SPEZIA : ASCOLI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: SPEZIA : ASCOLI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Spezia-Ascoli 3-1, la voce di Italiano post gara http://www.picenotime.it/articoli/45221.html
Allegati
1581800999163329 (1).jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Spezia-Ascoli 3-1, le voci di Gyasi e Mastinu post gara http://www.picenotime.it/articoli/45222.html
Allegati
MASTIRNU.jpg

castrumblackwhite

Messaggio da castrumblackwhite »

obn ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 21:33
Condivido le varie analisi fatte. Se siamo a questo punto (campionato da play off e direi anche da colonna sinistra: game over definitivo!) le responsabilità vanno cercate in società (che prima ha preso un allenatore inesperto e poi lo ha mantenuto lì oltre il dovuto) e nell'operato del DS (un doppio mercato davvero insoddisfacente, considerando che alla fine ha gestito un budget per stipendi che Giaretta non vedeva nemmeno in tre-quattro anni consecutivi).
Condizione atletica effettivamente fortemente deficitaria: l'atletismo in campo dura 45-55 minuti. Poi nulla più.
In più aggiungo che oggi abbiamo praticamente giocato in 9: Scamacca letteralmente non pervenuto. Togliere Trotta e lasciare lui, a mio parere, un altro errore dell'allenatore.
Temo che con Scamacca (come preventivabile) sia stia replicando la situazione di Zaza e Petagana.
Fuori le primedonne. In campo gente con le palle (se ce ne sono!): per salvarsi serve questo, altrimenti è dura.
Gente con le palle?
Brosco, forse Gravillon, al netto dei loro errori(ma giocate voi una ripresa in cui piovono palloni in mezzo come la rannela di un giorno invernale cupo)

Poi????

Cavion? Noto cuor di leone....
Scamacca??? Prestito.
Trotta e Morosini? Idem
Padoin??? Mah...
Troiano?? Tre anni fa forse si.
Brlek? ... Sci... Come no
Petrucci e Piccinocchi?? se chiamano la mamma forse.
Uno ne avevi. UNO. Che avrebbe dato tutto per la maglia.
E che lottava pet tre.
E un altro... Magari non eccelso ma spedito in C.

La colpa sappiamo tutti di chi è.
Speriamo sarà solo una colpa grave a fine stagione e non gravissima e irreparabile.
Amen.

missi

Messaggio da missi »

Si sapeva che si poteva perdere prima della partitacon questo Spezia..ma perdere così ...fa veramente male...stanotte non si dorme per la rabbia ...SITUAZIONE MOLTO PREOCCUPANTE...SIAMO LA SQUADRA PIU INVOLUTA DEL CAMPIONATO....
Sabato sarà partita difficilissima....dove si chiederà di vincere e basta....SPERIAMO DI AVERE LE PALLE PER GIOCARE CON IL SANGUE AGLI OCCHI....
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO LOTTIAMO INSIEME PER RAGGIUNGERE L'ENNESIMA SALVEZZA !!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

wood
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da wood »

TRANCO 71 ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 22:28
Come fanno le altre squadre a costruire rose strepitose con 4 becchi?
Da ingaggiare immediatamente il ds di cittadella o entella.
Da oggi pensiamo a salvarci. Chi non se la sente è pregato di fare altro ( giocatori o tifosi).
ImmagineImmagine

mitico rozzi

Messaggio da mitico rozzi »

Forse il giudizio negativo sull'operato di Tesoro è un pò affrettato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Stiamo infatti dimenticando che se Sankoh riuscirà a superare le visite mediche più dure della storia del calcio, sarà sicuramente una sorta di supereroe in grado di risolvere tutti i nostri problemi

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Ma io penso che anche l'espulsione fa parte del calcio (a parte che non mi pare che il secondo fallo fosse da giallo, per la posizione del campo in cui era e per la modalità con cui è avvenuto), ma nessuna squadra che rimane in dieci cede completamente le chiavi del gioco agli avversari e smette di giocare: Hai un gol di vantaggio, magari non porti a casa a vittoria, ma puoi combattere, chiuderti in aria in attesa dei loro gol non ha senso... addirittura si continua ad essere completamete abulici anche dopo subito il 2-1.
Però ragazzi io penso che rimanga un problema di tenuta mentale per la squadra, è la rabbia che non c'è mai, e la cosa si ripete malgrado il cambio di allenatore. Parlare di Tesoro io ci penserei un po' su, dato che gli uomini presi sono senz'altro di categoria, e se si riesce a farli giocare sono in grado di esprimere un bel calcio. Quella che manca è la cazzimma, oltre ad un minimo di scelte utilitarie, sabato scorso a un minuto dalla fine anziché trattenere la palla e giochicchiare, magari prendendo fallo vai a fare un rilancio e sulla loro azione fai un fallo a 20 metri dall'area... e vabbé (un par de balle) e ti giochi due punti. Oggi se avevi due punti in più anche questa sconfitta era più leggera. Naturalmente l'operato di un allenatore non lo giudichi dopo una partita e mezza, ma se Stellone non si rende conto che deve cambiare completamente la mentalità della squadra e che non è una questione di uomini: quando dormono, dormono tutti, saranno guai seri.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

