Calciomercato Gennaio 2020

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Calciomercato Gennaio 2020

Messaggio da pikioboy »

luigi61 ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 7:27
Mi sembra evidente che se partiranno i due è perchè ci sono motivazioni valide, e non solo tecniche, non credo che Tesoro e la società siano impazziti di colpo e inoltre non credo non vengano rimpiazzati adeguatamente.
Per gli altri ruoli in cui tutti sappiamo si deve intervenire, prima fra tutti la società, io attendo fiducioso, di solito abbiamo preso sempre quelli di cui non si parlava.
Bè si...è abbastanza chiaro che se andassero via entrambi è perchè evidentemente al di la delle parole, in società non si è soddisfatti di come stanno andando le cose. Certo rinunciare a due pezzi importanti del meccanismo, chi per il campo chi per lo spogliatoio, un po' di incertezza me la crea. Ma la società conosce sicuramente come stanno le cose e dunque c'è da avere fiducia nel suo operato, sperando che si sia presa la decisione giusta.
Di certo se andasse via Ninkovic il 4312 non è proponibile e visto che di trequartisti in giro non ce ne sono è probabile che si ripieghi su un altro modulo. E' altrettanto logico che senza Nikola ad accendere la luce ci vorrà una diversa struttura a centrocampo, ma sono fiducioso che saranno colpi importanti quelli a centrocampo e nel ruolo di terzino.
Resta il fatto che reputo molto bassa rispetto al valore del giocatore l'offerta fatta dal Napoli per Ninkovic. Se il giocatore non punta i piedi a sto punto a loro non lo darei mai.

PS: ho qualche problemino a caricare e leggere i vari thread con tapatalk. Credo sia un problema del tifometro dal momento che altri forum tapatalk paiono non presentare analoga difficoltà.
-24

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Ncazzuse

Messaggio da Ncazzuse »

TResOR ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 0:55
Anche di Ardemagni al Frosinone hanno detto. Però forse viviamo su Saturno o Plutone
Tu hai detto “ufficiale”.
Sai cosa significa ufficiale?
Incredibile,dici una castroneria e hai anche la presunzione di aver ragione.
Ufficiale è quando ci sono le firme ed i comunicati,almeno qui sulla terra.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

A mio avviso quello che dicono i vari Di Marzio e Pedullà sul mercato dell'Ascoli, o in generale delle squadre di B o di bassa A, va preso per le molle. Perchè fa subito Di Marzio a dire il "Bari ha praticamente preso Ninkovic" tanto se anche non è vero se ne accorgono in pochi, giusto noi e i tifosi del Bari. Magari se dice la "Juventus ha praticamente preso Neymar" e poi non è vero fa una figura di mer## colossale. Quindi credo che certe notizie possano essere trattate con superficialità e magari di fronte alla certezza che sia pervenuta un'offerta all'Ascoli si passa subito a dare per fatto l'affare (possibile che l'Ascoli di fronte ad un'offerta accetti subito in mezz'ora e non provi nemmeno ad alzare un pò la posta? ).
Su Ardemagni l'unico motivo che vedo per il quale possa lasciare Ascoli credo sia legato al rinnovo, magari il Frosinone gli garantisce un contratto più lungo. Dispiacerebbe perchè perdiamo un giocatore comunque importante, anche se nel caso sarebbe sostituito bene perchè Trotta potenzialmente potrebbe anche essere meglio.
"Noi non supereremo mai questa fase"

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Trotta ha segnato in A con Sassuolo e Crotone....è più giovane.....purtoppo resta l'incognita degli infortuni....ci siamo passati con Rosseti....che secondo me è forte (ma non è sorretto adeguatamente dal fisico....).
Se Trotta stesse bene.....magari....

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 10:56
Trotta ha segnato in A con Sassuolo e Crotone....è più giovane.....purtoppo resta l'incognita degli infortuni....ci siamo passati con Rosseti....che secondo me è forte (ma non è sorretto adeguatamente dal fisico....).
Se Trotta stesse bene.....magari....
Già.
Eventualmente sarà il campo a giudicare chi avrà fatto il colpo in questo eventuale scambio che pare sulla carta equilibrato.
Bisognerebbe anche vedere chi conguaglia chi. (Spero non noi anche se lo temo stante l'età).
-24

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

.......beh....temo che Trotta (2 anni di precedente serie A e quest'anno a Frosinone) probabilmente prenda uno stipendio più alto del già ottimo stipendio di Ardemagni....
Inoltre è più giovane....temo toccherà all'Ascoli pagare qualcosa in più.....però mai dire mai...

obn

Messaggio da obn »

