Nuvoloni all'orizzonte

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Nuvoloni all'orizzonte

Messaggio da pikkio75 » martedì 22 ottobre 2019, 11:54

Io credo che tanti di calcio capiscano poco.....ma dove si può sparlare e fare le chiacchiere più assurde.......ci sta la fila......., io credo che il licenziamento di Costantini.....sià la causa delle dimissioni di Tosti. Poi il resto aria fritta.........andare a comandare a casa di altri.....mi sembra alquanto dura......

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » martedì 22 ottobre 2019, 11:56

lafaina2 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 11:47
Questa non è la notizia, queste sono le valutazioni del giornalista d'opinione.
Opinabili punto.

E adesso lo si attacca perchè dice questo con l'intento di "annacquare" la notizia.
Che vale mille volte l'opinione, in questo caso.

Non vi piace, anzi vi fa stare tranquillissimi, quasi come un "finalmente", che Tosti si sia dimesso dall'Ascoli.
Perchè, questo è quello che ha detto Pulcinelli (rincalcando pure sui social conditi con faccine): Che tosti si è dimesso perchè ho licenziato un amministrativo!
è una opinione però che tende a destabilizzare l'ambiente, perchè la mette dopo una notizia, rivelatasi falsa poi, di spostare la sede a Roma, e tra l'altro anche sta cosa di spostare la sede che vuol dire? Da come la dice lui, con la sua opinione poi sotto, uno la interpreta come un voler portare via l'Ascoli Calcio 1898 da Ascoli Piceno, cosa che non succederà mai, anche se dovessero portare un ufficio amministrativo a Roma. Se si limitava invece a dare la notizia senza il commentino sotto di cattivo gusto allora anche la notizia in se suona diversamente. Tra l'altro, se non si occupavano più di calcio, perchè all'improvviso se ne interessano tanto?
Comunque aspettiamo altre notizie; il fatto che non sia più Presidente non vuol dire che non sia più socio; per il resto dispiace, però credo sia conseguenza logica in una squadra di calcio.
"Noi non supereremo mai questa fase"

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 22 ottobre 2019, 11:57

lafaina2 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 11:47
Questa non è la notizia, queste sono le valutazioni del giornalista d'opinione.
Opinabili punto.

E adesso lo si attacca perchè dice questo con l'intento di "annacquare" la notizia.
Che vale mille volte l'opinione, in questo caso.

vi piace, anzi vi fa stare tranquillissimi, quasi come un "finalmente", che Tosti si sia dimesso dall'Ascoli.
Perchè, questo è quello che ha detto Pulcinelli (rincalcando pure sui social conditi con faccine): Che tosti si è dimesso perchè ho licenziato un amministrativo!

TResOR

Messaggio da TResOR » martedì 22 ottobre 2019, 12:05

Vorrei scrivere una malignità, Bellini ad una certa si lamentava dei “soci” ascolani perché non riportavano i conti, ora Pulcinelli licenzia in tronco Costantini, uomo di fiducia di Tosti, non sarà che alla fine il problema non erano davvero questi soci Ascolani? Boh sarà una cattiveria ma se senti le campane da qualche parte si dice messa

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 22 ottobre 2019, 12:12

lafaina2 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 11:50
Appunto, ma neanche tu lo hai fatto, dire che è stato il giornale che ha dato la notizia e poi ha messo opinioni che non condividi e che sono state smentite, per metà.
Tu sei partito col prendere la cosa per annacquare e dare meno credibilità al giornalista, senza dire che la notizia l'ha data per primo ed è vera.
Cosa conta su un giornale di più? La notizia o l'opinione?
No no credibilità che cosa c'entra. Io sono un libero lettore.............non sono tenuto a scrivere BRAVO hai dato per primo la notizia........................anzi................credo di essere stato il primo a metterla.............non ho scritto da nessuna parte che fosse vera o non vera. Io ho parlato di guerricciola...................................ha smentito su altri canali.....................mica mi sono permesso di dire caro Picusonline la tua indiscrezione sulla sede non l'hai azzeccata perchè è stato smentito...............non l'ho fatto così come non ho scritto BRAVO hai dato lo scoop prima di tutti...........................mi sono solo permesso di contestare e criticare una "polemica" che riguarda il modo e il canale di fare informazione.......................guerriciola era riferito alla guerricciola tra organi di informazioni. Ripeto...................."C'è dunque un'informazione autogestita? Che ne pensano i miei colleghi delle altre testate? Attacchiamo il somaro dove vuole il padrone?".............................soprattutto nell' "Attacchiamo il somaro dove vuole il padrone?" ci vedo e ci leggo un "attacco" contro altra testata. Secondo me, quindi, non è il caso di stare a fare sa guerretta che esce fuori TEMA...........................................che già di Guelfi e Ghibellini sta piene e si rafforzeranno.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 22 ottobre 2019, 12:16

