problematiche nuova release

Questo Forum è dedicato a tutti coloro che hanno domande e cercano spiegazioni sul nuovo Forum basato su phpBB3. Troveranno qui utenti esperti e i WebMaster pronti a dare loro le spiegazioni richieste.
Raccogliamo anche eventuali proposte, segnalazioni, consigli utili.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

problematiche nuova release

Messaggio da Allibrator »

Apro questo 3d e lo metto tra gli importanti perchè con esso voglio segnalare e raccogliere una serie di strane anomalie che da qualche tempo a questa parte affligono alcuni (quasi tutti) utenti del Forum.

Il tutto nasce il giorno in cui è stata aggiornata la release del software che gestisce questo Forum (il phpBB3) all'ultima versione , per la cronaca si chiama 3.0.7-PL1.

Questa versione ha apportato molti cambiamenti e anche alcune migliorie. Il problema è che il tutto fa riferimento alla SKIN prosilver che non è quella di default, la FiSuBlack2 , in pratica quella nero-arancione che usiamo quasi tutti.


NB
La Skin è possibile cambiarla andando su pannello di controllo utente / preferenze e scegliendo Prosilver sulla voce STILE. Questa SKIN è completamente diversa, tanto che io ho provato ad adottarla ma l'occhio non riusciva proprio ad abituarsi e sono tornato alla mia fedele FiSuBlack2 di default.


Il problema sta nel fatto che le modifiche della verisone 3.0.7-PL1 sono state fatte per la skin prosilver che è certificata phpBB3 mentre l'altra, la FiSuBlack2 essendo fatta da terze parti non è sincronizzata su quest'ultimo aggiornamento.

Molte problematiche pertanto sarebbero risolvibili cambiando SKIN (in attesa che i programmatori della FiSuBlack la aggiornino, pero' non è detto che lo facciano....)

Claudio Lorthirk è riuscito a modificare e riprogrammare la skin suddetta a mano, intervenendo direttamente sul codice, risolvendo pertanto alcune problematiche che erano emerse (ad esempio quella che non faceva vedere tutte le emoticon in editor) .

Invitiamo gli utenti che trovano che un problema si risolva sotto prosilver a segnalarcelo qui in modo che se è possibile claudio possa intervenire come ha già fatto.

Grazie. Il vostro amato coordinatore !!! :spin: :spin: :spin:
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Avatar utente
ascolà de lu portu
Messaggi: 2487
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 22:25
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto San Giorgio Bianconera

Re: problematiche nuova release

Messaggio da ascolà de lu portu »

grazie a te per la disponibilità!!!!!
Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere,ma io non me ne vergogno:
quando l'Ascoli perde mi viene da piangere.Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso"
Costantino Rozzi

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini
Rispondi