Mister stagione 2020 -2021

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Re: Mister stagione 2020 -2021

Messaggio da Cacciatore »

Bucchi non sarebbe male come profilo, nonostante abbia toppato a Benevento l'anno scorso... conosce l'ambiente e questo potrebbe sopperire ad alcune Sue lacune.... panucci meglio di no... tanti fallimenti nel suo "score"....

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

Sempre profili del cavolo.
Chi li sceglie: Di Maso su Vanity Fair ?
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi »

Bucchi profilo intrigante.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

Bucchi mi piacerebbe.

obn

Messaggio da obn »

Non dispiacerebbe neppure a me.
A parte il fatto di essere un ex giocatore dell'Ascoli, mi pare ci sia poco in comune con il vociferato profilo alla "Pirlo" (profilo che a me comunque non entusiasma affatto)

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

Boh...dalla bacheca di un amico ho letto che giancarlo riolfo, ex mister del carpi, avrebbe un interessaqmento da parte dell'ascoli.

Tralasciando tutto, avendolo seguito lo scorso anno a carpi perchè me ne aveva incuriosito la storia, a me piace molto.
Duttile, uno che sta sempre lì a pensare a come fare bene il mestiere di allenatore, la passione assoluta che ci mette e anche una certa bravura tattica (sebbene mister di legapro non di più, finora) lo vedrei molto bene come connubio con la nostra piazza.
Non si arrende mai, davanti ad ogni difficoltà di campo e tattica, cerca sempre una soluzione.
Un autentico innamorato del mesetiere fino in fondo.

Mi piace molto come tipo di persona. Poi magari non c'è niente di vero e tutto qui.
“In quei 90 minuti lotti per la tua maglia, la tua squadra, i tuoi tifosi… ma poi quando la partita finisce, 2 ragazzi in mezzo al campo si stringono la mano , si salutano e si regalano un sogno, che durerà per tutta la vita. Da compagni o avversari… grazie”.
Valerio Bertotto (da capitano dell'Udinese)

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

Allenò il Savona del famoso caso col Teramo (sia chiaro: lui non coinvolto).
Ad ogni modo non concordo col profilo: ci serve un allenatore di provata esperienza: Castori, Pillon, Zeman, Cosmi, Maran, Ballardini, D. Rossi, Colomba, Breda, Auteri, Cavasin.
Il sogno sarebbe Guidolin o Donadoni, se invece proprio li vuoi giovani io mi fermo sui 50 anni tipo Moriero o Drago. Il mister deve essere un valore aggiunto e devi spendere per lui.
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

https://www.youtvrs.it/ascoli-dionigi-e ... delladdio/

Cone sempre MR fornisce dettagli interessanti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

obn

Messaggio da obn »

tozzi ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 14:19

Senza dubbio fornisce elementi interessanti, ma un tifoso legge quest'articolo e resta perplesso per almeno due profili:
a) come si sia potuto creare un clima così avvelenato in così poco tempo a fronte di un risultato sportivo altamente positivo (la salvezza);
b) se Dionigi con certezza non è più da tempo preso in considerazione come allenatore per il prossimo anno, perché si tergiversa sul nome del nuovo? (che con Dionigi si vada verso l'esonero o la rescissione consensuale, poco cambia a questo riguardo).

lafaina2

Messaggio da lafaina2 »

Barelò ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 14:18
Ad ogni modo non concordo col profilo: ci serve un allenatore di provata esperienza: Castori, Pillon, Zeman, Cosmi, Maran, Ballardini, D. Rossi, Colomba, Breda, Auteri, Cavasin.
Il sogno sarebbe Guidolin o Donadoni, se invece proprio li vuoi giovani io mi fermo sui 50 anni tipo Moriero o Drago. Il mister deve essere un valore aggiunto e devi spendere per lui.
Opinioni diverse le nosrte e non c'è alcun male, anzi.

Io, ad ascoli e per l'ascoli, ho sempre voluto un mister che lavori tanto sul campo, che non pianga miseria anche quando c'è miseria, che non si arrenda mai, che sia duttile.

Vengo dalla scuola Mazzone che, mille volte più di riolfo e di chiunque altro, era questo.

Non voglio i bestemmiatori alla zanetti che si infervoravano epr un nonnulla dentro lo spoglatoio, ma voglio uomini guida che sappiano essere intransigenti quando occorre ma stanno sempre dalla parte del gruppo. Per dire.
“In quei 90 minuti lotti per la tua maglia, la tua squadra, i tuoi tifosi… ma poi quando la partita finisce, 2 ragazzi in mezzo al campo si stringono la mano , si salutano e si regalano un sogno, che durerà per tutta la vita. Da compagni o avversari… grazie”.

SoloAP

Messaggio da SoloAP »

Barelò ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 14:18
Io cOme ho letto da parte di qualcuno su fb, avrei Dato una chance a Fiorin che per quel poco che è rimasto secondo me non fece male.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Però non mi sembra nemmeno che in questi anni la società si sia affidata esclusivamente a delle scommesse; Vivarini non era una scommessa, allenava da parecchio e veniva da due anni in b con risultati discutibili, però non era un signor nessuno; Zanetti veniva da due anni di C fatti bene, poi sono validi i soliti discorsi, ma poteva equivalere ad un Italiano che ha portato lo Spezia in A; Stellone allena in B da anni; le scommesse vere sono state Abascal prima e Dionigi poi che in B non aveva mai combinato nulla e aveva fatto male anche in C ultimamente.
"Noi non supereremo mai questa fase"

lafaina2

Messaggio da lafaina2 »

tozzi ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 14:19

Non so, ma a vedere che il mister è stato esonerato, questa riappacificazione umana non ha portato nulla in concreto.

Adesso, è chiaro, che se il mister verrà cercato da qualche altra società, dovrà chiedere la rescissione. (se i miei rudimenti di disciplina dei contratti sportivi sono esatti).

antopsg84

Messaggio da antopsg84 »

Esatto Maurizio, ma io resto comunque basito dalla gestione della questione....hai sbandierato a mari e monti che Dionigi avrebbe rescisso ed oggi lo hai dovuto esonerare...le cose vanno esternate solamente quando ufficiali

obn

Messaggio da obn »

A questo punto sia sulle cause che sugli sviluppi di tale decisione si possono fare molteplici ipotesi e congetture e ... come direbbe qualcuno: "Non si capisce più un XXXXX" :-D

Rispondi