ASCOLI : TRAPANI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

mitico rozzi

Re: ASCOLI : TRAPANI 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mitico rozzi »

Contava vincere e l'abbiamo fatto ... possiamo quindi avere opinioni diverse ma siamo tutti contenti. Innanzitutto complimenti al Trapani, organizzazione ed entusiasmo tipici di una neopromossa. Potevamo anche perderla e forse l'anno scorso l'avremmo persa. Però l'Ascoli mi è piaciuto. Lanni ha purtroppo i suoi limiti, che soprattutto Agazzi ha evidenziato. La difesa non è andata male anche se Ferigra si è dimostrato molto poco esperto in diverse circostanze. Brosco è un'altra cosa. Il centrocampo secondo me è il migliore dell'era post-benigni. Petrucci nonostante una palla persa, che al pari di quella di ninkovic poteva costarci cara, a me è piaciuto come nelle altre occasioni in cui l'ho visto. Gerbo è ottimo, forse un pò meno efficace in fase d'interdizione rispetto ad Addae, ma decisamente migliore da un punto di vista caratteriale e di qualità delle giocate. Permangono invece molti dubbi su Cavion, ma spero la perseveranza del mister venga premiata. Un centrocampo da promozione diretta ? No, ma non mi pare siano questi gli obiettivi. Attacco invece da promozione diretta. Il problema sarà solo la gestione da parte del mister. Con tutta la stima per Ardemagni credo che attualmente Scamacca e Da Cruz non possano fare panchina. Poi c'è Ninkovic, bene che sia stato sostituito perché quando è uscito Scamacca avevo pensato a una sorta di timore reverenziale nei confronti suoi e di Ardemagni.

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli-Trapani 3-1, Ardemagni: “Tre punti importantissimi”. Scamacca: “Tifosi incredibili” http://www.picenotime.it/articoli/41577.html
Allegati
44444.jpg

Amolascoli
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Amolascoli »

"Ghié vè li carte" è ballissima!! Voglio andare un po' contro corrente: secondo me il Trapani non è scarso e si salva. Se è così, il fatto di averlo battuto due volte ha ancora più valore. Comunque sia: sempre forza Picchio!

ASKL

Messaggio da ASKL »

Chi definisce il Trapani una squadra scarsa di calcio ne capisce ben poco...
Sono però contento per il loro allenatore che deve arecalà dalla pianta e furia..
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam »

Partita epica!
Ero alla nord...non ho visto i due goals sotto la pioggia ma ho gioito con tutti mentre l'Ascoli segnava sotto la nord...
AAA....!!!
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

luigi61 ha scritto:
domenica 25 agosto 2019, 0:35
Partita dove abbiamo fatto tanti errori, anche banali. Abbiamo rischiato molto e direi che ci è andata bene.
E’ una cosa importante comunque riuscire a vincere anche quando non giri a mille, è un buon segnale.
Ho visto troppa frenesia, un po’ più di calma e riuscire a rimanere più freddi e lucidi, ci avrebbe sicuramente aiutato in molti frangenti.
Sicuramente c’è da lavorare ancora molto, perchè se oggi c’era una squadra con valori tecnici superiori al Trapani, non so se la portavi a casa.
A margine dico che sono stato già dall’anno scorso a gennaio, uno che si auspicava la vendita di Ninkovic. Il mio pensiero, ad agosto, è rimasto sempre lo stesso.
Sono tutto sommato d'accordo. Il fatto che pur senza strafare hai vinto segnando tre goal è un segnale di squadra forte. Le deboli giocano sempre molto bene ma le perdono. Ci sono ancora molte cose da sistemare specie al centro e dietro dove la fsse interditiva sembra non essere sempre efficace. Purtuttavia chi se ne fotte? Su Ninkovic invece non sono d'accordo. Tuttavia a mio avviso almeno tre acquisti servono tra portiere difesa e centrocampo. Gioco non spettacolare ma redditizio. La squadra vive di rendita con i suoi talenti. Buon Trapani.

fab

Messaggio da fab »

C’e’ un problema portiere se si vuole puntare in alto, se si vuole un campionato tranquillo con possibile vista playoff la squadra va bene anche così

fab

Messaggio da fab »

Se vuoi fare il botto serve un portiere migliore dei due che abbiamo, un centrale di difesa esperto e rapido nei recuperi, un terzino sx under che cresca dietro d’elia e un interditore a centrocampo. In uscita Lanni laverone e uno tra Beretta e rosseti

lu ripà 2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da lu ripà 2 »

Fulignati non l'abbiamo manco visto giocare...
Lanni ha dei difetti ma non ne farei un dramma.
Ieri non ho visto grandi sbavature se non la solita pigrizia nelle uscite

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

:nfive: alla vostra!

