I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Re: I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

Messaggio da pikkio75 »

Ragazzi c'è una differenza enorme tra Brlek e Ninkovic.......la velocità......Ninkovic è lento......., ma vi ricordate il calcio d'angolo battuto con il Pescara stavamo 0-1, e mancavano 3 minuti.....due ore per battere un calcio d'angolo....dai su improponibile......qui puoi fare a meno di tutti....., tranne Da Cruz e Leali, per il resto tutti sostituibili......

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

É_rrevate ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 7:47
4-3-1-2 con Brlek a posto di Ninkovic, nessun cambio di modulo
esattamente... :okyy:

Brlek nel primo tempo ha fatto un lavoro oscuro andando a prendere Carraro(il loro play..) cercando di limitarne il raggio d'azione e le giocate.
Nel secondo tempo ,con la crescita di tutta la squadra,è diventato il classico trequartista da 4-3-1-2.Ha fatto buone giocate,sfiorato la marcatura e fatto ammonire due avversari.
Possiamo dire che nel primo tempo,dove abbiamo lasciato l'iniziativa al Perugia,il croato si abbassava sulla linea mediana in fase di non possesso dando l'impressione di un 4-4-2 ,per poi andare a supporto delle punte quando la palla ce l'avevamo noi.
Naturalmente visto che l'inerzia della prima frazione(specie dopo il 20') questo supporto dietro le punte si è visto poco.Tutt'altra musica nella seconda frazione.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

infatti il modulo non è cambiato poi è chiaro che Brlek lo interpreta diversamente da Ninkovic. Resta comunque un concetto: ieri nel primo tempo dove stavamo più bassi e Brlek faceva più che altro lo schermo su Carraro abbiamo fatto fatica a giocare, rischiando comunque meno del solito e trovando un gol su un loro errore. Nel secondo tempo invece li abbiamo asfaltati proprio, ma per me prescinde dal discorso che avevamo più equilibrio con Brlek in campo. Li abbiamo dominati perchè siamo riusciti a prenderli alti, a non farli uscire, stavamo meglio di loro e quando venivano su i nostri li anticipavano sempre. Infatti entra poi Ninko Brlek fa a fare la mezzala e non è che cambia l'inerzia della gara, anzi proprio Ninkovic ormai ce la fa vincere con i suoi calci piazzati. Poi che magari in alcune partite puoi giocare così perchè in fase di non possesso stai meglio è un discorso che ci può stare, ma in generale questa è una squadra che se difende bassa da sempre la sensazione di soffrire e corre dei rischi, mentre se riesce ad alzare il baricentro allora da il meglio di se. Inoltre ieri nel secondo tempo abbiamo vinto tutti i duelli, sempre primi sulle seconde palle, Gravillon anticipava puntualmente l'avversario. A mio avviso limitare la prestazione di ieri al solo fatto che hai tolto Ninkovic allora è meglio è un pò riduttivo e non rende nemmeno giustizia alla grande prova offerta. Comunque mi sembra che Zanetti stia trovando la quadra a centrocampo, ha riproposto lo stesso centrocampo per due gare; li credo che questo Brlek va inserito, anche perchè a mio avviso da mezzala, con più campo a disposizione può ancora far meglio.
"Noi non supereremo mai questa fase"

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

TERZI1898 ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 15:29
infatti il modulo non è cambiato poi è chiaro che Brlek lo interpreta diversamente da Ninkovic. Resta comunque un concetto: ieri nel primo tempo dove stavamo più bassi e Brlek faceva più che altro lo schermo su Carraro abbiamo fatto fatica a giocare, rischiando comunque meno del solito e trovando un gol su un loro errore. Nel secondo tempo invece li abbiamo asfaltati proprio, ma per me prescinde dal discorso che avevamo più equilibrio con Brlek in campo. Li abbiamo dominati perchè siamo riusciti a prenderli alti, a non farli uscire, stavamo meglio di loro e quando venivano su i nostri li anticipavano sempre. Infatti entra poi Ninko Brlek fa a fare la mezzala e non è che cambia l'inerzia della gara, anzi proprio Ninkovic ormai ce la fa vincere con i suoi calci piazzati. Poi che magari in alcune partite puoi giocare così perchè in fase di non possesso stai meglio è un discorso che ci può stare, ma in generale questa è una squadra che se difende bassa da sempre la sensazione di soffrire e corre dei rischi, mentre se riesce ad alzare il baricentro allora da il meglio di se. Inoltre ieri nel secondo tempo abbiamo vinto tutti i duelli, sempre primi sulle seconde palle, Gravillon anticipava puntualmente l'avversario. A mio avviso limitare la prestazione di ieri al solo fatto che hai tolto Ninkovic allora è meglio è un pò riduttivo e non rende nemmeno giustizia alla grande prova offerta. Comunque mi sembra che Zanetti stia trovando la quadra a centrocampo, ha riproposto lo stesso centrocampo per due gare; li credo che questo Brlek va inserito, anche perchè a mio avviso da mezzala, con più campo a disposizione può ancora far meglio.
:okyy:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate »

ognuno nel calcio la vede a modo suo, ma il sistema di gioco adottato da una squadra durante una partita non credo sia opinabile, quello é...

