JUVE STABIA : ASCOLI 1 : 5 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Lusica
Settore Stadio: Curva Sud

Re: JUVE STABIA : ASCOLI 1 : 5 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Lusica » domenica 22 settembre 2019, 10:22

Non mi era piaciuta la formazione iniziale senza centravanti e secondo me è il motivo dell'enorme sofferenza del primo tempo.
Ma poi è stato anche il motivo delle fiammate ad inizio secondo che hanno aperto la partita.
Bravo Zanetti e il capolavoro è l'ingresso di Ardemagni! Finalmente un allenatore che per difendersi invece di imbottirsi di difensori fa due cose molto semplici: un mediano al posto del registra e una punta fresca che fa salire la squadra.
Chapeau!
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Thunder

Messaggio da Thunder » domenica 22 settembre 2019, 10:31

A occhio e croce Zanetti sa leggere molto meglio le partite di tanti suoi predecessori...
Quest'anno sono sempre più convinto che se andiamo sul 2-0 fuori casa, salvo magie aLbitrali come a La Spezia, non ci rimonta nemmeno Cristiano Ronaldo.
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » domenica 22 settembre 2019, 11:40

Non so, non vorrei peccare di pessimismo cosmico ma non sono tranquillo...
Il 1° tempo di ieri è stato davvero imbarazzante!
Mi ha ricordato la disfatta di Lecce dello scorso campionato solo che stavolta c'era Leali in porta al posto di Perrucchini...
Ma ve lo immaginate se andavamo al riposo sotto di 4 gol? Magari la strigliata di Zanetti avrebbe sortito gli stessi effetti e l'avremmo recuperata ma io primi tempi come quello di ieri non vorrei più vederli!
La formazione iniziale è stata toppata alla grande altrimenti non saresti stato in balia di un avversario che, visti i nomi dei giocatori in campo, quelli della Juve Stabia neanche le scarpe avrebbe potuto lucidarci...
Perché Zanetti si ostina a tenere in panchina uno sfavillante Valentini per un Gravillon che ha fatto acqua da tutte le parti e ogni volta che aveva la palla al piede gli tremavano le gambe?
Sicuramente il mister avrà avuto i suoi motivi ma boh, Valentini per me dovrebbe essere uno dei punti fermi.
E poi, questa cosa delle amnesie io mi aspetto che non ce ne siano più... Certe cose vanno risolte in fretta, il campionato adesso entra nel vivo!... Se ambiamo ad un ruolo da protagonisti, dobbiamo rasentare la perfezione!
Dai Zanetti, confido in te.
KEEP CALM and the C.A.B.

castrumblackwhite

Messaggio da castrumblackwhite » domenica 22 settembre 2019, 11:53

Questa squadra è stata costruita per offendere.
L'attacco ha cinque (CINQUE) giocatori di livello altissimo per la B.
Se avevi Murawsky in mezzo era già da game set and match, data la qualità davanti.
Una lemana in mezzo, un Mora, o chi per lui. Un Troiano con 3 o 4 anni di meno o roba simile e sto campionato si può vincere davvero.
Daje Pulcy, fai un ultimo sforzo.

Lusica

Messaggio da Lusica » domenica 22 settembre 2019, 11:58

Thobia ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 11:40
Perché Zanetti si ostina a tenere in panchina uno sfavillante Valentini per un Gravillon che ha fatto acqua da tutte le parti e ogni volta che aveva la palla al piede gli tremavano le gambe?
Sicuramente il mister avrà avuto i suoi motivi ma boh, Valentini per me dovrebbe essere uno dei punti fermi.
Con tutto il rispetto per un buon giocatore che sicuramente tornerà utile in corso d'anno e che è fondamentale nello spogliatoio, il Valentini delle prime due partite non mi è sembrato brillante, anzi.
Più che altro ora come ora vedrei meglio Ferigra che Gravillon, ma si crea il problema del piede (Ferigra la prima partita partito a sinistra si scambiò con Valentini perchè in difficoltà).
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro » domenica 22 settembre 2019, 12:04

