Ipotesi blocco

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ipotesi blocco

Messaggio da caio vidacilio »

Oetzi ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 18:37
Ho notato anche io. Espressione infelice e barbara nella sua fredda logica statistica. Dicono sempre che chi muore ha altri problemi. Si nascondono nella loro inespressività. Fanno un elenco freddo ed inutile di ricoverati infettati mascherine ospedali posti letto. La mia sensazione è che siano burocrati che siano andati avanti perchè sono stati vicini al sole non per meriti specifici. Sono atleti del compromesso che proti beneficio alla propria posizione. Li odio con profonda sincerità.
Vado controcorrente o meglio provo ad analizzare la situazione.
Io credo che non debba essere facile presentarsi tutte le sere davanti alle telecamere per fare la conta dei deceduti a tutta Italia.
Che ne sappiamo noi cosa possa passare nella testa di queste persone, emozioni da gestire e da tenere a freno mantenendo la necessaria freddezza.
Eppure qualcuno deve farlo e credo che non sia affatto facile, io non sarei capace.
Si fa presto a dire che sono freddi e asettici.

caio vidacilio

Oetzi ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 20:42
La generosità non manca. Siamo italiani, figli di Roma. Se ci si mette d'accordo dominiamo il mondo. Non entro su Bertolaso. Ma in casi come questi quando la nazione è esposta occorrono personalità con una forte identità. Fatichiamo a produrre un leader di guerra. Un po perché non abbiamo cognizione di esserlo, un po perché abbiamo idiosincrasie con leader troppo forti. L'ultimo è stato Pertini. Ma in casi come questo ogni nazione deve generare una leadership che trasmetta forza alla nazione che sappia piangere i propri morti, generare forze attive, e cosa fondamentale prenda decisioni corrette. Quando Roosevelt disse che il Giappone doveva essere colpito al cuore gli risposero che non si poteva fare. Lui raccolse le forze si alzò e disse non venitemi a dire che non si può fare. Un leader è stato Churchill un leader De Gaulle.....il leader prende sempre decisioni corraggiose e non si fa scrupoli. I nostri non hanno tale istinto sono espressioni di formazione vaticana. Ma il Vaticano attuale purtroppo ha un leader debole poco colto e poco avvezzo a guidare lo spirito economico sociale personale e connesso degli anni 20. Ed il virus queso lo sa.
Pertini, solo a sentirlo nominare mi viene da vomitare.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Oltre Dybala, anche Paolo Maldini e figlio positivi. Ha fatto sapere il Milan che stanno bene.

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio »

Purtroppo in Italia anche in un momento così delicato, duro, tragico riusciamo a distinguerci per polemizzare su ogni cosa...e soprattutto, come nel calcio siamo tutti allenatori, ora siamo diventati capi della protezione civile o addirittura virologi e scienziati...almeno fino a quando non ne usciremo restiamo uniti e rispettiamo il lavoro di chi è in prima linea.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

Picchio_Ale ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 21:14
Oltre Dybala, anche Paolo Maldini e figlio positivi. Ha fatto sapere il Milan che stanno bene.
Mi viene in mente l'esultanza dei bianconeri dopo il goal con l'Inter. Tutti che si abbracciavano e buffon che quasi lo baciava. Sapere ora che aveva il virus fa pensare.
https://www.calcioefinanza.it/2020/03/0 ... ornata-26/ minuto 2.17

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

Soloilpicchio ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 21:31
Purtroppo in Italia anche in un momento così delicato, duro, tragico riusciamo a distinguerci per polemizzare su ogni cosa...e soprattutto, come nel calcio siamo tutti allenatori, ora siamo diventati capi della protezione civile o addirittura virologi e scienziati...almeno fino a quando non ne usciremo restiamo uniti e rispettiamo il lavoro di chi è in prima linea.
Giusto rispettare il lavoro. non le modlistà di comunicazione. Mi spiace. Partono messaggi sbagliati in momenti sbagliati per soluzioni sbagliate. Non lo dico io ma i morti. Siamo il paese più colpito al mondo. Ci si può chiedere perchè? Oppure è sbagliato? Possibile che solo qua? Possibile che è colpa sempre dei cittadini?

Soloilpicchio

Oetzi ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 21:36
Giusto rispettare il lavoro. non le modlistà di comunicazione. Mi spiace. Partono messaggi sbagliati in momenti sbagliati per soluzioni sbagliate. Non lo dico io ma i morti. Siamo il paese più colpito al mondo. Ci si può chiedere perchè? Oppure è sbagliato? Possibile che solo qua? Possibile che è colpa sempre dei cittadini?
Finora siamo il paese più colpito al mondo...in futuro non ne sarei così sicuro... comunque spero davvero che questo sia il fine settimana più duro...da lunedì dovremmo vedere il risultato dei decreti d'emergenza.
Una preghiera: NON SPUTIAMO sulla nostra sanità pubblica...i problemi ci sono ma da anni in tutte le classifiche di ONU, OMS ecc. siamo sempre ai primissimi posti. Le conferenze stampa purtroppo servono a dare i numeri e la situazione attuale...che ve deve di'??? Io sono fiero di essere italiano e sono convinto ne usciremo.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

