Squadra Governo Gentiloni: una domanda che mi assale

Spazio libero per la discussione di tutti gli altri argomenti e per tutti i tipi di richieste extra-calcistiche.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Squadra Governo Gentiloni: una domanda che mi assale

Messaggio da tozzi » martedì 13 dicembre 2016, 7:23

http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 153941735/

Qualcuno spiega cosa ha fatto di male la Giannini per essere l'unica cui non è stato permesso di continuare a mangiare pane a tradimento alla faccia del popolo italiano? Alfano e la Boschi sono stati addirittura promossi ....
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Re: Squadra Governo Gentiloni: una domanda che mi assale

Messaggio da Picchio_Ale » martedì 13 dicembre 2016, 9:17

forse è stata rottamata per il lato estetico....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 13 dicembre 2016, 9:20

Picchio_Ale ha scritto:forse è stata rottamata per il lato estetico....
Beh, non è la Boschi o la Madia (ma ti dirò, a sto punto preferivo le sciacquette di Berlusconi) però nel lato b ha perfino un suo perché.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » martedì 13 dicembre 2016, 9:23

tozzi ha scritto:
Beh, non è la Boschi o la Madia (ma ti dirò, a sto punto preferivo le sciacquette di Berlusconi) però nel lato b ha perfino un suo perché.
La Boschi non potevano rottamarla..... non si sa mai dovesse servire qualche c/c in Banca Etruria a condizioni vantaggiose..... E poi non ha pagato nemmeno quando era invischiata la sua amichetta Guidi che doveva chiederle consiglio su qualche questione scottante..... Dovrebbe quindi godere di protezioni particolari.....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 13 dicembre 2016, 10:37

Picchio_Ale ha scritto:
tozzi ha scritto:
La Boschi non potevano rottamarla..... non si sa mai dovesse servire qualche c/c in Banca Etruria a condizioni vantaggiose..... E poi non ha pagato nemmeno quando era invischiata la sua amichetta Guidi che doveva chiederle consiglio su qualche questione scottante..... Dovrebbe quindi godere di protezioni particolari.....
Ribadisco, pur non avendolo mai votato né apprezzato preferivo Berlusca che le gnocche le metteva per trombarsele invece che per chiedere cc a condizioni vantaggiose :mrgreen:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 13 dicembre 2016, 10:49

purtoppo, ed includo il sottoscritto tra i pavidi...gli italiani non sono i francesi o gli inglesi...
non abbiamo una identità di popolo...i francesi presero la bastiglia ed iniziarono a tagliare le teste...
gli inglesi per le isolette Falkland sono entrate in guerra con l'argentina...
un popolo serio non verrebbe umiliato SENZA REAGIRE dalla presenza al governo di personaggi del calibro di alfano verdini renzi boschi lotti madia....PERSONAGGI NON VOTATI DA NESSUNO!!!
la boldrini è la terza carica dello stato!!!
purtoppo ci manca la capacità di portare in piazza milioni di persone a far dimettere questa gente che MANGIA SENZA SCRUPOLI A 4 GANASCE...sulle spalle del popolo bue...
da anni nessuno viene eletto...alfano comanda con un partitino che ha il gradimento del 1.5% degli italiani...
una vergogna planetaria...

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 13 dicembre 2016, 16:13

Speriamo facciano una legge elettorale una (dubito) e ci mandino a votare per l'estate.

Resta il fatto che, per quel che mi riguarda, il nuovo governo che governi le emergenze che abbiamo ci vuole.

Ragazzi qua balla un decreto per il terremoto!
Soldi e regole!
Non possiamo aspettare le calende greche di una nuova votazione, anche a fine marzo, con il nuovo governo che si insedierà non prima della metà di aprile...il decreto terremoto a quando lo facciamo slittare? Non possiamo permettercelo, almeno noi della zona rossa!

Può starci chiunque al governo, basta che converta in legge il decreto per il terremoto (fatto in maniera decente) .
Con un ritocco, esso deve rifare l'iter...e buonanotte!

sempre fidelis

Messaggio da sempre fidelis » martedì 13 dicembre 2016, 18:06

tozzi ha scritto:
o-FEDELI-facebook.jpg
Se te la 'ncuntre pe na rua...ù corre e ù scappà è tutt'une!! :-D :-D
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 13 dicembre 2016, 20:22

lafaina2 ha scritto:Speriamo facciano una legge elettorale una (dubito) e ci mandino a votare per l'estate.

Resta il fatto che, per quel che mi riguarda, il nuovo governo che governi le emergenze che abbiamo ci vuole.

Ragazzi qua balla un decreto per il terremoto!
Soldi e regole!
Non possiamo aspettare le calende greche di una nuova votazione, anche a fine marzo, con il nuovo governo che si insedierà non prima della metà di aprile...il decreto terremoto a quando lo facciamo slittare? Non possiamo permettercelo, almeno noi della zona rossa!

