ASCOLI : LIVORNO 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ZannaBiancaNera
Settore Stadio: Curva Sud
Contatta:

Re: ASCOLI : LIVORNO 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ZannaBiancaNera » sabato 14 settembre 2019, 21:24

BENITO ha scritto:
sabato 14 settembre 2019, 19:05
Io allo stadio mi sono chiuso gli occhi dalla paura e li ho riaperti sulla parata di Lanni. Tornato a casa mi sono visto le immagini e preso una cappella grossa. Ma come si fa a non segnalare un fuorigioco così evidente ?
Benito, Di Gennaro è in fuorigioco al momento del lancio ma non è lui a prenderla, prima di tirare gli viene passata dall'8 in posizione regolare che vince il contrasto con Gravillon

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » sabato 14 settembre 2019, 21:26

ZannaBiancaNera ha scritto:
sabato 14 settembre 2019, 21:24
Benito, Di Gennaro tira ed è in fuorigioco al momento del lancio ma non è lui a prenderla, prima gli viene passata dall'8 in posizione regolare che vince il contrasto con Gravillon
È così..... Gravillonata.... Ma prestazione del colored mostruosa...a tratti onirica
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio » sabato 14 settembre 2019, 21:42

Sarò prevenuto ma anche oggi abbiamo subito una direzione di gara vergognosa...a parte il fuorigioco quantomeno dubbio la gestione dello scarso rapuano ha usato spesso due pesi e due misure nella valutazione dei falli e dei provvedimenti disciplinari...in trasferta ci massacrano e al del duca agli ospiti viene permesso di tutto...qualcosa deve cambiare altrimenti anche quest'anno ci scipperanno i Play off.

Thunder

Messaggio da Thunder » sabato 14 settembre 2019, 22:26

Anch'io mi aspetto sempre magie aLbitrali... certo è che se giochi di prepotenza come oggi anche i fischietti rispetteranno la legge del più forte...
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 14 settembre 2019, 23:17

Manche gusta più di tanto mo' a scrive. Che vuo' scrive più oramai.
Mi candido ai primi 2 posti.
Livello tecnico clamoroso (e senza Da Cruz e Scamacca e con Padoin al 50%).

Capitolo Lanni:
Lanni queste partite decisive le ha sempre fatte. Deve dare continuità. A parte le parate di oggi (suo punto forte) impressionante la tranquillità e la facilità di palleggio con i piedi. Deduco che durante la settimana si lavora parecchio.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 15 settembre 2019, 0:07

Benito, Di Gennaro è in fuorigioco al momento del lancio ma non è lui a prenderla, prima di tirare gli viene passata dall'8 in posizione regolare che vince il contrasto con Gravillon
In questo momento va alzata la bandierina perche’ Di Gennaro che era 2 metri in fuorigioco al momento del lancio corre anche lui verso la palla insieme al compagno e Gravillon partecipando attivamente all’azione. Gravillon li supera entrambi sulla corsa ma viene anticipato dal giocatore alla sua destra che la tocca per Di Gennaro ma l’azione andava fermata prima.
Allegati
8DA2A55B-A9E6-413D-A103-8603FD7960F3.jpeg

BENITO

Messaggio da BENITO » domenica 15 settembre 2019, 0:15

Il fuorigioco è attivo e punibile quando l’uomo destinatario del passaggio partecipa in modo attivo all’azione, o perchè entra in contatto con la palla, o perchè trae vantaggio dalla sua posizione per sè o condizionando il comportamento dei difensori avversari. Il fuorigioco invece è passivo quando un giocatore, tecnicamente in fuorigioco per la sua posizione, non partecipa allo svolgere dell’azione, disinteressandosi della palla e risultando ininfluente ai fini del compimento della stessa.
Di Gennaro partecipa all’azione in quanto corre verso la palla (quindi non e’ vero che si disinteressa della stessa). Infatti normalmente l’attaccante per tornare in gioco non corre verso la palla ma verso il centro dell’area per ricevere il passaggio del compagno (ricordate il gol di Lapafula qualche anno fa al Del Duca in un derby contro il Pescara).

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 15 settembre 2019, 8:10

GREZZO ha scritto:
sabato 14 settembre 2019, 23:17
Manche gusta più di tanto mo' a scrive. Che vuo' scrive più oramai.
Mi candido ai primi 2 posti.
Livello tecnico clamoroso (e senza Da Cruz e Scamacca e con Padoin al 50%).

Capitolo Lanni:
Lanni queste partite decisive le ha sempre fatte. Deve dare continuità. A parte le parate di oggi (suo punto forte) impressionante la tranquillità e la facilità di palleggio con i piedi. Deduco che durante la settimana si lavora parecchio.
A me normalmente bastano le prime due partite ufficiali per capire in che zona di campionato bazzicheremo. Negli anni passati mi prendevo parole nel criticare ferocemente un tecnico con gravissime lacune professionali ed in effetti ci siamo si salvati....ma solo quello. Quest'anno cominciamo a studiare la A perché sarà il nostro prossimo campionato. La squadra non incanta ma ha risorse fondamentali: proprietà di palleggio, un tecnico senza sfarfallii, una disposizione molto equilibrata. Ieri abbiamo iniziato bene con un ottimo pressing a centrocampo. Poi la partita è diventata più equilibrata. Tuttavia la squadra da sempre la splendida sensazione di essere più forte dell'avversario. Mi sbaglierò ma quest'anno anche in A avremmo fatto la nostra porca figura. Si sente che il peso specifico della squadra è notevole. Così nella ripresa abbiamo vinto di forza di potenza. Si possono imputare alla squadra ed al tecnico varie colpe. Un uso non sempre utile del fuorigioco, una tenuta molto approssimativa, alcuni errori conclusivi dilettanteschi (uno dello stesso chajia). Ma se stringi, l'arancio è tutto succo, carico di umori zuccherini. Che gusteremo con sommo gaudio. Anzi unito nella settimana al succo di umori ben più salini renderà la cosa assai truculenta.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 15 settembre 2019, 8:12

