ASCOLI : PESCARA 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

castrumblackwhite

Re: ASCOLI : PESCARA 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da castrumblackwhite » domenica 6 ottobre 2019, 23:47

Mah...
Nessuno dice la cosa più evidente in queste gare.
Il mister ha schierato sempre la stessa difesa ( al netto di infortuni o squalifiche) ,sempre lo stesso attacco (al netto di infortuni o squalifiche) e ha SEMPRE cambiato il centrocampo , in cui , a mio giudizio, gli unici che sono adatti a un campionato di vertice sono Padoin ( che per esigenze sta facendo più il terzino che il centrocampista e Troiano ( però con 5 anni di meno sarebbe adatto a un centrocampo di vertice).
Lo ha sempre cambiato perché ancora non sa chi gli da affidabilità, e questo non è un bel segnale.
Spero di sbagliare , e soprattutto spero che Brlek entri in condizione e diventi ciò che spero.
Sennò sarà dura entrare nei primi otto.

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 » domenica 6 ottobre 2019, 23:52

castrumblackwhite ha scritto:
domenica 6 ottobre 2019, 23:47
Mah...
Il mister ha schierato sempre la stessa difesa ( al netto di infortuni o squalifiche) ,sempre lo stesso attacco (al netto di infortuni o squalifiche) e ha SEMPRE cambiato il centrocampo , in cui , a mio giudizio, gli unici che sono adatti a un campionato di vertice sono Padoin ( che per esigenze sta facendo più il terzino che il centrocampista e Troiano ( però con 5 anni di meno sarebbe adatto a un centrocampo di vertice).
Lo ha sempre cambiato perché ancora non sa chi gli da affidabilità, e questo non è un bel segnale.
Spero di sbagliare , e soprattutto spero che Brlek entri in condizione e diventi ciò che spero.

questo è vero, hai ragione in effetti lo dicevamo mentre tornavamo a casa.

simo82

Messaggio da simo82 » domenica 6 ottobre 2019, 23:56

castrumblackwhite ha scritto:Mah...
Le partite si vincono e si perdono a centrocampo... tu non hai un centrocampo adatto... se ti prendono a "giro" non hai i mezzi x contrastare... non hai forza fisica... poi vogliamo parlare del mister? Facciamo sempre esperimenti? Dopo 3 mesi penso che il centrocampo tipo devi averlo scelto o no? E conosci qualche mezzo x leggere le partite? Qualche cambio di modulo? Non siamo a calcio manager... ci vuole furbizia...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

sanfilippobianconero

Messaggio da sanfilippobianconero » lunedì 7 ottobre 2019, 0:04

Delusissimo per una sconfitta che ci riporta con i piedi per terra e ci riconduce ai nostri limiti che sono evidenti.
Dopo lo Spezia si dava per certo i play off, addirittura si parlava di serie A
Oggi abbiamo cominciaato a giocare dopo 75', per il resto molto leziosi, compassati, inconcludenti e con pochissime idee, tantissimi passaggi in orizzontale, sembrava quasi di rivedere la squadra di Maresca.
Squadra con poca intensità e pochissima determinazione.
Centrocampo evanescente, Troiano, Piccinocchi e Gerbo insufficenti
Allenatore incapace di dare una svolta alla partita
Tutti aspettavamo una reazione dopo Cremona, anche per dare soddisfazione ad uno stadio gremito, che ha spinto la squadra per tutta la partita..
Avevo visto il Pescara prendere tre gol in casa dal Crotone ed essere dominata in largo e in lungo, oggi se escludiamo il palo di Scamacca e un colpo di testa dello stesso giocatore, il Pescara non ha rischiato nulla.
La stessa Cremonese che ci ha battuto sei giorni fa, oggi è stata presa a pallate dal Cittadella.
Sono tutti campanelli d'allarme che debbono far riflettere. Spero l'allenatore possa rimediare a questa situazione, anche se su questo nutro molti dubbi.
Quando esco dallo stadio e l'Ascoli ha vinto, sono un uomo felice!

