CHIEVO : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Re: CHIEVO : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 11:18

GREZZO ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 11:13
Però Brosco e D'Elia richiamano Gravillon che si rende conto di aver fatto la caz zata. Colpa sua.......come non detto
mene male, non ho affatto rivisto nulla, ma da sopra la curva è tutto stato così evidente. Talmente evidente che tutti se la sono presa con un mancato fuorigioco di brosco.
Invece era evidentissimo che il lacio essendo stato dalla difesa, chi è rimasto a gfalleggaire senza scattare a seguire il suo uomo è stato gravillon.

Cossignano BN
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Cossignano BN » lunedì 21 ottobre 2019, 11:22

Rosseti comunque è da fucilazione diretta.....
Se è bastato un Anzivino a fermare Zico .......stemece che ste 4 ossa nostre........allora dico è Zico Zago......

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 21 ottobre 2019, 11:28

GREZZO ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 10:37
Oggi a mente fredda dico che i problemi ci sono e meglio che ci siano adesso a inizio campionato e a 3 dalla A diretta e in piena zona playoff. Sono fatalista spero e credo che da qui si costruisce una stagione fantastica. 12 punti alla 8 giornata con ancora il Miglior attacco di B ma quando caz zo ce li seme segnate mai..?
Mo' bisogna ricompattarsi e fare 3 punti con L' Entella per consolidare e forse più la classifica. Se la squadra è veramente forte come credo e ha le palle insieme a Zanetti avremo una risposta grossa.
Troppi isterismi qui e si sta perdendo la dimensione della realtà, giocatori inclusi. Ci sta da fare solo una cosa: tirare una linea e guarare la classifica e moccicare. I Drammi li analizzeremo quando ci saranno i drammi non adesso. Demece tutti na regolata perché temo che questa squadra ci farà avere molti sbalzi di umore (unica squadra col Cittadella senza pareggi) e che bisognerà avere un cervello forte per arrivare fino alla fine con energie ancora pulsanti per godere.
Chi non se la sente alzi la mano
Per quello che si è visto ieri (lasciando perdere le altre partite) vincere contro l'Entella, secondo me, sarebbe un miracolo da andare a piedi a Loreto.
Venerdì sera, se non fai attenzione, passare dalla spasmodica voglia di vincere alla possibilità concreta di perdere, sarà un attimo!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » lunedì 21 ottobre 2019, 11:41

Cossignano BN ha scritto:Rosseti comunque è da fucilazione diretta.....
Infatti molti si dimenticano che, al di là e nonostante la prestazione da dimenticare, lui ha avuto due occasioni d’oro. Ma d’oro veramente. La seconda forse casuale dove sullo scatto si è bevuto il difensore del Chievo, bravo, ma poi ha gestito male il pallone.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 11:59

Resta un fatto, poi.

Aldilà e al di sopra di tutti.

Le compnenti tutte dell'ascoli sono in fibrillazione.

La tifoseria, giustamente (e doverosamente, anche alla luce della lite di giovedì), vorrà ceramente incontrare i giocatori e il mister e il ds per parlare (non contestare ma per far capire che c'è e che vorrebbe capire se ci sno problemi in cui potrebbe rendersi utile)

Il patron, giustamente, vorrà sentire squadra, tecnico e ds su questa situazione di tre sconfitte consecutive.

Il ds parlerà certamente a mister e spogliatoio.

Il mister certamente parlerà allo spogliatoio.

Tutto giusto e legittimo, non fraintendiamoci. L'ambiente è carico.
La squadra ha bisogno di uno scossone.

Però la stessa non si allenerà affatto bene questa settimana.

Perchè un giorno si allena e pensa allo shampoo che prenderà dal patron. O che.

Un giorno mentre si allena pensa anche che arriveranno i tifosi a voler parlare con loro.

U giorno è la volta del ds, un altro la volta del mister.

In questi quattro giorni, oltre ad esserci messi in queste condizioni, abbiamo invece anche il dovere prioritario di fare sempre buoni, intensi e costruttivi allenamenti.
Una necessità.

Ci siamo complicati la vita e stavolta è tutto a causa del gruppo che in campo sbaglia, in allenamento non è serena, e che se va in svantaggio non recupera mai.

Di questa squadra buona tecnicamente, il problema sono i giocatori quando sono in campo, il gruppo e anche il mister che deve trovare alcune quadre. Da una parte dovrebbe cominciare pragmaticamente.

Speriamo lo faccia.

