ASCOLI : JUVE STABIA 2 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : JUVE STABIA 2 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Oetzi ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 9:12
Infatti siamo un cantiere. E per me questo può essere tollerato a settembre non a febbraio.
Tu hai ragione, però se il progetto tecnico è naufragato a Gennaio, non possiamo pretendere di vedere bel calcio a Febbraio, tanto più che la condizione generale è tutt'altro che buona. Poi possiamo discutere del fatto che si poteva guadagnare una settimana con l'esonero dopo Trapani o anche prima.
Abbiamo fatto una rivoluzione a gennaio ed ora ne prendiamo benefici (uno spogliatoio che pare più compatto) e svantaggi (non siamo ancora squadra e abbiamo zero meccanismi ancora).Ci vuole pazienza. Poi a giugno una volta in salvo si faranno le valutazioni.
-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

TRANCO 71
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da TRANCO 71 »

Io l'unica cosa che rimprovero alla società è quella di aver atteso troppo tempo a cambiare allenatore.
È impossibile che il patron fosse convinto di arrivare a maggio con Zanetti, lo reputo troppo intelligente per pensare questa amenità, quindi l'errore madornale è stato non cambiarlo ad inizio calciomercato.
... Pozza i bbè ...

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

abbiamo voluto scommettere con un tecnico giovane….che giocava un buon calcio a Bolzano (ma con il 3-5-2....dunque resta il mistero della scelta societaria del tecnico non abituato al 4-3-1-2 che acresti dovuto giocare con Ninkovic trequartista…..) ma senza pressioni e davanti a 500 persone….tipo a fermo….ambienti ovattati e silenziosi…..
scomessa persa….ora stop a recriminazioni…...mercato estivo sbagliato (centrocampo non all'altezza) ed allenatore sbagliato…..Tesoro a gennaio ha dovuto rimediare ai suoi errori estivi….ora ci vorrà un po' di tempo per entrare a regime…..speriamo non troppo tempo….

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

pikioboy ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 9:31
Tu hai ragione, però se il progetto tecnico è naufragato a Gennaio, non possiamo pretendere di vedere bel calcio a Febbraio, tanto più che la condizione generale è tutt'altro che buona. Poi possiamo discutere del fatto che si poteva guadagnare una settimana con l'esonero dopo Trapani o anche prima.
Abbiamo fatto una rivoluzione a gennaio ed ora ne prendiamo benefici (uno spogliatoio che pare più compatto) e svantaggi (non siamo ancora squadra e abbiamo zero meccanismi ancora).Ci vuole pazienza. Poi a giugno una volta in salvo si faranno le valutazioni.
Sulla condizione mi trovi d'accordo. La squadra non è ben preparata. Ne sono cosciente. Non è un caso che prendiamo sempre goal alla fine. Per il resto ci vuole pazienza. Ma per me il progetto tecnico era molto valido. Mal gestito ma valido. 4 punte fantastiche. Mancavano due buoni centrocampisti un terzino di fascia. Invece è si arrivato Eramo ma è stato smantellato l'attacco....umiliato Ninkovic...cambiato l'allenatore. Era una squadra che aveva fatto 27 punti all-andata. Occorreva rivoluzionare?

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Infatti accusano Tesoro di cosa? Tu senza una guida tecnica hai fatto 27 punti.....nel girone di ritorno invece né hai fatti già 5 in meno......allenatore e preparatore sono i nodi di questa squadra...più degli eventuali limiti.....vedere Entella Cittadella e Pordenone davanti è uno schiaffo al rapporto mercato budget e stipendi....

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

pikkio75 ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 21:24
Infatti accusano Tesoro di cosa? Tu senza una guida tecnica hai fatto 27 punti.....nel girone di ritorno invece né hai fatti già 5 in meno......allenatore e preparatore sono i nodi di questa squadra...più degli eventuali limiti.....vedere Entella Cittadella e Pordenone davanti è uno schiaffo al rapporto mercato budget e stipendi....
No frechete l'Entella è pronta per il salto in A.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

