ENTELLA : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO

Re: ENTELLA : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

Lusica ha scritto:
domenica 8 marzo 2020, 22:58
Ma che c'entra la condizioni atletica? Hai preso 3 gol nei primi 20 minuti.
Hai preso l'ennesimo gol con un tiro dal limite perché non hai un centrocampista che riesca neanche a metterci il fisico.
Il secondo gol l'hai preso lasciando completamente da solo un giocatore sul calcio d'angolo con i giocatori in confusione su chi prendere e dove mettersi.
Il terzo gol é il solito capolavoro di Valentini.

Oggi continuavamo ad attaccare in 3 e difendere in 3... Centrocampo evanescente come al solito. Il tutto dall'inizio.

La condizione atletica é stato l'ultimo dei problemi oggi.
......che c'entra la condizione atletica?
Mi dici UNA SOLA SQUADRA che hai visto al Del Duca (o in trasferta....dove mi reco spesso)....che non corra più di te e meglio di te?
Hai preso 3 gol nei primi 20 minuti? Amen....provi a riaprire la partita creando le condizioni per farlo (nel primo tempo sei entrato in area avversaria 2 volte.....)...ma se le gambe stanno ferme....arrivi in ritardo sulle seconde palle.....non accenni nessun genere di pressing verso i portatori di palla avversario.....significa che non hai la forza per farlo....
L'entella correva il TRIPLO DI TE....anche sul 3-0.....anche il secondo tempo.....reso quasi alla stregua di un allenamento.....
Nel calcio quando NON HAI QUALITA' (perché escluso 3 - 4 giocatori....gli altri 6-7 sono da Lega Pro....Pucino Andreoni Sernicola Piccinocchi Petrucci Eramo Brlek Valentini Padoin...ne cito 9 che attualmente farebbero fatica a giocare in Lega Pro.....sei andato avanti con le giocate di Ninkovic Da Cruz Scamacca Morosini....4 giocatori di serie B (alta) , con qualche miracolo di Leali nel girone di andata (miracoli terminati nel girone di ritorno), il dinamismo di Cavion..qualche buona giocata di Gravillon (irriconoscibile nel girone di ritorno).... ALLORA DEVI CORRERE, GETTARE IN CUORE OLTRE L'OSTACOLO....MORDERE L'AVVERSARIO....e tu Lusica hai visto questo atteggiamento agonistico da parte della squadra?
Per me siamo alla frutta....se non all'ammazzacaffè.....dunque mi auguro che Abascal riesca, tramite un occupazione migliore degli spazi sul terreno di gioco, a far fruttare le poche energie che abbiamo per correre meglio, magari non a vuoto....perché il solo rilancio dalla difesa...e POZZA I BBE' diretta a Scamacca Morosini Ninkovic....non porterà che ad una rapida retrocessione....IO VORREI ANCORA SALVARMI.....sul campo se possibile....

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da caio vidacilio »

Johnny ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 0:03
Resto convinto che questa squadra, con tutti i suoi limiti tecnici e di rosa, in mano ad un allenatore esperto si salva a cella ritta
Pure secondo me

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

lo abbiamo scritto pure di la, sta squadra non è così scarsa come a volte qualcuno la descrive, ci saranno limiti sicuramente anche a livello tecnico ma non tali da impedire a questa rosa la permanenza in serie b. certo che se ci fossero problemi di stipendio sappiamo bene che pure se hai giocatori fortissimi non ti salvi. non mi pare però questo il caso o almeno così si dice no. mi pare tutto ok. allora i problemi sono altri, cosa ca##o non fa rendere abbastanza sti calciatori per far si che si mantenga la categoria?.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

RIPETO….la squadra ha 7/11 di giocatori di alta fascia per la B.....Leali Brosco Gravillon Cavion Morosini Ninkovic Scamacca…..sono 7 giocatori da play off…..
Ma nei ruoli chiave sei carente…..non hai 2 terzini di categoria (Sernicola al massimo potrebbe giocare in Lega Pro unitamente al pur volenteroso Andreoni)…..
non hai un'incontrista né un regista a centrocampo….NESSUNO sa fare gioco e NESSUNO sa fermare il gioco avversario…..
E' come avere una casa con qualche bel mobile, magari una piscina sul terrazzo…...ma ti mancano sedie e tavolino per fare colazione pranzo cena….mobilia semplice….ma essenziale…..a te manca l'essenziale…..una squadra che gioca dietro a 4....dovrebbe avere in rosa 2 terzini SX e 2 terzini DX.....tu nei hai ZERO che siano all'aòtezza di giocare in B...….escluso Ranieri (infortunato).