Thobia ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 11:40
Non so, non vorrei peccare di pessimismo cosmico ma non sono tranquillo...
Il 1° tempo di ieri è stato davvero imbarazzante!
Mi ha ricordato la disfatta di Lecce dello scorso campionato solo che stavolta c'era Leali in porta al posto di Perrucchini...
Ma ve lo immaginate se andavamo al riposo sotto di 4 gol? Magari la strigliata di Zanetti avrebbe sortito gli stessi effetti e l'avremmo recuperata ma io primi tempi come quello di ieri non vorrei più vederli!
La formazione iniziale è stata toppata alla grande altrimenti non saresti stato in balia di un avversario che, visti i nomi dei giocatori in campo, quelli della Juve Stabia neanche le scarpe avrebbe potuto lucidarci...
E poi, questa cosa delle amnesie io mi aspetto che non ce ne siano più... Certe cose vanno risolte in fretta, il campionato adesso entra nel vivo!... Se ambiamo ad un ruolo da protagonisti, dobbiamo rasentare la perfezione!
Dai Zanetti, confido in te.
La squadra del secondo tempo era la stessa del primo, le sostituzioni sono state fatte in corso per tenere il risultato e mettere giocatori freschi
La stessa formazione ! Sbagliata nel primo tempo e azzeccata nek secondo?.....
Dai. Zanetti deve solo lavorare sulla testa dei giocatori, perché questi come li metti in campo ti fanno la partita, basta solo mantenere la concentrazione e non scadere in momenti di involuzione.

mfavince
Settore Stadio: Radio

Messaggio da mfavince » domenica 22 settembre 2019, 12:36

Ma i commentatori di Dazn secondo voi sono normali?
Al di là del fatto che fanno sempre il tifo per i nostri avversari, ma quello di ieri non conosce nemmeno uno dei nostri giocatori…vi sembra professionale?
Il top secondo me l'ha raggiunto quando nel primo tempo arriva palla a Piccinocchi (mi sembra) ed il commentatore lo chiama Gerbo che è in panchina...imbarazzante!

mitico rozzi

Messaggio da mitico rozzi » domenica 22 settembre 2019, 12:47

Può darsi che nel primo tempo la Juve Stabia abbia dato tutto o forse qualcosa in più. Averlo chiuso sullo 0-0 è comunque un merito, oltre a un pò di fortuna che non guasta mai. Nel secondo tempo li abbiamo asfaltati, anche il loro gol è "merito" nostro (anche se errore a parte Gerbo per me almeno in trasferta dovrebbe giocare sempre). I nostri goleador erano talmente carichi che ha segnato pure Ganz :-D

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 22 settembre 2019, 13:00

BENITO ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 7:59
Primo tempo di sofferenza, dobbiamo dirla tutta il mister ha sbagliato formazione con un centrocampo molto leggero e infatti nel secondo tempo lo ha corretto con gli innesti di Gerbo e Troiano. Ci hanno infilato tante volte sulle seconde palle perche’ non avevamo filtro a centrocampo. Il mister ha rimproverato i giocatori all’intervallo ma anche lui deve crescere la serie B non è la Lega pro.
Condivido la tua analisi.
Noi presenti a Castellammare, ovviamente solo per scambiare due opinioni, eravamo preoccupati del centrocampo davvero leggerino per la gara (resto dell'avviso che i 3 centrocampisti debbano essere Padoin Troiano e X a rotazione.....ed il mistero Brlek ancora debbo decifrarlo....credevo fosse un grande acquisto ma non gioca mai....)
Forse il mister ha pensato che sul sintetico un centrocampo leggerino avrebbe potuto garantire un buon possesso palla e rapide verticalizzazioni per turbo Da Cruz.....invece loro ci pressavano alti...a centrocampo rubavano palla grazie alla peggiore giornata capitata a Petrucci (il peggiore in campo....ma si rifarà....perché ha carattere tosto...) e se non fosse stato per San Leali e tanta fortuna.....un 3-0 non te lo avrebbe tolto nessuno.
Il mister credo non se lo aspettasse.....infatti a fine primo tempo ha certamente strigliato la squadra e poi corretto con Troiano (Gerbo è stato impalpabile....salvo un tiro da quasi gol....ha combinato davvero poco) l'assetto di centrocampo.
Loro avevano speso molto e noi abbiano tanta qualità davanti.....NON OSO IMMAGINARE QUESTA SQUADRA CON MURAWSKI A CENTROCAMPO....
Secondo me è il nostro anno fortunato.....cerchiamo di sfruttarlo.....

