Vino e dintorni....

Spazio libero per la discussione di tutti gli altri argomenti e per tutti i tipi di richieste extra-calcistiche.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

sbt1976
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Re: Vino e dintorni....

Messaggio da sbt1976 » lunedì 29 maggio 2017, 15:55

NILO ha scritto:beh spetta, dubito che Giuseppe Cortese o Massolino il loro nebbiolo non lo sanno curare. Io ti parlo di eccellenze, perchè come dicevo prima a franz tra un cosecose di valter mattoni ed un nebbiolo del lidl il discorso manco si pone.. :-D
il veneto l'ho abbandonato da qualche anno, ormai l'amarone m'è andato pe traverso :-D
Non di solo amarone vive il veneto! Anche se......se non becchi l'abruzzese....... :sogghigno:

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago » lunedì 29 maggio 2017, 16:46

NILO ha scritto:vi consiglio di andare dal vinattiere e da tirabusciò ad Ascoli, è in mano a persone che il vino lo capiscono.
Provato!
Lo consiglio.
:okyy:

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » lunedì 29 maggio 2017, 18:35

I pochi toscani che ho assaggiato io non mi sono sembrati superiori. Un vino che ho apprezzato è il soffocone di Vincigliata (credo che lo apprezzerebbe anche caio :lol:). Non ho assaggiato Sassicaia. Taluni piemontesi mi paiono superiori, mi riferisco a qualche barolo tipo il riserva dei Marchesi di Barolo, ma anche qui non ho ina gran conoscenza. I vini Gaja non li ho ancora degustati.

ASKL
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da ASKL » lunedì 29 maggio 2017, 21:15

sbt1976 ha scritto:
NILO ha scritto:lasciamo perdere il verdicchio che come vitigno è uno dei migliori a livello nazionale ma non siamo capaci di farlo inculare a nessuno :-(
La smerdata del verdicchio la dobbiamo ad un'unica azienda e non faccio nomi. Comunque io parlavo di quello di matelica e non di jesi che pur avendo lo stesso tempo sono 2 prodotti ben distinti.
Verdicchio di matelica cambrugiano, uno dei vini bianchi pià buoni che ho bevuto ultimamente
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®

ASKL

Messaggio da ASKL » lunedì 29 maggio 2017, 21:16

sbt1976 ha scritto:Tecnicamente il Pecorino come uva ha caratteristiche migliori....e magari di persona te ne parlerò. Ma 20 anni fa per gli scienziati del territorio non andava bene.......perchè il turista vuole un bianco fresco, profumato e leggero..........Credo che 5 persone su 100 conoscano il vero sapore del Pecorino........
Ti quoto al 1000x1000
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®

Lusica

Messaggio da Lusica » giovedì 1 giugno 2017, 17:06

Premetto che io non ci capisco niente di vino e quindi parlo per mero gusto personale.
A Cantine Aperte ho bevuto il pecorino e la passerina Domodimonti e devo dire che mi sono piaciute molto, mi sono sembrate parecchio migliorate anche rispetto all'anno scorso.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 2 giugno 2017, 16:28

Qualcuno ha citato prima Le Caniette. Lì secondo me ci sono due rossi spettacolari. Uno è il Morellone, che ha un costo abbordabile (ovviamente nei limiti, è chiaro che il vino buono davvero non può costare sei euro; io lo ho trovato a 15). L'altro è il Nero di Vite, che però sale di costo fin oltre il doppio. Sui bianchi non mi esprimo perché non mi fa impazzire il vino bianco in sé. Questi due rossi io, da profano, ritengo che non abbiano nulla da invidiare ai rossi top del Salento, dove vivo e dove c'è una tradizione vinicola di rilevanza internazionale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » venerdì 2 giugno 2017, 18:50

Il Morellone è veramente un buon vino. Qualche mese fa lo degustammo con alcuni amici del tifometro a "Il piacere" di Villa Lempa abbinato all'Angus...

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » venerdì 2 giugno 2017, 18:53

CHianti, Lambrusco, vini toscani, St Emilion....bha !!!!!

guardate qui dentro lu vi buone
http://www.cosmopolitan.com/food-cockta ... anna-vine/

Questo vino quando lo assagiate, gia al primo bicchiere vi pare vedere la vita tutta diversa :mrgreen:
Dateme retta ; fatevi nu bichieitte e poi vedrete come Bellini risulta diverso ; nen cia piu nu panzo,
s'incazza de meno, le vostre mogghie
sembrano piu giovani e sensuali, ect ect ect

Viva Canna wine.............REAL WINE :nfive: :sshappy:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

Rispondi