(poscritto: cmq il lavoro di un ds non si limita a campagna acquist/vendite...perchè dobbiamo mettere tutti nella barca che fa acqua)

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da lu ripà 2 » lunedì 21 ottobre 2019, 11:59

Grande Blek ha scritto: Infatti molti si dimenticano che, al di là e nonostante la prestazione da dimenticare, lui ha avuto due occasioni d’oro. Ma d’oro veramente. La seconda forse casuale dove sullo scatto si è bevuto il difensore del Chievo, bravo, ma poi ha gestito male il pallone.
Paradossalmente è stato uno dei pochi che si è dannato sul campo.... Poi vabbè....

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

:nfive: alla vostra!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 21 ottobre 2019, 12:28

lu ripà 2 ha scritto:Paradossalmente è stato uno dei pochi che si è dannato sul campo.... Poi vabbè....

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Secondo me è fortemente condizionato a livello psicologico dalla paura del contatto con l'avversario, memore dei brutti infortuni avuti in carriera. Il che rende meno fluidi e a volte goffi certi movimenti. Libero da paturnie nella seconda occasione avrebbe segnato. Detto ciò chi dice che è un brocco a mio parere mastica poco il pallone. Ieri molto male, come tutti tranne Leali.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 12:35

GREZZO ha scritto:
Oggi a mente fredda dico che i problemi ci sono e meglio che ci siano adesso a inizio campionato e a 3 dalla A diretta e in piena zona playoff. Sono fatalista spero e credo che da qui si costruisce una stagione fantastica. 12 punti alla 8 giornata con ancora il Miglior attacco di B ma quando caz zo ce li seme segnate mai..?
Mo' bisogna ricompattarsi e fare 3 punti con L' Entella per consolidare e forse più la classifica. Se la squadra è veramente forte come credo e ha le palle insieme a Zanetti avremo una risposta grossa.
Troppi isterismi qui e si sta perdendo la dimensione della realtà, giocatori inclusi. Ci sta da fare solo una cosa: tirare una linea e guarare la classifica e moccicare. I Drammi li analizzeremo quando ci saranno i drammi non adesso. Demece tutti na regolata perché temo che questa squadra ci farà avere molti sbalzi di umore (unica squadra col Cittadella senza pareggi) e che bisognerà avere un cervello forte per arrivare fino alla fine con energie ancora pulsanti per godere.
Infatti le frecce al nostro arco le abbiamo.
Abbiamo anche una classifica ancora ottima, nonostante tutto.
tempo compreso.

Ma ulteriori passi falsi in queste due partite (entella e perugia) si scatena l'inferno a tutti i livelli.
Andiamo nella melma.
Poi da lì sarà davvero difficile venire sopra.
Questo dobbiamo capire, questo dobbiamo mettere nel mirino.
Iniziamo col mettere mano ad errori individuali che si ripetono che a quelli di struttura ci vuole più tempo.

Ho paura che anche questa settimana, per la situazione in cui siamo, ci alleneremo non bene.
Ci sono tante componenti che debbono confrontarsi con la squadra, anzi tutte. E questo è doveroso, ma al contempo, toglie energie mentali per gli allenamenti della stessa.

Mannaggia alla miseria, ci stiamo infilando in un tunnel, mannaggia alla miseria!

Poscritto: da quasi dieci anni, dalla partita con la ternana inc asa nell'annod ella retrocessione, che non fischiavo la squadra a fine partita.
(di solito quando sono incazzato con essa mi immusonisco ma sto zitto).
Ieri quando stavano venendo giù verso il settore ho fischiato e non ce li volevo affatto.
mannaggia alla miseria, mi è dispiaciuto ma non sono riuscito a non fischiarli ripetutamente.

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » lunedì 21 ottobre 2019, 12:39

lafaina2 ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 12:35
Infatti le frecce al nostro arco le abbiamo.
Abbiamo anche una classifica ancora ottima, nonostante tutto.
tempo compreso.

Ma ulteriori passi falsi in queste due partite (entella e perugia) si scatena l'inferno a tutti i livelli.
Andiamo nella melma.
Poi da lì sarà davvero difficile venire sopra.
Questo dobbiamo capire, questo dobbiamo mettere nel mirino.
Iniziamo col mettere mano ad errori individuali che si ripetono che a quelli di struttura ci vuole più tempo.

Ho paura che anche questa settimana, per la situazione in cui siamo, ci alleneremo non bene.
Ci sono tante componenti che debbono confrontarsi con la squadra, anzi tutte. E questo è doveroso, ma al contempo, toglie energie mentali per gli allenamenti della stessa.