pikkio75 ha scritto:
domenica 9 febbraio 2020, 21:24
scusami....ma chi lo ha scelto l'allenatore?
Poi l'allenatore si è portato con se il preparatore....
Lo hai scelto tu? O forse io?
A Zanetti è stata data fiducia e tempo....eppure non hai mai visto uno straccio di gioco....e che è colpa della tifoseria per caso?
Comunque sul preparatore atletico non do giudizi....i campionati si vincono o perdono ad aprile e maggio....nessuno ha la bacchetta magica per dare giudizi....magari in questi 2 mesi topici....la squadra correrà a mille e le altre arrancheranno.....chi può dirlo?
L'unico giudizio che si può dare è che la squadra con Zanetti esprimeva un brutto calcio.....e grazie alle iniziali giocate dei singoli (Da Cruz e Ninkovic) hai accumulato un tesoretto che ancora stiamo gestendo.....
Magari neanche colpa di Zanetti....fosse restato Addae, meglio ancora avessimo avuto Murawsky.....le cose sarebbero andate diversamente.....perché un Addae o un Murawsky ti permettevano di giocare a 3 a centrocampo.....perché il solo Addae ti copriva zone centrali per 2 umani.....
Ora pensiamo alla durissima gara di La Spezia.....prendere un punto in Luguria significherebbe avere messo un altro mattoncino per la salvezza....che prima arriva e meglio è....

Asculà

Messaggio da Asculà »

RAGNO ha scritto:
sabato 8 febbraio 2020, 17:42
le pagelle sul CA e RDC sono opinioni di giornalisti…..che uno può rispettare ma non condividere…..ciao Asculà….credo che ognuno possa esprimere una opinione…..
Petrucci semplicemente giocatore ANONIMO, in un centrocampo a 3 perfettamente inutile perché non ha i piedi da regista e non è un'incontrista……
Un acquisto estivo, unito a quello di Piccinocchi….per ora deludenti…….perdiamo Addae e prendiamo Petrucci Piccinocchi Brlek….parere personale….non ci abbiamo guadagnato.
PS
Io spero sempre che i summenzionati Petrucci Piccinocchi Brlek, finora nulli, possano fare bene fin da La Spezia…..in tal modo per avere una media sufficiente a fine anno….
Ora sono sempre stati SPESSO sotto la sufficienza…...spero passino sopra la sufficienza…..e la media diventerebbe sufficiente….
Il centrocampo, come ammesso dallo stesso Patron Pulcinelli alle varie feste natalizie….è stato il nos punto debole…..lo vediamo al Del Duca…..qualsiasi squadra osservata a me personalmente è apparsa più organizzata di te…..che hai sempre e solo vissuto di individualità…..come ieri…..dove loro sembravano più forti di te…..a centrocampo per 30 minuti nella ripresa non hai visto palla…..caro Asculà….non è denigrare i nostri giocatori….è quello che vediamo sul terreno di gioco…..opinione personale comunque….
Aspetto con ansia di vedere Eramo giocare…..speriamo che ci permetta un salto di qualità….e che magari Petrucci Piccinocchi e Brelk possano dimostrare di essere almeno di categoria….nessuno chiede Messi in mezzo al campo….però piedi buoni ZERO…..incontristi ZERO….insomma......un po' di timore ce l'ho……
Sabato 22 in casa contro la cremonese sarò gara salvezza da 6 punti…..nel frattempo Stellone avrà recuperato qualche infortunato e la squadra assimilato schemi produttivi…..
Però questo sabato 22 il Del Duca dovrà essere il 12^ uomo in campo…...ieri non lo è stato…...purtoppo…..
Ciao Ragno... Sono d'accordo a grandi linee con tutto il tuo discorso, però siamo frettolosi spesso vediamo squadre con calciatori sconosciuti che giocano un gran calcio venendo anche dalla serie C. Noi siamo molto disorganizzati in questa fase.... Non perché voglia difendere Petrucci a tutti i costi, ma un giocatore che gioca per la prima volta in serie B, inserito in una squadra che gioca male è chiaro che anche il suo rendimento ne risente. Secondo me questa squadra può ancora riservarci delle soddisfazioni anche se la classifica non ci sorride.
Certamente ci manca anche un pizzico di buona sorte... A parte un goal preso al 95esimo perdere dopo una sola partita un giocatore come Ranieri dopo che lo hai inseguito per un mese equivale ad una sfiga atomica. Ieri il Benevento che è la squadra che sta stradominando il campionato è stata presa a schiaffi dal Cosenza e non si sa come è riuscita a vincere lo stesso. Quando ti dice bene.... C'è poco da fare.... E certamente anche per scelte sbagliate, ma non possiamo dire che la nostra stella ci sorrida.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Io confido che con Stellone, o comunque dopo il cambio di Zanetti, alcuni giocatori escano trasformati. Gia Brlek nelle ultime due partite ha fatto vedere più che in tutta la gestione Zanetti. Petrucci è parso in netta ripresa a Livorno, meno bene ma non malissimo (ad avviso mio e non solo) con la Juve Stabia. Confido in una crescita anche di Pucino quando torna (giocatore di stracategoria che non sembrava tale nella precedente gestione tecnica) ... e in un Nikola più motivato e dentro il progetto. Poi ni nuovi, diversi li abbiamo già apprezzati, io però sono curioso di vedere Eramo. Credo che sabato toccherà a lui.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Asculà....condivido al 100000% quello che scrivi.....e chi non ricorda gli sconosciuti Ambu (primavera dell'Inter venuto qui al posto del bomber Silvano Villa autore l'anno precedente di 15 gollazzi), Pasinato (giovane promessa mediano Treviso in C), Greco (primavera Toro - Turris....)...e per stopper il giovanissimo Gilberto Mancini (da Casteraimondo e ns giovanili....poi venne spezzato dal killer Casagrande del Cagliari in un Cagliari Ascoli 1-2).
Sfondi no una porta aperta.....ma un portone aperto con me......
Però le scommesse Ambu Greco Pasinato Mancini vennero inserite in un contesto già rodato.....l'anno precedente era rimasto Adelio Moro, poi c'erano Anzivino Legnaro (MASTINI) Scorsa Zandoli....e poi due stagionatelli come Roccotelli (il Cagliari ce lo fece pagare solo 700 milioni) e dal Modena Gianfranco Bellotto....un mix di giovani, esperti, e di BASE SQUADRA ANNO PRECEDENTE.....fu un mix vincente.....non era proprio una squadra scommessa......magari non partiva con i favori del pronostico ma....certamente se ne parlava bene fin dall'inizio in Coppa Italia.
Invece ormai DA ANNI non si progetta nulla, si va avanti a scommesse e basta.....il prossimo anno....dovessimo salvarci come credo e spero.....magari resterà l'allenatore, ma andranno via i vari Scamacca Gravillon Morosini (sarebbe andato via anche Da Cruz) Ranieri - praticamente i più forti - e ti resterebbero quelli più deboli e di età avanzata.....
non è che con i Troiano Padoin Trotta (quest'ultimo oltretutto dovresti riscattarlo per 500.000 euro) puoi gettare le basi su qualcosa di solido.
Di giocatori da serie B ancora giovani e buoni per una base di ripartenza avresti solo Leali Andreoni Cavion Brosco Petrucci PiccinocchiBrlek Beretta (Ninkovic credo alla fine verrà venduto anche per fare cassa....una base per un'altra salvezza e nulla più...ma spero sempre di sbagliare giudizio....).
Oramai da anni assistiamo ad un enorme movimento di calciatori in entrata/uscita....movimento oramai incontrollabile....così non andrai mai avanti....senza un progetto.....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

