SPAZIO CURVA SUD

Questo Forum è dedicato a tutti coloro che hanno domande e cercano spiegazioni sul nuovo Forum basato su phpBB3. Troveranno qui utenti esperti e i WebMaster pronti a dare loro le spiegazioni richieste.
Raccogliamo anche eventuali proposte, segnalazioni, consigli utili.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

mike
Messaggi: 21680
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da mike »

ASKL ha scritto:A me sembra inutile.
Secondo me lasciare le cose come stanno va benissimo ed è molto visibile.

cambiare tutto perchè nulla cambi :mrgreen:

leggete tutti quel libro è la storia dell'italia
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da feuillesmortes »

tozzi ha scritto:Io sono contrario, significa considerare gli ultras, o comunque la realtà della curva, come un qualcosa di separato dagli altri tifosi. La seconda parte della passata stagione invece ci ha dimostrato come l'osmosi e l'integrazione fra due mondi diversi, ma accomunati dalla passione per il Picchio, fa la differenza. Senza dire che la curva sud ha un suo forum, per cui poco senso avrebbe creare un altro sottoforum sul tifometro.
se mi dai l'indirizzo del forum della curva sud tolgo subito il disturbo. :shock:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da tozzi »

feuillesmortes ha scritto:
tozzi ha scritto:Io sono contrario, significa considerare gli ultras, o comunque la realtà della curva, come un qualcosa di separato dagli altri tifosi. La seconda parte della passata stagione invece ci ha dimostrato come l'osmosi e l'integrazione fra due mondi diversi, ma accomunati dalla passione per il Picchio, fa la differenza. Senza dire che la curva sud ha un suo forum, per cui poco senso avrebbe creare un altro sottoforum sul tifometro.
se mi dai l'indirizzo del forum della curva sud tolgo subito il disturbo. :shock:
http://noidellasudrozzi.forumfree.it/
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
ascoli anni70
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:49

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da ascoli anni70 »

il mio era soltanto un invito a tener presente e vivo l'interesse verso la sud, e per tenerlo vivo secondo me era necessario farlo in questa sezione del tifometro visto che è la piu frequentata....fare una cosa tipo come è stata fatta per il calciomercato, tutto qua, senza voler creare caos ne tantomeno malumori...ma vedo che la cosa interessa poco... per la curva come sempre meglio che ci pensino gli altri!!! poi non ci lamentiamo. grazie comunque
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da tozzi »

ascoli anni70 ha scritto:il mio era soltanto un invito a tener presente e vivo l'interesse verso la sud, e per tenerlo vivo secondo me era necessario farlo in questa sezione del tifometro visto che è la piu frequentata....fare una cosa tipo come è stata fatta per il calciomercato, tutto qua, senza voler creare caos ne tantomeno malumori...ma vedo che la cosa interessa poco... per la curva come sempre meglio che ci pensino gli altri!!! poi non ci lamentiamo. grazie comunque
Quindi la tua proposta riguarda un topic dedicato sul tifometro, che è cosa ben diversa dalla sezione staccata. La contrarietà che io personalmente ho espresso era per la sezione staccata. Un topic dedicato ci può anche stare, ma concretamente dubito che sia percorribile perché per avere un senso dovrebbe essere tenuto sempre in alto (laddove di solito in alto ci sono topic di particolare attualità che poi, una volta esaurita la loro funzione, vengono tolti dall'evidenza del posto in alto: come appunto il calciomercato). Continuo a pensare che le cose stiano meglio nell'attuale versione. Anche perché ogni volta che sono stati aperti topic interessanti sulle probematiche legate alla curva, hanno sempre per via naturale acceso un dibattito vivace e costruttivo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
SoloAscoliCalcio
Messaggi: 4640
Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 17:34
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da SoloAscoliCalcio »

secondo me se non manteniamo il livello del tifo dell'anno scorso la squadra potrebbe non farcela.
Le prossime 2 partite in casa saranno fondamentali visto che potremmo andare abbondantemente sopra lo zero ( in termini di punti :sogghigno: )
UNO SFORZO PER SASSUOLO E VERONA . FORZA RAGAZZI
PROPRIO LUIIIIIIIIII PROPRIO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LUI NON SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da feuillesmortes »

X Tozzi, quello è il muro di quello che l'ha fatto, la sud è ben altro, è una struttura complessa con legami transazionali. dato che pare tu abbia una certa cultura, capirai quello che ho scritto.