TERZI1898 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 11:56
è una opinione però che tende a destabilizzare l'ambiente, perchè la mette dopo una notizia, rivelatasi falsa poi, di spostare la sede a Roma, e tra l'altro anche sta cosa di spostare la sede che vuol dire? Da come la dice lui, con la sua opinione poi sotto, uno la interpreta come un voler portare via l'Ascoli Calcio 1898 da Ascoli Piceno, cosa che non succederà mai, anche se dovessero portare un ufficio amministrativo a Roma. Se si limitava invece a dare la notizia senza il commentino sotto di cattivo gusto allora anche la notizia in se suona diversamente. Tra l'altro, se non si occupavano più di calcio, perchè all'improvviso se ne interessano tanto?
Comunque aspettiamo altre notizie; il fatto che non sia più Presidente non vuol dire che non sia più socio; per il resto dispiace, però credo sia conseguenza logica in una squadra di calcio.
un'opinione destabilizza, mentre la notizia tranquillizza?
non avevo dubbi.

Il presidente ci mette la "firma". Ovvero io ci metto la mia firma non puoi fare quello che vuoi dentro l'ascoli calcio spa.
Un socio di minoranza ci mette la sua quota,.
La differenza è sostanziale, per la tifoseria e per il diritto societario.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 22 ottobre 2019, 12:18

TResOR ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 12:05
Vorrei scrivere una malignità, Bellini ad una certa si lamentava dei “soci” ascolani perché non riportavano i conti, ora Pulcinelli licenzia in tronco Costantini, uomo di fiducia di Tosti, non sarà che alla fine il problema non erano davvero questi soci Ascolani? Boh sarà una cattiveria ma se senti le campane da qualche parte si dice messa
da qui in giù, per i prossimi mesi, prevedo la demonizzazione di Tosti.
Fino a farlo diventare sambenedettese di tifo, nell'immaginario.
Immagina poi, qualche volta (so una, ma possono essere anche due), quindici anni fa, è andato pure a vedere la juve in champions, erano in quattro.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 22 ottobre 2019, 12:23

GREZZO ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 12:12
No no credibilità che cosa c'entra. Io sono un libero lettore.............non sono tenuto a scrivere BRAVO hai dato per primo la notizia........................anzi................credo di essere stato il primo a metterla.............non ho scritto da nessuna parte che fosse vera o non vera. Io ho parlato di guerricciola...................................ha smentito su altri canali.....................mica mi sono permesso di dire caro Picusonline la tua indiscrezione sulla sede non l'hai azzeccata perchè è stato smentito...............non l'ho fatto così come non ho scritto BRAVO hai dato lo scoop prima di tutti...........................mi sono solo permesso di contestare e criticare una "polemica" che riguarda il modo e il canale di fare informazione.......................guerriciola era riferito alla guerricciola tra organi di informazioni. Ripeto...................."C'è dunque un'informazione autogestita? Che ne pensano i miei colleghi delle altre testate? Attacchiamo il somaro dove vuole il padrone?".............................soprattutto nell' "Attacchiamo il somaro dove vuole il padrone?" ci vedo e ci leggo un "attacco" contro altra testata. Secondo me, quindi, non è il caso di stare a fare sa guerretta che esce fuori TEMA...........................................che già di Guelfi e Ghibellini sta piene e si rafforzeranno.
tu hai fatto il paraculo, Grè. Dai su...Ok finita qui.

simo82

Messaggio da simo82 » martedì 22 ottobre 2019, 12:24

lafaina2 ha scritto: da qui in giù, per i prossimi mesi, prevedo la demonizzazione di Tosti.
Fino a farlo diventare sambenedettese di tifo, nell'immaginario.
Immagina poi, qualche volta (so una, ma possono essere anche due), quindici anni fa, è andato pure a vedere la juve in champions, erano in quattro.
Mi sembra una storia già vista........... vuó vedé che alla fine era meglio quant era pegg....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 22 ottobre 2019, 12:25

lafaina2 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 12:16
un'opinione destabilizza, mentre la notizia tranquillizza?
non avevo dubbi.

Il presidente ci mette la "firma". Ovvero io ci metto la mia firma non puoi fare quello che vuoi dentro l'ascoli calcio spa.
Un socio di minoranza ci mette la sua quota,.
La differenza è sostanziale, per la tifoseria e per il diritto societario.
Si Mauri' ma se io e te siamo soci, tu al 90% io al 10%...............tu mi dici GREZZO fallo tu il Presidente come A.D lasciamo Costantini. Va bene. Se per motivi di gestione, TU mi parla di esubero................cioè uno stipendio di quella portata non lo sperpero + nel momento che alcuni rapporti li puoi gestire TU o chi per TE del tuo gruppo con un risparmio e un controllo diretto......................è ovvio che io GREZZO mi dimetto per 2 motivi: siccome era il mio referente garante............con questa MOSSA tu mi stai praticamente dicendo che puoi fare a meno del mio uomo di fiducia e quindi di me nel ruolo di potere di firma..................e secondo io, non avendo più un mio referente garante (che lo è anche per il popolo Ascolano di conseguenza).........non vado a mettere da adesso in poi FIRME su situazioni non più direttamente controllabili da me e quindi mi dimetto.
Il punto qui è inutile girarci attorno..................sei TU che ci metti la MONETA Maurì, sei tu il PATRON. Quindi bene...............i modi magari sono quelli di uno che non guarda in faccia a nessuno............ma nella sostanza io a te che ti posso contestare? Spiegamelo.
Poi se tutto questo assume connotati di interpretazioni losche.......................allora io non ci posso fare niente............il losco è solo UNA delle mille sfaccettature possibili, non l'unica.
Parlo con te perchè mi interessa molto la tua posizione..............per approfondire
Fermo restando che si è dimesso da Presidente ma non dal CDA e da Azionista.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio » martedì 22 ottobre 2019, 12:31

