Davide Dionigi

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Davide Dionigi

Messaggio da GREZZO »

acerbo ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 20:59
tu mi dici che per te si è trattato di una questione di principio.......qui pensi che sia una questione di principio ? poi non conosciamo bene tutti i retroscena.... ho scritto perchè nonostante tutto non penso che questa situazione sia dipesa solo dal comportamento errato di Dionigi.
Convengo. Ma non per questioni economiche.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

obn ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 20:38
Altra ipotesi ricostruttiva interessante!
Però mi domando quali fossero le alternative di Dionigi (non le stesse del mercato immobiliare ... :-D ).
Anche avesse un accordo con un'altra società se Pulcinelli si impunta rischia di rimanere fermo un anno e poi di scendere di categoria.
Boh ... mi sembra abbastanza irrazionale il tutto ...
Discorso diverso sarebbe stata una separazione consensuale, per la quale mi pare di capire non ci fossero le premesse.
Credo che a breve comunque alcune cose si preciseranno necessariamente.
Fermo un anno mai perché un Allenatore se ha altro sottomano può anche dimettersi rinunciando a tutto e firmare altrove.
E se Pulcinelli si stranisce ancora di più probabile che va a feni' peddavere akkussamondra
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

GREZZO ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 21:36
Fermo un anno mai perché un Allenatore se ha altro sottomano può anche dimettersi rinunciando a tutto e firmare altrove.
E se Pulcinelli si stranisce ancora di più probabile che va a feni' peddavere akkussamondra
Non è così. Guarda Dionisi a Venezia. Se sei sotto contratto devi rispettarlo, poi che non conviene a nessuno è un altro paio di maniche, infatti Pulcinelli parla di soluzioni ragionevoli.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

tozzi ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 21:43
Non è così. Guarda Dionisi a Venezia. Se sei sotto contratto devi rispettarlo, poi che non conviene a nessuno è un altro paio di maniche, infatti Pulcinelli parla di soluzioni ragionevoli.
Forse Stellone è servito a qualche cosa :sogghigno:
ASCOLI UNCIUETTABLE

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

trevigliobianconero ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 20:09
Dionigi va ringraziato per l'impresa che è riuscito a fare. Dal lato comportamentale una vera delusione.
:okyy:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

acerbo ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 20:19
Se l'agente di Dionigi ha chiesto il triplo posso immaginare che ha chiesto un contratto di un allenatore medio di serie B....(non conosco le cifre che girano in serie b) ....questo significa che Dionigi era venuto firmando a prezzo di saldo........anzi se non lo avesse cercato Bifulco ancora stava a casa a guardare le partite in tv....e l'Ascoli magari sarebbe retrocessa

mi chiedo : quando ha firmato ha scartato l'ipotesi che poteva salvarsi ? oppure consigliato da qualcuno avrà pensato intanto vado, se non mi sbrigo chiamano un altro .... poi se l'Ascoli si salva chiedo un aumento....e mica posso rimanere per la miseria che ho firmato.....con la squadra che perderà pezzi importanti e un progetto ancora non chiaro

Pulcinelli si fa forte di un contratto firmato che va rispettato (e qui non ci piove) , ma dovrebbe pensare che se la cifra è effettivamente misera.....una revisione ci può stare (si ricordi che se fossimo retrocessi ........... )
Fa allestire una squadra che ha uno dei piu' alti valori di mercato in B dei giocatori con un altrettanto monte stipendi elevato, cambia 3 allenatori e adesso che i soldi scarseggiano....sta a fare lo showman sui social....per quale cifra ??? gli errori si ammucchiano

Bifulco non parla.......
Guarda è un po ciò che vado dicendo io. Noi non conosciamo cosa prevedeva il contratto iniziale. Ma è abbastanza logico pensare che Dionigi sia veramente venuto per do quatri'. Io abbozzo una cifra. Diciamo 60.000 euro ma in caso di riconferma con contratto a 120.000 euro. Che magari mediamente rimane un contratto medio basso. Ora magari si avvicina qualcuno a Dionigi e ne offre 200 offrendo magari quei 50 che servono per la rescissione. Dionigi a questo punto dice. Oh questi mi offrono 200000 più coperta. Pulcinelli ha tutto il diritto di lamentarsi ma non può pretebdere che resti. Ripeto i contratti si rispettano se vi è convenienza. In questo caso io non ho dubbi che lo fosse assai per l'Ascoli ma meno per Dionigi che per questo ha rilanciato a tre volte lo stipendio attuale. Non va giudicato nessuno. Perché ripeto è vero che i contratti si rispettano. Ma un contratto si rispetta anche se in esso si esercitano le clausole di rescissione.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Pulcinelli, secondo me, è stato fin troppo "Signore" con Dionigi (sempre se fosse vera la storia della richiesta di un ingaggio triplo).
Va bene che il "mercenarismo" abbonda ed il "ringraziamento o riconoscenza" non esiste nel vocabolario del calcio....ma a tutto c'è un limite!!!
Dionigi ha avuto un'offerta altissima?
Bene.....ciao ed amici come prima.....spero di vero cuore che Massimo Pulcinelli non prenda nessun accordo con Dionigi....un matrimonio forzato va in frantumi al primo intoppo!
Ci sono 1000 allenatori a spasso....

