ASCOLI : COSENZA 3 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

albatros.67
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : COSENZA 3 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da albatros.67 »

caio vidacilio ha scritto:
martedì 26 novembre 2019, 23:00
Nei primi venti minuti abbiamo creato gioco? Io non ho visto nulla...
Tu hai visto una vittoria scaturita dal gioco?
Io no...
Evidentemente abbiamo visto 2 partite diverse, temo che però il tuo punto di vista sia influenzato da quel buonismo che porta te e quelli come te a farsi andare tutto bene e a difendere tecnici mediocri in nome della famigerata e tanto invocata, sua maestà LA CONTINUITÀ
Anche fosse come dici tu(io sono più possibilista sul tecnico... :-) ) ...Ti sembra poco la continuità????? :-D
ECredo sia un elemento fondamentale su ogni progetto o cosa che vuoi andare a realizzare.... ;)
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Piceno

Messaggio da Piceno »

martedì 26 novembre 2019, 23:13
Allora abbiamo vinto contro uno squadrone che per pura malasorte si trova sul fondo della classifica.
Mi era sfuggito, scusate.
Non è uno squadrone, ma aveva perso una partita meno di noi anche se ha incontrato già 5 delle prime 6 in classifica (noi fin'ora ne abbiamo incontrato solo 3 e ci abbiamo perso) facendo punti con Crotone e Chievo (che a noi ci hanno dato per bocca) e vincendo a Cittadella, con una sola sconfitta nelle ultime 8 gare, facendo 8 punti nelle ultime 5 partite (3 più di noi nello stesso periodo), avendo la 2a miglior difesa dopo il Benevento...
Chi non ha battuto il Cosenza dovrebbe ammazzarsi secondo te? A volte la spocchia bisogna riporla in un angolo, perché un conto è dire che come rosa siamo più forti del Cosenza, un altro è denigrare un avversario che è una brutta gatta da pelare per tutti, come dimostrano i risultati fin'ora fatti dal Cosenza contro signori squadre (Crotone,Chievo e Cittadella su tutte)...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

albatros.67 ha scritto:
martedì 26 novembre 2019, 23:14
Anche fosse come dici tu(io sono più possibilista sul tecnico... :-) ) ...Ti sembra poco la continuità????? :-D
ECredo sia un elemento fondamentale su ogni progetto o cosa che vuoi andare a realizzare.... ;)
La continuità non deve far rima con incapacità, altrimenti non funziona 😉

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Piceno ha scritto:
martedì 26 novembre 2019, 23:38
Non è uno squadrone, ma aveva perso una partita meno di noi anche se ha incontrato già 5 delle prime 6 in classifica (noi fin'ora ne abbiamo incontrato solo 3 e ci abbiamo perso) facendo punti con Crotone e Chievo (che a noi ci hanno dato per bocca) e vincendo a Cittadella, con una sola sconfitta nelle ultime 8 gare, facendo 8 punti nelle ultime 5 partite (3 più di noi nello stesso periodo), avendo la 2a miglior difesa dopo il Benevento...
Chi non ha battuto il Cosenza dovrebbe ammazzarsi secondo te? A volte la spocchia bisogna riporla in un angolo, perché un conto è dire che come rosa siamo più forti del Cosenza, un altro è denigrare un avversario che è una brutta gatta da pelare per tutti, come dimostrano i risultati fin'ora fatti dal Cosenza contro signori squadre (Crotone,Chievo e Cittadella su tutte)...
Non me ne volere amico Piceno ma tu sei uno dei due buonisti, o meglio accomodanti che aspettavo al varco.....l'altro non ci parlo lo ho messo tra gli ignore.
Cmq te lo dico io, saresti stato un ottimo avvocato. 😉

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Bel pezzo

http://m.tuttoascolicalcio.it/editorial ... -piu-17891

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

martedì 26 novembre 2019, 23:13
Allora abbiamo vinto contro uno squadrone che per pura malasorte si trova sul fondo della classifica.
Mi era sfuggito, scusate.
Gi ..a me sta bene così..... basta vincere a due punti dalla A diretta ..... anche senza il non gioco che dite ...... io non ho le competenze per dire se il gioco c'è o non c'è .... ti posso solo dire che ad occhio non è la Champions LEAGUE .... di proposito non ti ho citato la nostra serie A ..... dove si vedono a volte partite uguali a quelle di B ..... sempre ad occhio di un inesperto nel settore come me. Ciao un abbraccio
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

MDCCCXCVIII ha scritto:
martedì 26 novembre 2019, 18:47
Non sono d'accordo sulla bambola dei primi 20 minuti.
Sull o zera a uno, nato dalla solita cappellata in uscita dall'area e da due o tre rimpalli sfavorevoli, abbiamo sfiorato il gol e certamente creato più gioco di loro che non ricordo abbiano fatto azioni pericolose per tutto il primo tempo.
Nel secondo tempo, dopo l'altro miracolo del loro portiere su Valentini, hanno avuto una mezza occasione e mi sembra null'altro.
Leggo che abbiamo vinto per le individualità e non per il gioco.
Domenica allora ho visto un'altra partita, con una squadra che ha creato 5 palle gol mostruose ( di cui 3 a frutto) ad un avversario che in 12 gare aveva preso 12 gol' senza di fatto subire mai.
Le individualità fanno spesso vincere le partite, ma questo non é ne una novità né un demerito.