sabato 21 marzo 2020, 21:43
Finora siamo il paese più colpito al mondo...in futuro non ne sarei così sicuro... comunque spero davvero che questo sia il fine settimana più duro...da lunedì dovremmo vedere il risultato dei decreti d'emergenza.
Una preghiera: NON SPUTIAMO sulla nostra sanità pubblica...i problemi ci sono ma da anni in tutte le classifiche di ONU, OMS ecc. siamo sempre ai primissimi posti. Le conferenze stampa purtroppo servono a dare i numeri e la situazione attuale...che ve deve di'??? Io sono fiero di essere italiano e sono convinto ne usciremo.
Pure io sono fiero. Però troppi morti. Qualcosa non gira per il verso giusto. Ho seguito tutta la conferenza stampa. Anche i giornalisti, sgomenti per queste cifre, più di una volta hanno sollevato dubbi sulle misure prese. Che fra l'altro logorano a lungo andare. Non tutti hanno abitazioni comode qualcuno vive in 5 o sei in appartamenti di 100 mq. E si notano effetti preoccupanti. Io scherzo con mia moglie. Ma qua si parla di un altro mese almeno di clausura. O si cambia qualcosa oppure moriranno in tantissimi. L'effetto è terribile. Ma allo Stato sembra non dispiacere. Non dico che ci sia un disegno....ma all'Inps dispiace questo metodo?

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale »

Oetzi ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 22:06
Pure io sono fiero. Però troppi morti. Qualcosa non gira per il verso giusto. Ho seguito tutta la conferenza stampa. Anche i giornalisti, sgomenti per queste cifre, più di una volta hanno sollevato dubbi sulle misure prese. Che fra l'altro logorano a lungo andare. Non tutti hanno abitazioni comode qualcuno vive in 5 o sei in appartamenti di 100 mq. E si notano effetti preoccupanti. Io scherzo con mia moglie. Ma qua si parla di un altro mese almeno di clausura. O si cambia qualcosa oppure moriranno in tantissimi. L'effetto è terribile. Ma allo Stato sembra non dispiacere. Non dico che ci sia un disegno....ma all'Inps dispiace questo metodo?
Non credo lo abbiano pensato, ma dubbio legittimo. Del resto non possiamo dimenticare che siamo il paese che ha creato gli esodati, privandoli di diritti acquisiti.

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

Oetzi ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 18:23
Purtroppo la guarda chi ha il potere del telecomando. Non io.
Sto seguendo la conferenza di Borrelli. Oggi 793 morti. Questi per me si dovrebbero nascondere non fare conferenze. A che casso serve sto isolamento? L'unica cosa bella che vedo in queste conferenze è la squisita espressività della traduttrice per i non udenti.
Buongustaio. De sti tempi ce attaccheme a tutt
Fortunato chi ha una dotazione in natura de nu metro. :sogghigno:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Soloilpicchio

Non scherziamo...a NESSUNO fa piacere questa situazione, non so se chiudere tutto sia la soluzione oppure no...ma tappare in casa 60 milioni di persone senza uscire per lavorare o fare la spesa quanto può durare? Speriamo davvero che non servano ulteriori misure restrittive...comunque è chiaro che i morti di questi giorni si sono ammalati prima dei decreti d'emergenza. La mia preoccupazione enorme è per il sud, lì davvero si rischierebbe una catastrofe umanitaria.

caio vidacilio

:Dx

cri4picchio

La sanità e ottima da primi posti al mondo ....ma sono i nostri politici degli ultimi 30 anni degli emeriti caz zoni proni a 90 gradi in Europa.
Lo.sapevate che ante epidemia .. a dicembre-gennaio avevamo un terzo dei posti in terapia intensiva riapetto a Francia e Germania con quasi le medesime popolazioni ..la Germania un po di più...ma i numeri sono questi
Del tipo noi 5.000 posti in terapia intensiva e Germania e Francia 15.000 posti ciascuno, grazie ai nostri ciechi e proni politici dell'ultimo trentennio (1990-2020).
Amen
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

cri4picchio

Comunque ,noi stiamo come stiamo ....ma negli Stati Uniti sarà un DISASTRO .... vedere terza pagina.....
Tra una settimana saranno il primo paese al modo....
ora già sono al quarto posto per contagi ..... ne avevano pochissimi una settimana fa ed ora hanno già superato abbondantemente i 20.000 casi.

La sanità degli States non è come la nostra ed erano tutti un giro fino a ieri !!!!!

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 62e5c06e61

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

sabato 21 marzo 2020, 22:16
Non scherziamo...a NESSUNO fa piacere questa situazione, non so se chiudere tutto sia la soluzione oppure no...ma tappare in casa 60 milioni di persone senza uscire per lavorare o fare la spesa quanto può durare? Speriamo davvero che non servano ulteriori misure restrittive...comunque è chiaro che i morti di questi giorni si sono ammalati prima dei decreti d'emergenza. La mia preoccupazione enorme è per il sud, lì davvero si rischierebbe una catastrofe umanitaria.
Guarda è fuori discussione che si debbano tappare in casa 60 milioni di persone. Io contesto questo ritardo. Abbiamo perso 10 giorni ed ancora si fa fatica a percepire che così deve essere ovvero: DEVONO ESSERE PRESE MISURE IMMEDIATE DI CHIUSURA DI TUTTE LE ATTIVITA'. Il blocco a metà non può funzionare. Significa costipare inutilmente le persone facendo arrivare il virus in casa da chi va al lavoro. Il governo ha chiamato l'edizione straordinaria dei tg per stasera. Non ci sono dubbi che qualcosa di molto più potente bolla in pentola. Non può che essere così.

Rispondi