Perdonatemi può essere che di colpo mi si è sdoppiata la vista ma come si fa a non fischiare un fuorigioco di questo? Guardialinee in linea......3 giocatori in fuorigioco tra cui Di Gennaro, PUNTO. LI si fischia e chiuso il discorso.
Quello che succede dopo con Gravillon non conta più niente.
Se ci pareggiano è una rapina.
Allegati
Screenshot_2019-09-15_080911.jpg
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Goro

Messaggio da Goro » domenica 15 settembre 2019, 8:27

Di solito Oetzi non brilla mai per ottimismo, quindi letta la sua analisi comincio a preoccuparmi...
Scherzi a parte, personalmente voglio andarci cauto e mi limito a dire che la squadra è forte con ricambi che non sono ricambi (ma titolari), e questo sul campo si sente e si vede.
Ieri ho avuto per la seconda volta dopo Trapani la sensazione di essere più forte (senza Scamacca e Da Cruz) e ne aggiungo una ulteriore che mancava da troppo tempo: sui calci d'angolo ti aspetti sempre che possa succedere qualcosa di buono, fisicamente siamo tosti e quando in area avversaria entrano Brosco e Gravillon è come presentarsi a una scazzottata con Bud Spencer e Terence Hill...

"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam » domenica 15 settembre 2019, 8:38

:okyy: :okyy: :okyy:
Goro ha scritto:
domenica 15 settembre 2019, 8:27
Di solito Oetzi non brilla mai per ottimismo, quindi letta la sua analisi comincio a preoccuparmi... ImmagineImmagineImmagine
Scherzi a parte, personalmente voglio andarci cauto e mi limito a dire che la squadra è forte con ricambi che non sono ricambi (ma titolari), e questo sul campo si sente e si vede.
Ieri ho avuto per la seconda volta dopo Trapani la sensazione di essere più forte (senza Scamacca e Da Cruz) e ne aggiungo una ulteriore che mancava da troppo tempo: sui calci d'angolo ti aspetti sempre che possa succedere qualcosa di buono, fisicamente siamo tosti e quando in area avversaria entrano Brosco e Gravillon è come presentarsi a una scazzottata con Bud Spencer e Terence Hill...
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 15 settembre 2019, 8:44

Il difensore lancia verso una zona con 3 giocatori almeno con 2 metri di fuorigioco. Anche il giocatore in gioco che poi ruberà palla a Gravillon è di spalle alla porta come gli altri. In base a quale criterio il difensore lancia verso questo giocatore quando la palla è diretta proprio lì dove ci sono 3 giocatori in fuorigioco? In quel momento il guardialinee alza la bandierina e l'arbitro fischia. Punto! Non è che ci sta tanto altro da aggiungere. È gravissimo!
Fra l'altro poi tirerà Di Gennaro che stava 2 metri in fuorigioco al momento del lancio.......2 metri sono sufficienti per considerare il trae vantaggio da una posizione di fuorigioco o ce ne vogliono 10?
Allegati
Screenshot_2019-09-15_080911.jpg

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » domenica 15 settembre 2019, 8:55

sanfilippobianconero ha scritto:
sabato 14 settembre 2019, 19:19
Solo una grande squadra poteva vincere una gara difficile come quella di oggi. Il Livorno era stato rapinato nelle prime due giornate e con il Perugia Mazzeo aveva sbagliato un rigore. Oggii era molto difficile tenerli a 0 e noi ci siamo riusciti. In una gara analoga la Juve Stabia pur in inferiorità numerica ha portato via un punto da Perugia. Il Livorno è un buon complesso, decisiamente superiore alle vespe e secondo me si tirerà fuori presto dalla zona retrocessione. Dovevamo chiuderla prima, come al solito abbiamo sbagliato tantissima in fase di finalizzazione e quesro non ce lo possiamo permettere, visto che poi ci assale la paura di vincere e si rischia la beffa. Ninkovic Chaia, Petrucci e Gravillon, nonostante l'amnesia finale, da serie A.
Assolutamente in linea con quello che hai scritto. :okyy:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 15 settembre 2019, 8:58

Ascoli-Livorno 2-0, ottima cornice di pubblico e spettacolare coreografia con ''due aste'' http://www.picenotime.it/articoli/41955.html
Allegati
344cc5a6-55e6-4686-b45d-aeebe228795b.jpg

BENITO

Messaggio da BENITO » domenica 15 settembre 2019, 9:03

Tra l’altro Di Gennaro che e’ 2 metri in fuorigioco sul lancio del difensore corre in avanti per prendere il pallone. Come si fa a dire che non partecipa all’azione e si disinteressa della palla ed ininfluente al compimento dell’azione visto che tira in porta. Lanni ci ha salvato da un ingiustizia clamorosa. Non si puo’ vedere una cosa del genere in un campionato professionistico parliamo di 2 metri di fuorigioco.

Rispondi