ASCOLI : VENEZIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : VENEZIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da GREZZO » domenica 3 novembre 2019, 19:49

Lusica ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 18:48
Tanto per fare un esempio tutti a dire che ieri non andava messo Chaja. A posteriori sono d'accordo anche io.
Però il gol non l'abbiamo preso perchè sbilanciati, ma perchè siamo usciti male su una situazione di palla inattiva, cosa che poteva tranquillamente avvenire anche con Padoin al posto di Chaja e allora tutti sarebbero stati qui a scrivere "dovevamo mettere Chaja perchè così ci siamo fatti schiacciare e abbiamo preso gol"
Infatti quessa è naddra storia che nen so capite. A 20 dalla fine stai 1-0 ovvio che metti Chajia e non cambi il modulo come hai sempre fatto per chiudere la partita. Infatti non abbiamo rischiato niente col 4-3-1-2 che bloccava a centrocampo ogni loro manovra con noi a ripartire furiosi con Chajia atterrato (punizione di Scamacca) e Da Cruz lanciato a rete fischiato fuorigioco dubbio. Partita in totale controllo per chiuderla di rimessa. La grossa putta na ta la compie dopo facendo uscire Da Cruz (unico velocista) mettendo Petrucci e diventando un 4-4-1-1 sporco abbassando baricentro e consentendo all'avversario di riversarsi anche con i difensori in attacco. Il gol arriva seduta stante dopo l'ingresso di Petrucci. Da tenere da conto che l'avversario non ha modificato assetto inserendo Zigoni al posto di Montalto. Ma la cosa più GRAVE è che dopo il pareggio mancavano 7 minuti alla fine recupero compreso: ZERO TIRI IN PORTA squadra senza senso incapace di offendere in campo senza una minima reazione, anzi momento la perdiamo.

N.B.
Doveva uscire Piccinocchi.........al momento del cambio Zanetti si è inventato all'ultimo momento la genialata Da Cruz
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 3 novembre 2019, 19:58

neanche io ho capito l'ingresso di Petrucci.....oltretutto il peggior acquisto della stagione....magari i centimetri di Troiano potevano servire....oltre alla sua esperienza...
Ormai il danno è fatto....resettiamo....anche in attesa della sosta che arriverà BENEDETTA a sistemare non solo questioni tattiche....ma di spogliatoio....

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 3 novembre 2019, 20:05

RAGNO ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 19:58
neanche io ho capito l'ingresso di Petrucci.....oltretutto il peggior acquisto della stagione....magari i centimetri di Troiano potevano servire....oltre alla sua esperienza...
Ormai il danno è fatto....resettiamo....anche in attesa della sosta che arriverà BENEDETTA a sistemare non solo questioni tattiche....ma di spogliatoio....
Appena entrato Petrucci è rimasto solo Scamacca in avanti. Prima del loro calcio d'angolo da dove è nato il gol.........riguardare l'azione.......manovra lunga di attacco con 9 uomini.........1 solo difensore su Scamacca. Stesso dicasi durante il calcio d'angolo.
Parliamo di 85esimo minuto no 92esimo dove gli schemi saltano. Voglio vedere se rimaneva Da Cruz in campo se loro attaccavano in 9 lo voglio proprio vedere.......se non prendevano la pera del 2-0 tutti a casa.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 3 novembre 2019, 20:11

Grezzo....quello che scrivi è giusto.....inoltre l'ingresso di Petrucci è stato accolto con un "noooooooooooooooo" di disapprovazione da tutto il pubblico.....nessuno si arroga il fatto di voler fare il tecnico.....assolutamente.....ma un errore così marchiano di Zanetti da cosa può dipendere?
A prescindere che se avessimo vinto 1-0 magari non ne avrebbe parlato nessuno.....ma con gente di esperienza come Troiano e Padoin....come puoi inserire uno dei peggiori giocatori in rosa?
Per me resta un mistero....

simo82

Messaggio da simo82 » domenica 3 novembre 2019, 20:25

mike ha scritto:Ma non diciamo cazzate..... Ci sta da venge a Crotone no li fazioni.... O non perdere, venge è troppo
Sarà... ma a me l uscita di Ardemagni che non si allinea al mister/ds non è sembrata normale...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 3 novembre 2019, 20:27