X quanto riguarda topic o thread o sezione staccata sulla sud, ha detto bene quello che ha creato questo post: qua non frega na ceppa a nessuno perchè l'essenza ultras non è la tastiera, ciao.
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da franz »

Sempre favorevole a proposte "costruttive" ed articolate, meno a proposte "tanto per proporre qualcosa".

ragionando su quel che ho letto:

Anni 70: le risorse del forum non credo siano illimitate (già siamo costretti a far cancellare i thread non aggiornati da un anno per non appesantirci troppo), quindi una sottosezione dedicata a discutere di come far tornare la Sud ai livelli che vorremmo mi pare esagerata. Innanzitutto senza la partecipazione dei gruppi organizzati, a meno che qualcuno non voglia fondare ora un nuovo gruppo, discuteremmo del nulla. Alle iniziative APU o CSR si è sempre dato il giusto risalto e così si continuerà a fare, quindi se vogliono aprire un thread a riguardo ben venga, ma credo possa essere sufficiente per discuterne. Se ho capito male le tue intenzioni ti prego di riformulare più dettagliatamente la proposta.

Feu: ......... aprire una sezione per la quintana (che "lavorerebbe due volte l'anno", per S. Emidio (una volta), ecc. ecc.............? :mollie19: :mollie19: Cioè ridurci come un ufficio pubblico preda della burocrazia con una sezione per le penne, una per le matite ecc. ecc.?
Non è che non frega una ceppa, è che la voglia di veder fatto e la fattibilità sono due cose diverse ........ e poi basterebbe un pò di buon senso da parte dell'utenza per rendere meglio leggibile tutto il forum.

Una ristrutturazione del forum è sempre possibile, e periodicamente viene fatta, ma deve avere dei criteri ben precisi, delle necessità reeali(che non sono i desideri di qualcuno ma, appunto, cose necessarie), delle fattibilità, delle utilità (che utilità ha una sezione che già si sa verrà utilizzata poco?)

Chi volesse avanzare delle proposte od evidenziare dei punti di criticità, è ben accetto con la sola preghiera di verificare prima l'effettiva necessità, poi l'utilità reale e l'eventuale presenza di soluzioni surrogative, infine specificare bene cosa si intende ed abbozzare una soluzione.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da feuillesmortes »

ma la quintana o sant'emidio erano esempi messi lì giusto per ridere!!!!!!!!!! :grin: :grin:

Sezioni serie invece potrebbero essere Tifosi ospiti, Tv e media...

Insomma, lo scopo ultimo della cosa è che ognuno si legga quello che gli interessa e non che gli cada l'occhio su Lanerossi Vicenza ad esempio quando io vado cercando il risultato di Polonia-Italia dove giocava Beretta (a proposito in rete non lo trovate se non in siti polacchi....ha vinto l'Italia 1-2, ho i miei corrispondenti anche là e Beretta è uscito al 65'). :moccica:
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da franz »

Non a caso, Feu, ho scritto:

"Sempre favorevole a proposte "costruttive" ed articolate, meno a proposte "tanto per proporre qualcosa"."

ed anche:

"basterebbe un pò di buon senso da parte dell'utenza per rendere meglio leggibile tutto il forum."

per concludere:

"Chi volesse avanzare delle proposte od evidenziare dei punti di criticità, è ben accetto con la sola preghiera di verificare prima l'effettiva necessità, poi l'utilità reale e l'eventuale presenza di soluzioni surrogative, infine specificare bene cosa si intende ed abbozzare una soluzione."


Ok, sviluppa la tua idea, evidenzia la necessità, spiega l'utilità ed abbozza un'rganizzazione delle sezioni che dici tu, poi se ne discute.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da feuillesmortes »

franz ha scritto:Non a caso, Feu, ho scritto:

"Sempre favorevole a proposte "costruttive" ed articolate, meno a proposte "tanto per proporre qualcosa"."

ed anche:

"basterebbe un pò di buon senso da parte dell'utenza per rendere meglio leggibile tutto il forum."

per concludere:

"Chi volesse avanzare delle proposte od evidenziare dei punti di criticità, è ben accetto con la sola preghiera di verificare prima l'effettiva necessità, poi l'utilità reale e l'eventuale presenza di soluzioni surrogative, infine specificare bene cosa si intende ed abbozzare una soluzione."


