I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

Messaggio da pikioboy »

Qualcuno chiedeva almeno che fosse rotto il silenzio.
Ecco qua le parole del Patron
Perdere non mi piace e poco importa se il regolamento sancisce che ogni sconfitta equivale a un'altra. Non è così. Perdere come a Trapani, senza appellarsi alle pur evidenti importanti assenze non è accettabile. Senza disconoscere i meriti di una formazione, quella siciliana, che sul campo ha strameritato la vittoria con una partita all'insegna del coraggio e della dignità, credo che sia evidente come l'Ascoli ne abbia facilitato il compito con una prestazione scialba a voler usare un eufemismo. Inoltre, il clamoroso epilogo, con cui Da Cruz ha posto il sigillo a una giornata da dimenticare, non deve essere un alibi per il resto del gruppo. Quello di Alessio è stato un comportamento inaccettabile nei confronti di una città intera, della Società, della squadra e soprattutto dei tifosi giunti a Trapani per sostenerci, ma quanto si era visto prima è ugualmente censurabile.

Ribadisco che non è questo l'Ascoli che ho progettato, ma, al tempo stesso, il ruolo che ricopro mi impone di ragionare, di valutare in maniera più ampia l'accaduto. Il calcio presenta un grande vantaggio: quando si cade ci si può rialzare in fretta. Non è facile farlo: occorrono coraggio, spirito di gruppo, idee e rispetto per i tifosi e per la maglia che si indossa.

Contrariamente a quanto si è visto tante, troppe volte, in trasferta, il nostro Ascoli ha dei valori che la classifica ancora sancisce. Infatti, nonostante le ultime due sconfitte, siamo in una posizione di classifica che mai era stata raggiunta negli ultimi dieci anni e abbiamo davvero tanti margini di miglioramento.
Per questo chiedo a tutti coloro che amano la maglia bianconera un atto di fede, di stringersi attorno alla squadra per spingerla verso quel riscatto che io reclamo, pretendo. Aiutiamoci senza creare tensioni, che renderebbero ulteriormente pesante il nostro compito. Il Frosinone è un avversario che, per essere superato, richiede appunto lucidità, forza, grande convinzione, "tigna", rispetto per il nostro ruolo e per la nostra storia. Tutte caratteristiche che abbiamo nel nostro DNA, ma che abbiamo l'obbligo di recuperare e di mostrare.

Massimo Pulcinelli
-24

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

pikioboy ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 20:18
Qualcuno chiedeva almeno che fosse rotto il silenzio.
Ecco qua le parole del Patron
Meglio se stava zitto

luigi61

Messaggio da luigi61 »

caio vidacilio ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 20:47
Meglio se stava zitto
:malol: :malol: :malol: Mi hai strappato una risata Caio. E ti devo dare quasi ragione stavolta.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

obn

Messaggio da obn »

luigi61 ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 21:11
:malol: :malol: :malol: Mi hai strappato una risata Caio. E ti devo dare quasi ragione stavolta.
:okyy: :mrgreen:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Stavolta anche a me tocca quotare Caio. Uscita imbarazzante, e lo dico da fan assoluto del Patron.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Ho letto le dichiarazioni di Pulcinelli e resto dell'idea che la soluzione migliore sarebbe l'esonero del mister e l'ingaggio di un allenatore esperto. Quando dice "...non è questo l'Ascoli che ho progettato, ma, al tempo stesso, il ruolo che ricopro mi impone di ragionare, di valutare in maniera più ampia l'accaduto..." dovrebbe sapere che nel calcio è giusto ragionare, ma occorre farlo velocemente, altrimenti gli altri ti anticipano nelle scelte.
Ho sempre difeso Zanetti, ma credo che l'esonero possa rappresentare un vantaggio per entrambi.

luigi61

Messaggio da luigi61 »

Picchio_Ale ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 22:20
Ho letto le dichiarazioni di Pulcinelli e resto dell'idea che la soluzione migliore sarebbe l'esonero del mister e l'ingaggio di un allenatore esperto. Quando dice "...non è questo l'Ascoli che ho progettato, ma, al tempo stesso, il ruolo che ricopro mi impone di ragionare, di valutare in maniera più ampia l'accaduto..." dovrebbe sapere che nel calcio è giusto ragionare, ma occorre farlo velocemente, altrimenti gli altri ti anticipano nelle scelte.
Ho sempre difeso Zanetti, ma credo che l'esonero possa rappresentare un vantaggio per entrambi.
:okyy:
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchio_Ale ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 22:20
Soprattutto io ho paura che immettere rinforzi in questa situazione, senza averla prima o almeno contestualmente raddrizzata, non serva a nulla se non a bruciarli.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

simo82

Messaggio da simo82 »

