I grandi tifosi!!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Re: I grandi tifosi!!

Messaggio da DIE HARD »

L'insoddisfazione per gli allenatori è nata perché qualcuno che in due anni ha tirato fuori parecchi soldi ci raccontava almeno tre volte al giorno sui social con commenti, citazioni e aforismi che avevamo degli squadroni e che come minimo dovevamo fare i playoffs. Senza capire che:
1- spendere tanto, se lo fai alla ca##o di cane, non significa avere automaticamente dei risultati
2- che poi succede che qualcuno ci crede alle fregnacce che racconti tutti i giorni e per almeno tre volte al giorno che poi se la prende con l'allenatore di turno se i risultati non si allineano con le fregnacce che spari.
“Decideremo tra stasera e domani, ma l’esonero è molto probabile. L’epilogo sembra inevitabile.“ by M.P. 22.11.2020

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

DIE HARD ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 20:51
L'insoddisfazione per gli allenatori è nata perché qualcuno che in due anni ha tirato fuori parecchi soldi ci raccontava almeno tre volte al giorno sui social con commenti, citazioni e aforismi che avevamo degli squadroni e che come minimo dovevamo fare i playoffs. Senza capire che:
1- spendere tanto, se lo fai alla ca##o di cane, non significa avere automaticamente dei risultati
2- che poi succede che qualcuno ci crede alle fregnacce che racconti tutti i giorni e per almeno tre volte al giorno che poi se la prende con l'allenatore di turno se i risultati non si allineano con le fregnacce che spari.
Anche, ma questa società (nel patron) subisce troppo gli umori della piazza. Sbaglio suo certamente, ma se noi fossimo meno impulsivi forse le cose migliorerebbero.

Meno impulsivi non significa essere passivi, inteandiamoci.

Vuoi un esempio?
La squadra del dopo abascal del covid era allo sbando.
Una delle cose successe affinché ci fu il miracolo Dionigi e squadra, fu quando une delegazione di tifosi andarono ad incoraggiarli senza buonismi. “Finora avete fatto solo cazzate, portandoci nel baratro, va male ma lasciatevi tutto allecspalle e lottate per questa maglia mettendo il meglio di voi!”
Bene. Li anche la società seppe stringersi attorno ai risultati di quella squadra.

Un caso? Forse si, ma restano i fatti.

Poscritto: quest’anno comunque non ha parlato di traguardi alti, mi pare
“In quei 90 minuti lotti per la tua maglia, la tua squadra, i tuoi tifosi… ma poi quando la partita finisce, 2 ragazzi in mezzo al campo si stringono la mano , si salutano e si regalano un sogno, che durerà per tutta la vita. Da compagni o avversari… grazie”.
Valerio Bertotto (da capitano dell'Udinese)

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

lafaina2 ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 20:23
Tranquillo Picchio. Non era riferito a tè specificatamente che avevi spiegato su Vivarini.
Era per ribadire di non raccontarcela col senno di poi: l’insodfisfazione verso un mister è venuta molto prima quando, dopo anni, stavamo lottando addirittura per un posto al sole, senza avere la squadra completa tra l’altro.

So bene che Bertotto va cambiato.
Ma il problema è un altro, non è bertotto: sono una società e tifoseria che, da un anno e mezzo, cambiano allenatori come calzini.
Vogliamo capire che un problema ce lo abbiamo?
Non andremo mai da nessuna parte con questi ritmi.

Inutile disquisire. E spaccare il capello in quattro.