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Però il buon Fulvio Bernardini (voi giovanetti non potete ricordare chi fosse) diceva: datemi un buon portiere, qualche difensore e delle buone punte e sfido chiunque, con lui allenatore intendeva. E lo dimostrò!
Squadre che in campo avevano meno individualità di questa ne abbiamo avute a iosa: Com'era la squadra di Giampaolo? E vi ricordate quell'anno che prendemmo Colomba da ultimi in classifica? Mi dispiace ma io i rimpianti per i giocatori andati non li ho: Nessuno di loro era un campione insostituibile, e qualcuno aveva come merito sportivo quello di essere ascolano, che anche quello conta: il ragazzo aveva un gran cuore, ma la tecnica calcistica non sapeva neanche dove fosse. Per il resto mi pare che chi è andato sia stato degnamente sostituito: l'unico Addae si fa rimpiangere, ma non perché fosse questo insostituibile campione, semplicemente perché non è stato sostituito. Un errore della società, ché di granitici medianazzi tutti i campionati italiani sono strapieni.
L'Ascoli di quest'anno soffre di un male oscuro, più che di un buon allenatore ha bisogno di un coach (che non è un ridicolo inglesismo), ma una persona che ti raddrizza quando non sai che strada prendere, purtroppo non lo avevamo prima e non lo abbiamo ora.
Poi ti trovi uno come Abascal che dice , senza alcuna iattanza, "ma è bastato qualche piccolo ritocco", e sul campo lo ha dimostrato... Certo può anche essere stata una bella botta di culo.
Ma a sto punto se vogliono ritentare... Tanti auguri, in fondo anche Mazzone iniziò esattamente così, ma allora forse c'era anche più senso pratico, e meno soldi, e si faceva di necessità virtù: a volte le ristrettezze aiutano.
http://www.picenotime.it/articoli/45797.html

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

asculàchegghievuofà ha scritto:
martedì 10 marzo 2020, 2:04
Però il buon Fulvio Bernardini (voi giovanetti non potete ricordare chi fosse) diceva: datemi un buon portiere, qualche difensore e delle buone punte e sfido chiunque, con lui allenatore intendeva. E lo dimostrò!
Squadre che in campo avevano meno individualità di questa ne abbiamo avute a iosa: Com'era la squadra di Giampaolo? E vi ricordate quell'anno che prendemmo Colomba da ultimi in classifica? Mi dispiace ma io i rimpianti per i giocatori andati non li ho: Nessuno di loro era un campione insostituibile, e qualcuno aveva come merito sportivo quello di essere ascolano, che anche quello conta: il ragazzo aveva un gran cuore, ma la tecnica calcistica non sapeva neanche dove fosse. Per il resto mi pare che chi è andato sia stato degnamente sostituito: l'unico Addae si fa rimpiangere, ma non perché fosse questo insostituibile campione, semplicemente perché non è stato sostituito. Un errore della società, ché di granitici medianazzi tutti i campionati italiani sono strapieni.
L'Ascoli di quest'anno soffre di un male oscuro, più che di un buon allenatore ha bisogno di un coach (che non è un ridicolo inglesismo), ma una persona che ti raddrizza quando non sai che strada prendere, purtroppo non lo avevamo prima e non lo abbiamo ora.
Poi ti trovi uno come Abascal che dice , senza alcuna iattanza, "ma è bastato qualche piccolo ritocco", e sul campo lo ha dimostrato... Certo può anche essere stata una bella botta di culo.
Ma a sto punto se vogliono ritentare... Tanti auguri, in fondo anche Mazzone iniziò esattamente così, ma allora forse c'era anche più senso pratico, e meno soldi, e si faceva di necessità virtù: a volte le ristrettezze aiutano.
http://www.picenotime.it/articoli/45797.html
.....con tutto il rispetto....MEZZO CARPANI vale brlek piccinocchi e petrucci messi insieme....Carpani ha giocato oltre 70 gare in B realizzando diversi gol...diciamo che sarebbe stato un buon gregario, un buon panchinaro.....NETTAMENTE MIGLIORE di quei 3 sopra citati.....che in 3 messi insieme non hanno realizzato un solo gol....
.....con tutto il rispetto....Addae non è un campionissimo.....è semplicemente uno dei MIGLIORI MEDIANI INCONTRISTI DELLA B....con lui in squadra la Juve Stabia che stava 8 punti sotto di te....ora sta 4 punti sopra a te....ha realizzato 2 gol da 6 punti, procurato 2 rigori e 4 assist....ed ha evitato CON I SOLI COLPI DI TESTA NELLA PROPRIA AREA DI RIGORE qualche gol agli avversari.
Spesso concordo con te.....questa volta non sono d'accordo sulle tue valutazioni.....stammi bene....

Rispondi