Può starci chiunque al governo, basta che converta in legge il decreto per il terremoto (fatto in maniera decente) .
Con un ritocco, esso deve rifare l'iter...e buonanotte!
Chiaro, le emergenze si gestiscono in ogni maniera. Decreto Terremoto (doveroso subito) a parte, fosse per me il mandato di questo ridicolo governo dovrebbe, meglio doveva, essere limitato alla legge elttorale e stop, da fare a velocità del suono per poi restituire la parola al popolo. Invece andrà avanti fino a fine legislatura, come niente fosse accaduto.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 13 dicembre 2016, 20:22

sempre fidelis ha scritto:
tozzi ha scritto:
o-FEDELI-facebook.jpg
Quessa è chella nova de la scola. Nn'era megghie la Giannini a sto punto? :mrgreen:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 14 dicembre 2016, 7:34

tozzi ha scritto:
o-FEDELI-facebook.jpg
:sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
la penso come te...speriamo che non la incontri qualche scolaresca delle elementari!!!
scherzi a parte...le persone vanno giudicate per la loro competenze e professionalità...spero che questa nuova ministra lo sia...
una domanda...ma per fare una legge elettorale ci vogliono mesi????
non si sarebbe potuta fare entro fine anno (CON LA VOLONTA' DI TUTTI) ed andare al voto a gennaio?
scusate...mi intendo poco DI MANGIATOIE...

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 14 dicembre 2016, 10:28

RAGNO ha scritto:
tozzi ha scritto:
o-FEDELI-facebook.jpg
la penso come te...speriamo che non la incontri qualche scolaresca delle elementari!!!
scherzi a parte...le persone vanno giudicate per la loro competenze e professionalità...spero che questa nuova ministra lo sia...
non si sarebbe potuta fare entro fine anno (CON LA VOLONTA' DI TUTTI) ed andare al voto a gennaio?
Entro fine 2017 per andare a votare a gennaio 2018? Mhhh la vedo dura :mrgreen: ... prima c'è una legislatura da completare, tanti vitalizi da mettere al sicuro, una legge elettorale che garantisca di neutralizzare alcuni effetti nefasti del voto popolare (ci sono partiti che nei sondaggi sono oltre il 30% ma non devono governare, per carità).

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 14 dicembre 2016, 12:15

tozzi ha scritto:
RAGNO ha scritto:
tozzi ha scritto:
o-FEDELI-facebook.jpg
Entro fine 2017 per andare a votare a gennaio 2018? Mhhh la vedo dura :mrgreen: ... prima c'è una legislatura da completare, tanti vitalizi da mettere al sicuro, una legge elettorale che garantisca di neutralizzare alcuni effetti nefasti del voto popolare (ci sono partiti che nei sondaggi sono oltre il 30% ma non devono governare, per carità).
Ciao Tozzi,
oggi si ragiona più serenamente visto la partita di ieri sera ... eheheheheheheheh...

Io, però, non vedo tutto questo nuovo.
Per carità quest'ordine governativo è un insieme imbalsamato e autoreferente, fatto di rendite, di interessi inconfessati ecc...
ma vorrei vedere un'alternativa vera e soprattutto POLITICA.

Prendiamo le elezioni.

Il m5s fino a ieri contestava questa legge e non voleva votare con essa anche perchè, diceva lo stesso movimento, fosse più uno strumento della vecchia politica che dell'elettore stesso (ed è vero).
A referendum chiuso, ha visto l'opportunità di vincere a mani basse e chiede le elezioni (addirittura disertando il parlamento...ricordo che fu proprio l'aventino della sx più radicale a spalancare le porte a quella che sarebbe divenuta la dittatura di mussolini) con la vecchia legge elettorale!?!

Perchè? Perchè prima non gli conveniva e adesso sì.

Tutto legittimo, sia chiaro.
Ma questo è il metodo usato dai vecchi schieramenti negli ultimi vent'anni!

Dov'è il nuovo corso?

Oppure si deve dar fiducia a scatola chiusa e basta? perchè alternative all'andazzo attuale non ci sono?
E' vero che non ci sono e la strada è una sola: i 5stelle al governo, ma questi partono, dopo aver sbandierato tutt'altro in tutti i sensi, da vecchi!

Posso, da cittadino italiano che non ha interessi politici personali o economici grazie alla politica, chiedermi se questa è la strada per il mio paese e per i miei concittadini che fanno capannelli al freddo per chiedere nove mesi di stipendio arretrati (li abbiamo all'ecoservice adesso)?
O per mio figlio diciottenne e per tutti i ragazzi del paese?

La raggi, ad esempio, a roma sta facendo e ha esordito in questi mesi da sindaco, nè più nè meno di un rappresentante della vecchia politica.
Difeso un suo assessore indagato, nominato nonostante il conflitto di interessi palese ecc...

Tutto per avere la poltrona da sindaco dalla quale poter espandere il suo potere di influenza.
C'è anche la appendino d'accordo, ma cosa sta facendo, se non come i precedenti, per torino?

Il sistema non si cambia con le formule e con gli opportunismi, ma si cambia con gli atteggiamenti che vanno da una politica autoreferente ad una politica nazionale veramente.

Di un di maio o dell'altro che va sullo scooter e di cui non ricordo il nome, mi fido allo stesso modo in cui mi fido di un alfano o di una boschi, cioè niente, perchè competenti e dalle posizioni personali chiare uguali allo zero.

