CALCIOMERCATO GENNAIO 2020/2021

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO GENNAIO 2020/2021

Messaggio da tozzi »

Goro ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 9:14
Se tesserano sia Stoian che Bidaoui si passa al 4-2-3-1 secondo me.
Leali (*Sarr)
Pucino (*Pinna)
Brosco (*Corbo-Spendlhofer)
*Quaranta (Avlonitis)
Kragl (Sini)
*Saric (Eramo)
Buchel (*Danzi)
Chiricò (*Cangiano)
Sabiri (Bidaoui)
Stoian (Bidaoui-Kragl)
Bajic (X)

PS: quanta "muccigna" da smaltire...
Anche io ci avevo pensato, pure alla luce della possibile permanenza di Nikola fino a giugno. Tuttavia, ci sono due controindicazioni. La prima è racchiusa in una domanda semplice: chi segna? La seconda è che con la tua formazione vedrei sacrificato e fuori ruolo Saric, ossia il nostro miglior giocatore. Tutto questo mi fa ritenere che questa sia una alternativa che lo staff vuole attrezzarsi per poter all'occorrenza proporre (anche a gara in corso), ma non lo schema di base.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

Ora vi faccio una domanda:
Se avessimo una punizione dal limite o da buona posizione ed in campo ci sono Sabiri, Kragl e Ninkovic ....a chi la fareste tirare?
Spero che Sottil dia delle GERARCHIE sia per i rigori :sogghigno: sia per le punizioni :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: .....problema maggiore :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Anche io credo che Ninkovic non parta adesso, almeno che non rientri in qualche scambio o si liberi a zero subito. Chi è la squadra che va a comprare un giocatore che si libera a zero a Luglio che poi non sai nemmeno quando potrà essere pronto e se sarà pronto per questa stagione. Facile che alla fine rimanga, però visti anche i profili che si stanno cercando probabilmente la società non ci conta più di tanto; poi se magari recupera una forma accettabile potrebbe essere sicuramente un buon cambio da inserire tipo 20 minuti alla fine magari al posto di Sabiri.
"Noi non supereremo mai questa fase"

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Temo che Ninkovic, possa rompere lo spogliatoio. Già solo a pensare chi batte le punizioni........., se c'è la possibilità via subito.....senza rancore.....

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

RAGNO ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 6:35
Stoian da più di 3 anni non segna un gol (ultimo gol in A a Cronone nel 2017-18)...ultimi 3 anni se le sommi.....è come se avesse giocato da titolare un solo campionato (ultimamente 4 presenze e zero gol con il Vitorul....una sconosciuta squadra rumena).
Era un ottimo prospetto qualche anno fa....onestamente sono 3 anni che è scomparso.....credo meglio Bidaoui....che almeno negli ultimi 3 anni ha giocato con maggiore continuità....e tempo per esperimenti ne abbiamo poco....però....mi fido di Sottil e Polito....se dovessero decidere di tesserarlo....amen
Ha avuto vari e seri problemi fisici per cui è una scommessa ora
Forza Ascoli - TAC !
(tornatevene a casa)

Barelò

Messaggio da Barelò »

cri4picchio ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 9:29
Se avessimo una punizione dal limite o da buona posizione ed in campo ci sono Sabiri, Kragl e Ninkovic ....a chi la fareste tirare?
Spero che Sottil dia delle GERARCHIE sia per i rigori :sogghigno: sia per le punizioni :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: .....problema maggiore :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
:mrgreen:
Forza Ascoli - TAC !
(tornatevene a casa)

Barelò

Messaggio da Barelò »

pikkio75 ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 10:10
Temo che Ninkovic, possa rompere lo spogliatoio. Già solo a pensare chi batte le punizioni........., se c'è la possibilità via subito.....senza rancore.....
Credo che - a ragione - la società si sia stufata e non si fidi più. Ho sempre difeso Ninkovic ma dopo il mancato rientro alla base non più. Non credo che l'incidente gli abbia cambiato la testa per cui... certo però non vorrei darlo al Cosenza o ad altra diretta rivale
Forza Ascoli - TAC !
(tornatevene a casa)

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Ninkovic non gioca da 6 mesi ed è reduce da un incidente....non credo possa essere pronto prima di metà febbraio/marzo (quando spero saremo fuori dalle secche....).
Io non ci conterei....preferisco un giocatore magari meno forte di Nikola (es Stoian e Bidaoui) ma pronti se non immediatamente....almeno nei due turni casalinghi che avremo contro Chievo e Brescia....
Ma il mercato in uscita? Spero che Polito sia davvero bravo e riesca a sfoltire la rosa con almeno 10 elementi che non hanno mai giocato oppure che non rientrano nelle grazie di Sottil (Sarzi Puttini Ghazoini Vellios Donis Tupta Avolinitis Splendhofer Corbo Donis Mallè....10 giocatori praticamente non utilizzati da Sottil ad esclusione di un po' di minutaggio relativo a Corbo e Tupta).
Senza mercato in uscita....si rischia davvero di gestire un gruppo di 35 giocatori e passa....in gran parte scontenti....
Dei 10 nominati....6-7 debbono partire per forza....terrei solo Donis e due tra Corbo Avlonitis e Splendhofer....affinché se giocassi sempre a 4 dietro....hai 2 titolari Brosco e Quaranta e due riserve tra i tre summenzionati....
ROSA CHE SPERO RESTI
Portieri: Leali Saar
Difensori: Sini Brosco Quaranta Pinna Corbo Splendhofer (credo che Avlonitis abbia espresso il desiderio di andare via)
Centrocampisti: Buchel Saric Sabiri Donis Eramo Gerbo Kragl
Attaccanti: Pierini Cangiano Chirico Bidaoui Balic e forse Stoian (manca un vice Balic....o una punta centrale tipo Dionisi se si vuole giocare con 2 punte pure davanti...)
Dunque 21-22 giocatori utili ed arruolabili....