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 22 settembre 2019, 14:19

La fortuna ha come sempre un ruolo fondamentale ma di solito aiuta i piu’ forti. Ma vi ricordate il Brescia lo scorso anno ?

luigi61

Messaggio da luigi61 » domenica 22 settembre 2019, 15:05

BENITO ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 14:19
La fortuna ha come sempre un ruolo fondamentale ma di solito aiuta i piu’ forti. Ma vi ricordate il Brescia lo scorso anno ?
Leggere la mia firma per favore.
Ricordo che la misi, tanti anni fa, proprio per una discussione sul merito e la fortuna. Non l’ho mai tolta perchè ritengo sia assolutamente la verità.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

acerbo

Messaggio da acerbo » domenica 22 settembre 2019, 18:20

premetto che trattasi di post ironico-scherzoso.......

ieri avevamo in campo un tridente che era l'elogio della pazzia ..........

Ninkovic ormai lo conosciamo bene......inutile dilungarsi
chiaja : sembra il piu' tranquillo ma alcuni particolari mi fanno dubitare , quando non ha la palla con ampi gesta delle braccia la reclama con insistenza (so libero passa sà palla) e se non gliela passano gesticola.... poi segna e va di fronte alla tribuna dei tifosi di casa e inscena una esultanza a braccia conserte che se l'avesse fatta sotto la ex sud minimo gli arrivava una bottigliata in testa....
Da Cruz : dopo la Trapanata con 2 giornate di squalifica ci vuole la pazienza di Padoin per placcarlo e farlo stare buono perchè non gli facevano tirare il rigore per la tripletta ....recidivo....poi i microfoni ti piazza un minimo play off che spiazza pure il giornalista....promette veramente bene ........potrebbe offuscare le gesta di Ninkovic....

aggiungo Ardemagni subentrato : a parte qualche tatuaggio sparso sul corpo e le mesh biondo oro mi sembra uno con la testa a posto...

e i tifosi....??
bhè qui siamo ormai sicuri della serie A , ora si discute se il prossimo campionato ci qualificheremo per l'europe league o direttamente per la champions......
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » domenica 22 settembre 2019, 18:31

castrumblackwhite ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 11:53
Questa squadra è stata costruita per offendere.
L'attacco ha cinque (CINQUE) giocatori di livello altissimo per la B.
Se avevi Murawsky in mezzo era già da game set and match, data la qualità davanti.
Una lemana in mezzo, un Mora, o chi per lui. Un Troiano con 3 o 4 anni di meno o roba simile e sto campionato si può vincere davvero.
Daje Pulcy, fai un ultimo sforzo.
Quoto ......manca quella pedina di spessore a centrocampo per squarciare il campionato.....anche così i playoff sono abbordabili......sperando che il mister non vedi solo il 5 1 di ieri ma anche i miracoli di Leali.....ma dallo sguardo con cui è rientrato negli spogliatoi sono volate le sedie
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » domenica 22 settembre 2019, 18:32

acerbo ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 18:20
premetto che trattasi di post ironico-scherzoso.......

ieri avevamo in campo un tridente che era l'elogio della pazzia ..........

Ninkovic ormai lo conosciamo bene......inutile dilungarsi
chiaja : sembra il piu' tranquillo ma alcuni particolari mi fanno dubitare , quando non ha la palla con ampi gesta delle braccia la reclama con insistenza (so libero passa sà palla) e se non gliela passano gesticola.... poi segna e va di fronte alla tribuna dei tifosi di casa e inscena una esultanza a braccia conserte che se l'avesse fatta sotto la ex sud minimo gli arrivava una bottigliata in testa....
Da Cruz : dopo la Trapanata con 2 giornate di squalifica ci vuole la pazienza di Padoin per placcarlo e farlo stare buono perchè non gli facevano tirare il rigore per la tripletta ....recidivo....poi i microfoni ti piazza un minimo play off che spiazza pure il giornalista....promette veramente bene ........potrebbe offuscare le gesta di Ninkovic....

aggiungo Ardemagni subentrato : a parte qualche tatuaggio sparso sul corpo e le mesh biondo oro mi sembra uno con la testa a posto...

e i tifosi....??
bhè qui siamo ormai sicuri della serie A , ora si discute se il prossimo campionato ci qualificheremo per l'europe league o direttamente per la champions......
:sogghigno: :sogghigno:
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 22 settembre 2019, 20:06

mike ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 18:31
Quoto ......manca quella pedina di spessore a centrocampo per squarciare il campionato.....anche così i playoff sono abbordabili......sperando che il mister non vedi solo il 5 1 di ieri ma anche i miracoli di Leali.....ma dallo sguardo con cui è rientrato negli spogliatoi sono volate le sedie
O Mike. Ma quali play off...questo campionato è nostro. Primi.

Rispondi