ASCOLI : JUVE STABIA 2 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : JUVE STABIA 2 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 14:43
La storia di Addae però sappiamo come si è svolta; magari non è come l'ha raccontata Tesoro per filo e per segno, però non essendoci state smentite dall'altra parte, non resta che credere a lui. Comunque ormai è andata, se avresti preso Muraswky adesso credo non lo rimpiangevamo. Però forse a questo punto il problema principale è capire che mettere a fare il regista; possibile che Troiano non ce la faccia più? A me Petrucci continua a non dire nulla, fa poca interdizione e soprattutto non detta i tempi, non fa mai una giocata che in teoria uno con la sua tecnica dovrebbe fare (tipo una sventagliata per cambiare gioco). Magari per il ruolo di mezzala Eramo ti potrebbe risolvere qualcosa, considerando che poi dall'altra parte avresti comunque uno tra Cavion, Brlek e Padoin da scegliere.
Condivido che con Murawski probabilmente sarebbe stata tutt'altra stagione. E mi permetto di aggiungere anche se avessimo avuto Ranieri senza infortunio. (auguriamoci davvero che torni entro due mesi perchè potrebbe dare veramente tanto a sta squadra).
Sento spesso parlare di regista...ma mi pare di ricordare nell'intervista di Tesoro che quel tipo di giocatore non lo abbiamo preso in quanto non necessario a Stellone. Con Zanetti saremmo andati su Carraro (altro giocatore che mi piace molto e che a scanso di equivoci avrei preso comunque). Una volta andato via Zanetti si è preferito puntare più su un giocatore dalle caratteristiche diverse un po' più difensivo per dare maggiore protezione alla difesa, non un regista ma un frangiflutti. Da qui l'idea Sankho che dovrebbe essere tesserato sta settimana.
A proposito: sta partecipando agli allenamenti?
-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

pikioboy ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 15:12
Condivido che con Murawski probabilmente sarebbe stata tutt'altra stagione. E mi permetto di aggiungere anche se avessimo avuto Ranieri senza infortunio. (auguriamoci davvero che torni entro due mesi perchè potrebbe dare veramente tanto a sta squadra).
Sento spesso parlare di regista...ma mi pare di ricordare nell'intervista di Tesoro che quel tipo di giocatore non lo abbiamo preso in quanto non necessario a Stellone. Con Zanetti saremmo andati su Carraro (altro giocatore che mi piace molto e che a scanso di equivoci avrei preso comunque). Una volta andato via Zanetti si è preferito puntare più su un giocatore dalle caratteristiche diverse un po' più difensivo per dare maggiore protezione alla difesa, non un regista ma un frangiflutti. Da qui l'idea Sankho che dovrebbe essere tesserato sta settimana.
A proposito: sta partecipando agli allenamenti?
Credo di si, però non so quando un giocatore che mercoledì deve fare le visite mediche e che sta fermo da un pò possa incidere nell'immediato, almeno che non abbiamo preso uno di categoria superiore.
Poi è vero che si è andati su una scelta del genere, quella di avere più quantità, allora a questo punto meglio un Troiano davanti alla difesa. Inoltre la cosa che più si è notato a differenza della gestione precedente e l'abolizione quasi totale di troppi fraseggi e la ricerca di verticalizzare subito, cercando la punta, forse l'idea di Stellone è quella di by-passare il centrocampo nella costruzione del gioco; anche se con Ninkovic avresti comunque un giocatore che ti aiuterebbe di più nella manovra, rispetto a Morosini che è molto piu dinamico.
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

@Ragno: Padoin delusione perché doveva essere un top player e non è stato neanche lontano parente finora di un top player. Anzi, francamente mi sta sembrando Antonini secondo. Petrucci e Piccinocchi erano scommesse, finora non vinte. Per essere delusione devi avere un curriculum tale da alimentare aspettative.
@Terzi1898. Non risulta smentito che Addae ha avuto per mesi una proposta di rinnovo solo da firmare e, sicuramente mal consigliato, non lo ha fatto. Tuttavia lo stesso Tesoro ha detto che a fine maggio il giocatore era tornato a Canossa. In quel caso francamente il passo indietro, come lo ha fatto lui, poteva farlo anche la società. Adesso avremmo ben altra squadra.e classifica ma tanto è, acqua passata non macina più. Probabilmente eravamo convinti di avere già in mano Murawsky che poi ti ha bidonato, costringendoti a virare su Gerbo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