I motivi non li so, l’ho detto nei post precedenti, ma il problema grosso c’è.
Hai ragione Maurizio. Noi tifosi per primi dovremmo farci un bell'esame di coscienza. Se da troppo tempo non si riesce a ricreare quella unità di intenti che ci ha caratterizzato in passato tanto da farci considerare come uno dei peggiori campi dove giocare a detta di Franco Baresi, mica bau bau micio micio, forse dovremmo scendere dal piedistallo che ci siamo creati e perdere quella supponenza che ci caratterizza.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

Picchio_Ale ha scritto:
lunedì 23 novembre 2020, 21:07
Hai ragione Maurizio. Noi tifosi per primi dovremmo farci un bell'esame di coscienza. Se da troppo tempo non si riesce a ricreare quella unità di intenti che ci ha caratterizzato in passato tanto da farci considerare come uno dei peggiori campi dove giocare a detta di Franco Baresi, mica bau bau micio micio, forse dovremmo scendere dal piedistallo che ci siamo creati e perdere quella supponenza che ci caratterizza.
Infatti. Non so se basterà , ma proviamoci, cavoli.
La squadra è anche la nostra o no?!?
“In quei 90 minuti lotti per la tua maglia, la tua squadra, i tuoi tifosi… ma poi quando la partita finisce, 2 ragazzi in mezzo al campo si stringono la mano , si salutano e si regalano un sogno, che durerà per tutta la vita. Da compagni o avversari… grazie”.
Valerio Bertotto (da capitano dell'Udinese)

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore »

Maurizio la faina ha ragione da vendere.... il problema è di noi tifosi e della società.. punto. ma che pensate che le cazzate che ha detto il patron erano buttate la' consapevolmente?? Lui ci crede!! Ma purtroppo non ci capisce..
E che credete che dopo diverse partite giocate bene ( e pochi punti fatti) al primo errore ( Pordenone) la società non abbia fatto suo il pensiero popolare e gli abbia detto: cocco, qua se non provi sto 352 ti mandiamo a casa.... e lui giocoforza l'ha provato ! risultato : lo mandano a casa lo stesso perché è successo quello che è successo. E poi è inutile tirare fuori la figura di Costantino... ormai non ce ne sono (purtroppo) più e ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento o andare a fare i campionati di serie d!! Riquoto la faina e dico che dobbiamo fare i tifosi, i proprietari e l'allenatore ( ma anche i giocatori) ognuno i propri ruoli, perché se i tifosi cominciano a fare tutti i mister, la proprietà fa il tifoso e l'allenatore entra in campo non ci si capisce più niente... ed ecco quello che succede poi ogni anno!

asbr73

Messaggio da asbr73 »

Vero quello che dice faina.
Anche io l ho ribadito spesso. Impossibile che stiamo sempre punto a capo anche se cambiano proprietà, presidenza, dirigenza, tecnici, allenatori, giocatori,...

Non credo che "l'ambiente tifoseria" troppo brontolone possa essere così devastante per dei professionisti: quindi escluderei che il PROBLEMA COSTANTE che non riusciamo a risolvere sia "il tifoso".

Non so (parlando chiaro) se possa esistere una problematica legata a qualcuno che riesca a manipolare le partite. ATTUALMENTE NON CREDO. È successo anni fa (è documentato) e sinceramente / teoricamente la paura che potrebbero esserci avvoltoi extracalcio che non si rassegnano a perdere questa "risorsa" e magari destabilizzano ce l'ho. Sarebbe però la morte di tutto per cui escludiamo a priori. Anche perché (ripeto) NON LO CREDO!!!

La mancanza di "forza economica - politica".
Magari il nostro attuale livello di club - città - circondario - budget è semplicemente quello di una bassa serie b (ed in realtà probabilmente è così).
Quindi alla lunga le possibilità condizionano i risultati e la brillantezza. LA COSA PIÙ PROBABILE CREDO SIA QUESTA.

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Attenzione però. A mio avviso quello che non è mai mancato sono proprio i risultati. Cioè quello che ottieni in linea con quello che puoi ottenere (la serie B). Ottenuti con grande fatica e percepiti dalla piazza come delusioni per via di mister, ds eccetera non all’altezza.

asbr73

Messaggio da asbr73 »

Resta il fatto che quando abbiamo avuto allenatori che hanno ottenuto i risultati e le prestazioni (Petrone - mi dispiace ma lo devo mettere - Cosmi / Bazzani, e Dionigi) sono stati per un motivo o l'altro sfiduciati e allontanati.
Per me questo è stato l'errore CLAMOROSO degli ultimi 5 o 6 anni. Riferendomi a non confermare Cosmi in primis.