PS delle nostre individualità domenica un po' in ombra DaCruz, forse per il terreno pesante, altrimenti vista la determinazione messa in campo dalla squadra e con lui in giornata li avremmo asfaltati da un bel pezzo altro che al 90'
:Dx :Dx :Dx :Dx

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

cri4picchio ha scritto:
mercoledì 27 novembre 2019, 7:17
Gi ..a me sta bene così..... basta vincere a due punti dalla A diretta ..... anche senza il non gioco che dite ...... io non ho le competenze per dire se il gioco c'è o non c'è .... ti posso solo dire che ad occhio non è la Champions LEAGUE .... di proposito non ti ho citato la nostra serie A ..... dove si vedono a volte partite uguali a quelle di B ..... sempre ad occhio di un inesperto nel settore come me. Ciao un abbraccio
..........la Juventus è 1^ in campionato e l'Inter 2^.......ma il gioco di queste due squadre è pietoso (come confermato dai diversi conoscenti che seguono entrambe le squadre).
Il bel gioco è merce rara.....e spesso non si coniuga con i 3 punti.....in un campionato Primavera, giustamente, una società ricerca il bel gioco, la crescita dei ragazzi da far esordire in 1^ squadra....ma nei campionati professionistici conta solo il risultato.....se poi arriva con il bel gioco.....meglio....altrimenti son certo che un tifoso è felice quando la sua squadra vince....se perde giocando bene resta triste....anzi....maggiormente triste....perché magari la sconfitta non è meritata.
All'Ascoli attuale non imputo la mancanza del bel gioco.....ma la discontinuità dell'impegno sul terreno di gioco.....alterni gare TOSTE come quelle giocate a Perugia o contro il Cosenza in casa....a gare ANONIME...AMORFE....SENZA CUORE come a Cremona Verona Crotone......
Mi auguro che a Salerno si rivedrà una squadra stile trasferta a Perugia.....il bel gioco può attendere....

Lusica

Messaggio da Lusica »

Scusate, ma voi esattamente che intendete per "bel gioco"? Perchè stanno iniziando a venire dei dubbi.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Lusica ha scritto:
mercoledì 27 novembre 2019, 10:32
Scusate, ma voi esattamente che intendete per "bel gioco"? Perchè stanno iniziando a venire dei dubbi.
Credo che si intenda costruzione di molte azioni da gol, dominio della partita per 85 minuti, poi subire un gol e perdere. Credo si intenda questo, ma posso sbagliare.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

bel gioco s'intende quello della B con Renna e Boskov.....dove creavi 10 palle gol a partita.....con Renna ne tramutavi 3-4 di media in gol (e vincesti un campionato con 17 punti di distacco alla seconda in classifica e matematicamente a 7 giornate dalla fine) e con Boskov 2-3 (e vincesti un campionato con sole 2 giornate di anticipo....)
Anche con GB Fabbri in A giocavi un gran calcio....infatti arrivasti 5^ a fine campionato (4^ in classifica con la penalizzazione del Milan)....il tifoso si divertiva....tante palle gol...
3 pere a Roma Juventus (a Torino) ed Udinese, 4 pere all'Inter a San Siro.....vabbè....altri tempi....però per bel calcio credo il tifoso intenda le palle gol che crei....in particolare se le crei con il gioco (verticalizzazioni per imbucate centrali, sovrapposizioni sulle fasce...cross e colpo di testa/gol e quanto altro).
Ma tutto resta ancorato alla parolina magica "vittoria".....condizione essenziale....

superpicchio

Messaggio da superpicchio »

siamo tra le squadre che segnano di più, il problema non è quello.

più che di bel gioco, questa squadra necessita di maggiore personalità...
soprattutto in trasferta.

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Lusica ha scritto:Scusate, ma voi esattamente che intendete per "bel gioco"? Perchè stanno iniziando a venire dei dubbi.
Quando i giocatori corrono e pressano per tutto il campo per creare 10 palle gol che poi causa stanchezza per la maggior parte si sprecano.

Lusica

Messaggio da Lusica »

Quest'anno ci sono state parte in cui abbiamo fatto anche 3 gol, partite in cui abbiamo creato almeno 5 palle gol nitide in cui la gente si è lamentata per la mancanza di "bel gioco" perchè cito, testualmente, "giochiamo solo in contropiede".
Inizio a pensare che la gente ormai abbia idealizzato questo fantomatico "bel gioco", ma non sappia esattamente cosa vuole.
Ci sta chi identifica il bel gioco con il possesso palla, con le serie infinite di passaggi. Quello per me è esattamente il contrario di bel gioco.

Per me una squadra che gioca bene è una squadra che sa difendersi, senza andare in affanno dietro e che quando attacca lo fa per fare male e non per passarsi la palla per aumentare le statistiche di possesso palla e % passaggi riusciti.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

superpicchio

Messaggio da superpicchio »

se volessimo essere pignoli, il bel gioco è quando riesci ad andare in rete con 3....
o al massimo 4 passaggi..... :mrgreen:

Rispondi