CREMONESE : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: CREMONESE : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lu ripà 2 »

RAGNO ha scritto: :Dx :Dx
la prima gara sbagliata del mister....ci può stare.....società squadra mister....praticamente un blocco nuovo....che dovrà per forza crescere.....
Ragno.... Gli allenatori, la squadra, la società devono crescere.... Ma certi tifosi quando cresceranno?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

:nfive: alla vostra!

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia »

RAGNO ha scritto:
giovedì 3 ottobre 2019, 7:11
:Dx :Dx
la prima gara sbagliata del mister....ci può stare.....società squadra mister....praticamente un blocco nuovo....che dovrà per forza crescere.....
No Ragno, non la prima, è la seconda (più mezza partita a Castellammare).
A Frosinone siamo stati derubati ok, ma l'atteggiamento rinunciatario è stato della squadra messa in campo, non dell'arbitro...
Su tre trasferte ne hai sbagliate due e mezza.
Un dato che a me personalmente allarma non poco.
Sky is his celling,
Grass is his bed,
A saddle is the pillow
For a cowboy's head;
Where the eagles scream
And the catamounts squal,
The cowboy's home
Is the best of all.

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Thobia ha scritto:
giovedì 3 ottobre 2019, 8:19
No Ragno, non la prima, è la seconda (più mezza partita a Castellammare).
A Frosinone siamo stati derubati ok, ma l'atteggiamento rinunciatario è stato della squadra messa in campo, non dell'arbitro...
Su tre trasferte ne hai sbagliate due e mezza.
Un dato che a me personalmente allarma non poco.
Io l'atteggiamento rinunciatorio a Frosinone (tolti i primissimi minuti) non l'ho visto proprio...
Ho visto invece una squadra che semplicemente non ne aveva più al 60° in quasi tutti gli elementi.
Ma tanto qua si commenta solo in base al risultato finale: l'andamento della partita lo si guarda poco o nulla. In realtà a mio avviso la gara di Cremona è stato il miglior approccio e forse la migliore prestazione in trasferta (sicuramente migliore di quella con lo Stabia per fare un esempio).
-14

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da caio vidacilio »

pikioboy ha scritto:
giovedì 3 ottobre 2019, 9:10
Io l'atteggiamento rinunciatorio a Frosinone (tolti i primissimi minuti) non l'ho visto proprio...
Ho visto invece una squadra che semplicemente non ne aveva più al 60° in quasi tutti gli elementi.
Ma tanto qua si commenta solo in base al risultato finale: l'andamento della partita lo si guarda poco o nulla. In realtà a mio avviso la gara di Cremona è stato il miglior approccio e forse la migliore prestazione in trasferta (sicuramente migliore di quella con lo Stabia per fare un esempio).
Sono d'accordo con te, tranne sul fatto che a Cremona sia stato il miglior approccio, li avrei schierato almeno Troiano a centrocampo, ma al di là di questo il mister è giovane ma intuitivo correggera' ciò che non va, 12 punti 6 partite ci avrei messo 10 firme se me lo dicevano in precampionato....

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

A Frosinone è vero che ti sei chiuso dietro nella ripresa.....ma devi mettere in conto della forza degli avversari (pensa che il Frosinone ha vinto in casa contro di noi grazie all'aiuto arbitrale....ed ha pareggiato 2 gare che strameritava invece di vincere.....con pali, traverse e decine di palle gol....ma questo è il calcio...) che, perdendo in casa, hanno giocato una ripresa gagliarda (ma, ripeto, senza l'aiuto arbitrale ed...ahimè....con Da Cruz squalificato che avrebbe avuto praterie libere nel secondo tempo....non l'hai raccontata...)
Diciamo che il mister ha sbagliato il primo tempo di Castellammare e la partita a Cremona.....ma, ripeto, non è Guardiola.....è alle prime armi...2 anni nell'ambiente ovattato di Bolzano ed ora qui....nell'inferno (si fa per dire....intendo di clima tifoseria) di Ascoli.....con una squadra per lui nuova di zecca.....
Noi tifosi dobbiamo stargli vicino......si cresce insieme......in particolare alle prime difficoltà....non è che cresci con le vittorie.....le sconfitte, se ben recepite, sono più formative.
Il tuo punto debole è il centrocampo....la Cremonese lo ha capito....temo lo capirà anche il Pescara (passerà dal 4-3-3 ad un 3-5-1-1....cioè irrobustirà la linea mediana come ha fatto la Cremonese....che ha rinunciato alle 2 punte ed ha messo un centrocapista in più, con Soddimo a svariare (immarcabile) per tutto il campo....
Il Pescara certamente giocherà con 1 centrocampista in più....ed il solo Galano dietro a Maniero....ne sono certo....ormai le squadre iniziano a conoscerti....
Dunque starà al mister trovare gli accorgimenti giusti per non soffrire la loro superiorità numerica a centrocampo....
Non sono certamente un tecnico....ma domenica, son certo, vedremo un 4-3-2-1 (i 3 di centrocampo: Piccinocchi per le verticalizzazioni, Padoin e Troiano per dare un po' di sostanza in mezzo....), poi spero nello spirito di rivalsa di Ninkovic.....che insieme a Chaija e davanti Da Cruz....dovrebbero mettere in difficoltà la difesa lenta del Pescara....
IO RESTO FIDUCIOSO NEL MISTER....e comunque abbiamo una media di 2 punti a partita.....media promozione....siamo agli inizi....ma cresceremo.....

Rispondi