CROTONE : ASCOLI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CROTONE : ASCOLI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 11 novembre 2019, 9:53

tozzi ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 8:54
Il problema di Piccinocchi è che è leggerissimo. Se lo.metti al centro devi mettere due cagnacci ai suoi lati e non li hai. Cavion (o Gerbo), Piccinocchi, Brlek (o Padoin) per quanto sia non è un terzetto.che supporta tre giocatori offensivi. Già se uno di questi tre davanti fosse Beretta forse si. Ma devi rinunciare a tanto talento. E io a differenza di altri vorrei che oltre a Nikola anche Scamacca e Da Cruz fossero "rimotivati" e sfruttati per le loro qualità.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Io invece la penso al contrario; siccome qua si sta sempre cercando di giocare la palla partendo da dietro, allora più giocatori metti che sanno palleggiare e meglio è. Almeno non si vuole cambiare modo di approcciare le gare, che forse sarebbe opportuno; ieri per esempio mi è capitato di vedere Liverpool-City; premesso che fanno un altro sport, anche in confronto ad una partita di alta serie A come potrebbe essere Inter-Juve, anche loro se pressati la giocano su, a cercare le punte e la velocità dei loro attaccanti. Piccinocchi è un giocatore che un sistema così deve giocare sempre, perchè non ha particolari doti fisiche è vero, però tatticamente è impeccabile, pulito nel far uscire la palla, gioca semplice. Il centrocampo che abbiamo secondo me viene un pò troppo sottovalutato, dipende poi quello che gli si chiede di fare. Venerdì siamo andati in difficoltà per due motivi; il primo perchè in uscita perdevi sempre palla, il secondo perchè Troiano andava a pressare Barberis alto, non lo prendeva mai e alle spalle lasciava il buco.
"Noi non supereremo mai questa fase"

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » lunedì 11 novembre 2019, 9:56

tozzi ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 8:54
Il problema di Piccinocchi è che è leggerissimo. Se lo.metti al centro devi mettere due cagnacci ai suoi lati e non li hai. Cavion (o Gerbo), Piccinocchi, Brlek (o Padoin) per quanto sia non è un terzetto.che supporta tre giocatori offensivi. Già se uno di questi tre davanti fosse Beretta forse si. Ma devi rinunciare a tanto talento. E io a differenza di altri vorrei che oltre a Nikola anche Scamacca e Da Cruz fossero "rimotivati" e sfruttati per le loro qualità.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Il Brescia di Mazzone aveva a centrocampo Guardiola, Giunti e Pirlo davanti alla difesa, chi contrastava?
Pirlo disse a Mazzone "Mister ma io non posso giocare lí, non sono bravo nella fase di inerdizione", Mazzone "lo so, peró puoi chiudere lo spazio a chi ha la palla portandolo verso l´esterno"

le soluzioni ci sono, non serve per forza essere gruosse....
Su Addae c´era mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A, ma con la Juve Stabia scalda la panchina.

Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Il problema era Ninkovic, poi il sistema di gioco, adesso il problema é che non abbiamo piú Addae.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 11 novembre 2019, 10:39

É_rrevate ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 9:56
Il Brescia di Mazzone aveva a centrocampo Guardiola, Giunti e Pirlo davanti alla difesa, chi contrastava?
Pirlo disse a Mazzone "Mister ma io non posso giocare lí, non sono bravo nella fase di inerdizione", Mazzone "lo so, peró puoi chiudere lo spazio a chi ha la palla portandolo verso l´esterno"

le soluzioni ci sono, non serve per forza essere gruosse....
ma infatti; per esempio Troiano è bravissimo a fare interdizione, ma se lo si manda a pressare il portatore di palla manco fosse Allan sta sempre fuori posizione e non fa interdizione per niente. A Crotone abbiamo giocato con un 3-5-2, senza troppi palleggiatori, in teoria, visto che il problema era il trequartista e le due punte, dovevano soffrire poco niente, invece è stata la peggior partita giocata al pari di quella di Verona, dove anche li abbiamo iniziato, anche se giocava Chajia, con un modulo senza trequartista.

