Contenitore OT

Spazio libero per la discussione di tutti gli altri argomenti e per tutti i tipi di richieste extra-calcistiche.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: GIOCATORI IN PRESTITO

Messaggio da franz »

tj_gcb ha scritto: venerdì 6 ottobre 2017, 20:04 giusto quel che hai detto, albatros. Ma vorrei fare una domanda a quelli che sono andati ironicamente off topic contestando le scelte societarie.
Prima una precisazione: Santini l'abbiamo preso dal Pontedera.
Premesso che De Grazia è un mio pupillo da sempre (ho avuto anche l'onore - per me lo è - di intervistarlo per il mio sito), la domanda è:
perché se acquistiamo a titolo definitivo giocatori da inter, milan, juve e compagnia cantando dev'esserci per forza sotto qualcosa (minimo la ricompra a prezzo prestabilito), mentre se vendiamo de grazia al teramo giaretta (o chi per lui) non capisce un ca##o di calcio perché ha svenduto il giocatore pur non conoscendo né dinamica, né cifre dell'operazione?
Vorrei capire. Se poteste illuminarmi a proposito, vi ringrazierei
Ecco, questa è una domanda interessante che mi sono posta anche in altri casi. la risposta non ce l'ho purtroppo.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
Durk85
Messaggi: 2411
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: SALERNITANA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

Oetzi ha scritto: lunedì 9 ottobre 2017, 5:36 Questa squadra è una chiacchierona. Parla bene si sa fare una grande pubblicità....ma conclude poco. Tra i bei numeri che hai elencato mancano i 6 goal segnati, meno di tutti in B....e che abbiamo vinto solo con squadre che ci sono sotto. La classifica parla chiaro. Il gioco è brillante. Ma fa l'amico. Non il chiavatore. Le donne lo adorano ma alla fine non si concedono.


Allora il post prima di questo stai messo male e ad oggi faresti lo spareggio con il Real provercelli che ieri ha messo a ferro e fuoco Perugia....qua scrivi che hai vinto solo co le squadrette che ti sono sotto come provercelli e Cesena...ripigliati che ti stai a prendere per il culo da solo!
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
tj_gcb
Messaggi: 2533
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 10:31
Settore Stadio: Radio
Località: padova
Contatta:

Re: SALERNITANA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tj_gcb »

Durk85 ha scritto: lunedì 9 ottobre 2017, 9:41 Allora il post prima di questo stai messo male e ad oggi faresti lo spareggio con il Real provercelli che ieri ha messo a ferro e fuoco Perugia....qua scrivi che hai vinto solo co le squadrette che ti sono sotto come provercelli e Cesena...ripigliati che ti stai a prendere per il culo da solo!
:malol: :malol:
"L'ho detto, l'ho insegnato, lo credo" (Cit. Cecco d'Ascoli)
Durk85
Messaggi: 2411
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: SALERNITANA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

tj_gcb ha scritto: lunedì 9 ottobre 2017, 11:09 :malol: :malol:

Che ti ridi...questa è la competenza di chi ha il pallone nel sangue...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Contenitore OT

Messaggio da tozzi »

Durk85 non potrà rispondere per due settimane.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Zebro'
Messaggi: 3466
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 14:01
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SALERNITANA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Zebro' »

Don't feed the strep
asc: noi siamo la regina delle marche
sbt: si ma voi mo retrocedete
asc: ca##o parli stai in serie D
sbt: si ma io ho 4 mila spettatori.. VOI!?!?!? VOI!?!?
asc: noi siamo un tifoseria coerente contro benigni non ci veniamo
sbt: NON E' VERO PERCHE' NEL 1972 IN SERIE B NOI VOI ETC ETC
asc: guarda tutte le tifoserie hanno le loro magagne e cazzate nel corso della storia, errare è umano
sbt: si ma tanto quest'anno retrocedete e andate in eccellenza etc etc etc

repetita at libitum sfumando...


è inutile che ci parlate.. semplice.. Ignorare.




chi non porta l'Ascoli non pozza più cacà
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SALERNITANA : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Oetzi »

Zebro' ha scritto: lunedì 9 ottobre 2017, 18:33 Don't feed the strep
Grazie a Dio come puoi vedere mi guadagnp il pane in maniera onesta lavorando di notte quando molti te compreso sei in fase rem. E pensa che lo faccio all'insaputa tua e di strep.
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Voti Ap Venezia

Messaggio da Oetzi »

tozzi ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 14:41 Ricordo a tutti che il pro memoria per gli utenti vieta sia espressioni inutilmente sarcastiche e denigratorie, anche verso tesserati, sia l'utilizzo di toni litigiosi verso altri utenti (anche in reazione ai loro post).
La mia era un'espressione UTILMENTE sarcastica. E, bada bene, non denigratoria. Se uno riesce a scrivere che "è nel gesto atletico che si esprime il pensiero tattico" o io non ne capisco il senso per l'eccessiva densità del concetto o è lui che non sa esprimere il significato in senso compiuto, almeno per il mio modo di apprendere. Siccome pare che il calcio sia nato con loro ed il loro modulo.....che ti devo dire? Facciamo che io, come dice TJCB, sia un minorato culturale del calcio e loro i maggiorati.....Il concetto non cambia. Rimane stabile come leggere un palindromo. Esattamente come l'applicare sempre lo stesso modulo dall'inizio del campionato determina commenti più o meno sarcastici. Tradotto: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Specie se si è penultimi.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Voti Ap Venezia