asculàchegghievuofà ha scritto:
domenica 16 febbraio 2020, 1:26
Ma io penso che anche l'espulsione fa parte del calcio (a parte che non mi pare che il secondo fallo fosse da giallo, per la posizione del campo in cui era e per la modalità con cui è avvenuto), ma nessuna squadra che rimane in dieci cede completamente le chiavi del gioco agli avversari e smette di giocare: Hai un gol di vantaggio, magari non porti a casa a vittoria, ma puoi combattere, chiuderti in aria in attesa dei loro gol non ha senso... addirittura si continua ad essere completamete abulici anche dopo subito il 2-1.
Però ragazzi io penso che rimanga un problema di tenuta mentale per la squadra, è la rabbia che non c'è mai, e la cosa si ripete malgrado il cambio di allenatore. Parlare di Tesoro io ci penserei un po' su, dato che gli uomini presi sono senz'altro di categoria, e se si riesce a farli giocare sono in grado di esprimere un bel calcio. Quella che manca è la cazzimma, oltre ad un minimo di scelte utilitarie, sabato scorso a un minuto dalla fine anziché trattenere la palla e giochicchiare, magari prendendo fallo vai a fare un rilancio e sulla loro azione fai un fallo a 20 metri dall'area... e vabbé (un par de balle) e ti giochi due punti. Oggi se avevi due punti in più anche questa sconfitta era più leggera. Naturalmente l'operato di un allenatore non lo giudichi dopo una partita e mezza, ma se Stellone non si rende conto che deve cambiare completamente la mentalità della squadra e che non è una questione di uomini: quando dormono, dormono tutti, saranno guai seri.
La squadra nel primo tempo ha giocato senza dubbio alla pari. La squadra pressava alta ed abbiamo sfruttato un bel cross per passare. Poi quella che sembrava il Frosinone di due anni fa di colpo si è rintanata. Ci hanno pressato fino a che non ci hanno surclassato. La mentalità per me è fatta di forze, di energie. È come il tamburino di duracell. Col tempo rallenta i colpi. La fisicità è fatta di forze muscolari la mentalità di forze sotterranee. Noi non ne avevamo più.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

mitico rozzi ha scritto:
domenica 16 febbraio 2020, 0:53
Forse il giudizio negativo sull'operato di Tesoro è un pò affrettato, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Stiamo infatti dimenticando che se Sankoh riuscirà a superare le visite mediche più dure della storia del calcio, sarà sicuramente una sorta di supereroe in grado di risolvere tutti i nostri problemi
Un sarcasmo assai pungente...

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

missi ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 23:52
Si sapeva che si poteva perdere prima della partitacon questo Spezia..ma perdere così ...fa veramente male...stanotte non si dorme per la rabbia ...SITUAZIONE MOLTO PREOCCUPANTE...SIAMO LA SQUADRA PIU INVOLUTA DEL CAMPIONATO....
Sabato sarà partita difficilissima....dove si chiederà di vincere e basta....SPERIAMO DI AVERE LE PALLE PER GIOCARE CON IL SANGUE AGLI OCCHI....
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO LOTTIAMO INSIEME PER RAGGIUNGERE L'ENNESIMA SALVEZZA !!!!
Urge un cuore ascolano in società. Nessuno ne in società, ne in squadra occupa una posizione di rilievo. Un Tosti abrebbe fatto comodo....

Wascoli

Messaggio da Wascoli »

Oetzi ha scritto:
domenica 16 febbraio 2020, 7:37
Urge un cuore ascolano in società. Nessuno ne in società, ne in squadra occupa una posizione di rilievo. Un Tosti abrebbe fatto comodo....
A fare cosa?
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

castrumblackwhite ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 23:30
Gente con le palle?
Brosco, forse Gravillon, al netto dei loro errori(ma giocate voi una ripresa in cui piovono palloni in mezzo come la rannela di un giorno invernale cupo)

Poi????

Cavion? Noto cuor di leone....
Scamacca??? Prestito.
Trotta e Morosini? Idem
Padoin??? Mah...
Troiano?? Tre anni fa forse si.
Brlek? ... Sci... Come no
Petrucci e Piccinocchi?? se chiamano la mamma forse.
Uno ne avevi. UNO. Che avrebbe dato tutto per la maglia.
E che lottava pet tre.
E un altro... Magari non eccelso ma spedito in C.

La colpa sappiamo tutti di chi è.
Speriamo sarà solo una colpa grave a fine stagione e non gravissima e irreparabile.
Amen.
La squadra per quanto si voglia far credere il contrario si è indebolita a gennaio. Occorre essere realisti. Però per come la vedo io quella di La Spezia non è la migliore formazione possibile. Io Cavion e Ninkovic li farei giocare sempre. E per quanto possa sembrare non fattibile io un posto a Valentini non lo toglierei mai. Ma allo stato attuale io rovescerei il concetto operativo. Cercare sangue fresco.... Dentro a rotazione i vari Novi Matos Diogo Pinto e Covic fuori i veterani. Sono certo che come nei boeri a volte vinci 3 ed altre vinci 10.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

Wascoli ha scritto:
domenica 16 febbraio 2020, 7:48
A fare cosa?
Per serrare le fila richiamare allo spirito di sacrificio far capire quanto ci si tiene.

tifoascoli1980

Messaggio da tifoascoli1980 »

Leggo tanti commenti da psicodramma. Addirittura sui social c'è chi contesta Stellone. Io ho visto il più bel primo tempo della stagione giocato da una squadra che purtroppo si porterà dietro gli strascichi dei danni fatti da Zanetti e il suo staff fino al termine del campionato. Dobbiamo ripartire da questo primo tempo. Battiamo la Cremonese e sono sicuro che inizierà un altro campionato per noi.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

tifoascoli1980 ha scritto:
domenica 16 febbraio 2020, 8:59
Leggo tanti commenti da psicodramma. Addirittura sui social c'è chi contesta Stellone. Io ho visto il più bel primo tempo della stagione giocato da una squadra che purtroppo si porterà dietro gli strascichi dei danni fatti da Zanetti e il suo staff fino al termine del campionato. Dobbiamo ripartire da questo primo tempo. Battiamo la Cremonese e sono sicuro che inizierà un altro campionato per noi.
È una positività che mi contagia. Spero di cuore nelle tue profezie.

Rispondi