Ok, sviluppa la tua idea, evidenzia la necessità, spiega l'utilità ed abbozza un'rganizzazione delle sezioni che dici tu, poi se ne discute.
semplice...mi so rotto il ca##o che se cerco una notizia seria mi casca l'occhio su lanerossi vicenza, boro che fa la cacca, la partita di calcetto è, capece su picenotime, quisse è forte by grezzo, dove si vende lu libbre ascoli anni 50...w la ciuetta!, e tante altre amenità. il discorso è soprattutto di immagine, perchè uno dice non le leggi che te ne frega... :malol: :malol:

poi chi se ne frega, giustamente la maggior parte dell'utenza ci sguazza e quindi non se ne farà un ca##o... :Dx
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da franz »

feuillesmortes ha scritto:
franz ha scritto:Non a caso, Feu, ho scritto:

"Sempre favorevole a proposte "costruttive" ed articolate, meno a proposte "tanto per proporre qualcosa"."

ed anche:

"basterebbe un pò di buon senso da parte dell'utenza per rendere meglio leggibile tutto il forum."

per concludere:

"Chi volesse avanzare delle proposte od evidenziare dei punti di criticità, è ben accetto con la sola preghiera di verificare prima l'effettiva necessità, poi l'utilità reale e l'eventuale presenza di soluzioni surrogative, infine specificare bene cosa si intende ed abbozzare una soluzione."


Ok, sviluppa la tua idea, evidenzia la necessità, spiega l'utilità ed abbozza un'rganizzazione delle sezioni che dici tu, poi se ne discute.
semplice...mi so rotto il ca##o che se cerco una notizia seria mi casca l'occhio su lanerossi vicenza, boro che fa la cacca, la partita di calcetto è, capece su picenotime, quisse è forte by grezzo, dove si vende lu libbre ascoli anni 50...w la ciuetta!, e tante altre amenità. il discorso è soprattutto di immagine, perchè uno dice non le leggi che te ne frega... :malol: :malol:

poi chi se ne frega, giustamente la maggior parte dell'utenza ci sguazza e quindi non se ne farà un ca##o... :Dx
Non ho capito bene lo sviluppo della tua proposta per cui non sono in grado di discuterne, ma hai cmq la mia comprensione.
Anche io, ma penso un pò tutti, sarei felice di trovare sul Tifometro solo le notizie che mi piacciono, senza tutto il "ciarpame" e quelle cazzate varie che interessano solo gli altri.

Ti posso solo dire come faccio io.
Allora, io ho l'indice come pagina iniziale, da lì scelgo cosa mi và di cercare.
Se è qualcosa che riguardi l'Ascoli Calcio allora vado sul Tifometro, se voglio sapere se è entrato qualche nuovo utente vado su: "io, nuovo tifometrista, mi presento", e così via. Se cerco qualcosa che non ha una sezione specifica vado sul BdP. A prescindere dalla sezione che ho scelto, una volta entrato leggo i titoli dei threads e, se mi interessa l'argomento, entro dentro.
Se nei vari post c'è qualcosa che non mi piace lo salto... praticamente è come quando leggi il giornale, cerchi le pagine locali, guardi i titoli e se ti interessa leggi l'articolo. Il problema è che spesso se t'interessa lo scopri solo dopo aver letto l'articolo.... però prova a chiedere aiuto agli altri utenti, magari trovi qualcuno disposto, dopo che gli hai indicato bene cosa t'interessa e cosa no, a farti una specie di rassegna stampa indicandoti cosa leggere. Se non lo trovi sarai costretto ad adattarti come tutti noi.
C'è anche una scorciatoia. se clicchi su messaggi recenti, in alto a destra, ti appaiono solo i nuovi post ed i thread creati dopo il tuo ultimo ingresso, a prescindere dalla sezione. Anche così, però dovrai leggere i titoli e scegliere.

Ah, anche a me non interessa molto Boro che fa la cacca, anche se , chissà, magari potrei imparare un modo nuovo di farla, però Capece su piceno time mi ispira, sono curioso di sapere chi cazz'è "quisse" che Grezzo ritiene forte e viva la ciuetta spero m'interessi finchè non stiro i piedi.
Sai com'è Feu, bisogna adattarsi, purtroppo dobbiamo convivere con tutto il resto del mondo che spesso ha interessi diversi da noi. Beato Crusoe che poteva fare come gli pareva, però pagava un prezzo un pò alto mi sa.