Messaggio da tozzi »

Oetzi ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 15:06 La mia era un'espressione UTILMENTE sarcastica. E, bada bene, non denigratoria. Se uno riesce a scrivere che "è nel gesto atletico che si esprime il pensiero tattico" o io non ne capisco il senso per l'eccessiva densità del concetto o è lui che non sa esprimere il significato in senso compiuto, almeno per il mio modo di apprendere. Siccome pare che il calcio sia nato con loro ed il loro modulo.....che ti devo dire? Facciamo che io, come dice TJCB, sia un minorato culturale del calcio e loro i maggiorati.....Il concetto non cambia. Rimane stabile come leggere un palindromo. Esattamente come l'applicare sempre lo stesso modulo dall'inizio del campionato determina commenti più o meno sarcastici. Tradotto: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Specie se si è penultimi.
Punti di vista. Resta che il sarcasmo (che non è critica e non è nemmeno ironia) esprime per definizione una carica denigratoria non ammessa dal regolamento. Per cui il suo utilizzo, piaccia o no al singolo utente, determina violazione delle regole del forum, con quanto ne consegue.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Voti Ap Venezia

Messaggio da Oetzi »

tozzi ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 15:20 Punti di vista. Resta che il sarcasmo (che non è critica e non è nemmeno ironia) esprime per definizione una carica denigratoria non ammessa dal regolamento. Per cui il suo utilizzo, piaccia o no al singolo utente, determina violazione delle regole del forum, con quanto ne consegue.
Guarda che il sarcasmo è ironia. Amara, al limite acida, ma ironia. La denigrazione è cosa ben diversa: è privare nel merito. Ma prima di meriti bisogna averne.
Avatar utente
Piceno
Messaggi: 2321
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 16:11
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Piazza del Popolo

Re: Voti Ap Venezia

Messaggio da Piceno »

Oetzi ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 15:32 Guarda che il sarcasmo è ironia. Amara, al limite acida, ma ironia. La denigrazione è cosa ben diversa: è privare nel merito. Ma prima di meriti bisogna averne.
Ed in che posizione di classifica bisogna essere per avere ascritti dei meriti? Quinti...ottavi...dodicesimi...diciasettesimi? Giusto per regolarci per il proseguio del campionato.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37770
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Voti Ap Venezia

Messaggio da tozzi »

Questa discussione su sarcasmo e ironia è OT, compreso il mio intervento. Quindi sposto.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Contenitore OT

Messaggio da franz »

L'ironia è una delle massime espressioni dell'intelligenza umana. Il sarcasmo è spesso l'estremo rifugio di chi oltre non sa argomentare.
La differenza è sottile ma:

Definizione di sarcasmo: " Ironia aspra e tagliente, volta ad offendere ed umiliare; frase sarcastica dal greco: [sarkazein] lacerare la carne, da [sarx] carne.
Come il misantropo, il sarcastico è di grande moda.
Si crede che una battuta offensiva e non troppo ottusa sia uno dei modi più apprezzabili per marcare la propria superiorità intellettuale su qualcuno - necessità, a quanto pare, piuttosto impellente e generalizzata.
Il risultato è un'ironia astiosa, un riso stretto, sterile e senza gioia, cifra di una grave stoltezza morale. La facezia che attacca, lo scherno borioso che separa e non unisce, ferisce e non cura - lontanissima da ogni atteggiamento di umano valore. L'etimo ci racconta un'immagine violenta e orrenda.
Il sarcasmo resta figlio di una necessità di dipartirsi, di segnare un confine fra un "noi" e un "loro", necessità che è sintomo di paura, debolezza, fragilità - spavalda e nobile solo in superficie.
In una discussione chi ha argomenti più fiacchi e supponenti userà l'arma del sarcasmo direttamente verso le persone degli altri partecipanti; i sarcasmi sagaci dell'artista bello e maledetto riveleranno uno spirito infantile e incerto; la persona saggia risponderà al sarcasmo di chi purtroppo non sa fare altro che offendere con comprensione e spirito costruttivo."(Da UNA PAROLA AL GIORNO).

Insomma: essere sarcastici è facile, l'essere ironici non è per tutti.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
luigi61
Messaggi: 11954
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 18:59
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Parma-Ascoli

Messaggio da luigi61 »

tozzi ha scritto: martedì 14 novembre 2017, 22:11 Durk85 non può rispondere fino al 14 gennaio 2018. Si è ritenuto inoltre di rimuovere i messaggi dai quali è scaturito il provvedimento e le relative risposte.
Mamma mia, va bene mantenere l’ordine, ma non vi pare che state esagerando? Addirittura 2 mesi!! Tra un po’ qui dentro rimarranno solo i moderatori!!
Fate un po’ voi...
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
timiotatongenos
Messaggi: 1712
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 22:59
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI!

Re: Verso Parma-Ascoli

Messaggio da timiotatongenos »

luigi61 ha scritto: martedì 14 novembre 2017, 23:46 Mamma mia, va bene mantenere l’ordine, ma non vi pare che state esagerando? Addirittura 2 mesi!! Tra un po’ qui dentro rimarranno solo i moderatori!!
Fate un po’ voi...
Bloccato