ASCOLI : PRO-VERCELLI 5 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : PRO-VERCELLI 4 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi » sabato 10 agosto 2019, 23:38

luigi61 ha scritto:Bisogna trovare un po’ di equilibrio.
Squadra che esprime un bel gioco, sempre palla a terra, scambi veloci, bel possesso, giocatori di grande tecnica e di qualità . Il punto dolente e sul quale bisognerà trovare equilibrio è la fase difensiva. Zanetti vuole giocare con la difesa altissima, quindi i rischi di farti scavalcare con un lancio o farsi infilare con un filtrante, se dall’altra parte c’è un giocatore veloce,il rischio è alto. Non ho ancora capito se non abbiamo gli uomini adatti per fare questo tipo di gioco, o se è anche e soprattutto un problema fisico nel senso che non abbiamo ancora brillantezza e velocità. Resta il fatto che, a parer mio, e lo ribadisco dopo averlo già detto dopo il Frosinone, è che Quaranta non lo vedo benissimo, anzi è i due terzini oggi, idem.
Però ho la sensazione che anche noi tifosi, bisogna che cambiamo mentalità. Nel senso che quest’anno dobbiamo mettere in conto che, per il gioco che vuole fare Zanetti, ci può stare che prendi gol, come è successo col Frosinone e anche oggi, dove abbiamo rischiato anche il 2-2. Però, ho la sensazione che quest’anno possiamo fare spesso un gol più dell’avversario, ne abbiamo le potenzialità. Bisogna entrare nell’ordine di idee che con Zanetti è facile che se pareggiamo, difficile che sia per 0-0 e possiamo vincere partite anche 4-3, 3-2. Ma ricordiamoci che anche subendo gol, ma facendone uno più dell’avversario, sempre tre punti prendi.
Però checchè ne diciate, io oggi mi sono divertito, ho visto belle trame di gioco e giocate eccellenti ed era parecchio che non mi succedeva. Ad oggi sono contento, possiamo solo migliorare e ne vedremo delle belle. Per gli ipercritici, rilassatevi, abbiamo visto, fino a qualche mese fa, di moooooolto peggio.
Zanetti era molto arrabbiato per gli errori difensivi e per le pause. Non credo che il suo credo sia legato al fare il gol in più, al Sudtirol non era così ed anzi aveva una difesa ermetica. Aggiungo che spero che non sia così perché le squadre che adottano quella filosofia spesso finiscono male e comunque squadre che non siano più che solide e quando serve sparagnine non le ho mai viste vincere campionati (sola eccezione il Pescara di Zeman nel 2012, ma con un organico da alta serie A).

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: ASCOLI : PRO-VERCELLI 5 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME » sabato 10 agosto 2019, 23:38

Coppa Italia: Ascoli-Pro Vercelli 5-1, highlights http://www.picenotime.it/articoli/41307.html
Allegati
1565470889125085.jpg

tozzi
Moderatore

Re: ASCOLI : PRO-VERCELLI 4 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi » sabato 10 agosto 2019, 23:40

Soloilpicchio ha scritto: Perfetto giudizio di Luigi...sulla difesa hai ragione soprattutto su quaranta...inadeguato tecnicamente e soprattutto zero personalita'...INDISPENSABILE l'acquisto di un centrale forte forte forte...
Quaranta è indietro di condizione. Piano coi giudizi affrettati, per me è in potenza il nostro difensore più forte. Anche più di Brosco.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » sabato 10 agosto 2019, 23:57

GREZZO ha scritto: Sul 2-0 so chieste informazioni ad un mio amico allo Stadio................com'è siamo forti? Risposta What'app: "Difesa Scandalosa!"
:sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
Fase difensiva da rivedere......più che difesa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 11 agosto 2019, 0:07

Tutto sommato oggi è andata benino. Con Vivarini probabilmente avremmo pareggiato e fatto i supplementari.
Scherzi a parte, non bisogna dimenticare che le amnesie difensive potrebbero essere causa dei carichi di lavoro.
Su Quaranta dico che ad oggi non può essere giudicato. Ricordo che lo scorso anno dopo 2 partite giocate molto bene fu tolto. Io credo che possa crescere moltissimo. Su Chaja che dire? Lo scorso anno non ha giocato praticamente mai, quest'anno sembra fortissimo. Boh! Sempre convinto che con Vivarini questa l'avremmo pareggiata.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 11 agosto 2019, 0:17

Ninkovic è riuscito a discutere con l'arbitro al 94esimo in vantaggio per 5a1 il solito cretino...