Scusa se non son riuscito ad esserti utile come avresti voluto, spero che con un pò di colla e tanta pazienza tu riesca a riparare ciò che ti sei rotto.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Avatar utente
Lusica
Messaggi: 17462
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 21:51
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da Lusica »

franz ha scritto:Ti posso solo dire come faccio io.
Allora, io ho l'indice come pagina iniziale, da lì scelgo cosa mi và di cercare.
Se è qualcosa che riguardi l'Ascoli Calcio allora vado sul Tifometro, se voglio sapere se è entrato qualche nuovo utente vado su: "io, nuovo tifometrista, mi presento", e così via. Se cerco qualcosa che non ha una sezione specifica vado sul BdP. A prescindere dalla sezione che ho scelto, una volta entrato leggo i titoli dei threads e, se mi interessa l'argomento, entro dentro.
Se nei vari post c'è qualcosa che non mi piace lo salto... praticamente è come quando leggi il giornale, cerchi le pagine locali, guardi i titoli e se ti interessa leggi l'articolo. Il problema è che spesso se t'interessa lo scopri solo dopo aver letto l'articolo.... però prova a chiedere aiuto agli altri utenti, magari trovi qualcuno disposto, dopo che gli hai indicato bene cosa t'interessa e cosa no, a farti una specie di rassegna stampa indicandoti cosa leggere. Se non lo trovi sarai costretto ad adattarti come tutti noi.
C'è anche una scorciatoia. se clicchi su messaggi recenti, in alto a destra, ti appaiono solo i nuovi post ed i thread creati dopo il tuo ultimo ingresso, a prescindere dalla sezione. Anche così, però dovrai leggere i titoli e scegliere.
:sioux: :sioux: :sioux:

Chapeaux
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17957
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da feuillesmortes »

franz ha scritto:
feuillesmortes ha scritto:
franz ha scritto:Non a caso, Feu, ho scritto:

"Sempre favorevole a proposte "costruttive" ed articolate, meno a proposte "tanto per proporre qualcosa"."

ed anche:

"basterebbe un pò di buon senso da parte dell'utenza per rendere meglio leggibile tutto il forum."

per concludere:

"Chi volesse avanzare delle proposte od evidenziare dei punti di criticità, è ben accetto con la sola preghiera di verificare prima l'effettiva necessità, poi l'utilità reale e l'eventuale presenza di soluzioni surrogative, infine specificare bene cosa si intende ed abbozzare una soluzione."


Ok, sviluppa la tua idea, evidenzia la necessità, spiega l'utilità ed abbozza un'rganizzazione delle sezioni che dici tu, poi se ne discute.
semplice...mi so rotto il ca##o che se cerco una notizia seria mi casca l'occhio su lanerossi vicenza, boro che fa la cacca, la partita di calcetto è, capece su picenotime, quisse è forte by grezzo, dove si vende lu libbre ascoli anni 50...w la ciuetta!, e tante altre amenità. il discorso è soprattutto di immagine, perchè uno dice non le leggi che te ne frega... :malol: :malol:

poi chi se ne frega, giustamente la maggior parte dell'utenza ci sguazza e quindi non se ne farà un ca##o... :Dx
Non ho capito bene lo sviluppo della tua proposta per cui non sono in grado di discuterne, ma hai cmq la mia comprensione.
Anche io, ma penso un pò tutti, sarei felice di trovare sul Tifometro solo le notizie che mi piacciono, senza tutto il "ciarpame" e quelle cazzate varie che interessano solo gli altri.

Ti posso solo dire come faccio io.
Allora, io ho l'indice come pagina iniziale, da lì scelgo cosa mi và di cercare.
Se è qualcosa che riguardi l'Ascoli Calcio allora vado sul Tifometro, se voglio sapere se è entrato qualche nuovo utente vado su: "io, nuovo tifometrista, mi presento", e così via. Se cerco qualcosa che non ha una sezione specifica vado sul BdP. A prescindere dalla sezione che ho scelto, una volta entrato leggo i titoli dei threads e, se mi interessa l'argomento, entro dentro.
Se nei vari post c'è qualcosa che non mi piace lo salto... praticamente è come quando leggi il giornale, cerchi le pagine locali, guardi i titoli e se ti interessa leggi l'articolo. Il problema è che spesso se t'interessa lo scopri solo dopo aver letto l'articolo.... però prova a chiedere aiuto agli altri utenti, magari trovi qualcuno disposto, dopo che gli hai indicato bene cosa t'interessa e cosa no, a farti una specie di rassegna stampa indicandoti cosa leggere. Se non lo trovi sarai costretto ad adattarti come tutti noi.
C'è anche una scorciatoia. se clicchi su messaggi recenti, in alto a destra, ti appaiono solo i nuovi post ed i thread creati dopo il tuo ultimo ingresso, a prescindere dalla sezione. Anche così, però dovrai leggere i titoli e scegliere.