Sull'eventuale scambio una questione importante è relativa al tipo di campionato che si vuole fare quest'anno.
Di Ardemagni si sa qual è il rendimento e quale è il tipo di gioco che può fare (mi pare che si sia sacrificato abbastanza sia in compiti di copertura che negli assist che nell'andare a prendere il pallone lontano dall'area avversaria); insomma è un attaccante e una ottima spalla per le altre punte. Garantisce inoltre un po' di fisicità che invece abbiamo perso in altri reparti. Oltre a tutto questo è uomo spogliatoio.
Di Trotta invece non abbiamo indicazioni confortanti nel rendimento recente. Però in prospettiva (per il prossimo campionato, intendo) sembrerebbe offrire maggiori garanzie soprattutto per la questione anagrafica.
Se si punta sull'immediato (i prossimi tre, quattro mesi per capirci) terrei Ardemagni, per poi valutare più in là il da farsi.
Ma come ha notato giustamente qualcuno potrebbe esserci sullo sfondo la questione del rinnovo... che complica non poco il quadro.
Ad ogni modo, credo che sia sbagliato valutare una singola trattativa in astratto e isolatamente. Bisogna vedere alla chiusura del mercato qual è il complessivo dei movimenti in uscita e in entrata.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

oggi alle 15.00 riprendono gli allenamenti .... vedremo chi sarà presente e chi no fra i ns giocatori

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

obn ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 11:22
Sull'eventuale scambio una questione importante è relativa al tipo di campionato che si vuole fare quest'anno.
Di Ardemagni si sa qual è il rendimento e quale è il tipo di gioco che può fare (mi pare che si sia sacrificato abbastanza sia in compiti di copertura che negli assist che nell'andare a prendere il pallone lontano dall'area avversaria); insomma è un attaccante e una ottima spalla per le altre punte. Garantisce inoltre un po' di fisicità che invece abbiamo perso in altri reparti. Oltre a tutto questo è uomo spogliatoio.
Di Trotta invece non abbiamo indicazioni confortanti nel rendimento recente. Però in prospettiva (per il prossimo campionato, intendo) sembrerebbe offrire maggiori garanzie soprattutto per la questione anagrafica.
Se si punta sull'immediato (i prossimi tre, quattro mesi per capirci) terrei Ardemagni, per poi valutare più in là il da farsi.
Ma come ha notato giustamente qualcuno potrebbe esserci sullo sfondo la questione del rinnovo... che complica non poco il quadro.
Ad ogni modo, credo che sia sbagliato valutare una singola trattativa in astratto e isolatamente. Bisogna vedere alla chiusura del mercato qual è il complessivo dei movimenti in uscita e in entrata.
Più che di rinnovo....parlerei più di valori alle scadenze. Ardemagni ne avrà 33 al termine dell'attuale contratto. Il che significa parametro zero. Ora invece Ardemagni ha ancora un buon valore di scambio. Costerà prenderne uno giovane ma intanto un minimo vale anvje Aerde

luigi61

Messaggio da luigi61 »

walter junior ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 12:45
oggi alle 15.00 riprendono gli allenamenti .... vedremo chi sarà presente e chi no fra i ns giocatori
Ardemagni presente al Picchio Village
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Goro

Messaggio da Goro »

luigi61 ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 14:39
Ardemagni presente al Picchio Village
Tesò damme retta, Ardemagni è cercato da Vicenza, Frocinone e pure da qualcun addre. Vendiamolo a tranci, ce faceme de più.
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

luigi61

Messaggio da luigi61 »

Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Pare che Ninkovic non sia presente all'allenamento (la fonte è youtvrs.it)
-24

luigi61

Messaggio da luigi61 »

Ardemagni c'era e, pare, abbia detto questo
https://www.youtvrs.it/ascoli-ardemagni ... -vado-via/

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Io ho difficoltà a credere a tutti questi movimenti in entrata e in uscita (cui in caso dovrebbero aggiungersi quelli nel mezzo) per una ragione. Ogni movimento ipotizzato dai media preso singolarmente ha una sua logica, compreso lo scambio di attaccanti. Se però fossero veri tutti significa che a gennaio esci con modulo cambiato e almeno 4/11 nuovi della formazione titolare. Anche ipotizzando che i cambiamenti siano tutti in meglio, ed è probabile, Zanetti (che già di per sé è uno che necessita di tempi superiori al fisiologico per trovare l'undici giusto, date le innumerevoli formazioni fin qui schierate) rischia ad aprile di stare ancora cercando la quadra. Per questo io non credo che a gennaio, in piena corsa playoff e con equilibri tattici faticosamente raggiunti, faremo una rivoluzione.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Rispondi