ASCOLI : SPEZIA 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : SPEZIA 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikkio75 » mercoledì 25 settembre 2019, 13:05

Si è chiaro, però nel fraseggio se perdi palla in zona centrale......tipo Juve Stabia.....sono cavoli......credo che in questo momento Piccinocchi sià determinante.......giocatore tecnicamente top......come segnalato da mia recensione in sede calcio mercato..........occhio al valore attuale.....1,5 milioni
da GREZZO » martedì 18 giugno 2019, 10:33

Vu sete matti........ziolatro. Ma Piccinocchi fa paura ragazzi oh! Petrucci la storia la conosciamo tutti............................PURO CRACK che si è perso per strada in seguito a numerosissimi infortuni. Una PANCHINA de quessa che magari ti fa anche solo 10 GARE (con un pò di culo magari esplode) cosa cavolo ci rivolete di più. parliamo di 2 profili di alto livello TECNICO ziolatro. Poi certamente comanda sempre il CAMPO...................ma questi giudizi così negativi non hanno fondamento proprio secondo me. Piuttosto ma come è fatte a intrufolarsi su Piccinocchi dico io............................Chapeau

da pikkio75 » martedì 18 giugno 2019, 11:04

Criticare due profili del genere è follia pure.......meglio i Castellano, De Feo.......
Grezzo è stato chiaro......per sopravvivere in B.....o cacci di tasca tua......o vai in A.....oppure trovi il profilo che esplode e fai plusvalenze.........cioè qui si contesta una società che va a prendere a titolo definitivo profili interessanti, e non in prestito o con il ricatto........, e si obietta........dai su fatevi un giro.....

superpicchio

Messaggio da superpicchio » mercoledì 25 settembre 2019, 13:08

Piceno ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 12:27
Tipico schema del "gatto col topo"...ti ingolosisce col formaggio per stanarti...e poi ti si mangia!! :mrgreen:

superpicchio

Messaggio da superpicchio » mercoledì 25 settembre 2019, 13:31

se invece "segna prima lore"....metteme l'artiglieria pesante : Scamaccaa :sogghigno:

pikioboy

Messaggio da pikioboy » mercoledì 25 settembre 2019, 13:44

superpicchio ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 13:31
se invece "segna prima lore"....metteme l'artiglieria pesante : Scamaccaa :sogghigno:
Ecco questa è un'altra cosa da verificare...questo gioco sornione se vai sotto è redditizio comunque? Siamo in grado di cambiare marcia o di fare un forcing?
Una volta sola siamo andati sotto (va bè era il 91°) e non abbiamo recuperato, anche se in quei due tre minuti che restavano mettemmo li il Frosinone avendo pure una mezza occasione con Scamacca mi pare...però non fa molto testo quella gara: c'era troppo poco tempo per recuperare.
:nfive: -38

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 25 settembre 2019, 14:12

pikioboy ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 13:44
Ecco questa è un'altra cosa da verificare...questo gioco sornione se vai sotto è redditizio comunque? Siamo in grado di cambiare marcia o di fare un forcing?
Una volta sola siamo andati sotto (va bè era il 91°) e non abbiamo recuperato, anche se in quei due tre minuti che restavano mettemmo li il Frosinone avendo pure una mezza occasione con Scamacca mi pare...però non fa molto testo quella gara: c'era troppo poco tempo per recuperare.

Si ma se su 8 gare ufficiali passi sempre in vantaggio e ne vinci 7 il problema adesso non si pone minimamente......... qualche partita la perdeme che le velete venge tutte ZIOLATRO?
Oramai l'identità di gioco è chiara anche ai bambini di 1 anno. Possesso palla della difesa...........che ha lo scopo di far salire molto in alto l'avversario. Appena se apre NU BUCIE zacchete è o gol o azione Gol.
Ovvio che se passi in vantaggio ti si crea un EMMENTAL.
Dove Zanetti ha lavorato benissimo è proprio su questa fase qui, i 5 di dietro portiere compreso fanno possesso con una tranquillità e facilità inaudita, quasi a memoria............ questo è sinonimo di grandissima squadra di personalità estrema.
Poi è ovvio, proponi sempre un 4-3-1-2 quindi a centrocampo ci sta che dai la sensazione di poter andare in sofferenza sui fraseggi avversari ma in realtà è un FAKE.
Certamente gli avversari ora ci studieranno meglio e si copriranno di più ma questa è una squadra talmente completa che si può inventare gol in varie maniere.
Personalmente io credo che questa qui adesso dipende un po' dalle altre, cioè se c'è chi è più forte tanto di cappello ma non è da escludere che sta squadra ridicolizza (no batte, ma ridicolizza) almeno 15/16 squadre.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : SPEZIA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio » mercoledì 25 settembre 2019, 14:32

