Calciomercato Gennaio 2020

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Re: Calciomercato Gennaio 2020

Messaggio da Urlodeldrago »

Se vanno via Ardemagni e Ninkovic la salvezza sarà una pura utopia.
Almeno che non prendiamo 2 giocatori di categoria. Che però attualmente non sono sul mercato.

Goro
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Goro »

Picchio_Ale ha scritto:
domenica 19 gennaio 2020, 20:18
È inutile, purtroppo, continuare a girarci intorno. Si è rinunciato a delle bandiere per prendere altri calciatori, over, che non hanno portato valore aggiunto. Alcuni, dati per illegali per la categoria, non mi pare abbiano dimostrato la loro "illegalità".
Prendo spunto dalla considerazione di Picchio_Ale perché ero uno di quelli fermamente convinti della bontà degli acquisti di Piccinocchi e Brlek, anzi forse ero tra quelli più gasati del loro arrivo.
Oltre a confermare che de pallò non ce capisco veramente un caz.zo, la prima metà di stagione ha messo in evidenza due aspetti: a centrocampo non si può rinunciare ad un po' di fisicità, e l'arrivo di Gerbo al posto di Murawski è stato fatale, perché Gerbo non può fare il Murawski. Dico però anche che alcune scelte sono state tecnicamente imbarazzanti, perché Piccinocchi mezzala solo ad Ascoli ci ha giocato (e ci sarà un motivo o no?!). Detto questo Brlek, che pure tecnicamente non si discute, mi pare tatticamente indisciplinato, poco avvezzo a tenere la posizione, pressa male e corre a vuoto... delusione totale. Piccinocchi invece con un centrocampo più accorto e fisicato (tipo con Cavion e Mora vicino) lo vorrei rivedere. In ogni caso, per fortuna non hanno contratti pluriennali, a questo punto.
Sul fronte d'attacco, sempre per dimostrare quanto poco capisca di calcio (ma per fortuna non faccio il DS né l'allenatore), ero tutto per Da Cruz che avrei addirittura riscattato. Dopo sabato, non lo vorrei nemmeno attorno casa come giardiniere, testa vuota che non farà mai carriera.
Altra questione che da tempo mi domando: ma possibile che Troiano a 34 anni non regge una partita a settimana, quando ogni volta che viene impiegato è sempre tra i migliori? Io boh... vederlo in panchina con Petrucci titolare mi fa cadere le braccia. Conosco trentacinquenni che lavorano e fanno le maratone, non è possibile che un calciatore professionista non infortunato non riesca a disputare 90 minuti di partita di calcio a settimana. Non è così, se così fosse c'ha da fa chi gli ha rinnovato il contratto ma sicuramente così NON è perché Troiano sta benissimo e se non gioca è solo per scelta tecnica.
Più grave di ogni altro aspetto, però, ritengo siano i due giorni di riposo, vera offesa a chi lavora tutto il giorno per sfamare figli e famiglia.
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Goro ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 11:37
Prendo spunto dalla considerazione di Picchio_Ale perché ero uno di quelli fermamente convinti della bontà degli acquisti di Piccinocchi e Brlek, anzi forse ero tra quelli più gasati del loro arrivo.
Oltre a confermare che de pallò non ce capisco veramente un caz.zo, la prima metà di stagione ha messo in evidenza due aspetti: a centrocampo non si può rinunciare ad un po' di fisicità, e l'arrivo di Gerbo al posto di Murawski è stato fatale, perché Gerbo non può fare il Murawski. Dico però anche che alcune scelte sono state tecnicamente imbarazzanti, perché Piccinocchi mezzala solo ad Ascoli ci ha giocato (e ci sarà un motivo o no?!). Detto questo Brlek, che pure tecnicamente non si discute, mi pare tatticamente indisciplinato, poco avvezzo a tenere la posizione, pressa male e corre a vuoto... delusione totale. Piccinocchi invece con un centrocampo più accorto e fisicato (tipo con Cavion e Mora vicino) lo vorrei rivedere. In ogni caso, per fortuna non hanno contratti pluriennali, a questo punto.
Sul fronte d'attacco, sempre per dimostrare quanto poco capisca di calcio (ma per fortuna non faccio il DS né l'allenatore), ero tutto per Da Cruz che avrei addirittura riscattato. Dopo sabato, non lo vorrei nemmeno attorno casa come giardiniere, testa vuota che non farà mai carriera.
Altra questione che da tempo mi domando: ma possibile che Troiano a 34 anni non regge una partita a settimana, quando ogni volta che viene impiegato è sempre tra i migliori? Io boh... vederlo in panchina con Petrucci titolare mi fa cadere le braccia. Conosco trentacinquenni che lavorano e fanno le maratone, non è possibile che un calciatore professionista non infortunato non riesca a disputare 90 minuti di partita di calcio a settimana. Non è così, se così fosse c'ha da fa chi gli ha rinnovato il contratto ma sicuramente così NON è perché Troiano sta benissimo e se non gioca è solo per scelta tecnica.
Più grave di ogni altro aspetto, però, ritengo siano i due giorni di riposo, vera offesa a chi lavora tutto il giorno per sfamare figli e famiglia.
Io Troiano lo farei giocare sempre, soprattutto adesso che serve gente come lui (come successo con l'Entella dopo la sconfitta di Verona). Altra cosa che non capisco è perchè a centrocampo le abbiamo provate tutte, tranne che mettere Petrucci a fare la mezzala, che secondo me è il suo ruolo (poi magari fa male anche li, però tanto le hai provate tutte).
"Noi non supereremo mai questa fase"