Ah, anche a me non interessa molto Boro che fa la cacca, anche se , chissà, magari potrei imparare un modo nuovo di farla, però Capece su piceno time mi ispira, sono curioso di sapere chi cazz'è "quisse" che Grezzo ritiene forte e viva la ciuetta spero m'interessi finchè non stiro i piedi.
Sai com'è Feu, bisogna adattarsi, purtroppo dobbiamo convivere con tutto il resto del mondo che spesso ha interessi diversi da noi. Beato Crusoe che poteva fare come gli pareva, però pagava un prezzo un pò alto mi sa.

Scusa se non son riuscito ad esserti utile come avresti voluto, spero che con un pò di colla e tanta pazienza tu riesca a riparare ciò che ti sei rotto.
a parte il solito spiritoso qua sopra (chapeau non chapeaux che è plurale), per utilizzare sto tifometro ce vo na seconda laurea mi sa. Vedi, o coso Franz, PRIMO non distingui la battuta dalla realtà e SECONDO POI direi che VOI (e nin so mai capito chi vi ci ha messo e chi ca##o è che comanda cioè in buona sostanza chi è stu VOI) avete fatto un Tifometro di tipo razional- tecnologico (per quille come me che nin sa nu cazz significa che questo è il metodo valido per tutti, se lo capite e ci arrivate bene se no attaccheteve e se fate gli spiritosi perchè nin ciasete capite nu cazze e vi ci arregnete pure, vi banno)...vabbè per farla breve, ma l'avete studiato il target di chi usa il Tifometro? Parlate di ultras che stanno qua dentro, di gente che vive in giro per il mondo, di casalinghe, ma lo capite o no che ci sta gente che non sa na mazza di navigazione Internet e tu me te ne esci il filtro e altre frescacce...ma ci vuole na laurea in statistica per capire che la gente va diretta su tifometro bianconero e s'atri cazzi manco sa che esiste???? Faccio l'esempio della mia uebcronaca. Perchè ha avuto successo tra l'altro non cercato? Perchè il FEU che zomba per aria e dice "Cristante toh!" impersona il tifoso ascolano genuino, quello che la domenica o il sabato non ha più una laurea o fa il muratore o il contadino o l'impiegato...è un tifoso bianconero. Come diceva Rozzi, è l'aspetto sociale del calcio, dietro l'Ascoli Calcio siamo tutti uguali. Invece dal tuo discorso Franz, la sintesi estrema sarebbe: "nin ciasò capite nu cazze!" (e per questo tutti si cacchi non li uso).
mike
Messaggi: 21680
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: SPAZIO CURVA SUD

Messaggio da mike »

feuillesmortes ha scritto:
franz ha scritto:
feuillesmortes ha scritto:
franz ha scritto:Non a caso, Feu, ho scritto:

"Sempre favorevole a proposte "costruttive" ed articolate, meno a proposte "tanto per proporre qualcosa"."

ed anche:

"basterebbe un pò di buon senso da parte dell'utenza per rendere meglio leggibile tutto il forum."

per concludere:

"Chi volesse avanzare delle proposte od evidenziare dei punti di criticità, è ben accetto con la sola preghiera di verificare prima l'effettiva necessità, poi l'utilità reale e l'eventuale presenza di soluzioni surrogative, infine specificare bene cosa si intende ed abbozzare una soluzione."


Ok, sviluppa la tua idea, evidenzia la necessità, spiega l'utilità ed abbozza un'rganizzazione delle sezioni che dici tu, poi se ne discute.
semplice...mi so rotto il ca##o che se cerco una notizia seria mi casca l'occhio su lanerossi vicenza, boro che fa la cacca, la partita di calcetto è, capece su picenotime, quisse è forte by grezzo, dove si vende lu libbre ascoli anni 50...w la ciuetta!, e tante altre amenità. il discorso è soprattutto di immagine, perchè uno dice non le leggi che te ne frega... :malol: :malol:

poi chi se ne frega, giustamente la maggior parte dell'utenza ci sguazza e quindi non se ne farà un ca##o... :Dx
Non ho capito bene lo sviluppo della tua proposta per cui non sono in grado di discuterne, ma hai cmq la mia comprensione.
Anche io, ma penso un pò tutti, sarei felice di trovare sul Tifometro solo le notizie che mi piacciono, senza tutto il "ciarpame" e quelle cazzate varie che interessano solo gli altri.