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

tozzi ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 9:25
Anche io ci avevo pensato, pure alla luce della possibile permanenza di Nikola fino a giugno. Tuttavia, ci sono due controindicazioni. La prima è racchiusa in una domanda semplice: chi segna? La seconda è che con la tua formazione vedrei sacrificato e fuori ruolo Saric, ossia il nostro miglior giocatore. Tutto questo mi fa ritenere che questa sia una alternativa che lo staff vuole attrezzarsi per poter all'occorrenza proporre (anche a gara in corso), ma non lo schema di base.
Una formazione adattissima per andare in c diretti.....io penso che senza una seconda punta siamo lontanissimi dalla salvezza....mio parere....ad oggi il mercato secondo me è negativo.....mi aspettavo un td di categoria, e pinna non lo è, ed una seconda punta subito.......invece sono forse arrivati due esterni mancini fotocopia uno dell' altro..... Stiamo mettendo over su over senza costrutto secondo me....la priorità era la seconda punta..... Ora invece col covid cambia tutto .....servono eccome
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

mike

Messaggio da mike »

Comunque non vorrei essere al posto di polito....fare mercato ora ultimi in classifica col covid è impossibile

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

mike ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 12:10
Comunque non vorrei essere al posto di polito....fare mercato ora ultimi in classifica col covid è impossibile
non sarei così tragico....in 3 punti ci sono 7 squadre....e 63 punti a disposizione fino alla fine del campionato.
Bidaoui e Stoian...se stanno bene....sono superiori a Cangiano e Chirico sugli esterni....certamente in ottica 4-3-3....
Se invece vuoi giocare con il 4-3-1-2....hai ragione....più che esterni ci sarebbe servito un Dionisi davanti insieme a Balic...
Però mi fido di Polito e Sottil....
PS
Fare mercato non è difficile....in entrata intendo....ai calciatori interessa durata del contratto e....soldi....alla classifica non ci guardano....sono professionisti...se ad esempio ad un Dionisi fai un biennale da 150.000 euro/anno...lui verrebbe probabilmente di corsa IN ASCOLI invece di un contratto annuale in una squadra di metà alta classifica....
Forse a parità di condizioni economiche...guardano la classifica....ma solo in questo caso....
Pinna non lo conosciamo....perché dire che non è buono?

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Temo che abbiate ragione tutte e due (Ragno e MiKe) nel senso sei ultimo, e quindi per cedere potresti farlo solo per i migliori.....è non è possibile.
Ma è anche vero, che quello che ti serviva......(un td e ts forti non sono arrivati) così come un centrale forte e una punta forte......siamo ultimi, non abbiamo margini di errori purtroppo....

mike

Messaggio da mike »

RAGNO ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 12:42
non sarei così tragico....in 3 punti ci sono 7 squadre....e 63 punti a disposizione fino alla fine del campionato.
Bidaoui e Stoian...se stanno bene....sono superiori a Cangiano e Chirico sugli esterni....certamente in ottica 4-3-3....
Se invece vuoi giocare con il 4-3-1-2....hai ragione....più che esterni ci sarebbe servito un Dionisi davanti insieme a Balic...
Però mi fido di Polito e Sottil....
PS
Fare mercato non è difficile....in entrata intendo....ai calciatori interessa durata del contratto e....soldi....alla classifica non ci guardano....sono professionisti...se ad esempio ad un Dionisi fai un biennale da 150.000 euro/anno...lui verrebbe probabilmente di corsa IN ASCOLI invece di un contratto annuale in una squadra di metà alta classifica....
Forse a parità di condizioni economiche...guardano la classifica....ma solo in questo caso....
Pinna non lo conosciamo....perché dire che non è buono?
non ho detto che pinna non sia buono ma che mi aspettavo un top di categoria sulla destra.....pinna è una scommessa ....ha fatto solo la serie c ad oggi come puttini..... Onore a polito se è forte..
Sul modulo 4 3 3 cui faremo per le prossime almeno 5 partite xxx, non mi intriga in quanto servono i gol e ne stoian ne bidaoui (se arriva) ne Chirico ne Pierino hanno in cascina 10 gol che servono per la salvezza sommati a quelli di bajic. Con quel modulo 4 3 3 secondo me retrocedi. È un mio parere France.
Ultima modifica di tozzi il martedì 12 gennaio 2021, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aspettiamo riscontri, speriamo non ve ne siano

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

Bidaoui deve ancora arrivare e Stoian sta in prova. Entrambi comunque (con Pinna) fuori dal calcio da diversi mesi. A mio avviso serve ben altro per salvarci, ma come a settembre sono tra quelli che non capisce molto di calcio e mi affido. Forza Ascoli.
“Decideremo tra stasera e domani, ma l’esonero è molto probabile. L’epilogo sembra inevitabile.“ by M.P. 22.11.2020

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

cri4picchio ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 9:29
Secondo me dovrebbero fare la conta per chi tira.

Rispondi