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 9:19
Però dai se dobbiamo rimpiangere pure Carpani..... per carità ottimo ragazzo, giocatore che ci può anche stare in una rosa di B, però consideriamo che sono due anni che ha giocato pochissimo anche a causa di un grave infortunio, un infortunio che ti condiziona molto la carriera, basti pensare a gente come Favilli, Ghoulham, Conti, Bonaventura, gente che sta facendo fatica a tornare quelli di un tempo. Credo sia stato meglio mandarlo a giocare un anno con continuità e magari riprenderlo l'anno prossimo.
Certo che rimpiango Carpani se devo vedere Petrucci.
Una colpa di Gianluca essere ASCOLANO a noi ci piace la roba esotica, che ci vuoi fare....
Piccinocchi poi.....lasceme perde...

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli Calcio, Rosso (patron Vicenza): “Ardemagni? Se deve arrivare, arriverà. Vediamo questa settimana” http://www.picenotime.it/articoli/44666.html
Allegati
1572042729155145.jpg

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

obn ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 10:34
Mike, punto primo (dopo due sconfitte consecutive e incredibilmente!), siamo ancora a portata di tiro dei play off.
Punto secondo, il problema più dei play off qui sta diventando quella dei play out perché 15 punti nelle ultime 15 gare con due partite alle porte "toste" non sono un buon viatico.
La questione fondamentale è come ci si arriva alle prossime due partite che possono segnare in modo decisivo tutto il campionato: al momento sembriamo un'armata brancaleone con "difficoltà" (per usare un eufemismo) in campo, in infermieria, in panchina, nello spogliatoio e in sede di mercato.
Dico che bisogna fare presto, fare le scelte che si devono fare (o mandi via Zanetti oppure no e/o compri subito qualcuno a centrocampo e in difesa), serrare le fila e affrontare le prossime due al massimo: sono queste che decidono se puoi ancora fare un campionato "da protagonista o quasi" oppure no (con il rischio addirittura di ritrovarti invischiato in zone basse...).
PS
Se diamo via Ardemagni con Da Cruz ormai fuori dai giochi e Rosseti di non affidamento fisico (storico) l'attacco praticamente è da rifare... e speriamo che il procuratore verso la fine del Campionato non consigli a Scamacca di pensare all'anno successivo (come già successo con i casi Zaza e Petagna)
Ciao.
:coolguy:
Obn, io odio quando si spara nel mucchio come si sta facendo ora, cercando di sbranare la preda, tutto fa schifo, tutto va male, società ridicola tutte cose che puntualmente vengono fuori ora .... Ovviamente tu sei dalla parte di chi cerca di non vedere tutto quanto schifo.....come ben dici siamo addirittura ancora nei play-off raggiungibili...... La decisione di confermare Zanetti o esonerarlo spetta alla società..... Ora sarei per l esonero più che altro per ricompattare un ambiente che ora come sempre accade è una polveriera
.....serve però calma ed equilibrio......se sbagliamo allenatore rischiamo davvero la retrocessione secondo me.......questo ho scritto nei tui confronti,che sei persona con alto intelletto.... E qualsiasi scelta farà la società va sostenuta fino alla fine, perché è la società a darci un futuro.... sicuramente non da Cruz o ninkovic.......
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

A sto punto credo che l'allenatore sarà quasi sicuramente confermato almeno fino al Frosinone (altrimenti qualche rumors sarebbe uscito in caso contrario).
Stando così le cose mi auguro che in questa settimana lo si metta nella condizione di poter scegliere, mettendo fine agi equivoci di mercato. Chi deve andare vada, chi deve restare resti e chi deve arrivare arrivi, onde evitare di dover ricorrere a situazioni d'emergenza o vedere una nuova recrudescenza dell'influenza.
Eravamo partiti ad inizi mercato che mancavano: terzino, centrocampista e vice-ninkovic o suo sostituto. Siamo arrivati al 20 gennaio che forse abbiamo trovato in Morosini un buon trequartista (vorrei rivederlo in gare più probanti), ma per il resto, non solo mancano sempre terzino e centrocampista, ma abbiamo scoperto di avere un buco davanti e forse pure uno nei centrali. La confusione regna sovrana.
-49

