STASERA 24/03 RAISPORT

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

STASERA 24/03 RAISPORT

Messaggio da Picchio_Ale »

Stasera ore 20:25
Screenshot_20200324-141101_TV Guide Italy.jpg

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Re: STASERA 24/03 RAISPORT

Messaggio da Urlodeldrago »

Ci voleva per tirarci un pò su.
Grazie!

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

LA STORIA NON SI DIMENTICA

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

RAGNO ha scritto:
martedì 24 marzo 2020, 19:18
LA STORIA NON SI DIMENTICA
Dalla storia anzi si dovrebbe trar insegnamento ma di Rozzi ce n’è uno...
ASCOLI UNCIUETTABLE

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Appena mostrato il coast to coast di Pasinato
Ultima modifica di Picchio_Ale il martedì 24 marzo 2020, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto. avevo scritto ciast invece che coast

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi »

Picchio_Ale ha scritto:
martedì 24 marzo 2020, 20:42
Appena mostrato il coast to coast di Pasinato
Fantastico. Un bellissimo flash back. Stupisce la struttura fisica dei ragazzi di allora assolutamente snelli e non palestrati. Mi sono commosso nel rivedere sotto la curva nord la pubblicità de "Il Monello" ed "Intrepido" due colonne della mia giovinezza (in breve sostituiti da "le Ore" e "Caballero"). I capelli a caschetto di molti. I pantaloncini a coscia altissima....

missi

Messaggio da missi »

Ricordo indelebile io presente al Del Duca allora undicenne.....BEI TEMPI DOVE IN SERIE B ERAVAMO DI PASSAGGIO.....
che bello rivedere Moro Ambu Roccotelli Pasinato Greco ...CHE SPETTACOLO !!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

paolo69

Messaggio da paolo69 »

Meraviglioso. Qui In casa al goal di pasinato abbiamo esultato. Io e i miei figli. Che goal

Picchio_Ale
Moderatore Plus

paolo69 ha scritto:
martedì 24 marzo 2020, 21:07
Meraviglioso. Qui In casa al goal di pasinato abbiamo esultato. Io e i miei figli. Che goal
:sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
Non pensare che siete stati i soli...
:sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Emozioni senza fine. I familiari di mister Renna, che nel pomeriggio avevo avvisato al pari di Baffo Sensibile, erano anche loro davanti al video.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

io ho esultato con….Greta Pasinato (la figlia di Giancarlo)…...l'ho avvisata che su Rai Sport c'era il coast to coast del padre…...ma la famiglia Pasinato lo sapeva già ed erano tutti davanti alla TV….CHE RICORDI….ed io c'ero…..e custodisco gelosamente nel cuore le immagini dell'ASCOLI del ventennio 70-90.....un ventennio con records in B, un 4^ ed un 6' posto in A....il Del Duca sempre pieno e dove piangevano spesso juve milan inter roma lazio napoli…..se penso che nel quadriennio 1978-1982 hai battuto 3 volte la Juve….
Ci restano (purtoppo) solo i ricordi…..vedere l'ASCOLI attuale….sinceramente fa male al cuore…..
Un certo Pino Greco era panchinaro in quell'ASCOLI monstre…...ora in B giocano titolari Piccinocchi Petrucci Brlek Eramo Sernicola….come avrebbe detto il duo Troisi&Benigni...non ci resta che piangere….