Lusica

Messaggio da Lusica » martedì 12 novembre 2019, 11:48

É_rrevate ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 7:04
Ricacciando Piccinocchi mi é venuta in mente una cosa... caro mister sto ragazzo non perde un pallone nemmeno sotto minaccia, gliela diamo una chance nel suo vero ruolo, ossia regista?
Ci ha giocato contro il Venezia, ma poi i grandi esperti di massimi sistemi hanno decretato che ci hanno pareggiato perchè non è stato messo Troiano al suo posto a difendere i colpi di testa.

Stessi esperti di massimi sistemi che evidentemente non hanno notato che a Crotone l'abbiamo fatta sbloccare dopo 6 minuti con un errore imbarazzante di Troiano ripetuto altre tre volte nell'arco del primo tempo. Per non dire del fatto che il Crotone ha gci ha messo in difficoltà tutta la partita buttando palla dietro al nostro mediano che nel frattempo era costretto a pressare il regista loro mancando l'abituale trequartista che faceva quel ruolo (più o meno con voglia) normalmente. Il tutto mentre le nostre punte erano in ferie nella fase difensiva.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 12 novembre 2019, 11:57

il problema non è Piccinocchi....ma se il nostro migliore centrocampista alla fine è lui....temo che lo sia soprattutto per la pochezza degli altri che abbiamo in rosa....
E' un buon giocatore...probabilmente l'unico che sappia trattare bene il pallone a centrocampo.....e tutto ciò non mi fa stare tranquillo.....
Troiano ha l'età...e non credo possa garantire partite di alto livello (anche dal punto di vista fisico), Petrucci e Gerbo non mi sembrano all'altezza di un buon centrocampo di B...
restano in 3....Piccinocchi Cavion e Brlek....comunque a me non sembrano 3 centrocampisti per puntare in alto (play off).
Lo stesso Padoin....impiegato o a centrocampo o terzino SX....mi pare da "compitino"....cioè finora nessuna gara da 7 - 7.5 - 8
Temo che Tesoro a centrocampo abbia toppato nella campagna acquisti....a gennaio toccherà rinforzarsi in mezzo (ovviamente è un mio parere personale).

paolo69

Messaggio da paolo69 » martedì 12 novembre 2019, 12:09

per me cavion gerbo piccinocchi brlek ecc. , sono dei buoni calciatori per la categoria. certo non saranno da primi posti ma nemmeno così scarsi come li stiamo dipingendo. non saresti riuscito a fare una partita come a perugia ad esempio. gioca ancora iori che a marzo festeggierà 38 anni. per dirne uno. voglio dire che non è il centrocampo il problema più grosso che abbiamo ma altro. mentalità di tanti calciatori soprattutto e anche un zanetti che spesso ci ha messo del suo con le scelte e con la gestione dello spogliatoio. il campionato lo abbiamo ripetuto mille volte è molto equilibrato e problemi li hanno tutti. basta vedere l'empoli, la cremonese o lo stesso frosinone fino a una partita fa. sicuramente sono squadre destinate a risalire ma per quanto concerne noi sono dell'idea che una volta risolti i problemi all'interno del gruppo riusciremo a dare anche noi un minimo di continuità ai risultati e alle prestazioni.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 12 novembre 2019, 13:24