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Il Trapani giochicchia bene ma in una settimana ha preso 5 gol in 2 partite e tirato pochissimo in porta. Anche ieri oltre il gol ha creato solo 2 mischie ma Lanni non ha praticamente fatto una parata. Ci manca un cagnaccio a centrocampo che dia una mano a Petrucci e un centrale di difesa. Un problema per il mister puo’ essere quello di avere troppi galli a cantare e chi viene sostituito non deve polemizzare.

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

lu ripà 2 ha scritto:
domenica 25 agosto 2019, 9:16
Fulignati non l'abbiamo manco visto giocare...
Lanni ha dei difetti ma non ne farei un dramma.
Ieri non ho visto grandi sbavature se non la solita pigrizia nelle uscite

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
È un po' il concetto di forza. Ieri hai vinto perché davanti hai dei fenomeni che ti portano a punti da soli. Ieri Lanni a parte le uscite inesistenti (pure sul secondo gol loro annullato) è stato protagonista di un gioco di piede a dir poco imbarazzante ingigantito dal terreno pesante. Almeno 4-5 rilanci fuori dal campo, un rilancio killer dove è scivolato e un tentativo di gioco col piede sinistro da mai dire gol. Poi nel primo tempo la sua parata la ha fatta...........ma è sempre il solito discorso.......avere un portiere di Default. Il che non è drammatico ma..........
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Portiere imbarazzante, Ninkovic e Ardemagni qualcuno li ha visti....?

Asculà

Messaggio da Asculà »

Questa partita se pensiamo allo scorso anno non avresti avuto la forza di vincerla. Partita vinta grazie alla panchina di qualità... Da Cruz si è rivelato mostruoso. Tutta via la società deve multarlo perché mancavano 30 secondi alla fine della partita e non puoi fare una cosa del genere.... Adesso salterà come minimo 2 partite tra cui la prossima trasferta. Gravissima perdita.

Ci sono dei giocatori fuori forma come Ardemagni e Ninkovic. Il primo cmq ha fatto un lavoro sporco da paura... emblematico quando ha recuperato un pallane il primo tempo facendo partire il contropiede... Arriveranno anche i goal.
C'è chi dice non mi strapperei i capelli se il serbo dovesse partire. Per fare campionati importanti ci vogliono giocatori importanti. Questo non è il vero Ninkovic. L'anno scorso a tratti ha tenuto da solo su la squadra e se poco poco entra in forma avresti altre frecce incredibili al tuo arco.
Poi sento parlare da Baldini, partita decisa da un episodio... Ma quale episodio. Quello che ha fatto Da Cruz con quel campo è impressionante. Quando ha messo in mezzo quella palla il difensore non poteva fare nulla nella posizione in cui si trovava e, l'unica cosa che poteva ottenere è non far segnare Ardemagni. Bhe 5 reti subite da 3 attaccanti in 2 partite sarebbe stato troppo per la loro difesa

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

Io ho visto un Ninkovic molto più dinamico e avvezzo al sacrificio sotto richiamo di Zanetti. È vero che ha perso una palla assurda intestardendosi a fare i dribbling ma 5 minuti prima aveva fatto una interdizione mostruosa facendoci ripartire in contropiede. Ha inventato da solo la condizione per il grande gol di Scamacca.
E poi ieri sera sono stati 4 i giocatori che hanno perso una palla da ritiro di patente per eccesso di leziosità........Ninkovic, Ferigra, Petrucci e Gerbo.......un colpo di tacco di Cavion.......... cioè non è che se lo fa Ninkovic deve portare la croce e sugli altri chiudiamo un occhio.
Ovviamente Ninkovic che è abituato a camminare........se questa'anno corre al 60 esimo è cuotte ovviamente quindi io nella sostituzione non ci ho proprio visto nulla di strano, anzi.
Ninkovic è imprescindibile in un concetto di gioco corale.
Da Cruz Chajia sono altri concetti meno di squadra e infatti i gol nascono da giochi individuali con schemi saltati.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Comunque il rosso a Da Cruz è esageratissimo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Rispondi