asbr73 ha scritto:
martedì 24 settembre 2019, 22:01
Volevo salutare Nesta... Che non si preoccupi, tanto qualche altro punto lo farà... quando ritroverà arbitraggi compiacenti!
Carissimo...speriamo che si tengano Nesta almeno fino alla decima giornata quando avranno 10 punti ....ma spereme pure fino a fine campionato :sogghigno: :sogghigno:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 25 settembre 2019, 14:41

Però il possesso palla basso lo abbiamo fatto soprattutto con l'uomo in più, nel primo tempo invece pochissimo. Lo ha detto anche Zanetti, che specie in avvio non voleva rischiare, perchè quando le squadre stanno fresche ti vengono a prendere e allora rischi. Io credo che per la qualità che abbiamo non abbiamo bisogno nemmeno di giocare tanto bene. Possiamo anche fare un primo tempo come ieri, o come sabato, dove ti limiti a contenere (ieri meglio che sabato anche se un pò si è sofferto). Poi è un attimo che trovi l'imbucata. Soprattutto nei secondi tempi, con gli avversari che calano, diventiamo letali. Uno come Ninkovic se i ritmi si abbassano fa quello che gli pare, la mette dove vuole. Di Da Cruz credo sia inutile parlare.
"Noi non supereremo mai questa fase"

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » mercoledì 25 settembre 2019, 14:44

pikioboy ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 10:37
In un primo tempo dove si è giochicchiato...due lampi accecanti: l'azione del rigore e quella con Ardemagni (mi pare) anticipato di un soffio dal portiere. Nella seconda se non erro ho contato 3 colpi di tacco, una sovrapposizione interna ed un tocco di esterno...roba da stropicciarsi gli occhi. A loro concesso una palla che ha attraversato l'area di porta senza trovare nessuno di un nulla e una ripartenza con un nostro uomo a terra su un fallo non sanzionato (oltre a tanto forse troppo possesso palla).
Nel secondo tempo coi ritmi più bassi ne abbiamo fatto polpette...
L'unico difetto è un giro palla dietro portato forse all'estremo...è necessario a creare spazi ma è rischioso davvero tanto. Certo se riesci a farlo con precisione gli altri corrono a vuoto, si allungano e tu imbuchi o per vie centrali o laterali ma se non riesci a farlo si va in sofferenza e concedi occasioni.
...i tre tocchi di tacco consecutivi che portano D'Elia a crossare su da Cruz ...STRATOSFERICI
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » mercoledì 25 settembre 2019, 16:45

Lusica ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 11:43
Ieri Zanetti alla radio ha detto che chiaramente che a lui non interessa il fraseggio orizzontare che lascia volentieri agli avversari, ma vuole verticalizzare specie con giocatori con queste caratteristiche.
E grazie a Dio aggiungo io che sono stufo di ste squadre che si palleggiano il pallone senza provare mai l'affondo.

Nel momento in cui la tua idea è verticalizzare appena possibile, palleggiare con i difensori serve a far salire gli avversari e creare spazi.
Ringraziando Dio il buon Zanetti ha portato in Ascoli il vero calcio pane e salame... speriamo che lo stratega Zanetti si accorga che con tre cani a centrocampo il campionato lo stravince....tre cani che portano solo la palla davanti....devono arare e portare la borraccia.....a sta squadra serve solo questo.....per i passaggi orizzontali lascio ad italiano il pallino del gioco ed il divertimento
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Asculà