Mannaggia alla miseria, ci stiamo infilando in un tunnel, mannaggia alla miseria!

Poscritto: da quasi dieci anni, dalla partita con la ternana inc asa nell'annod ella retrocessione, che non fischiavo la squadra a fine partita.
(di solito quando sono incazzato con essa mi immusonisco ma sto zitto).
Ieri quando stavano venendo giù verso il settore ho fischiato e non ce li volevo affatto.
mannaggia alla miseria, mi è dispiaciuto ma non sono riuscito a non fischiarli ripetutamente.
Bello l ultimo passaggio sui fischi......le poche volte che ho fischiato me ne sono pentito....di solito diventò muto e sordo.....mi ammutolisco completamente.....non hoa forza di inveire
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 12:52

mike ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 12:39
Bello l ultimo passaggio sui fischi......le poche volte che ho fischiato me ne sono pentito....di solito diventò muto e sordo.....mi ammutolisco completamente.....non hoa forza di inveire
ci si fa il torto quando non si sta bene.
Stare lì a guardare la partita, vederci impotenti, credere anche in una botta di cu..., vederla finire senza un sussulto, tranne l'ultima pizzicata di testa di ardemagni a un minuto dalla fine sul calcio d'angolo. (presa un pò male, quella palla finisce all'angolo e non so...), vederci impotenti, non avere l'accendino sequestrato per accenderti al sigaretta, ti fa andare dalla parte del torto.

Parlo del torto personale, perchè specie in questo frangente con quello che ci aspetta da qui a venerdì, a mente un pò più lucida, sai bene che anche un singolo fischio e un singolo gesto di tornare negli spogliatoi e basta, influisce.

Meglio ognuno col suo silenzio e la sua delusione.
Ma...ieri è stato così...cazzarola!

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 21 ottobre 2019, 12:56

tozzi ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 12:28
Secondo me è fortemente condizionato a livello psicologico dalla paura del contatto con l'avversario, memore dei brutti infortuni avuti in carriera. Il che rende meno fluidi e a volte goffi certi movimenti. Libero da paturnie nella seconda occasione avrebbe segnato. Detto ciò chi dice che è un brocco a mio parere mastica poco il pallone. Ieri molto male, come tutti tranne Leali.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, aggiungo che secondo me, ha la smania eccessiva di voler dimostrare chissà cosa in quelle poche partite che gioca. Non credo senta molta fiducia intorno a lui, sa di essere l'ultima scelta dell'allenatore e questo lo condiziona. L'anno scorso quando ha giocato con continuità e sentiva la fiducia dell'allenatore e anche di parte della tifoseria (dico parte perchè i prevenuti ci sono e pure molti) ha dato il meglio di sè.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio » lunedì 21 ottobre 2019, 13:02

I fischi ieri ci stavano, io non tollero gli insulti gratuiti ed eccessivi...e anche ieri ce ne sono stati. L'ambiente lo conosciamo benissimo, schizofrenico e pesantuccio, ma anche capace di enorme calore...non chiedo equilibrio alla nostra tifoseria ma da venerdì dobbiamo tornare ad essere uniti perché è fondamentale vincere e convincere.

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » lunedì 21 ottobre 2019, 13:30

lafaina2 ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 11:59
Resta un fatto, poi.

Aldilà e al di sopra di tutti.

Le compnenti tutte dell'ascoli sono in fibrillazione.

La tifoseria, giustamente (e doverosamente, anche alla luce della lite di giovedì), vorrà ceramente incontrare i giocatori e il mister e il ds per parlare (non contestare ma per far capire che c'è e che vorrebbe capire se ci sno problemi in cui potrebbe rendersi utile)

Il patron, giustamente, vorrà sentire squadra, tecnico e ds su questa situazione di tre sconfitte consecutive.

Il ds parlerà certamente a mister e spogliatoio.

Il mister certamente parlerà allo spogliatoio.

Tutto giusto e legittimo, non fraintendiamoci. L'ambiente è carico.
La squadra ha bisogno di uno scossone.

Però la stessa non si allenerà affatto bene questa settimana.

Perchè un giorno si allena e pensa allo shampoo che prenderà dal patron. O che.

Un giorno mentre si allena pensa anche che arriveranno i tifosi a voler parlare con loro.

U giorno è la volta del ds, un altro la volta del mister.

