I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

Messaggio da cri4picchio »

francesco71 ha scritto:
giovedì 5 dicembre 2019, 13:12
La sconfitta di Coppa Italia lascia amaro in bocca. Credo che non fare giocare Brosco, Gravillon, Scamacca, Leali Da Cruz e Cavion (dall'inizio) abbia comportato una perdita di potenziale da parte nostra. La squadra scesa in campo a Marassi era un Ascoli in maschera. Credo che Zanetti puntasse molto piú sul campionato, tuttavia sono scese in campo per me comunque troppe seconde linee. Voglio ad esempio ricordare che Lanni e Rosseti per aspetti caratteriali non rendono in una partita singola, dopo mesi di panchina per avere un rendimento, devono poter giocare con continuitá. Per non parlare di Beretta, che non aveva mai giocato, e che comunque ha riscattato con un buon gol un primo tempo da non pervenuto.

Rimango dell'idea che una volta che una squadra come la nostra si poteva giocare il quarto turno di Coppa Italia sarebbe stato indicato fare una partita pugnace con una formazione che si avvicinava alla migliore. Il treno della Coppa passava martedí, e il Genoa non mi è parso irresistibile. Adesso la partita di Empoli si carica un pó. Zanetti non puó tornare a mani vuote anche da Empoli. O mi sbaglio?
Esatto. Certamente non può tornare con una sconfitta da Empoli altrimenti non avrebbe senso aver snobbato la coppa italia non facendo giocare la squadra migliore , perché per me questo significa la sua mossa, preservi i migliori per la gara con l'Empoli ma li non devi sbagliare una virgola. Almeno il pareggio .... non aggiungo altro....
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

nel calcio non esiste certezza su nulla.....anche l'Empoli ha snobbato la Coppa Italia presentando a Cremona una squadra d riserve....mentre la Cremonese ha giocato con tutti i titolari......Empoli Ascoli sarà una gara tra due squadre che hanno in parte snobbato la Coppa Italia per dare importanza al campionato.....a me interessa vedere un Ascoli che getti sempre il cuore oltre l'ostacolo....poi esiste la vittoria come la sconfitta.....sempre a testa alta però!

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da luigi61 »

cri4picchio ha scritto:
giovedì 5 dicembre 2019, 13:56
Esatto. Certamente non può tornare con una sconfitta da Empoli altrimenti non avrebbe senso aver snobbato la coppa italia non facendo giocare la squadra migliore , perché per me questo significa la sua mossa, preservi i migliori per la gara con l'Empoli ma li non devi sbagliare una virgola. Almeno il pareggio .... non aggiungo altro....
Se a Genova giocavano i titolari qui ci sarebbero stati post pieni di critiche ugualmente sul perchè far giocare i titolari magari rischiando infortuni e non far giocare le riserve, quando poi ci sarebbe stata una partita di campionato importante.
A chi piace rompere le palle su ogni cosa, un modo lo trova sempre...dopo.
E a Empoli puoi perdere ugualmente, pure se i titolari non hanno giocato a Genova!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Concordo con te, Luigi

ab57
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da ab57 »

luigi61 ha scritto:
giovedì 5 dicembre 2019, 16:30
Se a Genova giocavano i titolari qui ci sarebbero stati post pieni di critiche ugualmente sul perchè far giocare i titolari magari rischiando infortuni e non far giocare le riserve, quando poi ci sarebbe stata una partita di campionato importante.
E a Empoli puoi perdere ugualmente, pure se i titolari non hanno giocato a Genova!!
:okyy:

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

anche io concordo con Luigi....nel calcio non è mai esistito certezze sul nulla.....sennò non avresti vinto spesso e volentieri a San Siro contro l'inter nei tuoi 16 anni in A....
110 vittorie in serie A....425 gol.....eri una provinciale che faceva spesso piangere inter juve milan lazio roma napoli ecc.....
In coppa italia è lo stesso.....considerando inoltre che anche l'Empoli ha giocato con tante riserve.....perdere in Toscana mi dispiacerebbe....ma nel calcio ci sta tutto....