Non cambiamo... non li abbiamo mandati in ritiro... non abbiamo acquistato chi mancava (in maniera veloce... se vuoi fare i play off dovevi presentarti alla ripresa degl allenamenti dopo la sosta con terzino e centrocampista) e l'unica cosa è rivolta ai tifosi? Ma x favore và...

obn

Messaggio da obn »

Spero che entro oggi arrivino almeno (è il minimo sindacale) due rinforzi. In caso contrario vorrà dire che per la partita con il Frosinone saremo gli stessi e le parole di Pulcinelli di ieri rischiano di avere l'effetto opposto a quello auspicato.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Sul Resto del Carlino di oggi si paventa l'ipotesi di una richiesta di risarcimento della società nei confronti di Da Cruz. Viene affermato, anche, che dal referto degli ispettori della Lega non risultano offese razziali né nei confronti del calciatore né nei confronti dei suoi familiari.

luigi61

Messaggio da luigi61 »

Ancora stamattina sto ripensando al post scritto da Pulcinelli e più ci ripenso e più dico che sta sfuggendo alla realtà delle cose.
Dice che è deluso, dice che la sconfitta di sabato non è stata come le altre, dice che il Trapani ha mostrato quello che non abbiamo mostrato noi (dignità e coraggio), che non è questo L'ASCOLI CHE LUI HA PROGETTATO.
A fronte di queste affermazioni uno si aspetterebbe una presa di posizione, un provvedimento verso qualcuno. No, l'unica cosa che si chiede è che i tifosi non rendano la cosa ancora più complicata magari contestando, ma tifassero che è meglio.
Io se avessi Pulcinelli davanti, gli chiederei una miriade di cose.
Gli chiederei se è soddisfatto di chi ha, insieme a lui, progettato questo Ascoli.
Gli chiederei se è soddisfatto di chi sta attuando quanto da lui progettato.
Gli chiederei se pensa, ogni tanto, che quanto da lui progettato, sulla carta, si sia rivelato sbagliato.
Gli chiederei se pensa mai che abbia fatto lui degli errori nella scelta degli uomini che gli stanno accanto e se pensa ogni tanto che tornare sui suoi passi non è una sconfitta.
Gli chiederei se, ad oggi, ha capito la differenza tra guidare un'azienda e guidare un'azienda -calcio.
Chiederei queste cose perchè più passa il tempo, più questa gestione sta prendendo le sembianze della precedente.
Lui non c'era, ma noi c'eravamo e ditemi se non ci sono dei pericolosi accostamenti.
Il più pericoloso, secondo me, è che si continui a voler gestire una società di calcio come una qualsiasi azienda, cosa che non potrà mai accadere, l'abbiamo detto cento volte. Qua il tempo per riflettere è limitato, tutto è molto più rapido, da una settimana all'altra gli scenari cambiano pericolosamente, qui non c'è tempo per far crescere un tuo dipendente su cui credi, perchè dall'errore di quell'unico dipendente, potrebbero dipendere le sorti dell'intera azienda.
Non credo che nella sua azienda abbia messo nei ruoli fondamentali e da cui dipende praticamente tutto, un neo laureato seppure a pieni voti e se soprattutto, vedendo che continua a ripetere gli stessi errori e a mettere a rischio l'obiettivo che tu hai prefissato, lo tieni li e dici ai tuoi clienti venite a comprare lo stesso, dateci fiducia, anche se quello che comprate e che noi vendiamo fa schifo.
Credo che nella sua azienda il cliente finale è quello che lui rispetta maggiormente e credo che lui lo faccia e anche bene visti i risultati conseguiti. Qui i clienti finali siamo noi tifosi.
Io stamattina non riesco a non pensare al 31 ottobre 2015, un giorno bruttissimo, non lo vorrei rivivere il 26 gennaio.
Spero che non lo viva nemmeno Pulcinelli.

1978
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da 1978 »

Con le cessioni di Da Cruz, Ardemagni e Ninkovic viene sbugiardato il mercato fatto questa estate. Per me il ds Tesoro dovrebbe immediatamente dimettersi, troppo facile dare la colpa all'allenatore.

antopsg84

Messaggio da antopsg84 »

Zanetti a questo punto è l' ultimo dei colpevoli.....ma in queste condizioni quale allenatore di spessore verrebbe ad allenare ad Ascoli....???? Certo che Zanetti lo tieni, ma con chi vuoi rimpiazzarlo???

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

antopsg84 ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 14:53
Zanetti a questo punto è l' ultimo dei colpevoli.....ma in queste condizioni quale allenatore di spessore verrebbe ad allenare ad Ascoli....???? Certo che Zanetti lo tieni, ma con chi vuoi rimpiazzarlo???
L'ultimo dei colpevoli 😂😂😂😂😂😂😂meglio peghiassela a ride va....

Rispondi