Ti posso solo dire come faccio io.
Allora, io ho l'indice come pagina iniziale, da lì scelgo cosa mi và di cercare.
Se è qualcosa che riguardi l'Ascoli Calcio allora vado sul Tifometro, se voglio sapere se è entrato qualche nuovo utente vado su: "io, nuovo tifometrista, mi presento", e così via. Se cerco qualcosa che non ha una sezione specifica vado sul BdP. A prescindere dalla sezione che ho scelto, una volta entrato leggo i titoli dei threads e, se mi interessa l'argomento, entro dentro.
Se nei vari post c'è qualcosa che non mi piace lo salto... praticamente è come quando leggi il giornale, cerchi le pagine locali, guardi i titoli e se ti interessa leggi l'articolo. Il problema è che spesso se t'interessa lo scopri solo dopo aver letto l'articolo.... però prova a chiedere aiuto agli altri utenti, magari trovi qualcuno disposto, dopo che gli hai indicato bene cosa t'interessa e cosa no, a farti una specie di rassegna stampa indicandoti cosa leggere. Se non lo trovi sarai costretto ad adattarti come tutti noi.
C'è anche una scorciatoia. se clicchi su messaggi recenti, in alto a destra, ti appaiono solo i nuovi post ed i thread creati dopo il tuo ultimo ingresso, a prescindere dalla sezione. Anche così, però dovrai leggere i titoli e scegliere.

Ah, anche a me non interessa molto Boro che fa la cacca, anche se , chissà, magari potrei imparare un modo nuovo di farla, però Capece su piceno time mi ispira, sono curioso di sapere chi cazz'è "quisse" che Grezzo ritiene forte e viva la ciuetta spero m'interessi finchè non stiro i piedi.
Sai com'è Feu, bisogna adattarsi, purtroppo dobbiamo convivere con tutto il resto del mondo che spesso ha interessi diversi da noi. Beato Crusoe che poteva fare come gli pareva, però pagava un prezzo un pò alto mi sa.

Scusa se non son riuscito ad esserti utile come avresti voluto, spero che con un pò di colla e tanta pazienza tu riesca a riparare ciò che ti sei rotto.
a parte il solito spiritoso qua sopra (chapeau non chapeaux che è plurale), per utilizzare sto tifometro ce vo na seconda laurea mi sa. Vedi, o coso Franz, PRIMO non distingui la battuta dalla realtà e SECONDO POI direi che VOI (e nin so mai capito chi vi ci ha messo e chi ca##o è che comanda cioè in buona sostanza chi è stu VOI) avete fatto un Tifometro di tipo razional- tecnologico (per quille come me che nin sa nu cazz significa che questo è il metodo valido per tutti, se lo capite e ci arrivate bene se no attaccheteve e se fate gli spiritosi perchè nin ciasete capite nu cazze e vi ci arregnete pure, vi banno)...vabbè per farla breve, ma l'avete studiato il target di chi usa il Tifometro? Parlate di ultras che stanno qua dentro, di gente che vive in giro per il mondo, di casalinghe, ma lo capite o no che ci sta gente che non sa na mazza di navigazione Internet e tu me te ne esci il filtro e altre frescacce...ma ci vuole na laurea in statistica per capire che la gente va diretta su tifometro bianconero e s'atri cazzi manco sa che esiste???? Faccio l'esempio della mia uebcronaca. Perchè ha avuto successo tra l'altro non cercato? Perchè il FEU che zomba per aria e dice "Cristante toh!" impersona il tifoso ascolano genuino, quello che la domenica o il sabato non ha più una laurea o fa il muratore o il contadino o l'impiegato...è un tifoso bianconero. Come diceva Rozzi, è l'aspetto sociale del calcio, dietro l'Ascoli Calcio siamo tutti uguali. Invece dal tuo discorso Franz, la sintesi estrema sarebbe: "nin ciasò capite nu cazze!" (e per questo tutti si cacchi non li uso).

porcozzio fè ma l'università è proprio diventata un'ospizio?????? :mrgreen:
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Rispondi