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

luigi61 ha scritto:
Perfettamente d'accordo!!
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò »

luigi61 ha scritto:
Io sono e sarò sempre per schierare la miglior formazione possibile per ogni gara, a maggior ragione nei turni secchi ; sono e sarò sempre per dare sempre il massimo possibile come sport insegna: altro che fermarsi sul tre/quattro a zero e il Lecce in questo senso ci ha dato una lezione nel vero senso della parola.
ASCOLI UNCIUETTABLE

francesco71

Messaggio da francesco71 »

La bruciante sconfitta di Empoli, il numero di sconfitte giá rilevanti in campionato, quel cambio toppato di Da Cruz per uno spento Brlek, e aver tenuto mezz'ora in campo Ninkovic nella ripresa che da inizio ripresa Ninkovic camminava in campo, il calo generale fisico e mentale, dopo 45 minuti di gioco, (con erezione di un fortino difensivo dal primo minuto spaccato della ripresa) di Brosco, D'Elia, Petrucci, Chajia, Scamacca, e ovviamente di Padoin con Brlek che praticamente non è mai entrato in gara, offrendo da subito solo un podismo soft, (ieri hanno giocato 90 minuti seri solo Gravillon, Leali, Cavion), il tardivo inserimento di Ardemagni, la strategia sciagurata di preservare la rosa presunta titolare a Marassi che poi dopo un tempo è schiattata a Empoli usurata dal logorio di 45 minuti di gara, il punticino fatto in tre gare con gol regolare annullato alla Salernitana potrebbero anche portare a riflessioni Neri e Pulcinelli, io credo.

luigi61

Messaggio da luigi61 »

francesco71 ha scritto:
domenica 8 dicembre 2019, 7:47
La bruciante sconfitta di Empoli, il numero di sconfitte giá rilevanti in campionato, quel cambio toppato di Da Cruz per uno spento Brlek, e aver tenuto mezz'ora in campo Ninkovic nella ripresa che da inizio ripresa Ninkovic camminava in campo, il calo generale fisico e mentale, dopo 45 minuti di gioco, (con erezione di un fortino difensivo dal primo minuto spaccato della ripresa) di Brosco, D'Elia, Petrucci, Chajia, Scamacca, e ovviamente di Padoin con Brlek che praticamente non è mai entrato in gara, offrendo da subito solo un podismo soft, (ieri hanno giocato 90 minuti seri solo Gravillon, Leali, Cavion), il tardivo inserimento di Ardemagni, la strategia sciagurata di preservare la rosa presunta titolare a Marassi che poi dopo un tempo è schiattata a Empoli usurata dal logorio di 45 minuti di gara, il punticino fatto in tre gare con gol regolare annullato alla Salernitana potrebbero anche portare a riflessioni Neri e Pulcinelli, io credo.
Secondo me se Neri è Pulcinelli “riflettono’ , le loro riflessioni sono opposte alle tue e io dico per fortuna.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia »

No figurati Francesco nessuna riflessione.
Non è avvenuto nel periodo peggiore quando abbiamo offerto prestazioni indegne per tutti, vuoi che avvenga oggi dopo una gara che per molti qui è stata più che dignitosa?
Qui si sta analizzando con la lente di ingrandimento se il gol del 2-1 dell'Empoli era o no in fuorigioco (e non lo era) ma del 2-0 regolare del Salerno di sabato scorso tutti muti...
Io non ho mai visto una rosa così forte subire così tanto gli avversari... Mai!
KEEP CALM and the C.A.B.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Thobia ha scritto:
domenica 8 dicembre 2019, 8:33
No figurati Francesco nessuna riflessione.
Non è avvenuto nel periodo peggiore quando abbiamo offerto prestazioni indegne per tutti, vuoi che avvenga oggi dopo una gara che per molti qui è stata più che dignitosa?
Qui si sta analizzando con la lente di ingrandimento se il gol del 2-1 dell'Empoli era o no in fuorigioco (e non lo era) ma del 2-0 regolare del Salerno di sabato scorso tutti muti...
Io non ho mai visto una rosa così forte subire così tanto gli avversari... Mai!
20 minuti di applausi

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

luigi61 ha scritto:
domenica 8 dicembre 2019, 8:24
Secondo me se Neri è Pulcinelli “riflettono’ , le loro riflessioni sono opposte alle tue e io dico per fortuna.
Ma tu quando prendi ste posizioni di difesa ad oltranza lo fai così tanto per, o perché da piccolo sognavi di fare l'avvocato?

luigi61

Messaggio da luigi61 »

caio vidacilio ha scritto:
domenica 8 dicembre 2019, 9:14
Ma tu quando prendi ste posizioni di difesa ad oltranza lo fai così tanto per, o perché da piccolo sognavi di fare l'avvocato?
Io dico quello che penso come fai tu del resto. Tu da piccolo che volevi fare il pubblico ministero?? :sogghigno:

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia »

Sì, dice quello che pensa e manda affangule chi non la pensa come lui!...
KEEP CALM and the C.A.B.

Rispondi