Amichevole Ascoli-Frosinone

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Amichevole Ascoli-Frosinone

Messaggio da ASCOLI TIME » martedì 30 luglio 2019, 15:08

Ascoli Calcio, in vendita biglietti per l'amichevole al ''Del Duca'' con il Frosinone http://www.picenotime.it/articoli/41067.html
Allegati
3333.jpg

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: Amichevole Ascoli-Frosinone

Messaggio da ASCOLI TIME » venerdì 2 agosto 2019, 14:26

Ascoli-Frosinone, presentazione ufficiale dei calciatori bianconeri e concerto de ''La Rua'' http://www.picenotime.it/articoli/41142.html
Allegati
156008228228505.jpg

obn

Messaggio da obn » venerdì 2 agosto 2019, 20:08

Tribuna Mazzone non 10 euro ma 11,50 (biglietti già acquistati).
Perché si continua a non calcolare un sovrapprezzo obbligatorio?
La critica ovviamente non è alla società (che anzi va applaudita per gli sforzi che sta facendo) ma al sistema lucrativo che gravita intorno al calcio moderno a danno dei tifosi.

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » venerdì 2 agosto 2019, 21:19

Ascoli Calcio, altri Daspo dopo gara Livorno. Ultras 1898: “Siamo stufi, non saremo allo stadio” http://www.picenotime.it/articoli/41152.html
Allegati
ultras1898logo.jpg

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » venerdì 2 agosto 2019, 23:07

"Nella speranza che qualcuno rompa il silenzio e si degni di spendere una parola per gli assurdi ed iniqui provvedimenti che continuano, con regolarità, a falcidiare la nostra tifoseria ed il nostro gruppo". Messaggio abbastanza esplicito.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » venerdì 2 agosto 2019, 23:35

Ma il dispetto a chi lo fanno... Al Livorno o all'Ascoli?...
KEEP CALM and the C.A.B.

luigi61

Messaggio da luigi61 » venerdì 2 agosto 2019, 23:55

Cominciamo bene!! Ti pareva che poteva esserci una stagione tranquilla?mi chiedo: ma l’unica protesta che si conosce è quella di disertare lo stadio? (Tra l’altro Ritengo, ma è solo il mio parere, la più inutile)
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Emanuele92
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da Emanuele92 » sabato 3 agosto 2019, 0:19

Io sto pensando di fare l'abbonamento nella curva nord apposta per stare lontano dagli ultras

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » sabato 3 agosto 2019, 1:00

Emanuele92 ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 0:19
Io sto pensando di fare l'abbonamento nella curva nord apposta per stare lontano dagli ultras
Bravo anche gli Ultras saranno contenti di non averti tra le palle. 😉

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » sabato 3 agosto 2019, 1:02

luigi61 ha scritto:
venerdì 2 agosto 2019, 23:55
Cominciamo bene!! Ti pareva che poteva esserci una stagione tranquilla?mi chiedo: ma l’unica protesta che si conosce è quella di disertare lo stadio? (Tra l’altro Ritengo, ma è solo il mio parere, la più inutile)
Sarà anche inutile ma questi ragazzi sono giustanente esasperati... IO STO CON GLI ULTRAS

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » sabato 3 agosto 2019, 1:02

Thobia ha scritto:
venerdì 2 agosto 2019, 23:35
Ma il dispetto a chi lo fanno... Al Livorno o all'Ascoli?...
Che domanda è scusa?