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

pikioboy ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 14:29
A sto punto credo che l'allenatore sarà quasi sicuramente confermato almeno fino al Frosinone (altrimenti qualche rumors sarebbe uscito in caso contrario).
Stando così le cose mi auguro che in questa settimana lo si metta nella condizione di poter scegliere, mettendo fine agi equivoci di mercato. Chi deve andare vada, chi deve restare resti e chi deve arrivare arrivi, onde evitare di dover ricorrere a situazioni d'emergenza o vedere una nuova recrudescenza dell'influenza.
Eravamo partiti ad inizi mercato che mancavano: terzino, centrocampista e vice-ninkovic o suo sostituto. Siamo arrivati al 20 gennaio che forse abbiamo trovato in Morosini un buon trequartista (vorrei rivederlo in gare più probanti), ma per il resto, non solo mancano sempre terzino e centrocampista, ma abbiamo scoperto di avere un buco davanti e forse pure uno nei centrali. La confusione regna sovrana.
Pikkio avevamo un buco davanti e uno dietro ...
ed ci hanno Trapanato !!!! :sogghigno: :mrgreen: Aremittece pure lu buce centrale ..... na gruviera !!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Lusica

Messaggio da Lusica »

TESORO TI VUOI DARE UNA ca##o DI SVEGLIATA! DIO SANTO!

Siamo a martedì e ancora non ha portato i terzini che avrebbe dovuto portare il 2 gennaio.

E non parliamo di tutto il resto.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

luigi61

Messaggio da luigi61 »

Lusica ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 10:10

Siamo a martedì e ancora non ha portato i terzini che avrebbe dovuto portare il 2 gennaio.

Ecco, per l'appunto.
Le carenze dovevano essere colmate all'inizio del mercato, se veramente si voleva dare una mano a Zanetti.
Chi è lungimirante, i movimenti li anticipa nei mesi precedenti gennaio, tanto sapevi già chi doveva uscire e chi ti occorreva entrasse.
Invece mi pare che navighiamo a vista, è come quando uno va al mercato, esce di casa la mattina, e dice "vediamo che c'è in vendita oggi e che posso comprare!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Lusica ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 10:10

Per Ranieri tocca aspettare che la Fiorentina si degni di prendere il sostituto.
Sul resto (credo che gli ultimi sconvolgimenti abbiano anche modificato ed allargato le necessità rispetto al preventivato) i nomi son sempre quelli.
Ho la sensazione che qualcosa in qualche ruolo arrivi da Parma nel momento in cui restituiremo Da Cruz.
Concordo sulla necessità che ci si debba dare una mossa...anche per chiudere in un senso o nell'altro le due telenovele Ninkovic Ardemagni. Non è più tempo di bleffare e di scherzare.
-49

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Lusica

Messaggio da Lusica »

pikioboy ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 10:25
Per Ranieri tocca aspettare che la Fiorentina si degni di prendere il sostituto.
Sono due settimane che va avanti così, quindi siccome con tutto il rispetto non stiamo parlando di Cafù gli si dice "o chiudiamo oggi o guardiamo altrove".
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

luigi61

Messaggio da luigi61 »

pikioboy ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 10:25
Sul resto (credo che gli ultimi sconvolgimenti abbiano anche modificato ed allargato le necessità rispetto al preventivato) i nomi son sempre quelli.
Ho la sensazione che qualcosa in qualche ruolo arrivi da Parma nel momento in cui restituiremo Da Cruz.
Concordo sulla necessità che ci si debba dare una mossa...anche per chiudere in un senso o nell'altro le due telenovele Ninkovic Ardemagni. Non è più tempo di bleffare e di scherzare.
Pensa che coglio### noi invece, che abbiamo fatto partire D'Elia senza avere il sostituto!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

TRANCO 71

Messaggio da TRANCO 71 »

Temo che finchè dura questa situazione di incertezza tecnica, molti procuratori ci pensano 2 volte a mandare i loro assistiti da noi, almeno che non siano talmente scarsi che non avrebbero altre squadre dove accasarsi...
... Pozza i bbè ...

Mortimer

Messaggio da Mortimer »

tutti ds, il 2 gennaio i giocatori mancanti dovevano essere qua, bla bla bla, che aspetta tesoro a prendere chi manca......ma andate voi a fare mercato,. pure Petrachi ieri in tv diceva che il mercato di gennaio è sempre difficilissimo da fare, perchè chi ha i giocatori buoni se li tiene, e per prendere quelli buoni, ci vuole tempo e modo, ognuno ha i propri interessi e obiettivi e non è come in estate che c'è tempo da fine campionato a fine agosto! Lo sbaglio grosso la nostra società lo ha fatto facendo partire D'Elia per frosinone senza che fosse arrivato il sostituto, andando a giocare a trapani senza terzini, ossia il terzino destro lo avevi pure, LAverone, ma non è stato neanche portato a trapani. Mi auguro che la prossima settimana (fatevene una ragione che tanto in questa non arriva nessuno) arrivino i rinforzi richiesti, percè vista la classifica, visto che squadre che si stanno rinforzando pesantemente ( empoli ) e visto che squadre dietro a noi hanno organici superiori al nostro e tra poco comincieranno a correre, direi di guradarci bene le spalle e fare val più presto quei 15-18 punti che mancano per salvarci!

Rispondi