Non posso fare il partigiano di questo o quello schieramento a priori, nonostante veda vecchie logiche divenire priorità politiche.

Qua dobbiamo metterci in testa che noi cittadini che votiamo e non portiamo alcun interesse personale nascosto, fosse anche minimo e di buonafede, abbiamo il dovere di "chiedere direttamente", non far chiedere da qualcuno per noi (che porta tutti questi interessi insiti): che la POLITICA torni al centro della vita sociale ed economica italiana, non i suoi giochi e le sue opportunità, spesso legate alla persona o ad un gruppo di potere.

So bene che ci saranno sempre anche questi e ti dirò di più, accetto anche un pò di corruzione - diceva clemeanceau: "la ruota della democrazia senza un pò d'olio della corruzione si inceppa!"- ma al patto che si torni a fare politica e tornino sui tavoli l'italia, i suoi cittadini e il suo benessere. (possibile e senza una direzione specifica: quando comanda il progressista si va avanti in un modo, quando va avanti il conservatore ci si ferma a guardare e a tracciare strategie in un altro)

Capisco che è quasi impossibile, ma dovrebbe essere la ns stella del nord per cercare di uscire da questo avviluppo che ci ha dato la politica politicata di questi nostri maledetti tempi.

Io resto fermo: non esprimo alcun voto fino a quando questi sono i sistemi.
"Sì ma la democrazia ha bnel voto lo strumento principe!"
"Sì! ma poi non lamentarti se poi ti fanno incazzare!"

Eh no, cari ragazzi, basta con questi luoghi comuni.
Il voto diviene strumento della democrazia quando con esso la posso esercitare.
Invece adesso il voto è solo uno strumento che ha in mano la classe politica (tutta compresi i 5stelle, ad esempio) attuale.

Eh no, cari ragazzi, io mi lamento e mi incazzo con chi governa e mi inviperisco ancora di più perchè, per votare, non ho mai avuto un'alternativa credibile nei fatti! (i fatti, quelli in politica, parlano chiari: regna l'opportunismo portato ad unico strumento di governo epr governare...il resto sulle spalle dei cittadini che non hanno alcun interesse politico)

Tra vecchie cariatidi e arrembanti parvenues, ho il dovere di non scegliere nessuno!

Stammi bene, amico mio.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 16 dicembre 2016, 0:29

Ciao grande Laf, sull'incoerenza del M5S relativamente alla legge elettorale hai ragione. Anche se francamente credo che li voterò, quando fra oltre un anno, sicuramente non prima, me lo consentiranno. Sicuramente non prima, dato che incredibilmente nel discorso in cui il neopremier ha dettato l'agenza del proprio governo la legge elettorale non c'è. Non l'ha proprio nominata. C'è un programma - peraltro intriso di luoghi comuni e stucchevoli panegirici del governo che lo ha preceduto - che sarebbe complicato non dico realizzare, ma anche soltanto impostare in quattro anni. Insomma, un libro dei sogni che non può essere scritto da un esecutivo che in un posto normale dovrebbe fare la legge elettorale, gestire un paio di emergenze (sisma in primis, ovviamente) e togliersi di mezzo quanto prima per ripristinare quelle dinamiche democratiche che in Italia, e credo solo in Italia, sono diventate l'eccezione, anziché essere la regola.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 16 dicembre 2016, 9:39

tozzi ha scritto:Ciao grande Laf, sull'incoerenza del M5S relativamente alla legge elettorale hai ragione. Anche se francamente credo che li voterò, quando fra oltre un anno, sicuramente non prima, me lo consentiranno. Sicuramente non prima, dato che incredibilmente nel discorso in cui il neopremier ha dettato l'agenza del proprio governo la legge elettorale non c'è. Non l'ha proprio nominata. C'è un programma - peraltro intriso di luoghi comuni e stucchevoli panegirici del governo che lo ha preceduto - che sarebbe complicato non dico realizzare, ma anche soltanto impostare in quattro anni. Insomma, un libro dei sogni che non può essere scritto da un esecutivo che in un posto normale dovrebbe fare la legge elettorale, gestire un paio di emergenze (sisma in primis, ovviamente) e togliersi di mezzo quanto prima per ripristinare quelle dinamiche democratiche che in Italia, e credo solo in Italia, sono diventate l'eccezione, anziché essere la regola.
Su questo mi trovi sempre d'accordo.
L'attuale governo dovrebbe, quanto prima, tenendo presente le emergenze (terremoto in primis), far andare il popolo alle urne.

Anche se a me appare (direi ovvio o meglio scontato) che se l'italiano non fa uno scatto e diviene davvero più esigente (che non significa autoritario o simile) verso i suoi uomini politici, i 5stelle o gli altri sono solamente l'altra faccia della stessa medaglia.

(anzi ho la convinzione che a medio andare faranno pure peggio, sotto forma di danni più grossi per il paese...ma è solo una mia convinzione pure se dettata da mie analisi)

Stammi benissimo tu, Toz (torni per Natale?)

Rispondi