E speriamo possa crescere anche Padoin che finora è stata la principale delusione.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

io alla delusione Padoin aggiungerei la delusione Zanetti (sinceramente non credevo fosse così poco all'altezza di gestire uno spogliatoio.....), quella dei primi due acquisti Petrucci e Piccinocchi (per adesso solo delusioni.....a prescindere dalla loro collocazione sul terreno di gioco sbagliata o meno....mi pare difettino di personalità...) e dei mancati rinnovo dei contratto ad Addae (l'unica verità che conosciamo è quella raccontata dal DS Tesoro....) e Carpani (se giocano Petrucci e Piccinocchi....Gianluca con oltre 50 presenze da titolare in B conditi da diversi gol....avrebbe potuto fare spogliatoio ed essere utile.....guadagnava poco ed aveva la maglia bianconera cucita addosso....).
PS
il primo che mi dice che Carpani non avrebbe potuto giocare perché avevamo un centrocampo tecnico ecc ecc e lui non era all'altezza....non lo mando affxxxculo per educazione...se giocanoo Piccinocchi e Petrucci.....Carpani avrebbe potuto giocare bendato....
Ma vista la fine di Addae Carpani Lanni.....ho capito che la nuova società non voleva legami con nessun giocatore della precedente.....speriamo sia stata la scelta giusta....