Cacciatore
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Cacciatore » lunedì 7 ottobre 2019, 0:11

simo82 ha scritto:
domenica 6 ottobre 2019, 23:56
Le partite si vincono e si perdono a centrocampo... tu non hai un centrocampo adatto... se ti prendono a "giro" non hai i mezzi x contrastare... non hai forza fisica... poi vogliamo parlare del mister? Facciamo sempre esperimenti? Dopo 3 mesi penso che il centrocampo tipo devi averlo scelto o no? E conosci qualche mezzo x leggere le partite? Qualche cambio di modulo? Non siamo a calcio manager... ci vuole furbizia...

Non sono d'accordo...... nonostante un centrocampo in inferiorità numerica (3 contro 5), il gioco lo abbiamo sempre comandato noi...... segno che comunque sei più forte degli altri..... ma se ti dice male e non riesci a rendere pericoloso l'attacco perchè NON GIRI LA PALLA VELOCEMENTE E NON TI MUOVI DAVANTI PER SMARCARTI VELOCEMENTE, ed alla prima occasione PIGGHI Pè RECCHIA come stasera...........non c'è un caz zo da fare! quando saremo in grado di velocizzare la nostra manovra allora saremo da vertice, ma se giriamo sempre come oggi e come la settimana scorsa faremo fatica ad entrare nei play off...... mettiamocelo in testa!! e, per tutti, lasciamo perdere l'allenatore, che solo adesso sta cominciando a capire cos'è la serie B!!! già parlare di Maresca 2 mi sembra MOLTO INGENEROSO...................

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » lunedì 7 ottobre 2019, 0:15

Io scusatemi ma tutto sto catenaccio del Pescara non l'ho visto anzi avevi discreti spazi che non hai sfruttato sbagliando passaggi anche facili...

paolo69

Messaggio da paolo69 » lunedì 7 ottobre 2019, 0:18

caio vidacilio ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 0:15
Io scusatemi ma tutto sto catenaccio del Pescara non l'ho visto anzi avevi discreti spazi che non hai sfruttato sbagliando passaggi anche facili...
il pescara non ha fatto catenaccio, assolutamente. ha fatto una partita accorta come era normale che fosse vista la loro situazione. non hanno rubato nulla ma la partita tutto sommato è stata equilibrata e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e alla fine avrebbe accontentato un pò tutti. forse la volevamo vincere e quell'errore di valentini, fino ad allora impeccabile, ci è costato caro.

simo82

Messaggio da simo82 » lunedì 7 ottobre 2019, 0:19

Cacciatore ha scritto: Non sono d'accordo...... nonostante un centrocampo in inferiorità numerica (3 contro 5), il gioco lo abbiamo sempre comandato noi...... segno che comunque sei più forte degli altri..... ma se ti dice male e non riesci a rendere pericoloso l'attacco perchè NON GIRI LA PALLA VELOCEMENTE E NON TI MUOVI DAVANTI PER SMARCARTI VELOCEMENTE, ed alla prima occasione PIGGHI Pè RECCHIA come stasera...........non c'è un caz zo da fare! quando saremo in grado di velocizzare la nostra manovra allora saremo da vertice, ma se giriamo sempre come oggi e come la settimana scorsa faremo fatica ad entrare nei play off...... mettiamocelo in testa!! e, per tutti, lasciamo perdere l'allenatore, che solo adesso sta cominciando a capire cos'è la serie B!!! già parlare di Maresca 2 mi sembra MOLTO INGENEROSO...................
Comandato quando? Hai visto la classifica? Con chi abbiamo vinto? Juve stabia, Trapani, Livorno e Spezia... con la juve stabia il primo tempo ti hanno preso a pallate... Trapani hai vinto x un autogoal...Livorno x un super Lanni (e di Gennaro somaro...) e Spezia come sopra... l allenatore che in 7 partite ancora non ha scelto i 3 titolari di centrocampo ti pare normale?

