Squadra Governo Gentiloni: una domanda che mi assale

Spazio libero per la discussione di tutti gli altri argomenti e per tutti i tipi di richieste extra-calcistiche.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Squadra Governo Gentiloni: una domanda che mi assale

Messaggio da tozzi » venerdì 16 dicembre 2016, 11:30

lafaina2 ha scritto:
tozzi ha scritto:Ciao grande Laf, sull'incoerenza del M5S relativamente alla legge elettorale hai ragione. Anche se francamente credo che li voterò, quando fra oltre un anno, sicuramente non prima, me lo consentiranno. Sicuramente non prima, dato che incredibilmente nel discorso in cui il neopremier ha dettato l'agenza del proprio governo la legge elettorale non c'è. Non l'ha proprio nominata. C'è un programma - peraltro intriso di luoghi comuni e stucchevoli panegirici del governo che lo ha preceduto - che sarebbe complicato non dico realizzare, ma anche soltanto impostare in quattro anni. Insomma, un libro dei sogni che non può essere scritto da un esecutivo che in un posto normale dovrebbe fare la legge elettorale, gestire un paio di emergenze (sisma in primis, ovviamente) e togliersi di mezzo quanto prima per ripristinare quelle dinamiche democratiche che in Italia, e credo solo in Italia, sono diventate l'eccezione, anziché essere la regola.
Su questo mi trovi sempre d'accordo.
L'attuale governo dovrebbe, quanto prima, tenendo presente le emergenze (terremoto in primis), far andare il popolo alle urne.

Anche se a me appare (direi ovvio o meglio scontato) che se l'italiano non fa uno scatto e diviene davvero più esigente (che non significa autoritario o simile) verso i suoi uomini politici, i 5stelle o gli altri sono solamente l'altra faccia della stessa medaglia.

(anzi ho la convinzione che a medio andare faranno pure peggio, sotto forma di danni più grossi per il paese...ma è solo una mia convinzione pure se dettata da mie analisi)

Stammi benissimo tu, Toz (torni per Natale?)
Ciao amico, sì torno, ci si vede il 24 nella nostra casetta recentemente ristrutturata.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » venerdì 16 dicembre 2016, 11:31

tozzi ha scritto:
lafaina2 ha scritto:
tozzi ha scritto:Ciao grande Laf, sull'incoerenza del M5S relativamente alla legge elettorale hai ragione. Anche se francamente credo che li voterò, quando fra oltre un anno, sicuramente non prima, me lo consentiranno. Sicuramente non prima, dato che incredibilmente nel discorso in cui il neopremier ha dettato l'agenza del proprio governo la legge elettorale non c'è. Non l'ha proprio nominata. C'è un programma - peraltro intriso di luoghi comuni e stucchevoli panegirici del governo che lo ha preceduto - che sarebbe complicato non dico realizzare, ma anche soltanto impostare in quattro anni. Insomma, un libro dei sogni che non può essere scritto da un esecutivo che in un posto normale dovrebbe fare la legge elettorale, gestire un paio di emergenze (sisma in primis, ovviamente) e togliersi di mezzo quanto prima per ripristinare quelle dinamiche democratiche che in Italia, e credo solo in Italia, sono diventate l'eccezione, anziché essere la regola.
Su questo mi trovi sempre d'accordo.
L'attuale governo dovrebbe, quanto prima, tenendo presente le emergenze (terremoto in primis), far andare il popolo alle urne.

Anche se a me appare (direi ovvio o meglio scontato) che se l'italiano non fa uno scatto e diviene davvero più esigente (che non significa autoritario o simile) verso i suoi uomini politici, i 5stelle o gli altri sono solamente l'altra faccia della stessa medaglia.

(anzi ho la convinzione che a medio andare faranno pure peggio, sotto forma di danni più grossi per il paese...ma è solo una mia convinzione pure se dettata da mie analisi)

Stammi benissimo tu, Toz (torni per Natale?)
Ciao amico, sì torno, ci si vede il 24 nella nostra casetta recentemente ristrutturata.
:okyy:

Delpicchiopervicaci
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Delpicchiopervicaci » domenica 29 gennaio 2017, 12:37

Vi risulta che il governo stia per dichiarare lo stato di EMERGENZA ?

No......... perché sto da 40 minuti davanti a un centro commerciale e i 2 neri fuori non hanno preso nemmeno un cent.

Questo è INACCETTABILE !

Delpicchiopervicaci
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Delpicchiopervicaci » mercoledì 10 maggio 2017, 14:32

Tutta ľItalia si unisce al cordoglio per le famiglie rom morte nelľ incendio che c'è stato a Centocelle.
Vabbè su, anche agli italiani capita ma adesso i mmidia stanno diffondendo questa notizia e quindi ci incordogliamo

È il momento del cordoglionimento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Rispondi