tozzi ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 16:08
@Ragno: Padoin delusione perché doveva essere un top player e non è stato neanche lontano parente finora di un top player. Anzi, francamente mi sta sembrando Antonini secondo. Petrucci e Piccinocchi erano scommesse, finora non vinte. Per essere delusione devi avere un curriculum tale da alimentare aspettative.
@Terzi1898. Non risulta smentito che Addae ha avuto per mesi una proposta di rinnovo solo da firmare e, sicuramente mal consigliato, non lo ha fatto. Tuttavia lo stesso Tesoro ha detto che a fine maggio il giocatore era tornato a Canossa. In quel caso francamente il passo indietro, come lo ha fatto lui, poteva farlo anche la società. Adesso avremmo ben altra squadra.e classifica ma tanto è, acqua passata non macina più. Probabilmente eravamo convinti di avere già in mano Murawsky che poi ti ha bidonato, costringendoti a virare su Gerbo.
eh può darsi erano convinti di Muraswky, oppure anche il fatto che magari vedevano un giocatore che non dico restasse con poche motivazioni, però ci può stare che dopo tanti anni certi stimoli vengano meno.
"Noi non supereremo mai questa fase"

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 16:30
eh può darsi erano convinti di Muraswky, oppure anche il fatto che magari vedevano un giocatore che non dico restasse con poche motivazioni, però ci può stare che dopo tanti anni certi stimoli vengano meno.
Ho sempre detto che era l'aver "preso" Murawsky il mancato rinnovo per Addae.

Di certo, alle cifre di Addae, ovvero non superstipendi per noi, sarebbe stato meglio rinnovare e tenerlo, anche perchè poi, magari a giugno prossimo, potevi anche venderlo meglio.
Ma soprattutto perchè, ti lasciavi una valida alternativa per due ruoli di centrocampo (e non solo. In questo momento stiamo soffrendo la mcancanza di unc entrale di difesa dove giocò addae a brescia lo scorso anno, come ultimo ripiego) mezzala (che è dove rende meglio, per me) e mediano centrale.

Ma ormai è acqua passata, queste valutazioni potremmo farle a mente migliore in sede di campionato finito.
Per capire.

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Juve Stabia, Calò: “Anche ad Ascoli episodi arbitrali sfavorevoli. Loro solo un tiro in porta nel primo tempo” http://www.picenotime.it/articoli/45111.html
Allegati
calò.jpg

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 15:30
Credo di si, però non so quando un giocatore che mercoledì deve fare le visite mediche e che sta fermo da un pò possa incidere nell'immediato, almeno che non abbiamo preso uno di categoria superiore.
Poi è vero che si è andati su una scelta del genere, quella di avere più quantità, allora a questo punto meglio un Troiano davanti alla difesa. Inoltre la cosa che più si è notato a differenza della gestione precedente e l'abolizione quasi totale di troppi fraseggi e la ricerca di verticalizzare subito, cercando la punta, forse l'idea di Stellone è quella di by-passare il centrocampo nella costruzione del gioco; anche se con Ninkovic avresti comunque un giocatore che ti aiuterebbe di più nella manovra, rispetto a Morosini che è molto piu dinamico.
----------mi sembra logico che Stellona scavalchi il centrocampo e cerchi la punta….anche perché nessuno a centrocampo sa giocare un pallone…..abbiamo uno dei centrocampo più scadenti delle B.....ZERO quantità e pochissima qualità……
Mi manca Eramo e, dunque, voglio sperare ancora che qualche raggio di luce provenga dalle tenebre del centrocampo :sogghigno: :sogghigno:
AVANTI PICCHIO!
Speriamo che domani lo spezia batta la cremonese….si spompi un bel po' e.....ci prendiamo un bel punto….

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

lafaina2 ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 15:01
Io, forse, in questa fase, specie dopo Livorno, pecco in ottimismo (e peccare è sempre sbagliato sia nell'ottimismo che nel pessimismo).

Ma l'altra sera consideravo la juve Stabia, l'ho detto spesso prima della partita, una delle squadre atleticamente più in forma del campionato.

Avevamo diverse defezioni specie in difesa e ilc entrocampo era senza alcun nuovo (l'unica cosa che mi spiego poco è il mancato inserimento di Eramo. In tal senso avete qualche informazione di qualche piccolo disturbo fisico?).

Certo che il centrocampo va rinforzato e spero che Eramo entri e si dimostri all'altezza e arrivi il francese.

Però detto questo, la partita dell'altra sera, inc asa, con le defezioni che sappiamo, con tro una squadra che sa correre e anche giocare, almeno fino all'area perchè su davanti non mi sono sembrati granchè.
Col fatto che, a parte livorno, siamo ancora in convalescnza, a me l'ascoli per come è stato in campo non è dispiaciuto.

