SPEZIA : ASCOLI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Re: SPEZIA : ASCOLI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Partita persa come peggio non si poteva: all'espulsione di Troiano gliel'abbiamo data su. Non so se è stata colpa dell'allenatore che non doveva consentire che la squadra si chiudesse in area rinunciando completamente al gioco. Ma non c'è stato più tackle un passaggio di alleggerimento, un tentativo di contendere la palla all'avversario.
Con questo spirito davvero si retrocede: non contano i giocatori che hai se quando scendi in campo non sei in grado di competere. 10 contro 11 non significa che hai perso, significa che ci devi mettere ancora più rabbia. Poi alla fine se perdi nessuno ti può dire niente, ma perdere così è davvero vergognoso.
Moh vediamo se l'allenatore reagisce, perché se non fa niente, vuol dire che non è cambiato niente. Per perdere così andava bene anche Zanetti...

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Oetzi ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 20:15
Anche da tempi non sospetti. La squadra regge più o meno un'ora. Dopodiché l'assenza di fondo tende a far saltare tutti i meccanismi anche personali. Le idee si annebbiano perdi i tempi dell'intervento fai un fallo inutile semplicemente perché si allentano i meccanismi di autocontrollo. Non è stato Troiano a sbagliare ma un pessimo approccio alla resistenza fisica della preparazione. Dare la colpa a Stellone è del tutto inutile. Se non ci fosse stata predisposizione al suicidio non sarebbe successo così spesso
Quoto. Analisi perfetta. Secondo me avremmo perso anche se fossimo rimasti in undici (espulsione francamente esagerata). Dopo un'ora scoppiamo, la preparazione é davvero scadente e Stellone ha trovato una squadra sulle ginocchia.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME »

Spezia-Ascoli 3-1, Stellone: “Bisogna stare attenti con i falli. In dieci non abbiamo retto la pressione” http://www.picenotime.it/articoli/45216.html
Allegati
stellon33333.jpg

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Qui sono stati fatti incancolabili da Zanetti e il suo staff.....senza peparazione vai giù.....io ho letto che questi fanno due ore al giorno e non fanno fondo.....su Stellone le ombre che avevo lo stanno dimostrando.....purtroppo sentire parlare di play off è vergognoso e offende il tifoso vero, senza Livorno....1 punto e 3 sconfitte....

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Per me non è solo questione di preparazione atletica, è prima di tutto questione di testa, quando sono rimasti in dieci hanno pensato che si poteva perdere perché c'era la scusa: io capisco il calo atletico, ma non ci sono scuse se non competi su ogni palla, se poi gli avversari ti sovrastano perché sono atleticamente più freschi ok, perdi la partita perché sul pallone arrivano prima loro, ma se tu non ci provi neanche ad andarlo a prendere, mi spiace ma la preparazione fisica non c'entra un fischio.
Quando hai preso il secondo gol, non vuoi provare a fare qualcosa? Oh stai perdendo! meglio perdere 7-1 coi contropiedi degli avversari che perderla senza provarci.

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

In dieci contro questo Spezia la quasi totalità delle squadre perde 99 volte su 100.
Ciò nonostante abbiamo colpe: ti ha già perdonato quando hai allontanato il pallone nel primo tempo...che cavolo ti entri a quel modo sulla loro trequarti?
Non c'è la controprova ma almeno un punto lo avremmo preso...e con questa fanno due partite appiccate di fila dallo stesso giocatore.
-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Oetzi

Re: SPEZIA : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Oetzi »

tozzi ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 20:30
Quoto. Analisi perfetta. Secondo me avremmo perso anche se fossimo rimasti in undici (espulsione francamente esagerata). Dopo un'ora scoppiamo, la preparazione é davvero scadente e Stellone ha trovato una squadra sulle ginocchia.
Verso il 15' della ripresa mi sono chiesto se era merito loro il fatto che ci schiacciavano o era una scelta nostra difensiva conservativa del risultato. Anche ora non ho risposte certe al riguardo. Ma il fatto che prima non fosse accaduto mi fa razionalmente pensare che la squadra non ce la fa proprio. Troppo diverso il primo tempo dal secondo. Dopo il pareggio nulla mi faceva pensare che ce l'avremmo fatta. Infatti.

TRANCO 71
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da TRANCO 71 »

La società continua a concentrarsi più sui social che sulla squadra... così si va picco....
Sabato dovranno sputare sangue, e fare 3 punti...
Dobbiamo far sentire il fiato sul collo a questi mercenari, visto che la società è latitante
... Pozza i bbè ...

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

pikioboy ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 20:40
In dieci contro questo Spezia la quasi totalità delle squadre perde 99 volte su 100.
Ciò nonostante abbiamo colpe: ti ha già perdonato quando hai allontanato il pallone nel primo tempo...che cavolo ti entri a quel modo sulla loro trequarti?
Non c'è la controprova ma almeno un punto lo avremmo preso...e con questa fanno due partite appiccate di fila dallo stesso giocatore.
Troiano ha 35 anni ed un mese. Non si può pretendere una efficenza fisica alla Ronaldo. Il fallo è arrivato oltre la normale autonomia di un giocatore di 35 anni.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Troiano è chiaramente un ex giocatore (senza offesa....ma la realtà è evidente)....bastava sostituirlo a fine primo tempo.....ma ormai è inutile piangere sul latte versato.............
Cerchiamo di fare bene sabato 22....lì non potremo permetterci di sbagliare.....

luigi61

Messaggio da luigi61 »

Io mi sono domandato perché Troiano ha preso due gialli . La risposta me la sono data . Ma Troiano cosa c’azzeccava con quel centrocampo e con il gioco che gli aveva chiesto di fare l’allenatore? Secondo me niente, ma può essere che sono io che non ci capisco molto, fatto sta che dopo un quarto d’ora a quelli che stavano a vedere la oartira con me ho chiesto proprio questo. Ma perché fuori Cavion e dentro Troiano?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

sauroferri

Messaggio da sauroferri »

Dite che Stellone doveva sostituire Troiano, ma con chi? L’unica alternativa è Petrucci, giocatore inutile. Il fatto è che non abbiamo rimediato a gennaio al problema del centrocampista centrale. In più sono evidenti i limiti caratteriali e fisici della squadra.

simo82

Messaggio da simo82 »

sauroferri ha scritto:
sabato 15 febbraio 2020, 21:02
Dite che Stellone doveva sostituire Troiano, ma con chi? L’unica alternativa è Petrucci, giocatore inutile. Il fatto è che non abbiamo rimediato a gennaio al problema del centrocampista centrale. In più sono evidenti i limiti caratteriali e fisici della squadra.
Stavo per scrivere la stessa cosa... quoto tutto!!! Se a gennaio non 6 intervenuto sufficientemente con chi te la vuoi prendere? Il solo Eramo (giocatore sufficiente x la b) può risolvere il problema? Il regista non serviva vero Tesoro? Un simil Addae nemmeno? Sai che c è? Potevamo almeno riportar a casa Carpani... almeno correva in campo...

missi

Messaggio da missi »

Poteva fare entrare Cavion spostando Eramo centrale era un centrocampo a 4
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

missi

Messaggio da missi »

Berlk Eramo Cavion Morosini
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

Rispondi