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 11 agosto 2019, 6:53

Picchio_Ale ha scritto:
domenica 11 agosto 2019, 0:07
Tutto sommato oggi è andata benino. Con Vivarini probabilmente avremmo pareggiato e fatto i supplementari.
Scherzi a parte, non bisogna dimenticare che le amnesie difensive potrebbero essere causa dei carichi di lavoro.
Su Quaranta dico che ad oggi non può essere giudicato. Ricordo che lo scorso anno dopo 2 partite giocate molto bene fu tolto. Io credo che possa crescere moltissimo. Su Chaja che dire? Lo scorso anno non ha giocato praticamente mai, quest'anno sembra fortissimo. Boh! Sempre convinto che con Vivarini questa l'avremmo pareggiata.
La squadra davanti è forte..... Ma furia furia. Lo si intuisce da molti dettagli. Certo non saranno sempre goleade ma segneremo tanto. Per me molto dipenderà dal piedino di Ninkovic finalmente riportato in una posizione a lui più congeniale. Qui si tende a distinguere fra fase difensiva e difesa. Ieri c'era sto Azzi che azzo che giocatore. Veramente da acquistare. Dipende da chi trovi. Non dimentichiamo che erano gli stessi che lo scorso anno hanno subito 60 goal. Comunque con Vivarini è facile che già nel primo tempo perdevi 3 a 1. La Pro è di categoria inferiore basti vedere il liscione del loro terzino sul goal di Da Cruz.... Il calcio riporta. Ultima notazione Chaja. È bastato il tocco di un allenatore sensato per avere un giocatore di altissimo livello. Chaja è un formidabile uomo di fascia più che un trequartista....

Asculà

Messaggio da Asculà » domenica 11 agosto 2019, 7:33

Chaja davvero pazzesco. Altro giocatore che se entra in corso di match può spaccare le partite

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » domenica 11 agosto 2019, 7:41

Comunque anche quest’anno il terreno di gioco è scandaloso......ma con tutte le attenzione che vengono fatte su squadra e organizzazioni varie....il campo di gioco non mi sembra che sia tenuto in debita considerazione.

"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 11 agosto 2019, 7:43

caio vidacilio ha scritto:Ninkovic è riuscito a discutere con l'arbitro al 94esimo in vantaggio per 5a1 il solito cretino...
Sì però il discorso è sempre quello: se avesse la testa completamente a posto non giocherebbe con noi.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » domenica 11 agosto 2019, 8:46

Rom74AP ha scritto:
domenica 11 agosto 2019, 7:41
Comunque anche quest’anno il terreno di gioco è scandaloso......ma con tutte le attenzione che vengono fatte su squadra e organizzazioni varie....il campo di gioco non mi sembra che sia tenuto in debita considerazione.

Ah ok, allora non l'ho notato soltanto io...
KEEP CALM and the C.A.B.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 11 agosto 2019, 8:52

Chaja quest’anno ha fatto la preparazione e mi dicono che abbia perso 7/8 kg.

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » domenica 11 agosto 2019, 8:54

Per il campo di gioco lo scorso anno c'era la scusante del passaggio tra vecchia e nuova società e quindi era stato un discorso trascurato

Quest'anno sul campo non ci sono scusanti: al momento stiamo a livelli di campo di patate.
Inoltre le linee quando le rifanno che ieri si INTRAVVEDEVANO
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 11 agosto 2019, 9:04

tozzi ha scritto:
domenica 11 agosto 2019, 7:43
Sì però il discorso è sempre quello: se avesse la testa completamente a posto non giocherebbe con noi.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
Perché noi chi siamo scusa il Calangianus?

luigi61

Messaggio da luigi61 » domenica 11 agosto 2019, 9:07

caio vidacilio ha scritto:
domenica 11 agosto 2019, 9:04
Perché noi chi siamo scusa il Calangianus?
No ma stai serie B e fino a mo, anche in una fascia medio bassa.
Uno col duo potenziale potrebbe stare tranquillamente in A, ma i limiti caratteriali incidono ed anche parecchio.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Rispondi