paolo69 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:09
per me cavion gerbo piccinocchi brlek ecc. , sono dei buoni calciatori per la categoria. certo non saranno da primi posti ma nemmeno così scarsi come li stiamo dipingendo. non saresti riuscito a fare una partita come a perugia ad esempio. gioca ancora iori che a marzo festeggierà 38 anni. per dirne uno. voglio dire che non è il centrocampo il problema più grosso che abbiamo ma altro. mentalità di tanti calciatori soprattutto e anche un zanetti che spesso ci ha messo del suo con le scelte e con la gestione dello spogliatoio. il campionato lo abbiamo ripetuto mille volte è molto equilibrato e problemi li hanno tutti. basta vedere l'empoli, la cremonese o lo stesso frosinone fino a una partita fa. sicuramente sono squadre destinate a risalire ma per quanto concerne noi sono dell'idea che una volta risolti i problemi all'interno del gruppo riusciremo a dare anche noi un minimo di continuità ai risultati e alle prestazioni.
ciao Paolo....non credo che siano scarsi....nessuno li ha dipinti così....però secondo me non sono centrocampisti per "sognare"la lotta per la serie A o le alte sfere play off....
Forse con un modulo diverso, se provati e riprovati gli schemi in allenamento....potrebbero dare molto di più....ma in un centrocampo a 3, dove devi fare un giro palla veloce e verticalizzazioni....la loro qualità non mi pare di alto livello.....ma, almeno per me, è un parere personale.....
A perugia, non dimenticarlo, che godevi di 1 giorno di riposo in più degli umbri (infatti il secondo tempo sono scesi parecchio fisicamente) ed il Perugia aveva pareggiato al 90^ a salerno....dopo aver speso molto per riagguantare un giusto pari....ed in 3 giorni....avere 1 giorno di riposo in più incide....ne prova il fatto che il 1^ tempo il Perugia era più pimpante di te....ed aveva creato parecchi pericoli....
Io, da tifoso, auspico sempre una buona salvezza....non chiedo altro....però per sognare qualcosa di diverso....credo che ci voglia ben altro nella zona nevralgica del campo...

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 12 novembre 2019, 13:30

Secondo me non sono particolarmente scarsi (anche se il solo giocatore di alta categoria mi sembra Brlek) ma non assortiti benissimo. Mancano alcune caratteristiche. Il fatto che più o meno a livello tecnico uno valga l'altro è probabilmente ciò che ha indotto il tecnico a questo tourbillon di rotazioni nel tentativo, vano, di trovare una quadra che forse non c'è, proprio perché sono tutti troppo simili.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 12 novembre 2019, 13:47

io penso che il centrocampo sia il reparto più importante in una squadra....deve saper contenere, impostare, catturare palloni e ripartire....un mix di qualità e quantità....
Un buon centrocampo fa lavorare con meno pressione la difesa e suggerisce palle gol ai punteros....catturo palla....la difesa respira....la giro velocemente o la verticalizzo bene e creo la palla gol....all'inizio lo facevamo bene....ma ora gli avversari ti hanno preso le misure e....toccherà al mister inventarsi o un modulo diverso oppure puntare per diverse partite su uno zoccolo di 3 centrocampisti che giochino insieme per diverse gare.....se in 12 gare giochi con 12 centrocampi diversi (a livello di uomini) secondo me si va in una confusione....pazzesca.....speriamo che Zanetti possa trovare sia una quadra definitiva a centrocampo e che riesca a farsi rispettare maggiormente all'interno dello spogliatoio...

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » martedì 12 novembre 2019, 14:39

Sul centrocampo ne abbiamo già parlato, mi sembra più o meno che Zanetti abbia trovato la quadra più o meno alternando nelle ultime 3 questi 4 (Brlek, Piccinocchi, Troiano e Cavion).
Pur trovando una certa quadratura con questi 4 che benissimo hanno fatto a Perugia, nell'ultima gara il centrocampo è stato asfaltato (non giocava Piccinocchi e al suo posto Gerbo largo a destra e Padoin a sinistra). Io credo sia un problema di come vengono predisposti in campo; perchè Troiano a Perugia, 3 giorni dopo aver giocato 75 minuti circa con l'Entella, fa un partitone, mentre a Crotone non ci capisce niente dopo che nell'ultima gara aveva pure riposato? Perchè gli è stato chiesto di fare un lavoro che non può fare. Se non ha doti eccelse di palleggio è inutile che cerca sempre questo cavolo di giro palla, soprattutto se ti manca il trequartista che spesso è la valvola di sfoga della manovra. Infatti io a differenza di molti credo che questa squadra non possa prescindere dal 4-3-1-2 se vuole provare a giocare in maniere propositiva. Infatti le peggiori partite a Verona con il 4-4-2 e a Crotone con il 3-5-2. Vero che pure in altre partite abbiamo sofferto, però riuscivamo pure ad essere pericolosi.
Infine una cosa su Padoin; io lo vedo meglio come centrocampista, però un pò per età e un pò per caratteristiche il giocatore è questo; è stato sempre uno che fa la parte sua e non è che perchè scende di una categoria di colpo si mette a fare differenza, soprattutto se non è più brillante tecnicamente.

superpicchio

Messaggio da superpicchio » martedì 12 novembre 2019, 14:52

TERZI1898 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 14:39
Se non ha doti eccelse di palleggio è inutile che cerca sempre questo cavolo di giro palla, soprattutto se ti manca il trequartista che spesso è la valvola di sfoga della manovra. .
no Ninkovic ....no party.