Sinceramente (e qui forse per la prima volta dissento da faina) l'Ascoli di Aglietti, di Vivarini, di Zanetti è stato per mesi e mesi PENOSO ma penoso davvero.
Forse non ci ricordiamo per decenza che mesi di prestazioni pessime ci siamo sorbiti.
Non certo molto meglio di Bertotto.

Di maresca non oso neppure parlare.
Di stellone ed appunto di Bertotto credo si possa dire poco in quanto in poche settimane sono riusciti a non incidere mai se non in negativo.

Insomma in fondo stiamo sempre lì : NON SI CAPISCE MA QUALCHE PROBLEMA STRUTTURALE NON PUÒ NON ESSERCI.
Inconfutabile la posizione di faina!

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

le prestazioni pessime ce le sorbivamo anche con Sonetti....ma andammo in A....
con Bertotto hai giocato alla pari se non meglio del Brescia, del primo temp contro il Lecce, del Frosinone....ma non sono venuti i risultati....ed è questo quello che conta....
Io spero che il nuovo tecnico non ci faccia vedere grandi prestazioni....bensì brutte vittorie....

anziVINO

Messaggio da anziVINO »

RAGNO ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 16:48
le prestazioni pessime ce le sorbivamo anche con Sonetti....ma andammo in A....
con Bertotto hai giocato alla pari se non meglio del Brescia, del primo temp contro il Lecce, del Frosinone....ma non sono venuti i risultati....ed è questo quello che conta....
Io spero che il nuovo tecnico non ci faccia vedere grandi prestazioni....bensì brutte vittorie....
Andrò contro corrente, ma io dopo Ascoli-Reggiana ho iniziato a nutrire seri dubbi sulle capacità di Bertotto. In una partita che si sarebbe dovuta vincere 5-0 sto fenomeno stava quasi per farsi pareggiare lasciando in campo 4 attaccanti fino al minuto 88 (fuori Bajic dentro Donis) rinunciando al quinto cambio (nonostante Chiricò fosse letteralmente scoppiato) e beccando due gol in contropiede oltre il novantesimo (il secondo fortunatamente annullato).

Bertotto il quale siederà sulla panchina dell'Ascoli anche nella trasferta di Venezia.....
http://www.youtube.com/watch?v=21G6C6turbM

Cacciatore

asbr73 ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 15:32
Resta il fatto che quando abbiamo avuto allenatori che hanno ottenuto i risultati e le prestazioni (Petrone - mi dispiace ma lo devo mettere - Cosmi / Bazzani, e Dionigi) sono stati per un motivo o l'altro sfiduciati e allontanati.
Per me questo è stato l'errore CLAMOROSO degli ultimi 5 o 6 anni. Riferendomi a non confermare Cosmi in primis.

Sinceramente (e qui forse per la prima volta dissento da faina) l'Ascoli di Aglietti, di Vivarini, di Zanetti è stato per mesi e mesi PENOSO ma penoso davvero.
Forse non ci ricordiamo per decenza che mesi di prestazioni pessime ci siamo sorbiti.
Non certo molto meglio di Bertotto.

Di maresca non oso neppure parlare.
Di stellone ed appunto di Bertotto credo si possa dire poco in quanto in poche settimane sono riusciti a non incidere mai se non in negativo.