Messaggio da Asculà » mercoledì 25 settembre 2019, 20:05

Vedendo il primo tempo di Trapani Cremonese entrambe le squadre giocano sotto ritmo, il pallino c'è l'ha sempre il trapani ma non si rende mai pericoloso in fin dei conti.
Ho notato che anche ieri la Juve Stabia ha giocato sotto ritmo, anche se alla fine è crollata solo a tempo scaduto con miracoli dei suoi portieri... Partito titolare un altro portiere e poi nel secondo tempo è entrato quello che ha giocato contro di noi e sul 2 a 0 ha qualche responsabilità ma sul primo totalmente incolpevole ed anzi li aveva tenuti a galla con 2-3 interventi importanti.
A conclusione del ragionamento noi ci siamo trovati davanti la miglior Juve Stabia della stagione dove per 45 minuti ci ha pressato alla grandissima. Ieri lo Spezia ha fatto un primo tempo di grandissima intensità. Abituiamoci che contro di noi gli avversari giocheranno a mille per cercare di limitarci e metterci in difficoltà perché ora non avremo più l'effetto sorpresa e anzi gli altri ci studieranno a fondo.
Io non posso credere che questa di stasera sia la vera Cremonese... Ora vediamo il secondo tempo ma sin qui è stata abbastanza deludente.

Thunder

Messaggio da Thunder » mercoledì 25 settembre 2019, 20:50

Porco Zeus mi è venuto in mente quel pescarese che diceva che contro il blasonato Zingara tutti giocavano la partita della vita :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:

Scherzi a parte penso che lo Juve Stabia abbia giocato il tutto per tutto nel primo tempo, fortunatamente in porta non c'era Parrucchini :sshappy: , Zanetti allora con calma e pacatezza ha spiegato ai nostri come interpretare il secondo tempo :GoodJOB:

Lo Spezia non è una squadra scarsa, ma si è trovato davanti il nostro strapotere bellico, tutto qua.

Poi ribadisco anche la Dea Bendata ci ha messo del suo... i Livorfroci che lo prendono doppiamente nel qlo al 91°, per esempio \:D/

P.S. A chi rimprovera la svista di Leali glie faciesse vede' la compilation degli orrori di Parrucchini :n0020:
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » mercoledì 25 settembre 2019, 21:51

Sono solo curioso di vedere.....o meglio curioso fino ad un certo punto perché spero succeda il meno possibile, come reagirebbe la squadra se chiamata a recuperare il risultato, li dovremmo fare noi la partita invece fino ad ora abbiamo speculato sull'avversario con molto cinismo sfruttando gli spazi che cmq Noi ci siamo procurati.

Delpicchiopervicaci

Messaggio da Delpicchiopervicaci » mercoledì 25 settembre 2019, 21:59

caio vidacilio ha scritto:Sono solo curioso di vedere.....o meglio curioso fino ad un certo punto perché spero succeda il meno possibile, come reagirebbe la squadra se chiamata a recuperare il risultato, li dovremmo fare noi la partita invece fino ad ora abbiamo speculato sull'avversario con molto cinismo sfruttando gli spazi che cmq Noi ci siamo procurati.
Quando dobbiamo farla noi la partita con gli avversari chiusi dietro avremo bisogno, davanti, di Scamacca Arde e Beretta che sanno "fare a sportellate".
E a centrocampo chi fa girare la palla ossia Piccinocchi e Brlek.
Sugli esterni due che sanno andare sul fondo ossia a sinistra padoin e d Elia e a destra direi Laverone è il migliore in questo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » mercoledì 25 settembre 2019, 22:09

Laverone.....ma state scherzando? Ieri sera l'avete visto quando è entrato Rosseti.....il nulla.....cosmico.......dai su ricacciate pure Addae.....e siamo a posto.......Rosseti.....povera me......

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » mercoledì 25 settembre 2019, 22:09

Delpicchiopervicaci ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 21:59
Quando dobbiamo farla noi la partita con gli avversari chiusi dietro avremo bisogno, davanti, di Scamacca Arde e Beretta che sanno "fare a sportellate".
E a centrocampo chi fa girare la palla ossia Piccinocchi e Brlek.
Sugli esterni due che sanno andare sul fondo ossia a sinistra padoin e d Elia e a destra direi Laverone è il migliore in questo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sicuramente le alternative non ci mancano....però queste situazioni possono verificarsi a partita in corso e più di tre non puoi cambiare..tu invece mi hai impostato una situazione dall'inizio...cmq faremo bene

Rispondi