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 7 ottobre 2019, 0:22

Ascoli-Pescara 0-2, il Picchio perde l'imbattibilità casalinga con un brutto finale http://www.picenotime.it/articoli/42462.html
Allegati
1570391483105009.jpg

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » lunedì 7 ottobre 2019, 0:30

Ormai è chiaro : avevamo messo insieme 12 punti giocando contro le squadre al momento
più scarse del campionato.Già a Cremona era suonata forte la campana, oggi s'è capito che
siamo da mezza classifica e che certi giocatori che ci parevano fenomeni non stanno in
serie A perchè fenomeni non sono. Intanto abbiamo dato 3 punti a due concorrenti dirette :
Pescara e Cremonese.

Cacciatore

Messaggio da Cacciatore » lunedì 7 ottobre 2019, 0:38

simo82 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 0:19
Comandato quando? Hai visto la classifica? Con chi abbiamo vinto? Juve stabia, Trapani, Livorno e Spezia... con la juve stabia il primo tempo ti hanno preso a pallate... Trapani hai vinto x un autogoal...Livorno x un super Lanni (e di Gennaro somaro...) e Spezia come sopra... l allenatore che in 7 partite ancora non ha scelto i 3 titolari di centrocampo ti pare normale?

Guarda, per me non si tratta di scegliere i 3 titolari di centrocampo, perchè la squadra ha almeno 6 centrocampisti che si equivalgono (cavion, petrucci, gerbo, troiano, piccinocchi e brlek)..... ed il mister sempre secondo me, deve far giocare chi è più in forma o chi si adatta di più ad una partita per caratteristiche proprie..... e poi, dire che a cremona ed oggi non l'abbiamo fatta noi la partita (MALE, ma l'abbiamo fatta mi sembra.....) non è proprio esatto..... io penso che ci hanno preso a pallate, come giustamente dici tu, solo nel primo tempo con la juve stabia, ma perchè lì tutta la squadra, tranne il portiere, non era sul pezzo....... per me dobbiamo vedere quello che succede da qui in avanti, senza fare drammi (nonostante stia nero, col Pescara proprio NO!!!!!) anche perchè, adesso che siamo andati in difficoltà di risultati, dobbiamo vedere di che pasta siamo fatti........ ma tanto il nostro problema sarà anche la continuità di buone prestazioni, con tutte le teste calde da gestire che abbiamo in squadra e che anche oggi, o si incazzavano per niente o giocavano per conto loro perdendo palloni sanguinosi........ chi vivrà vedrà

simo82

Messaggio da simo82 » lunedì 7 ottobre 2019, 0:44

Cacciatore ha scritto: Guarda, per me non si tratta di scegliere i 3 titolari di centrocampo, perchè la squadra ha almeno 6 centrocampisti che si equivalgono (cavion, petrucci, gerbo, troiano, piccinocchi e brlek)..... ed il mister sempre secondo me, deve far giocare chi è più in forma o chi si adatta di più ad una partita per caratteristiche proprie..... e poi, dire che a cremona ed oggi non l'abbiamo fatta noi la partita (MALE, ma l'abbiamo fatta mi sembra.....) non è proprio esatto..... io penso che ci hanno preso a pallate, come giustamente dici tu, solo nel primo tempo con la juve stabia, ma perchè lì tutta la squadra, tranne il portiere, non era sul pezzo....... per me dobbiamo vedere quello che succede da qui in avanti, senza fare drammi (nonostante stia nero, col Pescara proprio NO!!!!!) anche perchè, adesso che siamo andati in difficoltà di risultati, dobbiamo vedere di che pasta siamo fatti........ ma tanto il nostro problema sarà anche la continuità di buone prestazioni, con tutte le teste calde da gestire che abbiamo in squadra e che anche oggi, o si incazzavano per niente o giocavano per conto loro perdendo palloni sanguinosi........ chi vivrà vedrà
Che i 6 centrocampisti si equivalgono mi sta bene... che scegli i più in forma ok... ma cambiare ogni settimana mi pare esagerato... é meglio avere 6 centrocampisti buoni o 3 centrocampisti ottimi e 3 sufficienti (3 ricalzi)? Non vorrei che sono tutti buoni ma non adatti x il salto di qualità... (da alta classifica...)