L'ingresso di Petrucci ha una sola logica, quella di volerlo far entrare perchè nelle ultime due non aveva giocato. Da un punto di vista tattico per me non ha nessun senso mettere un giocatore così. Chi meglio di Troiano per poter gestire un risultato di vantaggio gli ultimi 5 minuti? Oppure se devi farti dominare puoi pure metterti a 5 dietro, ma Petrucci è una mossa che non capisco. Considerando la prossima trasferta e le prossime trasferte che dovremmo affrontare i due punti di ieri sono due punti pesanti lasciati li. Inoltre con una vittoria anche questo caso di Ninkovic sarebbe stato più facile da mandar giu.
"Noi non supereremo mai questa fase"

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 3 novembre 2019, 20:31

TERZI1898 ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 20:27
L'ingresso di Petrucci ha una sola logica, quella di volerlo far entrare perchè nelle ultime due non aveva giocato. Da un punto di vista tattico per me non ha nessun senso mettere un giocatore così. Chi meglio di Troiano per poter gestire un risultato di vantaggio gli ultimi 5 minuti? Oppure se devi farti dominare puoi pure metterti a 5 dietro, ma Petrucci è una mossa che non capisco. Considerando la prossima trasferta e le prossime trasferte che dovremmo affrontare i due punti di ieri sono due punti pesanti lasciati li. Inoltre con una vittoria anche questo caso di Ninkovic sarebbe stato più facile da mandar giu.
...........il bello ed il mistero è cosa possa essere balenato nella testa di Zanetti per commettere un errore che nessuno dei 6.500 spettatori presenti avrebbe commesso (senza essere nessuno allenatori)....oltre all'inutile Petrucci mettici l'errore di Brosco che si è addormentato su quel traversone (come abbia potuto Zigoni colpire di testa da solo a 2 metri da Leali resta un altro mistero....).
la vittoria non sarebbe stata meritata (il Venezia ha strameritato 1 punto) ma ora eravamo al 2^ posto ed a 25 punti dalla salvezza (da ottenere entro aprile se si vuol sognare una zona play off)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 3 novembre 2019, 20:39

RAGNO ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 20:31
...........il bello ed il mistero è cosa possa essere balenato nella testa di Zanetti per commettere un errore che nessuno dei 6.500 spettatori presenti avrebbe commesso (senza essere nessuno allenatori)....oltre all'inutile Petrucci mettici l'errore di Brosco che si è addormentato su quel traversone (come abbia potuto Zigoni colpire di testa da solo a 2 metri da Leali resta un altro mistero....).
la vittoria non sarebbe stata meritata (il Venezia ha strameritato 1 punto) ma ora eravamo al 2^ posto ed a 25 punti dalla salvezza (da ottenere entro aprile se si vuol sognare una zona play off)
L'unica motivazione che vedo è quella di volerlo fare entrare per non farlo sentire ai margini, perchè è evidente che dei centrocampisti che abbiamo Petrucci è quello che ha reso meno di tutti. A Perugia il mister era stato perfetto, anche nei cambi perchè ha cercato di vincerla vedendo che si poteva vincere, ieri purtroppo no. Poi certo anche Brosco commette un errore che da un difensore come lui non ti aspetti.
"Noi non supereremo mai questa fase"

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 3 novembre 2019, 20:48

GREZZO ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 20:05
Appena entrato Petrucci è rimasto solo Scamacca in avanti. Prima del loro calcio d'angolo da dove è nato il gol.........riguardare l'azione.......manovra lunga di attacco con 9 uomini.........1 solo difensore su Scamacca. Stesso dicasi durante il calcio d'angolo.
Parliamo di 85esimo minuto no 92esimo dove gli schemi saltano. Voglio vedere se rimaneva Da Cruz in campo se loro attaccavano in 9 lo voglio proprio vedere.......se non prendevano la pera del 2-0 tutti a casa.
Il calcio d’angolo nasce da una parata di Leali su un pericoloso tiro da fuori. Vi invito a rivedere la posizione di Petrucci proprio su quel tiro da fuori, esce a coprire con una lentezza come quella di mio nonno quando aveva 80 anni. E poi diamo la colpa a Ninkovic e Da Cruz. Il mister gli ha dato una chance e lui invece di mangiare l’erba trotterella in mezzo al campo. Io in tribuna ci manderei lui al posto di Ninkovic.