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

RAGNO ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 14:27
io alla delusione Padoin aggiungerei la delusione Zanetti (sinceramente non credevo fosse così poco all'altezza di gestire uno spogliatoio.....), quella dei primi due acquisti Petrucci e Piccinocchi (per adesso solo delusioni.....a prescindere dalla loro collocazione sul terreno di gioco sbagliata o meno....mi pare difettino di personalità...) e dei mancati rinnovo dei contratto ad Addae (l'unica verità che conosciamo è quella raccontata dal DS Tesoro....) e Carpani (se giocano Petrucci e Piccinocchi....Gianluca con oltre 50 presenze da titolare in B conditi da diversi gol....avrebbe potuto fare spogliatoio ed essere utile.....guadagnava poco ed aveva la maglia bianconera cucita addosso....).
PS
il primo che mi dice che Carpani non avrebbe potuto giocare perché avevamo un centrocampo tecnico ecc ecc e lui non era all'altezza....non lo mando affxxxculo per educazione...se giocanoo Piccinocchi e Petrucci.....Carpani avrebbe potuto giocare bendato....
Ma vista la fine di Addae Carpani Lanni.....ho capito che la nuova società non voleva legami con nessun giocatore della precedente.....speriamo sia stata la scelta giusta....
La storia di Addae però sappiamo come si è svolta; magari non è come l'ha raccontata Tesoro per filo e per segno, però non essendoci state smentite dall'altra parte, non resta che credere a lui. Comunque ormai è andata, se avresti preso Muraswky adesso credo non lo rimpiangevamo. Però forse a questo punto il problema principale è capire che mettere a fare il regista; possibile che Troiano non ce la faccia più? A me Petrucci continua a non dire nulla, fa poca interdizione e soprattutto non detta i tempi, non fa mai una giocata che in teoria uno con la sua tecnica dovrebbe fare (tipo una sventagliata per cambiare gioco). Magari per il ruolo di mezzala Eramo ti potrebbe risolvere qualcosa, considerando che poi dall'altra parte avresti comunque uno tra Cavion, Brlek e Padoin da scegliere.
"Noi non supereremo mai questa fase"

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

RAGNO ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 14:27
PS
Ti appoggio in pieno amico soprattutto su Carpani

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

Io, forse, in questa fase, specie dopo Livorno, pecco in ottimismo (e peccare è sempre sbagliato sia nell'ottimismo che nel pessimismo).

Ma l'altra sera consideravo la juve Stabia, l'ho detto spesso prima della partita, una delle squadre atleticamente più in forma del campionato.

Avevamo diverse defezioni specie in difesa e ilc entrocampo era senza alcun nuovo (l'unica cosa che mi spiego poco è il mancato inserimento di Eramo. In tal senso avete qualche informazione di qualche piccolo disturbo fisico?).

Certo che il centrocampo va rinforzato e spero che Eramo entri e si dimostri all'altezza e arrivi il francese.

Però detto questo, la partita dell'altra sera, inc asa, con le defezioni che sappiamo, con tro una squadra che sa correre e anche giocare, almeno fino all'area perchè su davanti non mi sono sembrati granchè.
Col fatto che, a parte livorno, siamo ancora in convalescnza, a me l'ascoli per come è stato in campo non è dispiaciuto.

Certamente nel secondo tempo abbiamo sofferto i loro ritmi e palleggi, ma anche lì, dopo qualche minuto potevamo raddoppiare con trotta fermato da una bella parata del portiere. Però bella azione di ripartenza.

Per carità la partita specie nella ripresa ha detto che la juve stabia ha meritato tutto, però il convalescente ascoli non è stato mica solamente a guardare.

Dopo il pareggio ho temuto tanto, infatti è arrivato pure il loro raddoppio annullato.
Però anche qui abbiamo saputo fare la cosa che ci riesce meglio, in un amen possiamo ribaltare la partita. L'abbiamo colpiti e se non eravamo così ingenui triplicavamo con Scamacca.

Poi...è arrivato...il dannato irreparabile dove abbiamo commesso due errori poco perdonabili.
La delusione è stata tantissima, abbiamo da incontrare Lo Spezia, altra squadra atleticamente messa benissimo in questo momento, però nell'Ascoli non ho vistom il disarmo.

Non siamo attrezzati atleticamente adesso, abbiamo defezioni importanti (a me quella di ranieri pesa tantissimo. Erano anni che in Ascoli non vedevo un centrale di difesa - adattato tra l'altro - così bravo nei movimenti, nel saper uscire palla al piede di quei venti metri che aiutano anche ai centrocampisti a giocare meglio senza prendere palla spalle alla porta, nella tempistica del chiamare la difesa ecc...) però siamo una squadra che ti fa male sempre, se può.

Non è poco dai...

Mia opinione che conta uno

Rispondi