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 3 agosto 2019, 6:27

caio vidacilio ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 1:02
Sarà anche inutile ma questi ragazzi sono giustanente esasperati... IO STO CON GLI ULTRAS
“ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE FINO ALLA MORTE TI SEGUIREM, E NON SARA’ UNA DIFFIDA CHE CI FERMERA’, IERI OGGI E SEMPRE SAREMO QUA”.
Questo cantano gli ultras Caio, quindi sono solo parole, belle parole e basta però.
Io sono con gli ultras, perché hanno ragione a dire che dono esasperati, che qua oramai non si può nemmeno più respirare allo stadio che con una scusa o un’altra, se vogliono, ti diffidano. Quello che non ho mai capito e mai capirò è perché ogni volta l’unica cosa che si riesce a fare è protestare non tifando per la nostra squadra.
Tea l’altro stavolta mi sembra ci sia una neppur tanto velata minaccia verso un qualcuno non meglio identificato, che dovrebbe farsi sentire per difenderli. Come a dire noi disertiamo lo stadio, vogliamo vedere se vi muovete. Mah, facciano un po’ se è questo che vogliono, ma iniziamo subito col creare un clima assolutamente negativo, addirittura alla presentazione della squadra e che potrebbe continuare nel corso del campionato .
Disertassero le trasferte, facessero una sonora protesta il sei agosto quando ci sarà la presentazione dei calendari , le prime cose che mi vengono in mente, ma pare che non ci si voglia nemmeno sforzarsi a pensare ad sltro, molto più semplice non andare allo stadio e fare tifo. Non sarò mai d’accirdo Su questo come non lo sono mai stato in precedenza , naturalmente per quello che vale il mio pensiero, ovviamente.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » sabato 3 agosto 2019, 7:46

caio vidacilio ha scritto:
sabato 3 agosto 2019, 1:02
Che domanda è scusa?
Pensavo fosse chiara...
Vediamo così:
sembra la classica situazione del marito che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie! Allora, siccome il prefetto di Livorno ha emesso un Daspo nei nostri confronti noi, che esigiamo rispetto, la facciamo pagare all'Ascoli!
Eh sì un ragionamento impeccabile!
A Livorno ancora ridono mi sa...
KEEP CALM and the C.A.B.

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 3 agosto 2019, 8:50

Aggiungo che purtroppo è una storia che si ripete. L’anno scorso dopo la trasferta di Palermo, arrivarono i Daspo, gli ultras giustamente incazzati fanno il loro comunicato, silenzio allo stadio, la gente che commenta sull’efficacia della Protesta che danneggia solo la squadra, si creano fazioni e malumori tra i tifosi. Risultato della protesta? Nulla. Ora si ricomincia , altro giro e via. Penso che sarà così all’infinito. Perchè gli ultras (giustamente dal loro punto di vista) non rinnegheranno quello che sono, continueranno con la loro condotta, giusta o sbagliata che sia non sta a me giudicare, dall’altra parte ci sono le autorità che certo non credo che cambino atteggiamento perchè gli ultras disertano gli stadi, anzi, si sfregano le mani perchè stanno raggiungendo il loro obiettivo. Secondo me gli ultras, con il loro modo di essere, sanno a cosa vanno incontro, per combattere questa “repressione” che di sta attuando nei loro confronti, penso che ci vogliono altre strategie, non certo quella di abbandonare gli stadi, perchè così facendo hanno perso già in partenza , fanno il gioco di chi vuole proprio questo. Ma forse,questo concetto che per me, comune tifoso, è chiarissimo, è di difficile comprensione per un ultras.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 3 agosto 2019, 9:03

Ciascuno ha le sue ragioni. Diciamo che è una piccola avvisaglia, che in sé secondo me rientrerà subito, di una cosa che mi preoccupa abbastanza, e cioè la convivenza (non nella curva che è un settore popolare, ma in un settore comodo) fra diverse anime del tifo. La Tribuna Mazzone non è la curva; c'è chi, anche allettato dal prezzo, la sceglierà per vedere bene la partita, vorrà sedersi (sedersi e non stare in piedi) sul posto assegnatogli, etc. Tutto ciò è difficilmente conciliabile con la destinazione della Tribuna al tifo organizzato, che giustamente ha altre esigenze avvertite anche dalla società stessa, che vuole un settore caloroso e colorato. Spero che non vi siano tensioni, perché queste fanno vivere male tutti. Io stavo già valutando, per tutt'altre ragioni non legate agli ultras, di essere uno dei pochi abbonati della curva nordovest. Ora mi rafforzo nell'intento.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Rispondi