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 6:41
io ho esultato con….Greta Pasinato (la figlia di Giancarlo)…...l'ho avvisata che su Rai Sport c'era il coast to coast del padre…...ma la famiglia Pasinato lo sapeva già ed erano tutti davanti alla TV….CHE RICORDI….ed io c'ero…..e custodisco gelosamente nel cuore le immagini dell'ASCOLI del ventennio 70-90.....un ventennio con records in B, un 4^ ed un 6' posto in A....il Del Duca sempre pieno e dove piangevano spesso juve milan inter roma lazio napoli…..se penso che nel quadriennio 1978-1982 hai battuto 3 volte la Juve….
Ci restano (purtoppo) solo i ricordi…..vedere l'ASCOLI attuale….sinceramente fa male al cuore…..
Un certo Pino Greco era panchinaro in quell'ASCOLI monstre…...ora in B giocano titolari Piccinocchi Petrucci Brlek Eramo Sernicola….come avrebbe detto il duo Troisi&Benigni...non ci resta che piangere….
Dici che non ci resta che piangere?
Sono cambiate tante cose, troppe cose, che tutti conosciamo ed è inutile riscrivere per la milionesima volta.
La nostra città è piccola (ormai come abitanti ci ha superato pure SBT), povera (ti ricordi il traffico nell'asse attrezzato negli orari lavorativi? ora è un deserto) e ormai senza imprenditori locali di successo (c'è rimasta solo la famiglia Gabrielli disinteressata allo sport oltre a quelli già parzialmente impegnati come Tosti e Faraotti).
Passata l'illusione Bellini, abbiamo compreso che, per resistere in serie B, dobbiamo fidarci ad imprenditori fuori territorio che ovviamente cercano anche il proprio tornaconto. La passione (ma anche i soldi) di Rozzi non esiste più.
Fieri del nostro passato possiamo solo accontentarci di quello che abbiamo (che, per la nostra realtà attuale è tantissimo). L'alternativa è quella che già conoscono i nostri vicini di casa e purtroppo cominciamo a vedere anche noi, ossia quella di seguire il calcio in tv sicchè il lunedì mattina nei bar si parla di Inter e Juve, cosa che negli anni 70/80 era inaudita.
Le TV hanno preso il sopravvento, hanno portato soldi (ma quasi solo per le grandi squadre che sono sempre più grandi), hanno svuotato gli stadi e diminuito la passione (perché vuoi mettere la differenza tra esultare allo stadio a un gol decisivo o in poltrona col telecomando in mano?).
Noi attualmente più di questo non possiamo avere: trovami un solo motivo per il quale non imprenditore "forestiero" deve andare a spendere in una realtà piccola e povera come la nostra città (sai che gliene frega del gol di Pasinato al Bari…).
Accontentiamoci di quel che abbiamo che è tantissimo: l'alternativa è scendere al piano delle varie samb, fermana, fano, maceratese e giochicchiare tra la Legapro e i Dilettanti (non ci metto per niente ancona, dove non esiste passione ma che, essendo un capoluogo regionale, potrebbe sempre capitarci un imprenditore facoltoso, più facilmente che da noi).
Pensiamo alla salvezza piuttosto, che mai come quest'anno sarà ardua da raggiungere (se si torna in campo…)
Complimenti per l'intervista, RAGNO, sei una memoria storica della nostra passione!

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Ciao Urlo
grazie per i complimenti.
Il Cittadella (20.000 abitanti ed 8 squadre intorno di tradizione) ogni anno gioca i play off....lo scorso anno secondo me ha voluto cedere il pass al Verona in finale....
Frosinone Crotone Benevento non credo siano metropoli....o zone industriali o abbiamo una tradizione calcistica....ma da anni giocano campionati di alta classifica....
Certamente fino a quando non avremo un DS competente al servizio della società....continueremo con 8-9 prestiti in squadra....zero programmazione e quanto altro....dovremo accontentarci della salvezza all'ultima giornata....il sogno Bellini si è infranto perché anche quello perché si circondava di personaggi incompetenti...
Nel calcio non occorre avere una zona industriale....o 500.000 abitanti per fare bene.....OCCORRE SERIETA' COMPETENZA VOLONTA' ABNEGAZIONE....occorrono "valori"!
Le TV esistono anche per realtà summenzionate....ma loro lottano ogni anno per la A....tu per salvarti all'ultima giornata.....

Sbn71

Messaggio da Sbn71 »

Il cittadella ha un mister con le palle !!!! Ha un’esperienza ed una capacità non comune di scegliere giocatori poco conosciuti che fanno sempre il loro dovere e che seguono le sue direttive! Può stare simpatico o no... ma penso che le sue capacità siano sotto la luce del sole. Guardate le rose che ha avuto a disposizione in questi anni e i risultati ottenuti...

obn

Messaggio da obn »

paolo69 ha scritto:
martedì 24 marzo 2020, 21:07
Anche noi! :sioux: :okyy:

Rispondi