Tutti noi amiamo il PICCHIO a prescindere dagli uomini ma questo addio di Giuliano Tosti è una delle più brutte notizie degli ultimi anni, un uomo appassionato e corretto (SEMPRE!!!), era la garanzia di trasparenza per una proprietà non legata al territorio, anzi fino a pochi mesi fa Pulcinelli non era mai stato in Ascoli...quindi con Tosti io ero tranquillo, ora molto meno.

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo » martedì 22 ottobre 2019, 12:32

pikioboy ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 11:19
Un articolo delirante.
Ci sta pure che PT abbia chiesto una dichiarazione a Pulcinelli sulla situazione venutasi a creare e questo gliela abbia fornita.
Per tutti gli altri organi di informazione c'è la conferenza stampa. O sbaglio?
:okyy:

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 22 ottobre 2019, 12:32

GREZZO ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 12:25
Si Mauri' ma se io e te siamo soci, tu al 90% io al 10%...............tu mi dici GREZZO fallo tu il Presidente come A.D lasciamo Costantini. Va bene. Se per motivi di gestione, TU mi parla di esubero................cioè uno stipendio di quella portata non lo sperpero + nel momento che alcuni rapporti li puoi gestire TU o chi per TE del tuo gruppo con un risparmio e un controllo diretto......................è ovvio che io GREZZO mi dimetto per 2 motivi: siccome era il mio referente garante............con questa MOSSA tu mi stai praticamente dicendo che puoi fare a meno del mio uomo di fiducia e quindi di me nel ruolo di potere di firma..................e secondo io, non avendo più un mio referente garante (che lo è anche per il popolo Ascolano di conseguenza).........non vado a mettere da adesso in poi FIRME su situazioni non più direttamente controllabili da me e quindi mi dimetto.
Il punto qui è inutile girarci attorno..................sei TU che ci metti la MONETA Maurì, sei tu il PATRON. Quindi bene...............i modi magari sono quelli di uno che non guarda in faccia a nessuno............ma nella sostanza io a te che ti posso contestare? Spiegamelo.
Poi se tutto questo assume connotati di interpretazioni losche.......................allora io non ci posso fare niente............il losco è solo UNA delle mille sfaccettature possibili, non l'unica.
Parlo con te perchè mi interessa molto la tua posizione..............per approfondire
Fermo restando che si è dimesso da Presidente ma non dal CDA e da Azionista.
Mi sembra però che tu perda la realtà.

Tosti si è dimesso!

E' evidente che la sua "firma" sulle operazioni dell'ascoli di cui pulcinelli è il maggior azionista e il motore, non ce la vuole più mettere.

Stai tranquillo: adesso con pulcinelli, l'ascoli è certamente in mani migliori che con tosti.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 22 ottobre 2019, 12:34

Soloilpicchio ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 12:31
Tutti noi amiamo il PICCHIO a prescindere dagli uomini ma questo addio di Giuliano Tosti è una delle più brutte notizie degli ultimi anni, un uomo appassionato e corretto (SEMPRE!!!), era la garanzia di trasparenza per una proprietà non legata al territorio, anzi fino a pochi mesi fa Pulcinelli non era mai stato in Ascoli...quindi con Tosti io ero tranquillo, ora molto meno.
Perdonami ma TOSTI rimane nel CDA e azionista. Almeno non c'è stata nessuna novità in merito. Non capisco il termine ADDIO. Quale ADDIO dai. Qui si tratta di rapporti interni alla società dove c'è un maggior azionista e azionisti di minoranza.

paolo69

Messaggio da paolo69 » martedì 22 ottobre 2019, 12:37

sono interessanti le vostre disamine, qua non si parla sicuramente di 2 stupidi. solo il tempo ci dirà quello che adesso posssiamo ipotizzare. il problema è che siccome l'Ascoli ce lo sentiamo nostro, vorremmo non avere anche pensieri che vanno oltre il campo di gioco e invece eccoci qua. prima senza tutti sti mezzi si poteva solo parlare a voce o al massimo al telefono, oggi è un continuo scambio di messaggi e forse il più delle volte sono anche troppi.
sarebbe bello avere un momento di pace, un periodo in cui un benedetto progetto prenda forma e si realizzi. così pare non essere nemmeno stavolta.
L'Ascoli Calcio sarà sempre nostro. questo se lo ficcassero bene in testa tutti. noi ci saremo sempre. non si scherza su questo.

Rispondi