Insomma in fondo stiamo sempre lì : NON SI CAPISCE MA QUALCHE PROBLEMA STRUTTURALE NON PUÒ NON ESSERCI.
Inconfutabile la posizione di faina!
Petrone era un'altra storia... diede le dimissioni in accordo con la società (non rinunciando ai soldi
n.b) alla 11ª di campionato dopo aver perso in casa contro la pro Vercelli ( 4ª sconfitta consecutiva di cui 2ª in casa consecutiva). Avevamo raccolto 10 Pt in 11 partite, dopo che Bellini aveva investito molto e credeva di fare i Play off, mentre un certo cacia , già dalla prima di campionato, diceva che ci potevamo solo salvare. Ma anche lì, in molti volevano la testa di petrone per come aveva gestito il campionato precedente, dominato per gran parte ma facendosi superare in dirittura d'arrivo dal Teramo che ci recuperò 8 punti di distacco. Bellini gli aveva rinnovato il contratto andando contro la piazza, a suo dire per mantenere la parola data (rinnovo in caso di promozione) anche se non era dovuto, visto che eravamo stati promossi per le magagne teramana. Per gli altri ci sono state sempre problematiche non legate ai meriti... vedi vivarini che dopo averci fatto perdere i play off a Spezia e cittadella con una gestione scellerata dei cambi, e nonostante le ultime partite gestite che peggio non si poteva, dopo l'ultima di campionato persa disse nell'intervista dopopartita che era disposto a rimanere solo se la dirigenza avesse rinforzato la squadra (nonostante avesse un altro anno di contratto, se non erro). Già più della metà di noi lo voleva licenziare dopo Lecce, figuriamoci come la prese Pulcinelli... che secondo me segue molto (purtroppo!!) le opinioni della piazza. Per Dionigi è storia recente, sappiamo tutti come è andata. Fa eccezione Cosmi, uomo ed allenatore vero, che si è trovato tra due dirigenze di cui quell subentrata nuova con un ds incapace che aveva i suoi "protetti " da proporre.... per cui si è trovato senza rinnovo (purtroppo). E purtroppo, non mi sembra che quando è tornato da avversario In Ascoli noi tifosi ci siamo comportati bene... io mi sono vergognato per come l'abbiamo trattato... e dopo tutto il bene che lui aveva detto di noi e del periodo trascorso con noi, ancora mi rimbombano nelle orecchie le sue parole di risposta dette con tono di chi prende le distanze, al cronista che, nel dopo partita, gli chiedeva di quel periodo: "NO...DELL'ASCOLI E DEI SUOI TIFOSI NON PARLO.... NON NE PARLO PIÙ...."
E questo per confermare che il problema, ad ognuno per la propria parte di responsabilità, più o meno grande, è SIA NOSTRO CHE DELLA SOCIETÀ. E sarà molto difficile che si risolva....

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

vedi vivarini che dopo averci fatto perdere i play off a Spezia e cittadella con una gestione scellerata dei cambi.....

Non sono d'accordo....visto che ero sia a La Spezia che a Cittadella.....e, fidati....non ce li fece perdere Vivarini....ed io non ero certamente un suo estimatore....
A La Spezia, con la gara sullo 0-2 in pieno controllo....l'arbitro Volpi di Arezzo ci cacciò a fine primo tempo il migliore in campo...un certo Nikola Ninkovic che aveva fatto prendere la novalgina a mezzo La Spezia....sul 3-2 ci cacciò anche Addae ed al 90^ ci negò un rigore solare.....dunque a La Spezia perdemmo per l'arbitro Volpi...senza tosce!!
A Cittadella accadde un fatto strano....sullo 0-2, anche qui in totale controllo del match...dalla tribuna si alzò un personaggio inquietante che urlava di sostituire Ardemagni (quando cxxo lo cambi?? Sveglia!! Cose dell'altro mondo....Ardemagni era il migliore in campo....Vivarini per 2-3 volte si voltò sconsolato verso la tribuna....non vado oltre....
gli rimprovero solo che, secondo me, avrebbe dovuto dare le dimissioni dopo quella gara per interferenze non richieste....xxx....Ardemagni venne sostituito....incredulo anche lui....come noi tifosi....il risultato finale doveva essere importante...
Non ero entusiasta di Vivarini....ma tocca rivalutarlo in base alla tranquilla salvezza ottenuta....praticamente con 4 giornate di anticipo....mai in zona play out....e giocavi senza un portiere di categoria (Perrucchini e Milinkovic Savic....mamma mia....) e con Ardemagni (fino a quel momento sempre tra i migliori) spezzato dal sig. Di Tacchio a Salerno....
con attacco Ganz Ngombo....una squadra che prima di Lecce aveva messo sotto il Verona a casa sua....secondo voi la settimana successiva va a prendere 7 gol a Lecce?
Credete che la colpa sia stata di Vivarini di questi 7 gol??? Non ci credo neanche se cala Cristo in terra.....a Lecce sono stato 2 volte....sia la prima rinviata che la 2^ gara...
Sul 3-0 Brosco davanti all'arbitro abbracciò e buttò a terra un leccese....rigore del 4-0....cosa è successo negli spogliatoi prima della gara di Lecce?
Xxx
Siamo una tifoseria importante ma frenetica...umorale...ma Boskov lo aveva capito 35 anni fa....non è cambiato nulla....
PS
Io sono felice di fare parte di questa tifoseria....
Ultima modifica di tozzi il venerdì 27 novembre 2020, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: No illazioni