In questi quattro giorni, oltre ad esserci messi in queste condizioni, abbiamo invece anche il dovere prioritario di fare sempre buoni, intensi e costruttivi allenamenti.
Una necessità.

Ci siamo complicati la vita e stavolta è tutto a causa del gruppo che in campo sbaglia, in allenamento non è serena, e che se va in svantaggio non recupera mai.

Di questa squadra buona tecnicamente, il problema sono i giocatori quando sono in campo, il gruppo e anche il mister che deve trovare alcune quadre. Da una parte dovrebbe cominciare pragmaticamente.

Speriamo lo faccia.

(poscritto: cmq il lavoro di un ds non si limita a campagna acquist/vendite...perchè dobbiamo mettere tutti nella barca che fa acqua)
Mauri' quoto tutto ....però per sdrammatizzare ti e vi dico che i giocatori si sono allenati intensamente queste due settimane con i risultati che abbiamo visto tutti ieri ...... allora é megghie che non se allena sta settimana .....tanto peggio non po' fa' e forse ricominciano a giocare come ci avevano viziati all'inizio.

Ps. Mauri' ti sei dimenticato pure che i lavoratori devono incontrare il sindacato ... :sogghigno: .... se fa sempre pe sdrammatizzare.....
Ultima modifica di cri4picchio il lunedì 21 ottobre 2019, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore » lunedì 21 ottobre 2019, 13:31

GREZZO ha scritto:
Non si tratta di non "sentirsela".... io posso parlare per me, ci sta che questa squadra sia discontinua e che a volte ci faccia prendere il crepacuore..... io pagherei per perdere tre partite di fila e poi vincerne tre o quattro di fila, se proprio non puoi fare meglio.....
E spero che tu abbia ragione quando dici che da qui verrà fuori una stagione fantastica......

Ma io oggi sono fortemente preoccupato perché ieri, a differenza delle altre due, DOVEVI REAGIRE E MOSTRARE ORGOGLIO E RABBIA , dopo due partite perse in quel modo.... e se non IERI, ALLORA QUANDO????

Non c'è stato un po' di amor proprio, nemmeno nei confronti dei 700 che almeno mi hanno reso orgoglioso di essere ascolano.... IERI GIOCAVAMO IN CASA, OH!! E la squadra (che io sono convinto che è forte anche a centrocampo) come se non ci fosse!

Ieri si è visto che qualcosa si è rotto nella squadra.
Lo si capisce dalle dichiarazioni di zanetti quando dice che la gara era stata preparata sul pressing ( e per oltre 40 m. niente di niente e nel secondo tempo tutte pressioni portate male, in tre sullo stesso portatore con gli altri che ti infilavano a turno).
Lo si capisce quando lo stesso allenatore dice che vede andare la squadra a mille in settimana, e che qualcuno addirittura fa talmente bene da convincerlo poi a schierarlo in campo ( penso ad esempio che potrebbe trattarsi di laverone, che poi lo vedi giocare a due all'ora, come la maggior parte degli altri, e, checché se ne dica, rosseti che almeno si è impegnato).
Lo si capisce dalla intervista palese per tutti di ardemagni.

Lo si capisce dalle tante cose che sono successe, dentro e fuori dal campo.

Io non so ch cosa è successo. Ma qualcosa è successo di sicuro, e fino a quando non si risolverà, il tuo auspicio rischia di non avverarsi.

Io spero che il patron arrivi presto e PARLI BENE A SQUADRA E ALLENATORE, così come zanetti aveva "parlato bene" nell'intervallo della partita a Castellammare di stabia..... POI VEDIAMO COME ANDRÀ!!!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 13:38

cri4picchio ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 13:30
Mauri' quoto tutto ....però per sdrammatizzare ti e vi dico che i giocatori si sono allenati intensamente queste due settimane con i risultati che abbiamo visto tutti ieri ...... allora é megghie che non se allena sta settimana .....tanto peggio non po' fa' e forse ricominciano a giocare come ci avevano viziati all'inizio.

Ps. Mauri' ti sei dimenticato pure che i lavoratori devono incontrare il sindacato ... :sogghigno: .... se fa sempre pe sdrammatizzare.....
ahahahahahahah...io invece temo che non lo abbiano fatto. O, al limite, hanno sbagliato dosi, dato che la rabbia l'hanno tirata fuori nello spogliatoio tra di loro, invece che a chievo.

Nell'unica volta che presi quasi una mezza pasticca di ecstasy, qualche anno fa, sbagliai i tempi e fu la stessa cosa...eheheheheeh

Rispondi