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » domenica 3 novembre 2019, 21:04

BENITO ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 20:48
Il calcio d’angolo nasce da una parata di Leali su un pericoloso tiro da fuori. Vi invito a rivedere la posizione di Petrucci proprio su quel tiro da fuori, esce a coprire con una lentezza come quella di mio nonno quando aveva 80 anni. E poi diamo la colpa a Ninkovic e Da Cruz. Il mister gli ha dato una chance e lui invece di mangiare l’erba trotterella in mezzo al campo. Io in tribuna ci manderei lui al posto di Ninkovic.
a me sembra che sul gol in cui prendiamo il gol D´Elia addirittura si abbassa
Su Addae c´era mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A, ma con la Juve Stabia scalda la panchina.

Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Il problema era Ninkovic, poi il sistema di gioco, adesso il problema é che non abbiamo piú Addae.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 3 novembre 2019, 21:17

Io penso che se non ci fosse stato il rigore generoso......, avremmo assistito ad un' altra sconfitta modello Pescara......
Io credo che molti, no si rendano conto....che la classifica non è allarmante, ma lo stato di salute e la situazione di spogliatoio, della squadra, mi fanno stare preoccupato....., essere risucchiati è un attimo...poi voglio vedere Zanetti con partite da dentro fuori che gli racconta.......

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » domenica 3 novembre 2019, 21:26

pikkio75 ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 21:17
Io penso che se non ci fosse stato il rigore generoso......, avremmo assistito ad un' altra sconfitta modello Pescara......
Io credo che molti, no si rendano conto....che la classifica non è allarmante, ma lo stato di salute e la situazione di spogliatoio, della squadra, mi fanno stare preoccupato....., essere risucchiati è un attimo...poi voglio vedere Zanetti con partite da dentro fuori che gli racconta.......
ti é rimasto da postare sul thread delcalciomercato
Su Addae c´era mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A, ma con la Juve Stabia scalda la panchina.

Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Il problema era Ninkovic, poi il sistema di gioco, adesso il problema é che non abbiamo piú Addae.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » domenica 3 novembre 2019, 21:46

Lusica ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 18:46
Dici? Visto che anche di Cosmi si è abbondantemente chiesta la testa, Castori idem si voleva l'esonero (e lo si è ottenuto), su Pillon ci si è lamentati parecchio nella seconda gestione, di Giampaolo si chiedeva la testa dopo due giornate che stava qua...

quale è l'unica costante di tutti gli allenatori passati qua negli ultimi 15 anni? Te lo dico io, siamo noi. Sarà che siamo diventati una tifoseria di rompicoglioni che nascondendosi dietro la facciata dell' "ambiente caldo" sta rovinando tutto quello che passa da queste parti?

Perchè per lottare al vertice, non ci vuole solo una grande squadra, una grande società, ma ci vuole una tifoseria matura. Che non significa solo sostenere e la caciara durante la partita (quella mai mancata), ma anche non far partire gli psicodrammi ad ogni sconfitta perchè la cosa più dura di un campionato di vertice è che ad ogni passo falso hai la sensazione che gli altri non ti aspettano e quindi devi essere in grado di passare i periodi difficili che tutti hanno minimizzando i danni.

Invece qua alla seconda sconfitta metà tifoseria voleva la testa dell'allenatore e diceva "tanto più della salvezza non vale sta squadra".
Che poi sono sempre gli stessi che fanno sti discorsi.
:okyy: :okyy: :Dx :Dx :Dx :Dx
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 3 novembre 2019, 21:48

RAGNO ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 20:31
Un mistero anche per me. Se volevi chiuderti e fare un bel catenaccio era eventualmente più logico l'ingresso di Valentini ma se volevi un centrocampista di contenimento era logico l'ingresso di Troiano.

sanfilippobianconero

Messaggio da sanfilippobianconero » domenica 3 novembre 2019, 22:35

Oetzi ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 21:48
Un mistero anche per me. Se volevi chiuderti e fare un bel catenaccio era eventualmente più logico l'ingresso di Valentini ma se volevi un centrocampista di contenimento era logico l'ingresso di Troiano.
Capisco quello che è successo, tutto quello che volete, ma nel caso dlla sostituzione di Da Cruz la scelta doveva ricadere su:
1) Troiano
2) Padoin
3) Valentini
4) Gerbo
Troiano doveva assumere la posizione 5 metri duori dalla nostra area di rigore
Quando esco dallo stadio e l'Ascoli ha vinto, sono un uomo felice!

Rispondi