Certamente nel secondo tempo abbiamo sofferto i loro ritmi e palleggi, ma anche lì, dopo qualche minuto potevamo raddoppiare con trotta fermato da una bella parata del portiere. Però bella azione di ripartenza.

Per carità la partita specie nella ripresa ha detto che la juve stabia ha meritato tutto, però il convalescente ascoli non è stato mica solamente a guardare.

Dopo il pareggio ho temuto tanto, infatti è arrivato pure il loro raddoppio annullato.
Però anche qui abbiamo saputo fare la cosa che ci riesce meglio, in un amen possiamo ribaltare la partita. L'abbiamo colpiti e se non eravamo così ingenui triplicavamo con Scamacca.

Poi...è arrivato...il dannato irreparabile dove abbiamo commesso due errori poco perdonabili.
La delusione è stata tantissima, abbiamo da incontrare Lo Spezia, altra squadra atleticamente messa benissimo in questo momento, però nell'Ascoli non ho vistom il disarmo.

Non siamo attrezzati atleticamente adesso, abbiamo defezioni importanti (a me quella di ranieri pesa tantissimo. Erano anni che in Ascoli non vedevo un centrale di difesa - adattato tra l'altro - così bravo nei movimenti, nel saper uscire palla al piede di quei venti metri che aiutano anche ai centrocampisti a giocare meglio senza prendere palla spalle alla porta, nella tempistica del chiamare la difesa ecc...) però siamo una squadra che ti fa male sempre, se può.

Non è poco dai...

Mia opinione che conta uno
Allora conta due…..perché sostanzialmente la penso come te…...solo che rispetto a te…..sono un po' meno ottimista…..prendi gol in quel modo (storico….insomma.....2 anni di Pulcinelli e stiamo battendo records certamente non positivi…..la peggiore sconfitta in B 7-0 a lecce, la prima vittoria del pescara in B al Del Duca, il primo gol subito da un portiere avversario a tempo scaduto di testa…..MA NA BENEDIZIONE PASQUALE LA VOGLIAMO FARE????) :sogghigno:

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

RAGNO ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 19:42
Allora conta due…..perché sostanzialmente la penso come te…...solo che rispetto a te…..sono un po' meno ottimista…..prendi gol in quel modo (storico….insomma.....2 anni di Pulcinelli e stiamo battendo records certamente non positivi…..la peggiore sconfitta in B 7-0 a lecce, la prima vittoria del pescara in B al Del Duca, il primo gol subito da un portiere avversario a tempo scaduto di testa…..MA NA BENEDIZIONE PASQUALE LA VOGLIAMO FARE????) :sogghigno:
...tra queste sventure ti sei dimenticato il clamoroso Goal di Perrucchini a Palermo .... nella nostra porta ..... come è ditte Pulcinelli ..... faceme de tutte pe facce conosce :sogghigno: :mrgreen:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

è vero…………..dimenticavo Perrucchini a Palermo (io c'ero)….in questi 2 anni…..nen ce seme fatte manca cosa….

Thunder

Messaggio da Thunder »

Altro che Parrucchini raga'... Negli ultimi anni un'infilata di strisce negative... Se vincevamo in casa due partite di fila era grasso che cola...
L'anno scorso siamo riusciti a perdere con squadroni tipo Padova Salernitana Foggia, così per dire...
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

lafaina2 ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 16:38
Ho sempre detto che era l'aver "preso" Murawsky il mancato rinnovo per Addae.

Di certo, alle cifre di Addae, ovvero non superstipendi per noi, sarebbe stato meglio rinnovare e tenerlo, anche perchè poi, magari a giugno prossimo, potevi anche venderlo meglio.
Ma soprattutto perchè, ti lasciavi una valida alternativa per due ruoli di centrocampo (e non solo. In questo momento stiamo soffrendo la mcancanza di unc entrale di difesa dove giocò addae a brescia lo scorso anno, come ultimo ripiego) mezzala (che è dove rende meglio, per me) e mediano centrale.

Ma ormai è acqua passata, queste valutazioni potremmo farle a mente migliore in sede di campionato finito.
Per capire.
Credo che si volesse definitivamente archiviare l'era Bellini. Qualcuno ha acutamente fatto notare che anche il saluto a Carpani e Lanni è servito a questo. Tanto più che Addae aveva feeling con la famiglia Bellini. Ma appunto è acqua passata

Rispondi