Cacciatore

RAGNO ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 7:38
vedi vivarini che dopo averci fatto perdere i play off a Spezia e cittadella con una gestione scellerata dei cambi.....

Non sono d'accordo....visto che ero sia a La Spezia che a Cittadella.....e, fidati....non ce li fece perdere Vivarini....ed io non ero certamente un suo estimatore....
A La Spezia, con la gara sullo 0-2 in pieno controllo....l'arbitro Volpi di Arezzo ci cacciò a fine primo tempo il migliore in campo...un certo Nikola Ninkovic che aveva fatto prendere la novalgina a mezzo La Spezia....sul 3-2 ci cacciò anche Addae ed al 90^ ci negò un rigore solare.....dunque a La Spezia perdemmo per l'arbitro Volpi...senza tosce!!
A Cittadella accadde un fatto strano....sullo 0-2, anche qui in totale controllo del match...dalla tribuna si alzò un personaggio inquietante che urlava di sostituire Ardemagni (quando cxxo lo cambi?? Sveglia!! Cose dell'altro mondo....Ardemagni era il migliore in campo....Vivarini per 2-3 volte si voltò sconsolato verso la tribuna....non vado oltre....
gli rimprovero solo che, secondo me, avrebbe dovuto dare le dimissioni dopo quella gara per interferenze non richieste....xxx....Ardemagni venne sostituito....incredulo anche lui....come noi tifosi....il risultato finale doveva essere importante...
Non ero entusiasta di Vivarini....ma tocca rivalutarlo in base alla tranquilla salvezza ottenuta....praticamente con 4 giornate di anticipo....mai in zona play out....e giocavi senza un portiere di categoria (Perrucchini e Milinkovic Savic....mamma mia....) e con Ardemagni (fino a quel momento sempre tra i migliori) spezzato dal sig. Di Tacchio a Salerno....
con attacco Ganz Ngombo....una squadra che prima di Lecce aveva messo sotto il Verona a casa sua....secondo voi la settimana successiva va a prendere 7 gol a Lecce?
Credete che la colpa sia stata di Vivarini di questi 7 gol??? Non ci credo neanche se cala Cristo in terra.....a Lecce sono stato 2 volte....sia la prima rinviata che la 2^ gara...
Sul 3-0 Brosco davanti all'arbitro abbracciò e buttò a terra un leccese....rigore del 4-0....cosa è successo negli spogliatoi prima della gara di Lecce?
Xxx
Siamo una tifoseria importante ma frenetica...umorale...ma Boskov lo aveva capito 35 anni fa....non è cambiato nulla....
PS
Io sono felice di fare parte di questa tifoseria....
Be', a la Spezia l'arbitro fece di tutto e di più... su questo hai ragione... ma a parte che ninko forse se le' cercata un po troppo, il II tempo con uomo in meno e loro partiti a spron battuto dovevamo cambiare qualcosa per reggere in mezzo... e poi a cittadella successe ancora peggio, anche se non sapevo quello che tu mi dici (anche se non ho capito bene il tutto per gli omissis di tozzi). Ne parlammo qui sul tifometro con grezzo ed eravamo d'accordo su una gestione poco oculata dei secondi tempi di entrambe le partite (ma soprattutto a cittadella), aldilà di tutte le altre problematiche. Cmq , al di là del fatto che mi incaz..zai di brutto con lui per la gestione dei secondi tempi delle due partite, me vivarini non dispiaceva tantissimo... spesso ci aveva fatto vedere un gioco non eccelso ma neanche da buttare. Ma la maggior parte della piazza dopo Lecce lo avrebbe buttato nel cesso. Io, anche se da qualche anno non posso seguire le trasferte lontane per problemi a casa, di allenatori sotto i ponti ne ho visti passare, dal 72 ad oggi ... ma certe cose una volta non succedevano. Magari capitava contro gli arbitri, che li facevamo uscire dal del duca verso mezzanotte e scortati (ne ho mangiati di lacrimogeni in curva) e contro qualche giocatore dei nostri che la domenica, fuori dallo stadio, veniva preso a schiaffi perché il sabato sera aveva fatto i bagordi e la domenica passeggiava in campo... ma adesso, con tutti sti social, è una contestazione perenne contro tutto e tutti... io mi sono un po stufato di questa situazione, vorrei solo vedere il mio Ascoli giocare bene come nelle prime partite di quest'anno, facendo però qualche punto in più... e mi basterebbe. Poi Pulcinelli, bertotto, bifulco, ducci e compagnia bella possono fare quello che je pare...