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

RAGNO ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 7:11
Pulcinelli, secondo me, è stato fin troppo "Signore" con Dionigi (sempre se fosse vera la storia della richiesta di un ingaggio triplo).
Va bene che il "mercenarismo" abbonda ed il "ringraziamento o riconoscenza" non esiste nel vocabolario del calcio....ma a tutto c'è un limite!!!
Dionigi ha avuto un'offerta altissima?
Bene.....ciao ed amici come prima.....spero di vero cuore che Massimo Pulcinelli non prenda nessun accordo con Dionigi....un matrimonio forzato va in frantumi al primo intoppo!
Ci sono 1000 allenatori a spasso....
E comunque non vai a mettere messaggi sui social con la chiara intenzione di suscitare nella piazza sentimenti contrastanti e destabilizzanti, mettendo in difficoltà la Società e soprattutto il Patron.
Hai ricevuto un'offerta molto vantaggiosa e rilanci sul tuo contratto? Legittimo, a termini di legge, se fatto nelle sedi e nei modi opportuni ma non a termini di correttezza e rispetto, se fatto mettendo in piazza l'argomento, oltretutto esposto solo dal tuo punto di vista.
Pulcinelli ha dovuto fare un intervento correttivo "antipatico" , ma necessario, per chiarire quali fossero i termini della questione e permettendo ai tifosi di farsi una loro idea.

PS Spero che Massimo Pulcinelli non accetti nessun altro accordo che sarebbe comunque "forzato".

cri4picchio

ducati_desmoquattro ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 7:51
E comunque non vai a mettere messaggi sui social con la chiara intenzione di suscitare nella piazza sentimenti contrastanti e destabilizzanti, mettendo in difficoltà la Società e soprattutto il Patron.
Hai ricevuto un'offerta molto vantaggiosa e rilanci sul tuo contratto? Legittimo, a termini di legge, se fatto nelle sedi e nei modi opportuni ma non a termini di correttezza e rispetto, se fatto mettendo in piazza l'argomento, oltretutto esposto solo dal tuo punto di vista.
Pulcinelli ha dovuto fare un intervento correttivo "antipatico" , ma necessario, per chiarire quali fossero i termini della questione e permettendo ai tifosi di farsi una loro idea.

PS Spero che Massimo Pulcinelli non accetti nessun altro accordo che sarebbe comunque "forzato".
:GoodJOB:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

Gian Paolo 66

Messaggio da Gian Paolo 66 »

Per me il Sig. Dionigi è un VERO MERCENARIO. Via da ASCOLI.

desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

Leggendo un articolo sulla Gazzetta dello Sport ,sarebbero cinque panchine (compresa la nostra),da assegnare .
Lempoli che ha scelto Dionisi, il Pescara,il Brescia ed il Chievo....
Non credo voglia lasciare per una panchina di serie C

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

RAGNO ha scritto:
lunedì 17 agosto 2020, 12:58
chiunque venga al posto di Dionigi....spero non sia una scommessa....abbiamo già dato....
PS
una squadra non può iniziare un campionato con 1 solo terzino SX di categoria (D'Elia) e 3 terzini DX (Laverone Pucino Andreoni)
una squadra non può iniziare un campionato senza un solo incontrista e nessun regista dai piedi buoni.....
per me la squadra era fortissima DAVANTI...Ninkovic Da Cruz Ardemagni Scamacca (quando ripenso alla coppia Santini Perez o Ngombo Ganz....) ma debole sugli esterni bassi ed incompleta a centrocampo.....diciamo male assortita.....certamente una squadra che poteva salvarsi con qualche giornata di anticipo....ma nulla più....
ASCOLI UNCIUETTABLE

cri4picchio

Aglietti se lascia Chievo. Un cane rognoso ce vo pe nu.
Longo me sta sulle palle ma se arriva me lo farò piacere.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

A questo punto credo non ci siano più i presupposti per continuare. Non vedo grosse responsabilità di Pulcinelli, se c'è un contratto quello fa fede. Poi si può discutere un prolungamento, ma magari più in la, chi farebbe adesso un pluriennale ad un allenatore che comunque ha indovinato 5 partite dopo una carriera tutt'altro che esaltante? Sarebbe rischioso, se sarà se lo deve meritare
"Noi non supereremo mai questa fase"

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

TERZI1898 ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 15:46
A questo punto credo non ci siano più i presupposti per continuare. Non vedo grosse responsabilità di Pulcinelli, se c'è un contratto quello fa fede. Poi si può discutere un prolungamento, ma magari più in la, chi farebbe adesso un pluriennale ad un allenatore che comunque ha indovinato 5 partite dopo una carriera tutt'altro che esaltante? Sarebbe rischioso, se sarà se lo deve meritare
Carriera non esaltante ok, ma è ancora giovane cmq eh..

Bloccato