superpicchio

Messaggio da superpicchio »

vanno anche considerate le condizioni dei giocatori.
Zanetti, sicuramente, metterà in campo il modulo più idoneo a quelli più in forma.
per me ieri non era un 43 12...ma un 442.
e neanche tanto, visto che Ardemagni faceva anche da terzino

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Un articolo che da una lettura tattica della gara di Perugia. Pareri?

https://www.youtvrs.it/lente-dingrandim ... C2iom1PJpM
-SALVEZZA RAGGIUNTA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

superpicchio

i moduli si, ma neanche tanto.
fortunatamente abbiamo la possibilità di cambiare.

superpicchio

dovremmo essere camaleontici....... :mrgreen:

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

Ragazzi va bene tutto però inventarsi un modulo per naddre è una cosa che non esiste dai. Il 4-4-2 è una cosa che non è esistita manco 1 secondo ieri sera ma che cazze de partita guardate. Poi che ragionamento pure Ardemagni ha fatto il terzino più volte ma sono contesti di giochi. Di 4-4-2 ieri sera proprio manche la più lucida immaginazione.
Allegati
Screenshot_20191030-164207.png
Screenshot_20191030-164129.png
Screenshot_20191030-163846.png
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate »

GREZZO ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 16:45
Ragazzi va bene tutto però inventarsi un modulo per naddre è una cosa che non esiste dai. Il 4-4-2 è una cosa che non è esistita manco 1 secondo ieri sera ma che cazze de partita guardate. Poi che ragionamento pure Ardemagni ha fatto il terzino più volte ma sono contesti di giochi. Di 4-4-2 ieri sera proprio manche la più lucida immaginazione.
Grazie Gre´! :GoodJOB:

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

GREZZO ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 12:12
Ragazzi non diciamo ERESIE per favore. NINKOVIC ha totalizzato 3 GOL e 4 ASSIST in 10 partite anzi in 9 partite..............................il tutto in 6 GARE DIVERSE (A Castellammare ha fatto 2 assist e rigore procurato).......................quindi diciamo che ha fatto GOL o ASSIST in 6 gare diverse UGUALE 15 POINTS........................quando NINKOVIC non ha fatto nè GOL nè ASSIST IE' PIERSE TUTTE LI PARTITE.................cioè 3 su 3 (ieri non la conto non ha giocato).
Tradotto.............................NINKOVIC è intoccabile SE VOGLIAMO puntare a qualcosa di importante! E' l'unico INAMOVIBILE ma cosa mi state dicendo mò se ne và è?
Ieri nel primo tempo abbiamo sofferto e BRLEK non ha toccato palla è stato prezioso nel non possesso. Nel secondo tempo BRLEK ha giocato naddra partita (mostruosa) tutta in OFFENSIVA molto in avanti quasi da 3 punta aggiunta, ma quale copertura a centrocampo che è stato un FORCING totale ziolatro il 2 tempo.....................ma li vedete li partite?
Ieri il PERUGIA nel finale ha avuto la sua occasione, forse 2....................la potevi perdere tranquillamente.............................questa squadra gioca per vincere E BASTA! No perchè sennò rischiamo di far passare il messaggio che siamo andati a PERUGIA e siccome siamo stati + coperti seme repertate il PUNTO. NON E' VERO! Il Perugia ha avuto le sue 4-5 occasioni come le concediamo sempre a tutti perchè vogliamo vincerla la partita...............e abbiamo TRITATO GIOCO in maniera VIOLENTA a tratti pur di vincere a costo di lasciare il mostruoso GRAVILLON a fare degli interventi di recupero DISUMANI 3 loro lanciati e soli 2 noi in difesa + di una volta!
La VERITA' è che alle volte GIRA la squadra alle volte di meno alle volte no, ci sta, c'è da fare ancora strada................se mentalmente è apposto la squadra è devastante. Un secondo tempo come ieri........cioè arrembaggio VIOLENTO lo abbiamo già proposto a FROSINONE dopo il loro pareggio............poi lì durò solo 5-6 minuti.............................purtroppo.
Leggerti in questi contesti è come vedere colpo grosso a 15 anni a mezzanotte
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

superpicchio

si, ma se prendiamo contesti di partita che nulla hanno a che fare con le dinamiche del gioco......ci possiamo fare i film che vogliamo.

superpicchio

non è che con il 442 tutto resta immobile......dipende

Piceno

Messaggio da Piceno »

superpicchio ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:03
si, ma se prendiamo contesti di partita che nulla hanno a che fare con le dinamiche del gioco......ci possiamo fare i film che vogliamo.
Giusto per parlare tra noi: se sei sicuro che per te il modulo adottato ieri sia il 442, dimmi i 4 di centrocampo che posizioni ricoprivano.
Considera che il 442 classico prevede 2 centrocampisti centrali e 2 centrocampisti esterni. Per te chi erano i 2 centrali e chi i 2 esterni di centrocampo?
Possiamo dire che era un rombo? Forse si...ma il vertice alto del rombo si avvicina alle punte diventa un 4312...se si schiaccia più alla mediana diventa un 442 anomalo, ossia senza i canonici esterni. Ieri abbiamo giocato molto corti, sempre, non ci siamo allungati mai...per cui Brlek è passato spesso dal seguire Carraro a proporsi dietro le 2 punte a seconda del possesso. Al di là del modulo, questo è stato lo sviluppo tattico.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

Rispondi