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 12 novembre 2019, 14:52

RAGNO ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 13:47
io penso che il centrocampo sia il reparto più importante in una squadra....deve saper contenere, impostare, catturare palloni e ripartire....un mix di qualità e quantità....
Un buon centrocampo fa lavorare con meno pressione la difesa e suggerisce palle gol ai punteros....catturo palla....la difesa respira....la giro velocemente o la verticalizzo bene e creo la palla gol....all'inizio lo facevamo bene....ma ora gli avversari ti hanno preso le misure e....toccherà al mister inventarsi o un modulo diverso oppure puntare per diverse partite su uno zoccolo di 3 centrocampisti che giochino insieme per diverse gare.....se in 12 gare giochi con 12 centrocampi diversi (a livello di uomini) secondo me si va in una confusione....pazzesca.....speriamo che Zanetti possa trovare sia una quadra definitiva a centrocampo e che riesca a farsi rispettare maggiormente all'interno dello spogliatoio...
Io credo che il centrocampo sia il reparto che più risente se gli altri due (difesa e attacco) non fanno bene il loro compito . Quindi sicuramente il centrocampo avrà qualche pecca , ma certo che attacco e difesa non sono esenti da colpe
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 12 novembre 2019, 14:58

luigi61 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 14:52
Io credo che il centrocampo sia il reparto che più risente se gli altri due (difesa e attacco) non fanno bene il loro compito . Quindi sicuramente il centrocampo avrà qualche pecca , ma certo che attacco e difesa non sono esenti da colpe
....è ovvio....ma mentre a livello qualitativo, rispetto allo scorso anno che chiamavi 1 punto di meno, sia l' attacco (Da Cruz Ardemagni Ninkovic Scamacca....tralascio Rosseti e Beretta) e difesa (Gravillon Brosco Valentini Padoin) a me sembrano per una alta serie B.....il centrocampo no....non mi pare che Gerbo Petrucci Piccinocchi (tralascio Troiano e Cavion) siano superiori a Frattesi Addae Casarini....oppure sono allo stesso livello....diciamo che rispetto allo scorso anno a centrocampo non ti sei rinforzato (parere personale).

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » martedì 12 novembre 2019, 15:12

Concordo con RAGNO ... il centrocampo è il reparto più importante ed è li che si decidono le gare.
Sinceramente ad oggi in quel reparto mi sento di salvare solo piccinocchi e cavion.
Troiano di 4/5 anni fa sarebbe stato il massimo, brlek per me ha capacità ma il mr finora l'ha tenuto spesso in panchina ....Petrucci forse è quello che mi ha deluso di più ad oggi.
E' presto per emettere sentenze e spero vivamente di essere smentito ma la mia sensazione è che hai una difesa ed un attacco per puntare in alto ma in mezzo ti mancano un paio di giocatori forti.
Spero che qualcosa cambi entro fine dicembre e qualcuno tiri fuori qualcosa di meglio ma la sensazione è che tutte le squadre, anche le più scarse, hanno un'organizzazione migliore della ns e che i giocatori tendano di più ad aiutarsi (giocano da squadra) mentre noi ci affidiamo più alla qualità di qualcuno (per di più con la testa calda); anche a livello fisico, soprattutto a crotone, la differenza è stata abissale.
Come prima non ci si doveva esaltare troppo ora è sbagliato buttare tutto via .... però bisogna stare svegli, perchè in serie B, squadre che fanno un campionato tranquillo non esistono .... o lotti per i play off o sei a rischio play out ..... e sinceramente visti i sacrifici della società e la partecipazione dei tifosi sarebbe ora di guardare il lato sx della classifica.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale » martedì 12 novembre 2019, 18:36

A centrocampo, no Addae no party, anche se il buon é_rrevate non è d'accordo #-o

Rispondi