotica, ora lo puo' fare qui !!!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

INSALATINA

Messaggio da GREZZO »

Chiudo questa prima tornata con una INSALATINA.
Assaggiata il febbraio scorso in MALAYSIA all'isola di Langkawi presso l'andaman hotel (posto molto bello).
L'insalata era una specie di lattughino molto molto tenero, quasi dolce. Tiger Prawn taglia media (che sarebbero i nostri Gamberi ma quelli sono molto molto più buoni perchè sono grandi e assomigliano agli scampi) arrostiti e pepati, olio extravergine di oliva, sale e udite udite: Arachidi e Pepe macinate insieme.
A me piacciono molto le arachidi ma non credevo che potesse funzionare un abbinamento simile. L'insalata è ECCEZIONALE a tal punto che la rifaccio spesso.

N.B: spesso abbinano (in stile molto vietnamita) il pesce grigliato con RISO basmati (molto profumato) e sugo di ARACHIDI. Il sugo di ARACHIDI non è altro che un nostro sugo alla Bolognese ma, invece, di esserci la carne macinata, loro utilizzano le arachidi macinate grandi. Il sugo di Arachidi è FANTASCIENZA (........che buono.....)
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Rispondi