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi »

Cacciatore ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 22:37
Be', a la Spezia l'arbitro fece di tutto e di più... su questo hai ragione... ma a parte che ninko forse se le' cercata un po troppo, il II tempo con uomo in meno e loro partiti a spron battuto dovevamo cambiare qualcosa per reggere in mezzo... e poi a cittadella successe ancora peggio, anche se non sapevo quello che tu mi dici (anche se non ho capito bene il tutto per gli omissis di tozzi). Ne parlammo qui sul tifometro con grezzo ed eravamo d'accordo su una gestione poco oculata dei secondi tempi di entrambe le partite (ma soprattutto a cittadella), aldilà di tutte le altre problematiche. Cmq a me vivarini non dispiaceva tantissimo... spesso ci aveva fatto vedere un gioco non eccelso ma neanche da buttare. Ma la maggior parte della piazza dopo Lecce lo avrebbe buttato nel cesso. Io, anche se da qualche anno non posso seguire le trasferte lontane per problemi a casa, di allenatori sotto i ponti ne ho visti passare, dal 72 ad oggi ... ma certe cose una volta non succedevano. Magari capitava contro gli arbitri, che li facevamo uscire dal del duca verso mezzanotte e scortati (ne ho mangiati di lacrimogeni in curva) e contro qualche giocatore dei nostri che la domenica, fuori dallo stadio, veniva preso a schiaffi perché il sabato sera aveva fatto i bagordi e la domenica passeggiava in campo... ma adesso, con tutti sti social, è una contestazione perenne contro tutto e tutti... io mi sono un po stufato di questa situazione, vorrei solo vedere il mio Ascoli giocare bene come nelle prime partite di quest'anno, facendo però qualche punto in più... e mi basterebbe. Poi Pulcinelli, bertotto, bifulco, ducci e compagnia bella possono fare quello che je pare...
Se vuoi che ti spieghi gi omissis però chiedigli in privato, fermo che sono sue opinioni. Qui sul forum le illazioni non possono stare, perché è pubblico.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Cacciatore

tozzi ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 22:44
Se vuoi che ti spieghi gi omissis però chiedigli in privato, fermo che sono sue opinioni. Qui sul forum le illazioni non possono stare, perché è pubblico.
Ok grazie mille....ci avevo già pensato....

Bloccato