Cacciatore

Messaggio da Cacciatore » lunedì 7 ottobre 2019, 0:49

cmq non so se ve ne siete accorti, ma per prendere il gol ci sono voluti tre errori consecutivi dei nostri ED UNA BELLA DOSE DI CU LO PER LORO:
il primo davanti alla loro area, dove ninkovic, liberissimo, sbaglia un facile stop davanti alla difesa su preciso passaggio di brlek e gli riconsegna palla;
il secondo quello di valentini (peraltro su lungo lancio di campagnaro sbagliato e che gli va in bocca), a difesa schierata 3 contro 2 (visto che padoin stava già andando avanti) che nel tentativo di dare palla in avanti a quest'ultimo, probabilmente va a prendere la palla all'indietro stirandosi;
il terzo quando il VELOCISSIMO gravillon si fa prendere e superare alle spalle da Galano a fil di fuorigioco;
e poi c'è voluta la sfiga che Gravillon comunque la tocca, sbatte sulla gamba di galano che aveva fatto il movimento di tirare ed entra sotto il sette!!!! RIVISTA ADESSO APPENA TORNATO A CASA!!! E CHE CAVOLO, PERò!! stie nire!
Ultima modifica di Cacciatore il lunedì 7 ottobre 2019, 0:52, modificato 1 volta in totale.

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 7 ottobre 2019, 0:50

Cacciatore ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 0:38
Guarda, per me non si tratta di scegliere i 3 titolari di centrocampo, perchè la squadra ha almeno 6 centrocampisti che si equivalgono (cavion, petrucci, gerbo, troiano, piccinocchi e brlek)..... ed il mister sempre secondo me, deve far giocare chi è più in forma o chi si adatta di più ad una partita per caratteristiche proprie..... e poi, dire che a cremona ed oggi non l'abbiamo fatta noi la partita (MALE, ma l'abbiamo fatta mi sembra.....) non è proprio esatto..... io penso che ci hanno preso a pallate, come giustamente dici tu, solo nel primo tempo con la juve stabia, ma perchè lì tutta la squadra, tranne il portiere, non era sul pezzo....... per me dobbiamo vedere quello che succede da qui in avanti, senza fare drammi (nonostante stia nero, col Pescara proprio NO!!!!!) anche perchè, adesso che siamo andati in difficoltà di risultati, dobbiamo vedere di che pasta siamo fatti........ ma tanto il nostro problema sarà anche la continuità di buone prestazioni, con tutte le teste calde da gestire che abbiamo in squadra e che anche oggi, o si incazzavano per niente o giocavano per conto loro perdendo palloni sanguinosi........ chi vivrà vedrà
Il mio pensiero è che non abbiamo equilibrio e con questo schieramento ho seri dubbi che riusciremo mai a trovarlo.
Puoi sapere giocare a pallone quanto ti pare, tecnicamente puoi anche essere superiore, ma se non giochi da squadra e non ti sacrifichi per i compagni mettendo a disposizione il tuo talento per i compagni, prenderai schiaffi parecchie volte, anche da chi tecnicamente ti è inferiore, perchè soprattutto in serie B, per ottenere risultati servono più che la tecnica, la corsa, la lotta e il sacrificio.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Cacciatore

Messaggio da Cacciatore » lunedì 7 ottobre 2019, 0:57

luigi61 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 0:50
Il mio pensiero è che non abbiamo equilibrio e con questo schieramento ho seri dubbi che riusciremo mai a trovarlo.
Puoi sapere giocare a pallone quanto ti pare, tecnicamente puoi anche essere superiore, ma se non giochi da squadra e non ti sacrifichi per i compagni mettendo a disposizione il tuo talento per i compagni, prenderai schiaffi parecchie volte, anche da chi tecnicamente ti è inferiore, perchè soprattutto in serie B, per ottenere risultati servono più che la tecnica, la corsa, la lotta e il sacrificio.
:okyy: come non quotarti..... la penso proprio come te! se non sai giocare, come dici tu, da SQUADRA puoi essere anche molto più bravo degli altri, ma contro quelli che si sacrificano in 11 pigghierai sempre pè recchia!!!! e adesso vediamo se, dopo averci sbattuto il grugno per ben due volte, siamo capaci di diventare una SQUADRA pure noi...... altrimenti viaggeremo nel limbo anche quest'anno!!

Rispondi